annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

VW Golf 7 e tutte le altre ...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: VW Golf 7 e tutte le altre ...

La Mazda IMHO di valido ha solo il diesel che ovviamente và confrontato con il 2.0 Vw e vince a mani basse. Il prezzo permetterebbe di confrontarla con il 1.6 Vw e qua la differenza è più che imbarazzante.

Per i benzina non c'è storia, Vw è avanti e molto, il 2.0 mazda sarà buono (sull'affidabiltà non avrei dubbi, la nazionalità è una garanzia, i giappo piuttosto perdono 2 anni ma si può essere sicuri che se mettono qualcosa sul mercato è perchè ha raggiunto pienamente i loro obiettivi, affidabilità compresa) ma oltre ai costi per me non regge neanche con i consumi difficilmente guadagna 2km/l con 150kg in meno e il tsi Vw non ha rivali al momento sotto questo aspetto. La coppia poi è molto ma molto più bassa e in alto cosa che si riflette nella guidabilità e piacevolezza di guida di un motore.
    Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

Commenta

Quindi il nuovo 2.0 TDI l'hai provato? Sarei curioso anch'io di provare il 2.2 Mazda, mi intriga la storia del tiro fino a 5.000 senza buchi. Dev'essere una goduria!

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Commenta

La stessa cosa si ha col GTD da 184 CV, come lo era precedentemente col motore da 170 CV, ....un allungo incredibile
        sigpic qui una breve descrizione

Commenta

Col 150 non ho ancora provato...
          bergat per caso tu sì?

Ultima modifica di cyberfra; 17/11/2013, 22:14.

Commenta

Io vedo due o più filosofie costruttive. C'è quella VW, che ha fatto proseliti e parla di realizzare il motore downsized più prestazionalmente godibile, id est il TSI e coloro che hanno posto altri obbiettivi che non siano la mera superiorità numerica sulle cilindrate.

Poiché se uno guarda a quella... acquisto TSI, stop. Ma, lungi da me voler denigrare il prodotto i TSI non hanno neanche lontanamente un'affidabilità buona, neanche i tranquilli 105 CV che hanno equipaggiato Golf 6. Chi ha fatto copie come Ford è finito inevitabilmente a rincorrere. Non che non sia possibile (Forumula 1 aprì le menti in tal senso 1 ventennio fa) estrarre migliaia di cavalli da un 1.4 o coppia da V8 Scania, il problema è come far durare il tutto, specie quando ti chiami VW che nonostante il nome è risaputo fornirsi non dai migliori fornitori sul mercato. Hai problemi di componentistica (bobine, candele, pompe duocentriche, pompe rail alta pressione etc) e problemi di progettazione (durata motori TSI, durata cambi DSG etc). Certamente uno può fare come Ford rinununciare a primeggiare ottenendo in compenso una miglior duranta, tuttavia penso che quando in retrospettiva analizzeremo questa corrente costruttiva penseremo a quanto sciocco sia l'aver consentito ai costruttori di batter cassa in questo modo, pensate veramente che Alan Mullaly si diverta a limonare col 3 cilindri Ecoboost perché è un buon motore ? E' semplicemente il motore che farà la fortuna di Ford.

Dato che io non voglio la fortuna di Ford, o di VW, o per quanto io apprezzi i marchi di nessun altro costruttore (per me potrebbero togliere i badge delle auto), ma la MIA (voglio, di fortuna), penso esattamente che spendere 300 Euro in più di costi di gestione per un motore costruito da chi generalmente non compie errori progettuali grossolani e che storicamente è stato molto affidabile siano più che ben spese e ripaghino ampiamente dei costi aggiuntivi che un motore downsized specie quando a costruirlo e VW comporta.

Mi spiace farlo notare su questo forum ma cosa noto delle Golf VI adesso è che stanno letteralmente rovinando l'immagine di VW. A buon ragione dato che l'affidabilità era andata dispersa fin dalla Golf 4. Ma leggere auto di 3-4 anni così piene di problemi fa specie, batterie cotte dopo 3 anni, pompe dell'acqua che cedono, vernice che salta... senza tralasciare i tragici problemi di progettazione dei motori e cambi, l'unico motore che di progetto è risultato affidabile è stato il 2.0 TDI, che poi alla prova dei fatti non lo è molto per il problema piuttosto ricorrente alla pompa alta pressione (comune anche ad altri motori TDI e TSI).

Vorrei ricordare che nel frammentre che alcuni di voi impazzivano dietro ai problemi del famoso diesel BKD all'epoca veniva venduta una versione rivista del 1.9 TDI che andava come un treno e durava più di un mulo. Durante gli ultimi anni VW ha tolto quel motore e lo ha rimpiazzata con un 1.6 TDI che a detta di molti non è il miglior turbo diesel sul mercato, ma soprattutto è sempre stato affetto da ORDE di iniettori fasulli, centraline inadeguate, pompe alta pressione che si disintegrano, filtri DPF che si intasano. VAG diverrà sicuramente il primo costruttore al mondo, ne sono sicuro...

Commenta

Originariamente inviato da cyberfra Visualizza il messaggio
              Col 150 non ho ancora provato...
              @bergat per caso tu sì?

Si fino a una settimana fa avevo la Golf TDI 150 CV DSG. Chiaramente sembra molto vicina al vecchio GTD 170 Cv sia per l'incremento della potenza rispetto alla versione da 140 CV della golf 6, sia per la riduzione del peso, ma l'allungo non è tipico del trattamento del 184 CV né del vecchio 170CV
              sigpic qui una breve descrizione

Commenta

Originariamente inviato da Genio Visualizza il messaggio
                Io vedo due o più filosofie costruttive. C'è quella VW, che ha fatto proseliti e parla di realizzare il motore downsized più prestazionalmente godibile, id est il TSI e coloro che hanno posto altri obbiettivi che non siano la mera superiorità numerica sulle cilindrate.

Poiché se uno guarda a quella... acquisto TSI, stop. Ma, lungi da me voler denigrare il prodotto i TSI non hanno neanche lontanamente un'affidabilità buona, neanche i tranquilli 105 CV che hanno equipaggiato Golf 6. Chi ha fatto copie come Ford è finito inevitabilmente a rincorrere. Non che non sia possibile (Forumula 1 aprì le menti in tal senso 1 ventennio fa) estrarre migliaia di cavalli da un 1.4 o coppia da V8 Scania, il problema è come far durare il tutto, specie quando ti chiami VW che nonostante il nome è risaputo fornirsi non dai migliori fornitori sul mercato. Hai problemi di componentistica (bobine, candele, pompe duocentriche, pompe rail alta pressione etc) e problemi di progettazione (durata motori TSI, durata cambi DSG etc). Certamente uno può fare come Ford rinununciare a primeggiare ottenendo in compenso una miglior duranta, tuttavia penso che quando in retrospettiva analizzeremo questa corrente costruttiva penseremo a quanto sciocco sia l'aver consentito ai costruttori di batter cassa in questo modo, pensate veramente che Alan Mullaly si diverta a limonare col 3 cilindri Ecoboost perché è un buon motore ? E' semplicemente il motore che farà la fortuna di Ford.

Dato che io non voglio la fortuna di Ford, o di VW, o per quanto io apprezzi i marchi di nessun altro costruttore (per me potrebbero togliere i badge delle auto), ma la MIA (voglio, di fortuna), penso esattamente che spendere 300 Euro in più di costi di gestione per un motore costruito da chi generalmente non compie errori progettuali grossolani e che storicamente è stato molto affidabile siano più che ben spese e ripaghino ampiamente dei costi aggiuntivi che un motore downsized specie quando a costruirlo e VW comporta.

Mi spiace farlo notare su questo forum ma cosa noto delle Golf VI adesso è che stanno letteralmente rovinando l'immagine di VW. A buon ragione dato che l'affidabilità era andata dispersa fin dalla Golf 4. Ma leggere auto di 3-4 anni così piene di problemi fa specie, batterie cotte dopo 3 anni, pompe dell'acqua che cedono, vernice che salta... senza tralasciare i tragici problemi di progettazione dei motori e cambi, l'unico motore che di progetto è risultato affidabile è stato il 2.0 TDI, che poi alla prova dei fatti non lo è molto per il problema piuttosto ricorrente alla pompa alta pressione (comune anche ad altri motori TDI e TSI).

Vorrei ricordare che nel frammentre che alcuni di voi impazzivano dietro ai problemi del famoso diesel BKD all'epoca veniva venduta una versione rivista del 1.9 TDI che andava come un treno e durava più di un mulo. Durante gli ultimi anni VW ha tolto quel motore e lo ha rimpiazzata con un 1.6 TDI che a detta di molti non è il miglior turbo diesel sul mercato, ma soprattutto è sempre stato affetto da ORDE di iniettori fasulli, centraline inadeguate, pompe alta pressione che si disintegrano, filtri DPF che si intasano. VAG diverrà sicuramente il primo costruttore al mondo, ne sono sicuro...
                quel 1.9 andava come un treno forse per te e guarda che anche quello aveva problemi di frizione e volano e non consumava neanche poco quindi io non lo vedo cosi ottimo quel 1.9 anzi... poi i vecchi tsi oltre ai 160 che grippavano come problemi significativi alcuni (non tutti) hanno avuto problemi di distribuzione che ora sui nuovi é stata completamente rivista... non puoi paragonare il motore nuovo di mazda con i vecchi tsi lo devi paragonare con i nuovi dove sono stati risolti i problemi che poi altre ai grippaggi dei 160 tutti gli altri problemi si trovano su tutti i motori basta che guardi le distribuzioni dei bmw 2litri con questo non dico che g5 e g6 sono state affidabili perche sarei un pazzo pero te hai trovato tutti i difetti dei motori VECCHI diesel/benzina e li stai paragonando con un motore piu nuovo mazda... paragonali con i nuovi... anche perche non credo proprio che se vado a cercare sul web non mi escono problemi riguardanti vecchi motori mazda anche di motori fusi...

Commenta

I discorsi sull'affidabilità sono sempre campati per aria se riferiti a motori nuovi. Sui vecchi si può discutere ma non ci porta da nessuna parte.
                  Se guardo in casa mia sono passati diesel audi-Vw affidabili, diesel inaffidabili e per ora abbiamo un Fsi che si stà dimostrando affidabilissimo. Non si può mai sapere e i 1.4 VW VECCHI alcuni hanno avuto problemi altri tipo i 122cv no. Oggi con internet passa per inaffidabile anche un motore che ha avuto problemi solo in pochi casi, motore che se ci basassimo magari sulle nostre esperienze, di amici o del meccanico di fiducia ci direbbero essere a prova di bomba.
                  Il 1.4 NUOVO non è per nulla un motore tirato, siamo sui 100cv litro ma con turbo, valore abbastanza normale al giorno d'oggi e per di più con regimi di rotazione molto bassi. Sulla carta fa più paura un motore con rapporto di compressione 14:1 come il benzina Mazda. Vero che i jappo hanno la fama di grande affidabilità ma nulla esclude che possano sbagliare qualcosa anche loro, fino a pochi anni fa le Tedesche erano indistruttibili per tutti.
                  Originariamente inviato da cyberfra Visualizza il messaggio
                  Quindi il nuovo 2.0 TDI l'hai provato? Sarei curioso anch'io di provare il 2.2 Mazda, mi intriga la storia del tiro fino a 5.000 senza buchi. Dev'essere una goduria!

Certo, altrimenti non avrei richiesto di provare anche il 1.4 140cv
                  Mi manca il 184cv che immagino e spero abbia più carattere.
                  Se hai occasione vai a provarlo è veramente un bel motore.
                  Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

Commenta

Originariamente inviato da n3llo Visualizza il messaggio
                    te hai trovato tutti i difetti dei motori VECCHI diesel/benzina
                    Ok ne do atto ma su cosa dovrei basarmi ? Se uno avesse visitato questo forum 4 anni fa durante il primo anno solare intero di vendita del nuovo modello avrebbe trovato né più né meno la situazione di adesso, nessuno aveva ancora cotto il motore, nessuno aveva problemi alla catena, nessuno aveva il DSG in panne. In seguito l'immagine sia è andata definendo...

Cosa vedo dai primi mesi di commercializzazione di Golf 7 è che non è costruita con maggiore dovizia rispetto alla VI: ancora battono cassa con strattagemmi come il navigatore in plancia (per giunta a quanto pare avendo elminato il subframe plastico che equipaggiava la 5, se ti rubano la radio ti sbarbano anche il cruscotto), ancora accalappiano i clienti tramite l'esibizione di numeri, già ora c'è il tipico ammontare di sviste VW: tubo di scolo dell'evaporatore che perde, wastegate che vibra, DSG 7 marce che ancora rumoreggiano, rumore in accensione. Ho notato seguendo altri forum internazionali e benché alcuni siano portati a pensare "ma toh guarda la sfiga ci vede benissimo" che dove è venduta la Golf 7 anche oltreoceano manifesta esattamente gli stessi problemi di quelle vedute in italia, quanto sopra, la passata della spazzola lato guida che lascia righe, il tonfo sordo degli ammortizzatori sportivi su Highline (cosa da me rilevata personalente in prova), il lunotto che perde acqua, ... avevano risolto con la valvola di non ritorno. Cos'hanno fatto ? Hanno smesso di installarle per risparmiare 10 centesimi ? Hanno ordinato 1 MILLION pcs lot NON-RETURN VALVE da ALIBABA !?

Se puoi cercare i problemi di Mazda della vecchia generazione se ne hai voglia saresti il benvenuto, non penso acquisterò mai una Mazda 3 in quanto non ha disponibile e non penso mai lo sarà con un automatico efficiente abbinato al motore a benzina, ma dato che conosco due persone che ne hanno avute (Mazda MX-5, 626) so che non sono neanche lontanamente paragonabili all'affidabilità di modelli di allora VW come Golf e Passat, e mi riferisco a modelli che vengono ancora oggi accreditati tra i migliori prodotti dal marchio, la famosa generazione '98-2003 di quei modelli.

Poiché seguo questo forum so che quando qualcosa non ha problemi ricorrenti di sorta è quando nessuno ne parla. Ti faccio un esempio: chiusure centralizzate Golf: perfette ! Mai nessuno se ne lamenta... se qualcuno lo fa è verametne un caso isolato. Potrei dire altrimenti delle spie elettroniche sul quadro ? Tipico... hai un problema ad un sensore ossigeno e immediatamente parte la sequenza: EPC, motore, pressione pneumatici. Ora io mi domando quale sia il nesso tra i pneumatici e una sonda lambda... ma se faccio ricerche su ciò trovo decine di commenti al riguardo. Anche se sospetto che questo non sia un problema esclusivo VW, da quando molte auto sono passate al CAN-BUS l'elettronica di bordo impazzisce letteralmente al singolo sensore fuori scala.

P.S.: mi fate venire in mente il mio vicino che ha preso da qualche mese una Polo TDI 3 cilindri. Qualche giorno fa lo trovo in garage che fa delle prove... accelerando il regime da circa a 1000 a 1500 giri (stimati a orecchio), giuro che l'avrei voluto registrare se solo avessi potuto pubblicarlo. Si sentiva chiaramente che a tratti (poi spariva completamente) scattava qualcosa che faceva diventare il suono metallico tipico dei tempi iniezione sballati sul 1.6 TDI, il famoso battito. C'è indubbiamente qualcosa di seriale in tutto ciò, sembra che oggi tutto venga fatto con lo stampino, e la cosa non mi sorprende molto se penso che probabilmente il 1.2 è nato da una costola (anzi 3) del 1.6 TDI. Ho capito immediatamente il problema che aveva quando ho sentito il rumore. Che vergogna...

Commenta

se cerchi su internet trovi i problemi e motori fusi di qualsiasi vettura anche delle mazda e i problemi da te sopra elencati come le spazzole tergicristallo ecc si possono verificare a chiunque poi devi prendere anche in considerazione che di golf se ne vendono a bizzeffe ed é quindi normale che su un numero maggiore di vetture si possono trovare piu problemi di mazda 3 non so quante ne siano state vendute ma credo molte meno chi sa in italia quanti con il 160 cv girano con chilometri alti senza problemi ecc ecc nei forum ci vengono a scrivere per la maggior parte quelli che hanno problemi ma vabbe siamo ampiamente ot chiudo qui per non essere sanzionato

Commenta

Sapete bene che io con VW ho avuto trascorsi burrascosi, ma il confronto guasti reperibili sulla rete di VW e Mazda non ha alcun senso !
                        VW vende dieci volte tanto quanto vende Mazda, il confronto, ripeto, non ha alcun senso

Commenta

Con tutti i problemi che hai avuto non ti sei sentito preso a pesci in faccia ?

Leggo anche il Forum di Quattroruote e si fa fatica a trovare altro archivio zeppo di problemi, assistenze negate e problemi ricorrenti come in quella Volkswagen, cosa su cui neanche i loro moderatori fanno mistero (es.). In zona Mazda o Toyota molti per esempio confrontano i consumi e le esperienze d'uso... in zona VW va in onda il tratrino di palesi adulatori del marchio cui la fiducia nel brand non può venire meno a realisti e piuttosto sconfitti utenti delusi.

La cosa sicura è che per i volumi di vendita le ambizioni e i gli obbiettivi posti l'assistenza VW è decisamente scarsa ed ha peggiorato tanto nell'ultimo decennio. Non fosse che già partono da una situazione assai meno favorevole, il prodotto VAG gode di un'affidabilità media decisamente inferiore a molti marchi (l'affidabilitàVW non è come quella Toyota, purtroppo). Di recente per esempio sulle pagine del noto mensile Al Volante c'erano pubblicate le tabelle dei report loro inviati dove si evinceva che a parte inguaribili cronici come Land Rover (da sempre una scommessa e una sfida d'affidabilità, a dispetto dell'immagine instoppabile del marchio) VW sia risultata tra i peggiori, e ovviamente anche per quanto riguarda le relazioni con la stampa in quanto anche quando sollecitati a seguito di segnalazioni dei clienti spesso non rispondono.

Questo per me fa differenza, e purtroppo mi rincresce constatare che contrariamente a quanto mi sarei auspicato e speravo visto l'imprint dato dal CEO Winterkorn la politica VW non mostra ravvedimenti ma va avanti dritta come un fuso per la sua strada.

Commenta

Ciao a tutti,
                            e di Volvo V40 che mi dite?????
                            Luca - "Audi A3 8Y 30 TDI"
                            sigpic

Commenta

Anche questo mese ho acquistato quattroruote, c'è un bel confronto golf 7, honda civic e nuova 308 tutte e 3 con motore 1.6 tdi, la golf da 105 cv, civic 120 e 308 116 cv. come consumo rilevato da quattroruote la meno assetata è la civic nonostante abbia più cavalli si parla di consumo medio 17,4 km/l poi la golf con 16,3 km/l e la 308 15,4 km/l. ma ritornando alla finitura che ne abbiamo già parlato, ho letto che su civic hanno badato più alla sostanza che alla qualità mentre la 308 oramai ha raggiunto standard qualitativi a livello della golf allora adesso la golf quale motivo ha di costare di più rispetto a una 308 se non ha neanche una qualità superiore? lasciando perdere la linea che è una cosa personale, ma la 308 offre molto di più a un prezzo minore
                              Cupra Formentor 1.5 TSI / EX Golf 6 e Golf 7

Commenta

Aspettiamo cinque anni, poi saranno i segni del tempo su quel modello francese a darti la risposta.
                                Ultima modifica di cyberfra; 25/11/2013, 21:04.

Commenta

sono salito sulla 308 e sinceramente non vedo molta differenza con la golf 7 come qualità generale
                                  Cupra Formentor 1.5 TSI / EX Golf 6 e Golf 7

Commenta

Giusto per riprendere il discorso di Genio e facendo seguito alla prova su strada di denny2013, allego foto estratta dal alVolante ricevuto da poco:

Spero si legga.
                                    sigpic

Commenta

Tra qualche anno, prova a rivendere una 308 oppure una Golf
                                      la mia vecchia Golf 5, 1.6 FSI SportLine con quasi 9 anni di vita, è stata provata e rivenduta dopo soli 3 giorni
                                      Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

Commenta

Originariamente inviato da denny2013 Visualizza il messaggio
                                        sono salito sulla 308 e sinceramente non vedo molta differenza con la golf 7 come qualità generale
                                        Concordo, la percezione sembra buona. Vedremo dopo qualche anno la qualità delle plastiche e degli interni... Le francesi sono tutte così.

Commenta

La V40 la trovo bella, molto bella, un po' più lunga della Golf e meno spaziosa ed accessibile, minore anche la visibilità dietro a causa dei finestrini rastremati. Sulla guidabilità non saprei che dirti, la rivendibilità è minore di quella della Golf.

Commenta

Sto operando...
                                          X