annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

VW Golf 7 e tutte le altre ...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: VW Golf 7 e tutte le altre ...

Originariamente inviato da Bibe Visualizza il messaggio

Stessa categoria,
    serie 1 esclusa visto che costa ancora più della Golf,come anche la A3...
    Oddio, loro sono premium. Ci sta che costino di più.

Volvo,fatto un preventivo con il configuratore per la V40,per averla a pari accessori con una Golf il listino arriva a quasi 36000€,quindi costa tanto quanto la Golf dopo lo sconto.
    Volvo ha prezzi di listino alti, ma sconta parecchio. Per una V40 XC D2 al primo preventivo mi fecero il 30% di sconto.
    Peccato che non si potesse avere l'automatico, all'epoca, sulla D2

Toyota,idrida,cara...
    La Toyota Auris HSD Lounge con bixeno adattativi e tetto panoramico, l'avrei pagata la stessa cifra della Golf con 5 mesi di vita (la Auris gode di incentivi statali e regionali). E avrei avuto il vantaggio di 3 anni di esenzione del bollo e libera circolazione nelle ZTL
    Peccato, l'avrei presa ma avrei dovuto aspettare 6 mesi.

Commenta

BMW premium e VW no? Solo perché costruisce anche configurazioni base?

Si Volvo sconta parecchio e poi alla rivendita che fai te la sbatti in faccia una Volvo? Son finiti gli anni 90, i tempi dove le volvo turbo diesel da 240 Cv si vendevano come bruscolini.

Toyota Auris HSD Loungue costa di meno? dipende cosa uno cerca
      sigpic qui una breve descrizione

Commenta

Volkswagen non è premium. Forse forse è "near premium", però il marchio non ha ne un passato glorioso (è nato come AUTO DEL POPOLO) nè di heritage sportivo.

Commenta

Non sarà premium ma costruisce meglio di BMW ed è quello che conta

Commenta

Tua opinione che costruisca meglio di BMW
            A mia modesta opinione, una Serie 1 è due gradini sopra meccanicamente alla Golf (e ci mancherebbe altro, dato quello che costa), e come costruzione non è distante, anzi. Usa materiali come pelle (Nappa) e radica/alluminio VERI che Volskwagen su Golf non ha mai visto.
            Peccato per il design.

Commenta

Scherzi vero? non hai visto un'audi A3 come è rifinita? la BMW oramai è costretta a inseguire.

Commenta

Mentre che ne pensate di Golf 7 Variant vs Mazda 3.
                Non mi dispiace per niente la nuova mazda,sopratutto per il suo motore 2.2 diesel ,controtendenza ma son convinto che dura di più di questi motori ridotti a cilindrate ristrettissime e con un cilindro in meno..
                Per il fattore bmw per me rimane superiore per i motori,nell'ultimo numero di al volante dove testano 84 auto e scrivono quanto costa fare 20.000km il 320d rispetto la a4 2.0tdi consuma molto meno,per non parlare dei motori tfsi audi che bevono più olio che benzina,idem polo gti. non che bmw sia esente da problemi (nel 320d vecchia serie si rompevano le turbine) ma a livello di guasti se ne sono letti di meno.
                P.s. il motore diesel più economico è stato quello della classe A da 90cv montato anche su renault clio, e ha pure più coppia del 1.6 tdi 105cv VW
                Golf VII 1.6 TDI HL - 5P - Nero Perla - Driving Profile Selection - Cerchi Madrid - Volkswagen Extra Time 5 Anni - ECU Remapped +30 Cv +80 Nm

Commenta

Mah, in merito alla diatriba Golf-Serie1-A3 non mi esprimo sulle qualità motoristiche e telaistiche perchè non ho mai avuto modo di provarle tutte approfonditamente.
                  Io do grande importanza agli interni, de d'altra parte è il luogo dove passiamo più tempo quando siamo assieme alla nostra auto, e da questo punto di vista mi pare che ormai tra Golf e A3 non ci sia una grandissima differenza, forse A3 da una maggiore sensazione di "lussuosità" ma a mio avviso perde sonoramente nel design della plancia e del cruscotto in generale che risulta troppo minimale (ed a me le linee essenziali piacciono, generalmente).
                  La Serie1 utilizza materiali più pregiati di Golf, alla pari di Audi, (almeno gli esemplari su cui sono salito) ma ha un design degli interni che non digerisco assolutamente.
                  La Golf invece è perfetta negli interni, disegno essenziale senza elementi che spiccano (come i bocchettoni circolari ed il display sopra il cruscotto della A3 o le linee tese della Serie1) ma tutto è perfettamente equilibrato e sotto controllo.
                  Golf 7 1.6 TDI Highline/Pure White/Fari Bi-xeno/Mirror Pack/Smoke Pack/ExtraTime 2anni-120000km

Commenta

quoto spada su tutti i fronti.

bmw non saprei, sono ottime auto ma le versioni intermedie sono deprimenti, mentre la golf CL ha già il suo perchè. meccanicamente raffinate ma meno spaziose e sfruttabili.
                    rivendibilità e quotazioni dell'usato inferiori per le bmw, quando ho preso la golf6 ero indeciso con la serie 1, oggi a parità di km/anno ci sono almeno 2000 euro di differenza.

Commenta

Insomma gira e rigira si torna sempre sulla Golf...

Peccato che per una vettura configurata come interessa si vada attorno ai 30500€ scontati,
                      già costava cara la vecchia V serie,pagata 26000,
                      questa è davvero un salasso...

Ci devo pensare.

Commenta

Bibe non so quale sia la configurazione che ti interessa ma all'epoca, configurando l'auto che volevo io, tra Golf e Audi/Bmw ballavano circa 3000-4000 euro di differenza a favore di Golf. Certo, si tratta sempre di auto costose ma si parla di cosiddette "premium" (Audi/Bmw) e "quasi premium" (Golf), se si vuol spendere qualcosa meno ci sono sempre Ford o Peugeot (le cito come primi esempi di auto con il rapporto migliore tra spesa e dotazioni offerte) che fanno il loro sporco lavoro.
                        Golf 7 1.6 TDI Highline/Pure White/Fari Bi-xeno/Mirror Pack/Smoke Pack/ExtraTime 2anni-120000km

Commenta

Originariamente inviato da El Nino Visualizza il messaggio
                          Tua opinione che costruisca meglio di BMW
                          A mia modesta opinione, una Serie 1 è due gradini sopra meccanicamente alla Golf (e ci mancherebbe altro, dato quello che costa), e come costruzione non è distante, anzi. Usa materiali come pelle (Nappa) e radica/alluminio VERI che Volskwagen su Golf non ha mai visto.
                          Peccato per il design.
                          Ehm, devo fare una precisazione: in ITALIA la pelle Nappa su Golf non è disponibile, ma in Germania esiste:

"Serieninnenausstattung
                          Sitzmittelbahnen und -wangeninnenseiten in Leder "Nappa" Cool Leather Volkswagen R GmbH"

Ripresa pari pari dal configuratore della Golf cabriolet =)

In Svizzera invece esiste il pacchetto "Design & Style" (sempre per Golf cabriolet) che prevede CHIARAMENTE inserti in alluminio e non credo che spaccino così palesemente carta stagnola o legno che non ha mai visto un albero per materiali pregiati.

Non devi dimenticare che per il mercato italiano molti allestimenti sono modificati.

Commenta

Originariamente inviato da Spada02 Visualizza il messaggio
                            Bibe non so quale sia la configurazione che ti interessa ma all'epoca, configurando l'auto che volevo io, tra Golf e Audi/Bmw ballavano circa 3000-4000 euro di differenza a favore di Golf. Certo, si tratta sempre di auto costose ma si parla di cosiddette "premium" (Audi/Bmw) e "quasi premium" (Golf), se si vuol spendere qualcosa meno ci sono sempre Ford o Peugeot (le cito come primi esempi di auto con il rapporto migliore tra spesa e dotazioni offerte) che fanno il loro sporco lavoro.

Senza fare tutta la lista....
                            Principalmente tdi 2.0 e dsg,
                            acc, dcc e bixeno, poi ancora un paio di cose e il listino schizza a 34000 e oltre....

Con lo sconto si arriva sui 30500 circa.

Si so quale sia la forbice di differenza tra questa e a3,allo stesso modo al ribasso ci sono 4000euro in meno a prendere la leon, le cifre sono queste grosso modo.

Prendere altro,il problema principale è che la concorrenza ha cambi automatici peggiori del dsg 6 e questo ovviamente mi fa propendere ancora per la Golf....

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Commenta

Non rischiare di prendere una macchina di cui non sei soddisfatto per risparmiare 2.000 euro, anche se non sono pochi.

Commenta

Beh a questo punto forse è la Leon una buona soluzione, poi uno deve fare i conti anche con le proprie possibilità

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
                                sigpicGolf 7 1.4 TSI 140CV Highline 3Porte

Commenta

Certo, il DSG su Golf è una delle (poche) possibilità per coloro che sono interessati ad un cambio automatico "serio" senza andare su auto di categoria superiore, ed allora la scelta si restringe e di molto. VW lo sa benissimo e di conseguenza ci lucra sopra.

Commenta

Ecco appunto,
                                    in questa fascia di prezzo è l'unico automatico di livello, lo stesse BMW è inferiore come cambio, quindi realmente vedo poche alternative.

La Leon a me non dispiace, peccato che la moglie non ne voglia sapere,
                                    nonostante la Golf costi appunto qualcosa come 5000€ in più spinge per quella....

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Commenta

La Leon ha una plancia inguardabile purtroppo, perché la linea esterna non è male. Certo che 5.000 euro non sono pochi.

Commenta

Skoda octavia
                                        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Bibe la consorte se ne intende. Anche mia moglie, da quando la scarrozzo in Golf, mi vuole molto più bene. cyberfra concordo, gli interni della Leon non si affrontano.
                                          Certo, anche la Octavia non è malvagia ma è un segmento differente da Golf.

Commenta

Sto operando...
                                          X