annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

VW Golf 7 e tutte le altre ...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: VW Golf 7 e tutte le altre ...

Bella fuori la Volvo ma il sistema multimediale personalmente credo sia osceno,peccato

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Commenta

Secondo me la V40 è una bella auto ed è paragonabile concettualmente alla Classe A, ovvero è un'auto piuttosto costosa e con un target più spostato verso l'alto rispetto a Golf, direi che forse vuole dare fastidio principalmente ad Audi e Bmw. La linea secondo me è quasi da piccola coupè e proprio per questo ha gli stessi difetti della Classe A: scarsa abitabilità e zero vocazione "familiare", visibilità posteriore nulla, difficoltà di accesso all'abitacolo se si è più alti di 1,70 cm... E come la Classe A è insulsa nella versione base: per configurare una bella auto bisogna infarcirla di optional costosi.
      Certo, se hai 20 anni e 35000 euro da spendere per un auto può essere una valida opzione.
      Golf 7 1.6 TDI Highline/Pure White/Fari Bi-xeno/Mirror Pack/Smoke Pack/ExtraTime 2anni-120000km

Commenta

questa è la pagella di quattroruote del confronto Civic, 308 e golf 7
        Cupra Formentor 1.5 TSI / EX Golf 6 e Golf 7

Commenta

Bella li !

Commenta

Di quattoruote non capisco la scelta di testare la Golf con il Dsg quando le altre due sono manuali, secondo me sfalsa parecchio il risultato perchè sulla 1.6 il divario tra la manuale e la Dsg è notevole.
            Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

Commenta

forse perche con il dsg é piu competitiva nei test di motore accelerazione cambio ripresa... con il manuale e con meno cavalli non era all'altezza?

Commenta

Esatto non mi pare corretto nè per le concorrenti nè per chi legge proprio perchè la differenza è parecchia passando da 5 a 7 marce.

Commenta

Originariamente inviato da cyberfra Visualizza il messaggio
                  Aspettiamo cinque anni, poi saranno i segni del tempo su quel cesso francese a darti la risposta.
                  Molti nostri amici golfisti hanno letto i segni del tempo nei loro cessi di golf ben prima dei 5 anni.

Ad ogni modo il cesso è laddove poggi le chiappe per defecare, non usiamo questo termine per parlare di auto. Non è bello.

Grazie.
                  Clicca QUI e non te ne pentirai ...

Commenta

Hai ragione, è un brutto termine. Modifico il post.

Commenta

Forse mi è sfuggito in precedenza, che allestimento è la Golf ? Trovo anch'io la scelta del DSG fuori luogo, e detesto pure la scusa: è automatico, per Diana mettilo in M e usa una marcia... avrà i rapporti più corti ma è certo più significativo che fargli fare una ripresa col kick down e le alre inchiodate a 1000 giri in quinta!

In pratica Peugeot ha sfornato un'ottima auto, piacevole da guidare e abbastanza confortevole di sospensioni. Personalmente non faccio mistero di quanto apprezzi di più la linea di Peugeot ma esssendo Peugeot ciò che è stata finora ho ancora le mie riserve per non credere che quest'auto non inizierà a manifestare i tipici segni di una progettazione poco accorta, proprio quando la Golf, probabilmente DSG a parte, se acquisti un noioso 1.6 TDI con solo 5 marce risulterà essere uno dei motori più affidabili mai apparsi di recente.

So perfettamente che anche la sua Golf ha i suoi fastidi, ma per quello che conosco le Peugeot c'è chi non riesce a cambiare tutte le lampadine esterne prima che l'ultima delle nuove cambiate sia nuovamente bruciata. Mi rammarico per loro ma anche nella più inaffidabile Golf TSI/DSG le lampadine funzionano sempre alla perfezione.

Commenta

Se mi basassi sull'esperienza recente ti posso dire che ho la Golf da febbraio e siamo già a 2 interventi del service e tra poco ci sarà il terzo, abbiamo una 208 in casa da Aprile con più congegni elettrici della Golf e zero problemi e non viene trattata con tutte le cure che io riservo alla Golf.

Commenta

Io mi baso sull'esperienza degli ultimi 10 anni durante i quali ho guidato una Peugeot. Ottimo motore Hdi ma tutto il resto a livelli Fiat o giù di lì... Finiture approssimative, scricchiolii e rumori vari da subito. Chi si lamenta del rumore degli ammortizzatori posteriori della G7 a volte mi fa sorridere, se penso agli ammortizzatori ballerini della 206 ed al suo ponte posteriore di burro che dopo qualche anno salutava e se ne andava per i fatti suoi (provate a cercare un ponte posteriore per 206 dal vostro sfasciacarrozze di fiducia, è un pezzo raro da intenditori).
                          Insomma, magari nessun grosso problema di affidabilità che ti lascia a piedi all'improvviso ma un insieme di problemini e scocciature ricorrenti (ho fatto ricco il mio elettrauto con tutte le lampadine che ho cambiato in quell'auto)... Certo, non era un'ammiraglia ma solo una 206 che però era in allestimento XT (il top della gamma di allora). Spero che Peugeot negli anni abbia fatto diversi passi avanti perché con i prodotti di qualche anno fa il confronto con VW non era proponibile.
                          Golf 7 1.6 TDI Highline/Pure White/Fari Bi-xeno/Mirror Pack/Smoke Pack/ExtraTime 2anni-120000km

Commenta

So di essere OT, ma una risposta la devo dare
                            Si mi sono sentito molto più che preso a pesci in faccia e chi a seguito bene la mia vicenda sa bene di cosa stò parlando e del comportamento a dir poso vergognoso di VW nei miei confronti, e di fatti avrei voluto passare alla MK7 ma per ora ho fermato tutto.
                            Però questa è la mia 3° Golf, dopo Fiat e Volvo, e non posso che affermare che essere contento sulla sua affidabilità e sui materiali/finitire utilizzati, rispetto (lo ripeto) alle mia auto avute in precedenza e di cui posso fare un confronto diretto
                            Devo però confermare che l'assistenza e la professionalità delle officine autorizzate VW Italiane non è per nulla all'altezza, spesso dicono cose non corrette, spesso non danno risposte, comportamenti spesso poco professionali e scortesi, cose che ho più volte segnalato a VW Italia anche perchè un cliente lo fidelizzi con l'assistenza, con il rrapporto dopo l'acquisto
                            Invece semrpe più spesso mi apre di capire, anche da altri utenti, che VW stia facendo semrpe più una politica sui numeri e basta, una volta venduta un'auto il rapporto con il cliente si chiude e vieni dimenticato
                            Certo sicuramente c'è chi potrebbe dire gli altri sono anche peggio, può essere, ma la cosa certa è che gli altri costano sicuramente meno ed uno da VW si aspetta SEMPRE un comportamento ed una correttezza maggiore, sopra ma la media, ed invece sempre più non è così

Mi scuso nuovamente per l'OT

Originariamente inviato da Genio Visualizza il messaggio
                            Con tutti i problemi che hai avuto non ti sei sentito preso a pesci in faccia ?

Leggo anche il Forum di Quattroruote e si fa fatica a trovare altro archivio zeppo di problemi, assistenze negate e problemi ricorrenti come in quella Volkswagen, cosa su cui neanche i loro moderatori fanno mistero (es.). In zona Mazda o Toyota molti per esempio confrontano i consumi e le esperienze d'uso... in zona VW va in onda il tratrino di palesi adulatori del marchio cui la fiducia nel brand non può venire meno a realisti e piuttosto sconfitti utenti delusi.

La cosa sicura è che per i volumi di vendita le ambizioni e i gli obbiettivi posti l'assistenza VW è decisamente scarsa ed ha peggiorato tanto nell'ultimo decennio. Non fosse che già partono da una situazione assai meno favorevole, il prodotto VAG gode di un'affidabilità media decisamente inferiore a molti marchi (l'affidabilitàVW non è come quella Toyota, purtroppo). Di recente per esempio sulle pagine del noto mensile Al Volante c'erano pubblicate le tabelle dei report loro inviati dove si evinceva che a parte inguaribili cronici come Land Rover (da sempre una scommessa e una sfida d'affidabilità, a dispetto dell'immagine instoppabile del marchio) VW sia risultata tra i peggiori, e ovviamente anche per quanto riguarda le relazioni con la stampa in quanto anche quando sollecitati a seguito di segnalazioni dei clienti spesso non rispondono.

Questo per me fa differenza, e purtroppo mi rincresce constatare che contrariamente a quanto mi sarei auspicato e speravo visto l'imprint dato dal CEO Winterkorn la politica VW non mostra ravvedimenti ma va avanti dritta come un fuso per la sua strada.

Commenta

E' impossibile fare confronti con i forum.

In Italia ci sono + Golf che l'intera gamma Volvo e Mazda messe insieme, insomma la numerosità è ben diversa.

Personalmente parto dal presupposto che qualunque cosa compri ... bene o male avrai dei problemi.

Quindi la macchina la compro come mi piace compatibilmente con le mie disponibilità economiche, d'altronde mi piace guidare.

Se non mi piacesse guidare, come non piace a molti dunque comprerei l'auto che costa meno.
                              Clicca QUI e non te ne pentirai ...

Commenta

roby65 ho parlato io di 206 e, pur essendo un'auto che ho amato molto, ti posso confermare tutte le critiche che ho scritto in precedenza. Certo, è un segmento diverso da Golf ed allora possiamo passare alla 308 di qualche anno addietro. Salgo ogni tanto su quella di un amico e la sostanza è la stessa: scricchiolii, rumori, finiture approssimative.
                                Ripeto che la mia testimonianza è riferita a modelli di qualche anno fa e spero vivamente che oggi Peugeot offra modelli più competitivi come qualità complessiva. La 308 attuale sarà senz'altro ottima ma per quanto mi riguarda, con Peugeot per ora basta.
                                Non discuto nemmeno la competitività dei prezzi della nuova 308, ma bisogna capire se è una politica di prezzi d'attacco competitivi per convincere la clientela oppure se è la solita politica Peugeot di contenere i prezzi a scapito della qualità della progettazione e realizzazione.

Commenta

Nei giorni scorsi ho fatto dei giri nei conce (BMW, Volvo, Mini, Vw, Renault, Audi) e come metro di giudizio uso la mia golf 6:

1_BMW serie 1: La nuova serie non l'avevo mai vista e toccata da così vicino e mi aspettavo tanto, però solo aprendo la portiera lato guida e sentendo il rumore mi sono smosciato poi una volta salito a bordo mi sono proprio rattristito perchè a mio avviso è proprio scomoda e brutta sopratutto il contachilometri che è scandaloso, proprio minimalista, i sedili sono piccoli e duri e il materiale di cui erano fatti proprio non mi piacevano sembravano molto economici, la parte bella e quando apro la portiera posteriore e non riuscivo a sedermi! (nemmeno 2 miei amici!), la bmw era una 118 5 porte base che costava 30.000,00€ . Giudizio 4/10.
                                  2_Volvo V40, molto bella la linea e anche interiormente è rifinita molto bene (la serie 1 in confronto sembrava un doblò) sedili anteriori perfettamente sagomati però dietro non ci stavo, ma c'era un po' più di agio rispetto alla 1, plancia carina e molto sottile, contachilometri futuristico ma povero di info, nell'insieme bella macchina ma cara, sotto sotto si vede che è una focus, giudizio 6.5/10 se costava un po' meno era da 7.
                                  3_Mini le ho viste tutte e so già che non sono concorrenti della golf però le giudico lo stesso! come linea a me piace tantissimo però una volta che sali non vedi l'ora di scendere perchè gli interini sono fatti da cani! sedili così così plancia che fa ridere da quanto è penosa. l'unica cosa bella sono dei ledi verdi, blu o rossi nelle maniglie e nei portaoggetti, basta tutto qua, il baule fa pena da quanto è piccolo! giudizio 5/10.
                                  4_La Golf 7 rispetto alla 6 tutto sommato sono molto simili, un po' più spaziosa e internamente più graziosa con la nuova plancia, però si vede che hanno risparmiato, basti pensare alle sospensioni posteriori e a delle finiture dove gli occhi non guardano però sempre gran mezzo! esternamente non mi piace molto però si vede che è una golf! giudizio 7/10
                                  _La renault ho potuto vedere solo la clio e la laguna coupè, la clio è molto bella ma anche molto ma mooolto economica, a me fa piangere il cuore vedere un una macchina così bella ma fatta malissimo! le portiere sembra che ti restano in mano, le plastiche si rigano solo a guardarle, i metalli usati sono sottilissimi però e abbastanza comoda e spaziosa sopratutto la clio wagon! giudizio 6/10 un po' caruccia per quello che offre!
                                  La laguna è bellissima e comodissima, quella che ho visto era una monaco gp! sono rimasto stupito! come posto di guida è migliore rispetto alla bmw serie 4! deve essere proprio una mangiachilometri, magari equipaggiandola pure col 3.0 V6! voto 8/10.
                                  _Infine l'audi A3...B E L L I S S I M A ! per me è la migliore della categoria! comoda, bella e veloce! la posizione di guida si trova subito, anche per gente alta 1.90 m, strumentazione completa e molto sportiva, peccato per i led benzina e acqua! dietro e un po' stretta rispetto alla golf ma sempre molto vivibile. costa cara ma da proprio l'impressione di valerli! il motore dei miei sogni è il 1.8 tfsi che è un compromesso da sportività e comfort senza consumare 4 km/l. giudizio 9/10.
                                  I giudizi che ho dato sono riferiti alla mia Golf 6, le auto le ho solo toccate e guardate ma non provate, sono le mie impressione nei concessionari!
                                  ah dimenticavo in tutte le concessionarie che sono entrato nessuno saluta e ti parla e siamo in piena crisi! pensa se stavamo bene!
                                  /// Vw Golf 1.6 TDI Highline, La Mia Belva! ///
                                  Candy White, Cerchi Neri, Pinze Rosse, XDS!

Commenta

E comunque, tanto per completare il quadro, la Polo è sempre VW come la Golf ed è lo stesso segmento della 206/207/208. Il confronto non regge nemmeno lì, mi dispiace.

Commenta

Vorrei dire la mia sulle francesi siccome dal 1973, da quando mio padre ebbe la sventura di acquistare una Fiat 125 che dopo 3 mesi aveva la carrozzeria bucata dalla ruggine (con l'ispettore che dichiarò che andavamo troppo spesso al mare), in casa e in azienda si è parlato solo francese: tra Renault e Gruppo Psa si è andati dalla R4 al Trafic, dalla R5 alla Visa.

Macchine dalle linee magari non bellissime ma dall'affidabilità leggendaria, abbiamo tenuto 20 anni un Trafic al quale è stata cambiata una volta la pompa del servofreno, certo il motore era da agonia, 55 cv per muovere un bisonte tetto alto e passo lungo non fu una furbata, oltre i 110 non andava ma il suo motore è sopravvissuto ed è andato ad equipaggiare un muletto e mi sa che gira ancora il vecchio classico 2068 cc.

Riguardo a Peugeot, ricordo che nel Libano di Gemayel, nel periodo delle autobomba e della guerra civile, i taxi erano tutti Mercedes o Peugeot perché, a detta di più di un tassista, andavano sempre.

Non so se poi le ultime siano peggiorate, la 308 mi piaceva di più nella vecchia versione e il touch che comanda tutto non mi pare una genialità, ma per la mia esperienza non posso che esserne soddisfatto: mai problemi, mai scricchiolii se non su qualche Renault e dopo un po' di anni, certo le prestazioni non erano nemmeno paragonabili con le Fiat ne il blasone era quello di una Golf ma non ci siamo mai dovuti lamentare.

Commenta

FedeCuc31 interessanti le tue impressioni, incentrate sulle tue priorità. Io per esempio dell'A3 (vista molto in foto e pochissimo dal vivo) ho ricavato un'impressione esattamente opposta alla tua, o per quanto riguarda la BMW: reputo BMW una spanna sopra negli interni specie nell'ergonomia e l'Audi col suo ampio cruscotto mi ha fatto un'impressione molto negativa. Non sono mai stato a vedere la BMW nuova da vivo e l'Audi giusto una capatina per vedere com'era dal vivo un'Audi.

Noto che nessuno l'ha considerata, però se apprezzate la ricchezza di dettagli a mio avviso vale la pena soffermarsi anche sulla Citroen DS4. E' un'auto senza dubbio particolare con la sua altezza e le sue finiture esasperate... ma quando mai si è vista una BMW 1 o una A3 col cruscotto interamente rivestito in pelle ? Notavo dalle foto online che la versione top non è rifinita in modo neanche paragonabile a BMW o Audi (cioè molto austera), è un tripudio di dettagli interessanti: cromature, bombature, cuciture, satinature... e le forme sono sontuose.

Probabilmente essendo una Citroen purtroppo, non avrà né un cambio automatico all'altezza né credo motori affidabili salvo i noiosissimi Diesel. Ma lo stesso dei motori benzina forse può dirsi anche delle altre ?

Commenta

Provocazione ma non tanto. ... Riuscite ad elargire giudizi più oggettivi invece delle impressioni dettate dal gusto personale?

Inviato dal mio LG-E975 utilizzando Tapatalk
                                          sigpicGolf 7 1.4 TSI 140CV Highline 3Porte

Commenta

Sto operando...
                                          X