annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

VW Golf 7 e tutte le altre ...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: VW Golf 7 e tutte le altre ...

Sempre a proposito dei led: si può dire che i led a singolo diodo come quelli della 308 sono bruttini? Il disegno del led è molto simile a quello della Classe A ma almeno su Mercedes ha l'effetto di una linea luminosa continua e non spezzettata in tanti puntini. Trovo molto più gradevole il disegno dei led anteriori della G7 che almeno è originale e non si confonde con altre auto (almeno per ora). Il disegno dei led posteriori invece non è male.
    Golf 7 1.6 TDI Highline/Pure White/Fari Bi-xeno/Mirror Pack/Smoke Pack/ExtraTime 2anni-120000km

Commenta

Mio papà aveva la ritmo abarth rossa... Non era la golf GTI, ma era bella... E andava forte!! Bella la 75 in foto, ma quella fa parte di un altro settore...
      Spirito corsaiolo macchina pure!!!

Commenta

Ho visto la Peugeot, la linea non è male, seria banale ma riuscita, adatta a una berlina da famiglia.

La qualità è molto buona in tantissime cose, direi pienamente alla pari con la Golf a partire dalle portiere e guarnizzioni varie. Gli interni a me non mi fanno impazzire ma neanche li trovo brutti e uno schermo così grande fa sempre scena, materiali morbidi e finiture buone. Il fatto di fare tutto con lo schermo che tra l'altro ha la stessa grafica (non bellissima) della 208 per me ha anche lati negativi, per regolare il clima devo triplicare i passaggi e di certo non sono immediati come ruotare una manopola...
        L'unico motore interessante, il 1.6 Hdi 115cv è migliore di quello Golf, l'ho provato su altre auto tipo volvo V40 ed è più piacevole da usare oltre ad avere qualche cv in più e la SESTA marcia (ovvio che il discorso non vale per le Dsg) per il resto la gamma motori è incompleta tra i diesel e indietro rispetto a Vw per i benzina, il 1.6 Thp 155cv non arriva alle prestazioni del 1.4 140cv e con consumi molto più alti, anche qui ci vorrebbe un ulteriore step evolutivo.

Dovessi prendere un diesel 1.6 sarei molto tentato ed inoltre costa 24100€!!!! Con full led, navi, cruise e tante altre cose oltre ai 18" di serie fino a fine anno una Golf pari allestimento cosa costa almeno 4000€ in più??

Ho visto anche la Madza3 ma aspetto di provare la 2.2 diesel con 380nm di coppia e poi vi dico.
        Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

Commenta

Come ho scritto, il posteriore delle 308, anche dalle foto di denny2013 mi ricorda l'audi A3.
          sigpic

Commenta

Ste86 Il touchscreen centrale che racchiude tutti i comandi, compresi quelli del clima, può essere una bella pensata ma ho avuto anch'io i dubbi che tu ora mi confermi: comandare il clima via display non credo sia immediato, senza contare che un eventuale malfunzionamento del display ti impedisce di comandare più il clima...
            Golf 7 1.6 TDI Highline/Pure White/Fari Bi-xeno/Mirror Pack/Smoke Pack/ExtraTime 2anni-120000km

Commenta

Originariamente inviato da Ste86 Visualizza il messaggio
              Ho visto la Peugeot, la linea non è male, seria banale ma riuscita, adatta a una berlina da famiglia.

La qualità è molto buona in tantissime cose, direi pienamente alla pari con la Golf a partire dalle portiere e guarnizzioni varie. Gli interni a me non mi fanno impazzire ma neanche li trovo brutti e uno schermo così grande fa sempre scena, materiali morbidi e finiture buone. Il fatto di fare tutto con lo schermo che tra l'altro ha la stessa grafica (non bellissima) della 208 per me ha anche lati negativi, per regolare il clima devo triplicare i passaggi e di certo non sono immediati come ruotare una manopola...
              L'unico motore interessante, il 1.6 Hdi 115cv è migliore di quello Golf, l'ho provato su altre auto tipo volvo V40 ed è più piacevole da usare oltre ad avere qualche cv in più e la SESTA marcia (ovvio che il discorso non vale per le Dsg) per il resto la gamma motori è incompleta tra i diesel e indietro rispetto a Vw per i benzina, il 1.6 Thp 155cv non arriva alle prestazioni del 1.4 140cv e con consumi molto più alti, anche qui ci vorrebbe un ulteriore step evolutivo.

Dovessi prendere un diesel 1.6 sarei molto tentato ed inoltre costa 24100€!!!! Con full led, navi, cruise e tante altre cose oltre ai 18" di serie fino a fine anno una Golf pari allestimento cosa costa almeno 4000€ in più??

Ho visto anche la Madza3 ma aspetto di provare la 2.2 diesel con 380nm di coppia e poi vi dico.
              aggiungi anche i sensori di parcheggio anteriori e posteriori è veramente ricca e completa, sulla golf neanche la HL li ha di serie mi sono costati 550 euro. si al posteriore anche a me ricorda l'A3
              Cupra Formentor 1.5 TSI / EX Golf 6 e Golf 7

Commenta

Dai, ci sta che abbia un rapporto dotazioni/prezzo competitivo. Altrimenti in confronto alle concorrenti tedesche non se la filerebbero in molti... (a parte i francesi che sono leggggermente nazionalisti).

Commenta

Ragazzi, per carità i gusti son gusti, ma la Peugeot non si può guardare, come del resto tutte le auto francesi...solo la Citroen sta cercando di fare qualcosa di diverso, almeno gli va riconosciuto un certo sforzo nella ricerca stilistica, anche se alcune scelte risultano fin troppo elaborate e pacchiane.
                  Poi sento parlare di Mazda o altre case asiatiche...ma scusate allora a questo punto preferisco di gran lunga un'Alfa o una Lancia (Delta).
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Come tradizione e stile preferisco senz'altre le italiane (Giulietta è indiscutibilmente bella e Delta ha una linea personale e non banale) ma se si parla di qualità costruttiva forse le giapponesi mediamente stanno davanti. Tra le francesi la Peugeot mi sembra forse la più solida come proposta. Certo, Citroen condivide quasi tutto con Peugeot ma a livello di stile sta prendendo direzioni discutibili che possono facilmente sfociare nel pacchiano o che tra due-tre anni rischiano di aver già stufato.

Commenta

Beh Claudio, sono abbastanza d'accordo con te ma la Delta sembra proprio una mega blatta con i fari

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Commenta

Anche a me il display così grande che fa tutto non mi convince molto e la grafica, la si può vedere in svariati video sulla rete, non mi attira molto, meglio quella della MK7
                        Per i LED a singolo punto o continui/a tubo, vero quelli a tubo sembrano più moderni, tutte le nuove Audi li montano e mi piacciono molto, ma anche quelli a punti, se con un design giusto, fanno la loro sporca figura, vedi quelli della vecchia MK6, che secondo me erano e sono ancora meglio anche della Giuglietta
                        Come rapporto prezzo/qualità/accessori, la 308 in questo momento è assolutamente al primo posto, facilitata anche dalle numerose offerte in atto, ma pecca ancora molto in motorizzazioni come bene è stato detto e con il fatto che per ora non ha nemmeno come optional un cambio automatico
                        La NUOVA Giuglietta anche questa ha un rapporto prezzo/accessori/qualità (non ne ho mai toccata con mano una) però più elevato della Golf MK7 e devo dire che un pensierino te lo fa venire ...

Commenta

anche la Audi di alta gamma hanno solo il fanale a led/neon, lo stop e le frecce sono comunque a diodi singoli di forma evoluta come quelli della golf 7, non sono dei piccolini pallini tipo giulietta e golf 6
                          Cupra Formentor 1.5 TSI / EX Golf 6 e Golf 7

Commenta

Oggi ho provato la Mazda 3...prima due parole sui commenti precedenti, i led 308 credo che siano una scelta precisa di Peugeot visto che usano i led "a tubo" già sulla piccola 208.
                            Delta no comment, la linea a me non piace per nulla, sicuramente è originale e qualcuno magari se ne innamora ma per il resto non ha moltissimi argomenti validi ne maccanici ne dinamici. Alfa come sopra, ora l'hanno aggiornata ma rimane comunque un progetto che ha già mostrato tutto e tolto che una bella linea (che a me a dire la verità non piace del tutto soprattutto il muso e la vista laterale che è un pò lunga e contrasta con i belli e dinamici fianchi posteriori e il post stesso) Alfa dovrebbe offrire qualcosa in più a livello di guida invece è pienamente nella media e peggio di golf, pure la QV è inferiore a una Gti. I benzina Vw sono una spanna sopra gli altri, non ce nè.

Tonando alla 3, la linea non mi dispiace, è carina e armonica, niente di esaltante ma neanche la Golf lo è. I lamierati sono accoppiati molto bene e per me alla pari di Vw Audi e meglio di Classe A ma alcune cose tipo guarnizioni porta ecc non sono a regola d'arte come Golf. Gli interni sono belli e ben assemblati danno un 'idea di solidità con materiali di bell'aspetto, anche qui siamo appena sotto a Golf perchè mancano cose tipo i rivestimenti di velluto nei cassetti porta ma è molto vicina ed ha alcune cose migliori tipo le manopole clima in alluminio in stile Audi solide e che ti fanno toccare la qualità.
                            La posizione di guida è ottima, ergonomicamente perfetta secondo me, con cambio sterzo pedaliera tutto a portata con una plancia più bassa di Golf che ti fa sentire meno infossato (io guido tutto basso perchè mi piace essere il più vicino a terra possibile e non in posizione Suv) con una bellissima strumentazione con Head up display di serie e contagiri al centro, cambio bellissimo a portata di mano e con una corsa molto corta e precisa, molto meglio di Golf per quanto i cambi Vw siano ottimi questo è una spanna sopra e lo definirei sportivo, alla giapponese insomma e se qualcuno ha provato le Honda Vtec o Mx5 o Subaru mi capisce...
                            La guida è ottima, leggermente più morbida di Golf ma più controllata, sembra più solida ma forse meno reattiva (io però guido una 1.4 decisamente più leggera e agile di una golf 2.0) anche per colpa dell'assetto nonostante i 18" di serie.
                            Ho provato la 2.2 diesel 150cv e 380nm di coppia (valore da GTD), il motore è fantastico e il 2.0 tdi 150cv Golf sicuramente non regge il confronto (il 184cv mi piacerebbe provarlo...) questo mazda spinge di più e si sente, in basso è più pronto a 1200 giri in quarta riprende senza esitazioni, è silenziosissimo e non vibra e il tutto con un allungo che mi ha lasciato di stucco per un diesel, 5000 giri di strumento senza cali e anzi una bella grinta fino alla fine molto più carattere del 150cv Golf, proprio un bel motore. Se la Golf avesse avuto un motore così l'avrei presa diesel!
                            Tutto questo con un prezzo di 25800€ circa 27000 su strada con il metalizzato e una dotazione di accessori eccellente con schermo 7" touch nav 3d, Hifi Bose, Led ant e post, Bixeno, Head up display, sedili riscaldabili, 18", cruise, clima bizona, sensori di parcheggio ecc. possibiltà di avereun pacchetto con cruise adattivo e radar angoli ciechi e credo il mantenitore di corsia poi c'è la pelle in optional a 1250€ traforata, dall'aspetto e tatto decisamente migliori della "Vienna" Vw.

Ottima auto in generale, motore e cambio eccellenti e migliori di Golf prezzo da saldo rispetto a Vw credo che a pari accessori sia almeno 7/10000€ più economica, consiglio a chiunque cerchi un 2.0 diesel di provarla.
                            Se fosse uscita un anno fa probabilmente avrei preso lei e per me che ho sempre visto la Golf come il miglior compromesso tra tutto mi ha veramente stupito.
                            Ovvio la gamma è incompleta e i benzina sono inadatti per noi.
                            Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

Commenta

Bella sintesi, anch'io probabilmente l'avrei presa

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Commenta

Vorrei ringraziare pubblicamente Ste86 per l'interessante prova della Mazda 3. L'ho già scritto che per me potenziale cliente di Golf TSI i motori benzina _sulla carta_ non fanno differenza, anzi preferirei il 2 litri Mazda (150 Euro di assicurazione in più ben spesi)che se anche non fosse più veloce del TSI non ronza, non vibra, non si allunga la catena, non si rompono gli iniettori, non si bruciano le bobine.... il mio problema sono i cambi. Il DSG nello specifico (DQ200), che è il peggior cambio mai visto su tutte le VW, ma quando funziona salvo dover fare un parcheggio in retromarcia in salita (pressoché impossibile) è probabilmente il miglior cambio mai apparso su una Golf.

Poiché VW è divenuta così inaffidabile, e poiché Mazda non produce (o acquista) cambi automatici decenti, l'unica compatta segmento C con cambio automatico che mi sentirei di acquistare ora sarebbe una Toyota Auris HSD. Non è rifinita a livello né di VW né di Mazda, ma è sicuramente la più efficiente. Ho sempre pensato che la motorizzazione migliore di questa Golf 7 fosse la 2.0 TDI (magari abbinata al DSG 6 marce), ma alla luce di questa mini-recensione della Mazda 3 forse mi illudevo (o ignoravo, la caratteristiche del Diesel manco le guardo) che la Golf fosse migliore almeno sul piano del motore, ma sentita dire da un'appasionato questa cosa certamente sorprende, poiché siamo franchi, la gente che gira per strada acquista la 1.6 TDI Tech and sound.

Commenta

e che ne sai che questo 2.0 mazda é affidabile anche se non é turbo e non é tirato? é un motore nuovo a differenza dei tsi che sono stati migliorati...un esempio sono i 2.0 bkd diesel 140 cv che prima facevano dannare tutti per l'infinità di problemi e ora il 2.0 140 cv é il piu affidabile... se per caso hai intenzione di venderla un domani fai prima a rottamarla perchè domani se uno decide di prendersi un 2 litri benzina se lo prende ben piu potente anche perchè non a tutte le parti si pagano solo 150 euro in piu di rca tra 1.4 e 2.0

Commenta

• VW Golf 7 e tutte le altre ...

C'è anche il bollo più alto.......boh cmq a me questo 2.0 ispira , vedremo come va su Mazda 3 perchè su cx-5 c'è già e testato anche http://www.autoblog.it/post/83425/ma...esel-e-benzina
                                    Mk7 1.4 TSI 140 CV

Commenta

Concordo con Nello.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Commenta

Mmmm... qui mi pare che siamo ad un altro livello di discussione. Un 2.0 benzina non è esattamente una motorizzazione per tutti: è impegnativa a livello di consumi e di bollo/assicurazione. Certamente, chi acquista un auto anche per il piacere della guida e per "spremerla" a fondo fa bene a prendere in considerazione Mazda, e ringrazio che ci siano utenti appassionati come Ste86 che ci regalano prove così dettagliate.
                                        Poi però, come dice Genio, la gente che gira per strada compra TDI 1.6 Tech&Sound (e massimo rispetto per questa gente, visto che Golf fa grandi numeri proprio grazie a loro) ed allora si capisce che un'auto come Mazda forse non è proprio tarata sul nostro mercato, almeno a livello di motori.

Commenta

Sono d'accordo con più spese per assicurazione e bollo ma per il consumo penso che il 2.0 benza ci arrivi a fare i 14 km/l visto che la cx-5 su sprintmotor fa i 12 di media e pesa 150 kg in più
                                          Mk7 1.4 TSI 140 CV

Commenta

Sto operando...
                                          X