annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

VW Golf 7 e tutte le altre ...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: VW Golf 7 e tutte le altre ...

Le mie impressione possono sembrare personali ma quando sono andato a vedere le auto nei conce ero io e altri 2 miei amici, e io ho fatto il sunto di come la pensano 3 teste!
    Aggiungo che io sono alto 1.80 m come l'altro mio amico e l'ultimo è più di 1.9 m! Sulle mini e la serie 1 non ci stava, mentre sulla mia golf e addirittura sulla clio ci stava benissimo!
    Come ergonomia del posto guida la A3 è perfetta la serie 1 e stata una delusione pazzesca, noi non ci siamo per niente trovati! e noi abbiamo 65 anni in 3!
    /// Vw Golf 1.6 TDI Highline, La Mia Belva! ///
    Candy White, Cerchi Neri, Pinze Rosse, XDS!

Commenta

@Ethan_84 ho appunto detto che provengo da dieci anni di auto Peugeot... magari parlo con un minimo di cognizione di causa (sulle Peugeot di qualche anno fa, la 308 l'ho vista solo in foto)
      @roby65 ho riscontrato anch'io questo atteggiamento: venditori a cui dai quasi fastidio se chiedi qualcosa sulle auto esposte... alla Mercedes si sono degnati di farmi un preventivo per una Classe A ma hanno fatto chiaramente capire che potevo anche scordarmi lo sconto visto che il modello è nuovo e quando ho proposto di ritirare un'auto vecchia di dieci anni mi hanno quasi riso in faccia...
      @Genio la DS4 non mi prende molto proprio per il design eccessivamente ricercato... ma è una questione di gusti.
      @kailuastar infatti più indietro ho detto che il motore Hdi è un gioiellino, quando ho dato via l'auto mi è dispiaciuto un sacco separarmi dal propulsore che a dispetto dei 230000 km sul groppone era ancora un orologio. E' tutto il resto attorno al motore che è un po' approssimativo...
      @Fedecus31 anch'io ho notato nettamente il problema della scarsa accessibilità su Classe A e Volvo... secondo me non è esattamente una genialata fare auto su cui un persona alta 1,80 fa fatica a salire.
      Golf 7 1.6 TDI Highline/Pure White/Fari Bi-xeno/Mirror Pack/Smoke Pack/ExtraTime 2anni-120000km

Commenta

Mi sono dimenticato che ho visto la nuova 308 addirittura una settimana prima della presentazione in un supermercato (l'iper di vittuone!), e devo dire che è fatta molto bene e con belle finiture, il suono delle portiera dava l'impressione di auto molto solida! personalmente mi sono trovato molto bene sia davanti che dietro e ha pure un buon baule, la plancia con solo lo schermo fa quasi impressione ma e sempre disegnata bene, non come il "tablet" della mercedes che sembra che l'hanno appoggiato lì, e aggiungo che come motori è messa bene, molto probabilmente il più richiesto in italia sarà il 1.6 e-HDi con 6 marce e 116 cv contro il nostro 105 a 5 marce! Personalmente vi posso dire che se non avrei preso la Golf a quest'ora avevo ordinato la nuova 308! l'unico neo che la 308 non ha il multilink mentre la mia 6 si, e si sente !

Commenta

Guarda che il 1.6 TDI della mkVII non ha il multilink...
          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Lo so, infatti ho scritto che la mia mk VI ce l'ha! grazie comunque

Commenta

Spada02 hai la coda di paglia? il mio commento era riferito ad altri... tu non hai parlato di altre macchine
              sigpicGolf 7 1.4 TSI 140CV Highline 3Porte

Commenta

Ma che coda di paglia... Tra i commenti precedenti c'era anche il mio e mi sono sentito in dovere di rispondere.
                A proposito, domenica scorsa ho visto la prima G7 color Pacific Blue dal vivo.. Purtroppo la giornata era nuvolosa ma è davvero un bel colore!
                Golf 7 1.6 TDI Highline/Pure White/Fari Bi-xeno/Mirror Pack/Smoke Pack/ExtraTime 2anni-120000km

Commenta

però se noti tu parli della tua esperienza, non giudichi macchine che sei andato a provare.....
                  Guarda da quando ho preso questa Golf ogni volta che prendo l'auto non vedo l'ora di guidarla.... in pausa pranzo la vado ad ammirare...e pure a controllare! Sarà anche che la peugeot che avevo prima l'avevo presa di un colore che non mi piaceva....
                  Per dovere di cronoca ho visto la 308 dal vivo e non sembra male a livello qualitativo ma è anche troppo presto ma io sfido a rivederci tra un annetto qui e vedere quante 308 sono state vendute...Con tutto che a me non piace con i nuovi motori Euro 6 benzina e diesel ne venderanno molte!

Commenta

Originariamente inviato da Spada02 Visualizza il messaggio
                    Ma che coda di paglia... Tra i commenti precedenti c'era anche il mio e mi sono sentito in dovere di rispondere.
                    A proposito, domenica scorsa ho visto la prima G7 color Pacific Blue dal vivo.. Purtroppo la giornata era nuvolosa ma è davvero un bel colore!
                    Coi Madrid poi... la morte sua... cmq di 308 in Francia ne venderanno una caterva, i francesi difficilmente comprano tedesco a differenza degli italiani...

Commenta

Sì, senz'altro... ma sono convinto che la 308 venderà comunque bene anche da noi. Già del modello precedente ce ne sono parecchie in circolazione. E' comunque una bella auto ad un prezzo piuttosto abbordabile, forse la linea non è proprio personalissima ma piacerà.

Commenta

Ethan_84 ma guarda che io ho parlato del posto guida, dei rivestimenti interni, delle finiture, dei materiali, dei spazi interni...mica ho detto che tengono bene la strada e che una è più veloce dell'altra! e poi alla fine l'ho pure scritto che le ho solo viste senza provarle in strada, in ogni caso questo non cambia che ad esempio il materiale dei sedili della serie 1 che ho visto è molto scadente!

Commenta

La BMW ha a volte materiali che anche a me danno la sensazione di non essere il top, eppure ho diversi amici col precedente modello di serie 1 da diversi anni, una 118D nemmeno allestimento top... E dentro è assolutamente perfetta.

In effetti, se esteticamente mi piacesse la linea BMW, nel complesso la preferirei alla Volkswagen. Nonostante costi di più e a parità di segmento offra vetture meno spaziose.

Commenta

io continuo a ripetere che chi frequenta i forum è un pubblico di nicchia e non fa assolutamente testo.... fa testo tutta la gente che non frequenta i forum e compra le auto per svariate motivazioni. Poi possiamo discutere su altri fattori dove le auto sono simili, dove diverse, dove possono essere migliorate dove sono peggiorate. Però rimarrei sull'oggettività tecnica nei limiti del possibile. Iniziando anche ad accantonare dei preconcetti legati al passato, come dire fare tabula rasa far partire ogni progetto da 0. Quindi ogni auto compatta del segmento C.

Commenta

Ok. Partiamo direttamente dal presupposto che da questo momento quello che scrivi tu sono cose oggettive e tecniche e noialtri scriviamo sulla base di preconcetti e soggettività, sennò non andiamo avanti. Meglio?
                              È normale, non siamo tecnici né esperti collaudatori ma una parte di quelli lì fuori che comprano auto e come loro siamo influenzati da una serie di fattori, fra cui sì, sicuramente, i preconcetti.

Commenta

Non ho bisogno di un contentino... Non bisogna essere abili esperti per capire alcuni accorgimenti tecnici, e neanche esperti collaudatori. Basta prima di tutto ragionare su dei parametri di massa oggettivi su cui far partire un confronto. Tutti noi avremo scelto per varie motivazioni di acquistare una Golf ma spero che tutti siamo al contempo degli amanti delle auto. Ovviamente la macchina perfetta non ce l'avremo mai, come qualsiasi prodotto di massa. Se partiamo dal presupposto che uno dice che gli interni di una 308 fanno schifo e la qualità è penosa e un altro dice che invece sono bellissimi e di alta qualità, associamo una valutazione soggettiva( schifo/ bellissimo) che a sua volta condiziona la seconda valutazione che dovrebbe essere oggettiva( di qualità alta/penosa). Detto questo ci sono alcune cose tecniche come dimensioni, passo, comsumi, motorizzazioni, prestazioni, qualità dei materiali, dotazioni di serie, materiali, assemblaggio prezzo che credo siano inconfutabili, poi ce ne saranno anche altre magari che ora mi sfuggono vista l'ora, su cui dovremmo essere tutti d'accordo o almeno sperò . Se può essere d'aiuto creare una tabella facciamolo pure. Magari se piace di più si possono prendere due motorizzazioni una benzina e una diesel e per semplicità l'allestimento più elevato di ogni auto a confronto. Allora si che avremo un confronto tra tutte

Commenta

Originariamente inviato da roby65
                                  Quando al venditore della Volvo ho comunicato che allo stesso prezzo della V40 base ero più intenzionato a una Golf 7 HL mi ha detto che sarei dovuto andar li con il preventivo dell'auto e la lista di accessori che mi avrebbe dato gli stessi allo stesso prezzo (ero così incazzato dalla presa per **** che ho scartato la Volvo per questo) A quello della BMW gli ho detto che io avrei potuto comperarmi anche la X6 full optional ma che ritenevo buttati 30000 euro per un'auto preferisco prendere l'aereo per viaggiare con quei soldi e me ne sono andato.
                                  Perdona la puntualizzazione ma a me sembra che ti poni in modo un pò aggressivo sui venditori... probabilmente il tale di Volvo avrebbe potuto venirti incontro, io avrei accolto la cosa positivamente. D'altronde capisco la tua sensazione e il giudizio sulla spesa ma loro sono pagati per far fare ottimi affari alla concessionaria, e secondariamente anche accontentare il cliente. Se penso ai soldi buttati nell'auto qualsiasi cosa acquistata sono soldi volatilizzati immediatamente, lo si fa per altre ragioni non c'è una vera ragione razionale dietro, altrimenti credo molto di noi potrebbero tranquillamente girare con molta più economia e razionalità su una Panda a metano.

La rete VW per esempio oggi giorno fornisce sconti interessanti... ma il prodotto VAG parte anche da un prezzo più alto dei concorrenti, e quindi credo che nonostante i margini dello sconto si siano erosi abbiano lo stesso vantaggio sui costi che avevano un tempo (pre crisi).

Commenta

da 40 anni c'è sempre qualche concorrente che nella singola voce supera la golf, quella più prestazionale, più spaziosa, col bagagliaio più grande, pià accessoriata, più divertente da guidare, ma globalmente nessuna l'ha mai superata, per me un'auto davvero completa.

ho avuto tante auto e prima di comprare la gti6, pur apprezzandola, mi sembrava "noiosa", invece usandola mi sono ricreduto e adesso ho comprato la 7.

mi ricordo nell'88 quando uscì, la tipo sembrava un'astronave rispetto alla golf II, sia come spazio che come motori, come tenuta di strada, ecc, poi la storia è andata diversamente.

ho visto la classe A, carina ma costa di più, è rifinita peggio ed è meno spaziosa, bmw serie 1 fa piangere sia come linea che come interni (la prima serie era molto più personale), astra, megane, hyundai, civic ottime macchine ma non ci penserei mai

Commenta

Originariamente inviato da Ethan_84 Visualizza il messaggio
                                      Non ho bisogno di un contentino... Non bisogna essere abili esperti per capire alcuni accorgimenti tecnici, e neanche esperti collaudatori. Basta prima di tutto ragionare su dei parametri di massa oggettivi su cui far partire un confronto. Tutti noi avremo scelto per varie motivazioni di acquistare una Golf ma spero che tutti siamo al contempo degli amanti delle auto. Ovviamente la macchina perfetta non ce l'avremo mai, come qualsiasi prodotto di massa. Se partiamo dal presupposto che uno dice che gli interni di una 308 fanno schifo e la qualità è penosa e un altro dice che invece sono bellissimi e di alta qualità, associamo una valutazione soggettiva( schifo/ bellissimo) che a sua volta condiziona la seconda valutazione che dovrebbe essere oggettiva( di qualità alta/penosa). Detto questo ci sono alcune cose tecniche come dimensioni, passo, comsumi, motorizzazioni, prestazioni, qualità dei materiali, dotazioni di serie, materiali, assemblaggio prezzo che credo siano inconfutabili, poi ce ne saranno anche altre magari che ora mi sfuggono vista l'ora, su cui dovremmo essere tutti d'accordo o almeno sperò . Se può essere d'aiuto creare una tabella facciamolo pure. Magari se piace di più si possono prendere due motorizzazioni una benzina e una diesel e per semplicità l'allestimento più elevato di ogni auto a confronto. Allora si che avremo un confronto tra tutte
                                      E' vero non bisogna essere esperti, io ho confrontato la qualità, lo spazio, il confort del posto guida, la visibilità, la disposizione dei comandi, i materiali e i motori dati alla mano. Però vedi che io ho girato molti conce è posso dire con tutta onestà che il rapporto qualità/prezzo/prestazioni migliore è quello della Golf, sono andato a vedere la Giulietta, la bravo, la serie 1, la C4 e la DS4, l'A3, la classe A addirittura l'anno prima a Ginevra, la cee'd lo proprio provata alla presentazione, insomma praticamente tutte ad esclusione della Civic! Non sono giunto ad una conclusione dopo 10 minuti ma è più di un'anno che seguo attentamente codesti modelli! Forse mi sono espresso male scrivendo è bella e brutta ma era solo per abbreviare il discorso che altrimenti occupava 300 pagine!
                                      L'auto perfetta esiste, dipende da ognuno di noi cosa s'intende per perfezione! Per le mie esigenze sarebbe perfetta una Jaguar F-Type R, per l'imbianchino il doblò, per il tassista l'Auris...no?
                                      Per confrontare delle auto non bisogna per forza usare i motori e allestimenti, ma come come ho scritto precedentemente molti più parametri!

Commenta

Scusate l'OT ma roby65 perchè dici peccato per il 2.2 della evoque?

Commenta

forse perche é un chiodo? hahaha anche se chi la compra non credo punta alle prestazioni

Commenta

Sto operando...
                                          X