annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf 7 GTD vs A3 SB 2.0 TDI 150

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Golf 7 GTD vs A3 SB 2.0 TDI 150

si sono disponibili già da qualche mese, per ora tutte le A3 che vo visto sono tutte con i bixeno.
    Cupra Formentor 1.5 TSI / EX Golf 6 e Golf 7

Commenta

Speriamo arrivino presto anche su golf 7.

Commenta

inizio Ot sulla E-golf cioè quella elettrica sono già disponibili fine OT

Commenta

1970€... che botta
          LA MIA GOLFAZZA

Commenta

qualche foto in rete dell' Audi A3 con i full led? io non ne ho trovate.

Commenta

Configurala e la vedrai con il colore che preferisci

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk
              LA MIA GOLFAZZA

Commenta

Io vado un po' contro corrente... ti direi e sceglierei A3 sportback

Commenta

Ma accidenti... una A3 SB Ambition con i 17" piu' rigida di un GTD coi 18"? Dai non ci voglio credere
                  sigpic

Commenta

Comunque per la cronaca Supersubway la A3 SB è più lunga di soli 5,5 cm
                    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Hai ragione Ice, 5,5cm... Son perplesso lo ammetto. Vorrei tanto fare un bel controllino dalle concessionarie: ma credo che ne parleremo a febbraio marzo, magari ci scappa il model year nuovo della golf (quando dovrebbe uscire il MY2015? Maggio?)
                      sigpic

Commenta

Mah, è uscito da poco il my 2014... non saprei sai... quanti km hai sulla 6?

Commenta

pur avendo preso una Golf ti direi che andrei sulla A3 piuttosto che la Gtd. La paghi meno probabilmente tiene anche più l'usato (troppi cavalli non aiutano nella rivendibilità) e sinceramente ha un immagine un po'più esclusiva ed elegante. Se volessi la sportività andrei sulla serie 1, con una bella 120d o meglio ancora una 125d.
                          sigpic

Commenta

Per me il GTD lo si sceglie con gli occhi e col cuore, l'Audi col portafoglio e col cervello... 150 cv sono più che sufficienti, anche i 170 del nostro GTD sono inutili nel 99% dei casi normali.
                            Ovvio che anch'io ti direi GTD perchè è 1000 volte più figo, però è anche vero che l'A3 è più "razionale"...
                            sigpic
                            Carta, Plastica, Vetro, Gnocca! IO riciclo!

Commenta

C'è anche da dire... prendi quella che ti piace di più... cioè vuoi cambiare, avere qualcosa di diverso, più elegante, più anonimo (passatemi questo termine anche se un po' forte) allora prendi la A3.
                              Vuoi restare su questo magnifico oggetto e fare quota 3 sui GTD? e prendi questo GTD che da guidare è una fig.ata...
                              L'ho provato a Vairano ( http://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...-Vairano-di-4R ) ed è uno spettacolo!

Commenta

Guarda, io scendo da una A3 2.0 TDI 140 CV del 2004 e attualmente ho una Golf 7 1.4 TSI 140 CV per cui qualcosina ti posso dire anche se non ti posso ragguagliare sul motore: a giorni mi faccio un giretto sul GTD e magari ti saprò dire qualcosa in più.

Come già in molti ti hanno detto, una si sceglie per l'eleganza e il prestigio, l'altra per la grinta. Particolare non trascurabile e già evidenziato, la Golf è un po' più spaziosa se sei alto, più luminosa perchè meno sportiva, ha più superfici vetrate penso.

Prima che Guido mi fulmini, la differenza in termini qualitativi si vede, ovviamente Audi usa materiali più raffinati (sui lamierati non mi pronuncio ) ma VW non è Fiat, questo è ovvio. Usa componentistica Seat/Skoda? Cazzata, sono Seat e Skoda che usano componentistica VW da quando fanno parte del gruppo, componentistica ricordo, ai massimi livelli qualitativi che ha permesso a due marche una volta del calibro di Fiat di arrivare parecchio in alto (Octavia docet).

La mia vecchia Audi era fatta molto bene, era anche una Ambiente per cui con qualche radica in giro e molta molta plastica morbida: sulla Golf è davvero incomprensibile la scelta delle plastiche rigide sulle porte soprattutto posteriori, su quelle anteriori è solo in basso e ci sta anche ma dietro per risparmiare pochi Euro hanno davvero fatto "na roba brutta". E anche la plastica nera lucida la potevano evitare, anche sul GTD c'è una bella plastica finitura carbonio che mi piace moltissimo.

Ho provato e riprovato la A3 che vorresti prendere, era una Ambition e non mi è parsa nemmeno rigida (e io amo le auto morbide, alla francese anche se tengo le sospensioni elettroniche della Golf in Normal perchè in Comfort fanno tanto francese che mi viene mal di mare) ma molto ben assettata tanto che non si sentono asperità (aveva cerchi da 17"). Il motore non è il vecchio rabbioso iniettore-pompa ma molto graduale nell'erogazione, più silenzioso (non ci voleva molto) ma, da quello che sento, più assetato.

Fossi in te sceglierei in base alla percorrenza che fai: A3 se fai tanti km (credo sia più comoda se non sei 192 cm come me e meno assetata) e Golf GTD se ne fai pochi: ti diverti di più, rinunci a qualche finitura Audi ma stai comunque su un qualcosa di raffinato. Inoltre hai un motore meno spinto il che non guasta, a me il BKD, all'epoca motore abbastanza spinto, è costato non pochi soldini ed è stato la ragione principale per cui l'ho venduta dopo "soli" 9 anni, era ormai inaffidabile.

Commenta

Se puo interessarti negli ultimi 5 anni ho avuto A3 SB 2.0 170 Q poi MK6 GTD ed ora MK7 GTD, ero indeciso se tornare all'audi ma conti alla mano mi sarebbe costata troppo per allestirla come l'attuale (ci si lamenta che vw mette cari gli optionals bene basta vedere quanto costano quelli di audi) e poi il motore equivalente non lo avremo su strada prima del 2014. Sono due belle auto, ma il GTD è il GTD (qui sono un pò di parte). Secondo il mio modesto parere le differenze in fatto di qualità sono meno evidenti soprattutto con l'MK7. Certo i pannelli porta rigidi potevano evitarseli, ma nella A3 potevani coprire con una chiusura il vano centrale. Insomma se le analizziamo attentamente troveremo in entrambe cose che non vanno.

Commenta

Ultima modifica di Enzino; 02/12/2013, 10:10. Motivo: Crossposting
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Ma hai guardato autoscout? Io quando ho preso la mia ce n'erano 4/5 a km 0 in tutta italia.. forse qualcuna in più.
                                      sigpic

Commenta

Ospite cerca di non spammare come da regolamento, di 4 messaggi 2/3 parlano della ricerca dell'auto e un consiglio la mail è meglio non metterla
                                        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Più che altro crossposting...

Commenta

Sto operando...
                                          X