annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

VW Golf 7 e tutte le altre ...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: VW Golf 7 e tutte le altre ...

La cosa che nn mi piace della Golf e che speravo nn fosse così, è l'eccessivo uso di plastiche dure e la mancanza di cura per l'ambiente dei posti posteriori, mi spiego meglio, davanti abbiamo il vano piedi illuminato, le maniglie illuminate, i pulsanti per l'accensione delle plafoniere illuminati, la striscia led sulla portiera e la parte del rivestimento superiore della portiera in materiale morbido......dietro NIENTE!!!!! i passeggeri dietro vengono considerati come se fossero valigie: niente luci soffise da nessuna parte, pulsanti luci plafoniere non illuminati, rivestimento della parte superiore portiere in plasticaccia dura, l'unica cosa positiva sono le bocchette di aerazione. Ultima cosa, trovo inconcepibile non aver illuminato il cassettino porteoggetti davanti al cambio.
    ​Anch'io ho sofferto, ho sofferto come un cane....per quasi tre quarti d'ora!!!

Commenta

Sul cassetto davanti al cambio ti do ragione ma per il resto no!Poiche la politica di mercato e chiara l auto e ben fatta ma dev essere chi la guida che solitamente e colui che ha messo gli € ad usufruire di luci vano piedi led sulle portiere battitacco illuminato ecc ecc di chi sale dietro poco gliene importa anche perché molta gente e mi ci metto in mezzo anch'io sceglie le 5 porte per un discorso d estetica e non perché va sempre in giro in 3/4/5 persone a me capita giusto il sabato con gli amici di andare in 4/5 e sinceramente che dietro non abbiano nulla di quello che si ha davanti poco me ne importa!E ovvio che se c erano le cose che abbiamo davanti anche dietro era meglio ma personalmente mi va benissimo così!
      Golf avute:Mk5 2.0 tdi sport Line/Mk6 GTD/Mk7 GTI DSG/Mk8 eTSI RL

Commenta

Si certo il tuo discorso può essere giusto da un lato nel senso che posso capire che sia tutto incentrato su chi guida, però a me piacciono le cose complete e poi l'accuratezza per l'ambiente dei posti posteriori lo si trova migliore anche su marche meno blasonate...cioè io vorrei che chi viaggia dietro dica..ahhhh ma come è bello qui....se nn la pensassi così avrei preso un coupè

Commenta

Diciamo che come una volta ha scritto giustamente mc0676, con questa Golf VW ha giocato un po' d'astuzia andando a tagliare su cose "percepite meno" dall'utente finale. Tantissime persone nemmeno noterebbero questa differenza fra posti anteriori e posteriori perché, a parte noi del forum, la gente nella media nemmeno sfoglia il catalogo prima di ordinarla. Ne è esempio il fatto che mi è già capitato diverse volte di essere fermato per chiedermi come mai la mia Golf non avesse le scritte e che versione fosse... molti non sanno che puoi far togliere le scritte al momento dell'ordine. Di tutto quello che ha scritto vsauditore, l'unica cosa che realmente mi ha dato idea di "cheap" è la presenza di plastiche dure sugli sportelli posteriori, cosa che per esempio sulla Golf VI non c'è. Peraltro, salire sulla Golf VI dà inizialmente l'impressione di essere su un'auto un po' meno spaziosa e di livello inferiore, ma dopo un po' la sensazione di "ben fatto" diffusa per tutto l'abitacolo è evidente. Sulla VII alcuni particolari lasciano un po' a desiderare, non ultima la qualità del rivestimento del volante, che - per collegarmi a manu - è una delle cose in teoria più importanti per colui che l'ha pagata e la guida. Il volante della VI era molto più robusto e ben fatto, questo nemmeno lo guardi e si fanno le rughe. Posso capire che al confronto con altre (per esempio il volante in pelle delle Peugeot recenti citato da Spada02) sia comunque di una fattura migliore, ma generalmente uno si aspetta che nel salto generazionale da un modello al successivo si cerchi solo di migliorare, non di tornare indietro su alcune cose. Insomma, a volte ho la sensazione di downgrade su determinate cose che non saprei nemmeno bene identificare, ma è una sensazione generale, la stessa che ho avuto con le primissime Golf V essendo abituato alla IV (anche se gli ultimi esemplari delle V sembravano parecchio migliorati). Chiudo citando la figuraccia di VW quando ha tirato fuori la Golf VI united... di Golf aveva solo la scritta dietro. Plancia interamente in plastica rigida, sedili di stoffaccia, sensazione di entry level ovunque. Per carità, al prezzo di un'utilitaria, questo sì, ma svalutando una Golf e la percezione del modello e del marchio da parte di chi ci si è avvicinato per la prima volta e proprio con quell'allestimento.

Commenta

Si ma c era anche il rischio che curando l interno dietro come hanno curato l anteriore ti caricavano altre 7/800€ sul prezzo di listino che con l aggiunta degli accessori sarebbe diventato più costoso di quello che è già!Io sono salito in molte auto lavorando nel settore e del segmento C di cui fa parte la golf la rifinitura della g7 l'ho vista in pochissime auto..forse la serie1 e leggermente ma di pochissimo curata meglio, la qualità dei materiali e migliore ma parliamo anche di un auto che costa in media 4/5000€ in più della Golf.

Commenta

Originariamente inviato da cyberfra Visualizza il messaggio
              Chiudo citando la figuraccia di VW quando ha tirato fuori la Golf VI united... di Golf aveva solo la scritta dietro. Plancia interamente in plastica rigida, sedili di stoffaccia, sensazione di entry level ovunque. Per carità, al prezzo di un'utilitaria, questo sì, ma svalutando una Golf e la percezione del modello e del marchio da parte di chi ci si è avvicinato per la prima volta e proprio con quell'allestimento.
              La Golf VI United aveva la plancia e i pannelli porta IDENTICI a quelli di Trendline, Comfortline e Highline.
              Cambiava solo la stoffa dei sedili, che era quella delle Trendline.

In ogni caso stiamo parlando di GOLF, mica di AUDI o Mercedes. È "un'utilitaria", mica una vettura premium da esibire È un'auto adatta a cani& porci, dal 18enne che prende la patente al 65enne che usa l'auto per andare a fare la spesa. Passando per le giovani famiglie che vogliono un'auto spaziosa e ben rifinita.
              Ad esempio, in Germania l'80% delle Golf VI erano vendute con il 1.4 80CV e allestimento più base dell'United (specchietti in plastica grezza, maniglie non verniciate, alzacristalli a manovella posteriori).
              E con la Golf VII spopola il 1.2 TSI 86CV.

Commenta

infatti prima di decidere x la mia GTD avevo pensato a lungo sulla serie 1, ma la presenza dell'ormai antiquata leva del freno a mano, la sola disponibilitá della trazione posteriore e non 4x4 per la 125d, i frequenti problemi alla turbina, il poco spazio x che viaggià dietro e la mancanza di alcuni sistemi di assistenza alla guida, mi ha fatto scegliere x la Golf...comunque per soddisfare le mie "pignolerie", quando uscirá, mi andrò ad analizzare molto bene la MK8 e se non ci saranno miglioramenti sicuramenti andrò su Audi o Mercedes

Commenta

@El Nino mi dispiace contraddirti, ma sono andato a vederla personalmente in diverse concessionarie per un preventivo perché avevamo bisogno di un'auto un po' più "da battaglia". Tante concessionarie avevano la trendline esposta e cercavano di piazzarti quella. Ti garantisco che le plastiche della United erano diverse... purtroppo. Così come il disegno interno dei fari anteriori. Tuttavia concordo con te sul resto del discorso, anche se proporre versioni così diverse in termini di finiture e accessori cozza con questa Golf VII che ormai è quasi a livelli premium. Cambio di tendenza? Mah, vedremo.

(Aggiungo che fra Highline e Trendline c'era un abisso)

Commenta

Originariamente inviato da El Nino Visualizza il messaggio
                    La Golf VI United aveva la plancia e i pannelli porta IDENTICI a quelli di Trendline, Comfortline e Highline.
                    Cambiava solo la stoffa dei sedili, che era quella delle Trendline.

In ogni caso stiamo parlando di GOLF, mica di AUDI o Mercedes. È "un'utilitaria", mica una vettura premium da esibire È un'auto adatta a cani& porci, dal 18enne che prende la patente al 65enne che usa l'auto per andare a fare la spesa. Passando per le giovani famiglie che vogliono un'auto spaziosa e ben rifinita.
                    Ad esempio, in Germania l'80% delle Golf VI erano vendute con il 1.4 80CV e allestimento più base dell'United (specchietti in plastica grezza, maniglie non verniciate, alzacristalli a manovella posteriori).
                    Scusa ma non sono d'accordo sulla definizione di utilitaria; la tecnologia, le dimensioni e il prezzo della golf non sono certo da utilitaria, e poi non avrei mai pagato un'utilitaria più di 40k

Commenta

cyberfra per il discorso del volante sono d accordo anche il mio ha qualche "ruga" e ho 3150km non oso immaginare a 20000km che cosa può diventare,però per me il paragone con la g6 non regge cioè l ho avuta la g6(gtd) e sinceramente gli scricchioli che avevo prima ora sulla 7 non li ho mai sentiti l accoglienza molto scenografica a led sulla 6 era utopia poiché le lampadine gialle specialmente del vano piedi erano disgustose più funzionali poiché si vedeva ma brutte,l inclinazione della plancia verso il guidatore e una cosa che mi piace mentre sulla g6 rimaneva centrale,sono tante piccole cose che personalmente fanno della g7 un bel passo in avanti rispetto alla g6 in generale,poi se ci mettiamo a vedere il "capello" troviamo difetti qui e la a oltranza ma allora chiudo dicendo..il climatronic della golf 6 la
                      mia la pagai 35000€ era accettabile o bisognava prenderlo a pugni per quanto era brutto?premetto che venivo dalla g5 2.0 tdi sportline che aveva il clima con i numeri digitali tipo g7..

Commenta

Originariamente inviato da cyberfra Visualizza il messaggio
                        @El Nino mi dispiace contraddirti, ma sono andato a vederla personalmente in diverse concessionarie per un preventivo perché avevamo bisogno di un'auto un po' più "da battaglia". Tante concessionarie avevano la trendline esposta e cercavano di piazzarti quella. Ti garantisco che le plastiche della United erano diverse... purtroppo. Così come il disegno interno dei fari anteriori. Tuttavia concordo con te sul resto del discorso, anche se proporre versioni così diverse in termini di finiture e accessori cozza con questa Golf VII che ormai è quasi a livelli premium. Cambio di tendenza? Mah, vedremo.
                        Guarda che io una UNITED ce l'ho (http://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...mia-1-4-United).
                        La plancia è MORBIDA, e i fari anteriori a doppia parabola (con tanto di simbolo VW sul coperchio degli anabbaglianti) sono IDENTICI a quelli di Highline e Comfortline.

Tu fai confusione con la Polo, che la Trendline ha la plancia rigida e i fari monoparabola H4

Commenta

Aspetta manu, io non volevo screditare la 7 rispetto alla 6 ma dire che effettivamente hanno giocato d'astuzia. E' vero che tante cose sono diverse e (soggettivamente, ma la penso come te) migliorate come ad esempio la plancia rivolta verso il conducente (richiamo alla gloriosa Golf 4) oppure il disegno del montante posteriore (anche questo evidente richiamo alla Golf 4), ma io parlavo di sensazione generale. Sul discorso lucine e ambient avrebbero potuto ragionare un po' di più: mi manca da morire la lucina che illuminava la zona cambio e invece di mettere quel tripudio di led sugli sportelli, avrebbero potuto illuminare la vasca con la porta AUX e magari il vano sotto il poggiabraccio. Per il resto, quello che volevo dire è che (scricchiolii a parte, eppure sulla 6 che abbiamo non ce n'è nessuno in particolare... è un vero salotto, con parecchi km sul groppone, ma magari su altre non è così) la sensazione generale è di minor qualità. Ripeto, la considero un'ottima vettura (altrmenti non me la sarei comprata) e di primo impatto, come ho scritto, sembra molto superiore alla 6... eppure secondo me alla fin fine non lo è.

- - - Aggiornato - - -

Guarda che io una UNITED ce l'ho (http://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...mia-1-4-United).
                          La plancia è MORBIDA, e i fari anteriori a doppia parabola (con tanto di simbolo VW sul coperchio degli anabbaglianti) sono IDENTICI a quelli di Highline e Comfortline.

Tu fai confusione con la Polo, che la Trendline ha la plancia rigida e i fari monoparabola H4
                          Non faccio confusione con la Polo... me la ricordo bene. Non so che dirti. L'hai comprata in Italia?
                          Io sono stato in diverse concessionarie... e ho visto quello che ho scritto. Parlo di quella da 17.800 con i cerchi di plastica. Comunque, buon per te se la tua non è così.

Commenta

Ho appena controllato i codici ricambio dei fari alogeni pernla Golf 6. Ne esistono solo di un tipo.
                            Idem per la plancia.

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

Commenta

Buon per te

Commenta

Ma la Golf non può costare meno delle premium ed essere rifinita come una Bentley su! Per il prezzo che ha sono sicuro che non si trova di meglio, solo la 308 le si avvicina costando qualcosa meno.

Originariamente inviato da Bibe Visualizza il messaggio
                                Ricapitolando...

Volvo,fatto un preventivo con il configuratore per la V40,per averla a pari accessori con una Golf il listino arriva a quasi 36000€,quindi costa tanto quanto la Golf dopo lo sconto.

Peugeout 308,a parte che non mi piace....ma il 2.0 tdi è sottodimensionato e non esiste il cambio automatico,quindi scartata a priori....

Che altro?
                                Volvo fatti fare un preventivo reale, quando ho preso la Golf mi portavo a casa una V40 1.6 diesel allo stesso prezzo di una G7 1.4 122cv con qualche optional in meno ma con tutto ciò che serviva tipo clima automatico, cerchi da 17", bluetooth, comandi al volante, cruise ecc e per portarla a pari prezzo di una G7 tdi ne potevi prendere di optional o prendere una versione più bella.

Peugeuot il 2.0 hdi dovrebbe uscire a brevissimo e con 150cv perchè sottodimensionato? e se non sbaglio dovrebbe arrivare anche l'automatico ma di questo non ne sono sicuro, dovrei averlo letto da qualche parte forse su Quattroruote.

La leon la terrei in considerazione, perdi qualcosa in finitura ma sostanzialmente l'auto è la stessa.

Poi secondo me Golf rimane il miglior compromesso.
                                Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

Commenta

Dopo aver letto gli interventi di cui sopra, sono del parere che VW abbia fatto effettivamente una furbata tagliando il "tagliabile", ovvero risparmiando su quello che l'utente tipo non percepisce come un vero e proprio "downgrade" (pannelli porta posteriori, qualche plastichina rigida qua e là).
                                  Io, che mi metto a pieno diritto tra gli utenti medi, non mi sognerei mai di scartare una Golf a favore di una Peugeot o di una Fiat perché ha un pannello in plastica rigida di troppo. Men che meno per i pannelli porta posteriori: su un'auto a cinque porte capita spesso di viaggiare con bambini più o meno molesti ed un pannello porta di plastica rigida resiste egregiamente a calci, graffi o contatti con liquidi di vario genere. Oddio, anche gli adulti a volte non sono da meno (vi è mai capitato di viaggiare con un paio di amici alticci ospitati sul sedile posteriore?)...
                                  E comunque, di tutti quelli che sono saliti sulla mia G7, nessuno ha mai notato le plastiche dure ma anzi tutti sono rimasti meravigliati dalla scenografica illuminazione a led... ne deduco che la furbata di VW sia pienamente riuscita.
                                  Golf 7 1.6 TDI Highline/Pure White/Fari Bi-xeno/Mirror Pack/Smoke Pack/ExtraTime 2anni-120000km

Commenta

...in Germania l'80% delle Golf VI erano vendute con il 1.4 80CV e allestimento più base dell'United (specchietti in plastica grezza, maniglie non verniciate, alzacristalli a manovella posteriori).
                                    Uhm,in Germania c'ho vissuto e ci torno annualmente,ma tutte ste United non le ho viste,invece ho visto tante senza scritte sul portellone,ma con doppio scarico a sx quindi possibili: Tsi122-160,Tdi140.Oltre Gti ed R
                                    Vero è che ci sono tante versioni piu povere ed intermedie e la lista degli accessori è tot.diversa dalla nostra.
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Originariamente inviato da Spada02 Visualizza il messaggio
                                      Bibe la consorte se ne intende. Anche mia moglie, da quando la scarrozzo in Golf, mi vuole molto più bene. cyberfra concordo, gli interni della Leon non si affrontano.
                                      Certo, anche la Octavia non è malvagia ma è un segmento differente da Golf.
                                      Si ma se non prendo una Leon perchè preferisce già la Golf,
                                      se pronuncio solo Skoda penso che chieda il divorzio....

In riferimento alle plastiche rigide dei pannelli porta posteriori,
                                      uno dei venditori a cui avevo fatto notare la cosa ha fatto un'osservazione che ha una logica...

Uno,ai posti anteriori uno forse pensa di appoggiarci il gomito sul pannello e da qui la plastica morbida,
                                      dietro nessuno solitamente appoggia il gomito e in ogni caso a suo dire i pannelli sono fatti così perchè ai posti posteriori,
                                      di media ci vanno anche i bambini,quindi la plastica è meno a rischio essendo rigida.

Non mi sembrava una tipica scusa da venditore,
                                      ma un ragionamento abbastanza corretto.

Originariamente inviato da Ste86 Visualizza il messaggio
                                      Ma la Golf non può costare meno delle premium ed essere rifinita come una Bentley su! Per il prezzo che ha sono sicuro che non si trova di meglio, solo la 308 le si avvicina costando qualcosa meno.

Volvo fatti fare un preventivo reale, quando ho preso la Golf mi portavo a casa una V40 1.6 diesel allo stesso prezzo di una G7 1.4 122cv con qualche optional in meno ma con tutto ciò che serviva tipo clima automatico, cerchi da 17", bluetooth, comandi al volante, cruise ecc e per portarla a pari prezzo di una G7 tdi ne potevi prendere di optional o prendere una versione più bella.

Peugeuot il 2.0 hdi dovrebbe uscire a brevissimo e con 150cv perchè sottodimensionato? e se non sbaglio dovrebbe arrivare anche l'automatico ma di questo non ne sono sicuro, dovrei averlo letto da qualche parte forse su Quattroruote.

La leon la terrei in considerazione, perdi qualcosa in finitura ma sostanzialmente l'auto è la stessa.

Poi secondo me Golf rimane il miglior compromesso.
                                      Io ho visto i listini e certi accessori non ci sono proprio mi pare,
                                      come il dcc.
                                      Comunque,alla fine anche se fanno uno sconto mettiamo del 12 piuttosto che del 9 per la Golf,
                                      ci risparmio circa 2000€,ne vale la pena per una volvo?

A estetica preferivo la Leon a dirla tutta rispetto alla Volvo.

Peugeout la vedo abbastanza oscena,specie dentro,
                                      al momento il 2.0 150 non esiste e il loro cambio automatico se esce adesso di sicuro sarà un'incognita anche maggiore del dsg6.

Anche perchè credo e spero di andare per l'acquisto in tempi brevi,brevissimi...

Commenta

Allora ti ribadisco il mio pensiero... Fai lo sforzo e vai sicuro, mi sembra che l'unica di cui sei convinto sia la Golf. Con qualsiasi altra ti rimarrebbe la voglia.

Commenta

Quoto cyberfra: mi pare che in cuor tuo abbia già deciso per la Golf, a questo punto ogni altra auto sarebbe un ripiego. Bibe male che vada, i 5000 euro di differenza tra Golf e Leon li metterà direttamente tua moglie
                                          Golf 7 1.6 TDI Highline/Pure White/Fari Bi-xeno/Mirror Pack/Smoke Pack/ExtraTime 2anni-120000km

Commenta

Sto operando...
                                          X