annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

VW Golf 7 e tutte le altre ...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: VW Golf 7 e tutte le altre ...

Ma non sono andati controcorrente... sono rimasti a dieci anni fa... e forse come dici non è detto sia stato un male, anche se di mazda 3 ne venderanno dodici e forse avrebbero dovuto pure ragionare su cosa la gente vuole (indipendentemente da ciò che sia giusto e sbagliato, perché se i gusti fossero razionali non esisterebbe il marketing)

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Commenta

Ho letto tutti i post e porto un pò indietro la discussione dato che non sono molto ferrato sugli aspetti tecnici di cui avete scritto fino ad ora.

Non faccio altro che riportarvi le mie opinioni da appassionato di auto.

Alfa Romeo: è morta quando è passata in mano FIAT (sarebbe stato meglio se finiva alla FORD, ma ancora oggi per il patriottismo italico la storia si ripete) e l'unico progetto degno di essere chiamato Alfa è l'Alfa 75, ultima Alfa a trazione posteriore. Con la sua sostituta, la 155 è morta la mia passione per le Alfa. In Germania non compravano Volkswagen, Audi o Peugeot, ma Alfa Romeo, marchio unico per le auto veramente sportive a buon prezzo. Poi come la storia insegna, Fiat rileva Alfa Romeo che oggi costruisce le sue auto, a mio avviso tutte sullo stesso livello qualitativo e le fa pagare in base al marchio pur essendo tutte uguali (Giulietta....neanche merita questo nome, chiamiamola Bravetta semmai!!!!)

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   75.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 235.8 KB 
ID: 1232980 75 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   giulietta.jpg 
Dimensione: 22.1 KB 
ID: 1232981 questa è la nuova Giulietta!!

Giusto un esempio: ho visto di recente una trasmissione inglese dove di volta in volta provano auto che chiunque comprerebbe, ultima vista Chrysler 300C - Lancia Thema, sono rimasti (loro, ma anche io) sconvolti. Il prezzo equivale (al momento della registrazione) a quello della BMW 530, appena salgono in auto nel regolare il retrovisore, gli rimane in mano , qualità pessima degli assemblaggi e delle plastiche utilizzate.

Toyota: imparagonabile la differenza qualitativa tra la mia Polo 9N3 rispetto ad una Yaris entrambe con 6 anni di vita....palstiche interne rigide, usurate, consumate e già vecchie per le qualità estetiche, non me lo sarei aspettato. Auris rivale della Golf??? Non so.

Nome:   nuova-toyota-auris-hybrid_f520.jpg 
Dimensione: 30.4 KB 
ID: 1232968

PSA: penso siano ottimi progetti di design, futuristici, avveniristici e qualsiasi ...istici, appena escono, ma dopo pochi anni non mi trasmettono più nulla. Penso che gli azzardi di design debbano farli marchi differenti (Ferrari, Lamborghini, Aston Martin etc etc) in quanto avendo dei disegnatori di pregio differente restano delle auto che lasciano a bocca aperta. 308, forte, aspetto qualche mese per valutarla meglio, gli interni

Nome:   308.jpg 
Dimensione: 49.2 KB 
ID: 1232966 ma, non vi ricorda vagamente un'Audi???

Ford: la Focus più bella è stata solo la prima serie, le altre...mah non mi emozionano, cosa che invece ha fatto la Fiesta, l'unico problema è che se la volevi comprare è in acquisto modulare, se vuoi i cerchi in lega paghi tutto il pacchetto con altri accessori e li paghi 5.000 euro.

Nome:   ford-focus-prima-serie_8.jpg 
Dimensione: 63.5 KB 
ID: 1232967

Opel: Astra, la più bella è sempre stata la GTC, ma della serie precedente a quella attuale.

Nome:   astra gtc.jpg 
Dimensione: 21.8 KB 
ID: 1232965

Mazda: che bella macchina, filante, aggressiva e sportiva, mi hanno davvero stupito. Purtroppo non l'ho vista dal vivo, ma ho visto la 6 con la quale condivide molto, che bella....

Nome:   mazda3.jpg 
Dimensione: 54.6 KB 
ID: 1232970 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   mazda 3 back.jpg 
Dimensione: 57.0 KB 
ID: 1232973

Bmw: Serie 1, a volte si, a volte no....forse aveva più carattere la precedente.

Nome:   serie 1 a.jpg 
Dimensione: 80.0 KB 
ID: 1232971 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   serie 1 b.jpg 
Dimensione: 184.4 KB 
ID: 1232972

Mercedes: Classe A, più la guardo, più mi piace, poi la guardo da dietro è dico "potevamo disegnarla un pò meglio". Ha un posteriore che non armonizza con l'anteriore.

Nome:   classe-A-2012-back.jpg 
Dimensione: 65.4 KB 
ID: 1232974

Coreane: new entry, stesso discorso delle PSA, capisco che la i30 ha stupito il boss di VW per il clock che fa la leva della regolazione del volante, ne riaprliamo tra 3 o 4 anni.

Nome:   i30 f.jpg 
Dimensione: 8.4 KB 
ID: 1232975 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   i30 b.jpg 
Dimensione: 62.5 KB 
ID: 1232976 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   ceed f.jpg 
Dimensione: 119.5 KB 
ID: 1232977 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   ceed b.jpg 
Dimensione: 342.8 KB 
ID: 1232978

Renault: Megane di qualche anno fa del mio vicino, plastiche già tutte usurate e la tiene come un Bon Bon. Questa però l'apprezzo

Nome:   renault-megane-rs-5.jpg 
Dimensione: 121.6 KB 
ID: 1232969

Honda: N.P.

Ed ora, veniamo a noi, Golfisti.

Questa è la mia prima Golf, è stata sempre un auto che guardavo come irraggiungibile, costo elevato, pochi accessori, paghi anche le manopole del riscaldamento, ma solide, robuste ed affidabili, ma poi....la mia è già stata 3 volte in officina, si problemi di gioventù, alette che vibrano, fari posteriori che "assorbono" acqua, alzacristalli da sostituire....insomma scaramuccie, ma è una GOLF!!!

Tornassi indietro....quasi sicuramente riprenderei la GOLF perchè quando guido non sento niente, ha una tenuta fantastica, mi fa sentire sicuro e quando la tocco (gli interni) mi da una sensazione di buona qualità. Quando guardo qualsiasi altra Golf, qualsiasi altra serie di Golf mi si illuminano gli occhi per quanto è bella (poi guardo la mia ed è più bella proprio lì giù, nella mia firma).

Molto più semplicemente in Volkswagen hanno mantenuto sempre una linea che quando invecchia non te ne accorgi finchè non le metti accanto la serie successiva e per me questo è un pregio, per molti è un difetto. La dimostrazione credo ce la possa dare una foto proprio qui nel forum dove sono una accanto all'altra.

Nome:   le golf.jpg 
Dimensione: 138.8 KB 
ID: 1232979

Con questo non voglio dire che sono i THE BEST, purtroppo non esiste, ma per me è la giusta scelta.

Accessori, inclusi, a pagamento, mah, difficile come discorso, sicuramente più puoi scegliere, meno scegli e meno spendi, meno scegli ma più paghi se te li includono, credo bisogna avere il giusto compreso.

Penso di aver concluso, questo è quello che penso, non me ne voglia nessuno ho scritto come mi veniva, senza filtri.

sigpic

Commenta

@Genio riguardo agli anni 90 e la compressione rileggi il mio messaggio 177 che forse non hai letto.
        Il Mazda sarà un buon motore ma per gli usa dove Mazda penserà di venderlo! Sicuramente non regge il confronto con i nuovi frullini Vw e non
        Giusacil quanto hai scritto è del tutto condivisibile!! Il plauso a Alfa è nato solo per la linea, per il testo si sa che in Fiat ogni tanto hanno buone idee ma poi si perdono in 1000altre cose!
        Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

Commenta

Giusacil è stato un piacere leggere il tuo post. Comunque anche a me ci sono alcune cose di questa Golf che non vanno giù, ma ogni volta che ci salgo me ne innamoro un po'. Mi piacerebbe provare il frullino (mi fa ammazzare dalle risate, il modo in cui lo chiamate! ), anzi mi piacerebbe essere portato da Ste86 a fare un giro sulla sua... il TSI più fico qua dentro (non me ne vogliano gli altri, ma se avessi visto bene il grigio urano prima penso l'avrei presa così... in giro vedo solo Golf Tungsten)

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Commenta

Che gran ragione che hai Ste86

Nel 1999, se non erro, Fiat brevetta il multijet, innovano completamente i motori diesel con il common-rail. Che geni, piuttosto di tenersi proprio il brevetto, darlo alla figlia Magneti Marelli, produrlo e rivenderlo a tutte le case automobilistiche (facendo un ottimo profitto), lo vendono subito a chi?????

BOSCH (gruppo VW) ed ora per le norme antinquinamento, piuttosto che riprogettare con costi onerosi i nostri frullini (la Polo aveva un 1.4 iniettore pompa da 80 cv ) utilizzano quella tecnologia che è di loro proprietà, il common rail.

FIAT vincitore morale.

Tornando ad Alfa, scrivendomi di linea mi ha toccato il nervo scoperto, vogliamo parlare del centro stile di Arese????

sigpic

Commenta

Nel 1999 Fiat brevetta il multijet E prima che faceva? ..... Avevo la golf GTI nel 1982 con l'iniezione BOSCH Kjietronic mentre la Fiat aveva il carburatore. E quando le case straniere VW, Mercedes BMW... avevano l'iniezione multijet, la fiat aveva quella mono iniettore
              sigpic qui una breve descrizione

Commenta

bergat, nell'82 avevo un anno e da quel che mi ricordo, non mi ricordo

Scherzo, non ero a conoscenza di quello che hai scritto, ho poche informazioni sulla meccanica, ma se parliamo di esterni, qualcosina...

Grazie, e IceMatrix, perdonami per questo OT
                sigpic

Commenta

siamo OT ma Fiat e Alfa hanno fatto la storia dell'auto. Oggi si perdono e si fanno del male da sole e non riescono a sfruttare cosa hanno di buono...

prima? Diesel iniezione diretta quando i tedeschi avevano la precamera
                  il common rail su cui si basa il successo dei diesel moderni, motori con compressore volumetrico+ turbo compressone ripreso da Vw dopo 20 anni più altre cose tipo il design...2 nomi Bangle e De Silva...dal gruppo Fiat a fare le fortune di marchi tedeschi...
                  Anche le case tresche hanno innovato, assolutamente, ma non si può rinnegare ciò che hanno fatto le case italiane
                  Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

Commenta

Ragazzi, questa discussione mi diverte molto e sto apprezzando gli interventi di tutti, dai più "competenti" tecnicamente a quelli che parlano di stile e design. Cercando di restare OT, non è un mistero che in fatto di design l'Italia sia stata il punto di riferimento per molti.. d'altra parte la stessa VW negli anni 70 si affidò a Giugiaro per inventarsi la Golf MkI, venerabile nonna delle nostre MkVII...
                    Mi prende veramente male però quando vedo i media stranieri, anche quelli britannici tradizionalmente spocchiosi e prevenuti nei nostri confronti, che parlano con massimo rispetto di Alfa e Lancia per quello che hanno saputo fare in passato... se poi vedo cosa è diventata Lancia oggi.. e cosa sta piano piano diventando anche Alfa... mah...
                    Golf 7 1.6 TDI Highline/Pure White/Fari Bi-xeno/Mirror Pack/Smoke Pack/ExtraTime 2anni-120000km

Commenta

Spada02, concordo, questo thread è davvero fico.

L'italdesign di Giugiaro, da qualche anno è proprietà di Volkswagen :P

Basta altrimenti i warning fioccano e non vorrei passare una brutta domenica, già lavoro...

sigpic

Commenta

Se si potessero acquistare auto in base al design credo avrei l'imbarazzo della scelta, hanno iniziato a sommarsi negli ultimi tempi: Hyundai, Kia, Toyota, VW, Mercedes, Mazda, Peugeot, tutte hanno design apprezzabile. Non posso esimermi invece dall'aborrire il frontale della BMW 1 che mio malgrado reputo globalmente la migliore del lotto.

Purtroppo Hyundai e Kia non hanno motori consistenti (benzina, Diesel non è mio pane), Mercedes chiede troppo per un'auto che dentro non è meglio realizzata di una BMW (che a sua volta non è migliore di una Golf) e se all'inizio mi piaceva spoglia è misera e anche goffa. BMW oltre al frontale mal riuscito costa quel che costa, Peugeot non garantisce l'affidabilità necessaria né dei frullini e nemmeno nell'elettronica altra loro lacuna. Poi ci sono Mazda e Toyota: Toyota ci è quasi arrivata come design, Mazda è li anche nei motori (prestazioni e consumi) e negli interni che da quel che ho visto in foto sembrano meglio realizzati rispetto alle altre generaliste.

Alla luce di questo io oggi acquisterei Mazda e non VW. Inseriamo la variabile cambio automatico e tutte vengono immediatamente squalificate, per lo più hanno su una lavasciuga (Toyota, Kia, Hyundai, Ford, Mazda) salvo VW, BMW e Mercedes. L'unica a buon mercato è VW. Questo significa che non c'è al momento un'auto benzina automatica a buon mercato che possa offrire garanzie di non disfarsi da sola una volta finita la garanzia.

Ho tralasciato di menzionare la Toyota Hybrid Synergy Drive perché è un ibrido e come tale destinata ad un pubblico particolare, ma indubbiamente seppur non gradisca molto la semplicità e la poca raffinatezza degli interni, per la sua tecnologia e per i suoi consumi (e per la mia tipologia d'uso) l'acquisterei ampiamente prima di una Golf DSG. Dunque... perché sono ancora qui a parlarne ? Mi piace la Golf, mi piace l'idea di un prodotto Europeo prima ancora di Extraeuropeo, mi piace l'idea di superiorità dei dettagli, degli interni meglio ingegnerizzati del lotto (anche se capita siano assemblati da cani) ma al momento, le auto che acquisterei in entrambi i casi sono giapponesi, perché offrono molto di più in dotazione ed affidabilità, e se preferisco la Golf sul design Toyota, preferisco ad entrambe la Mazda. Ecco il perché.

Commenta

Originariamente inviato da Ste86 Visualizza il messaggio
                          @Cherokee hai perfettamente ragione era il 2000!!! Errore mio che sono andato a memoria...

Facevo riferimento alla sola linea che appunto ha fatto scuola! Ma se proprio vuoi citare la meccanica e il resto
                          No no Ste, resto anche io nel campo MERAMENTE estetico infatti parlavo di componenti "a vista", che incidono sull'aspetto esteriore. Non entriamo nel dettaglio della tecnica altrimenti ci bannano che siamo -quasi- OT xD

Commenta

Ultima chicca storica, se chiacchierava oggi con un mio amico moto più esperto ed appassionato di me:

Giugiaro propose ad Agnelli il progetto della Golf MK1, Agnelli lo rigetto perchè lo considerava un flop, Giugiaro lo propose alla Volkswagen che lo accetto:

Di contro la Fiat, presento un prodotto ad dir poco futuristico, che avrebbe distrutto la Golf

Nome:   Fiat-Ritmo-1978-hd.jpg 
Dimensione: 204.1 KB 
ID: 1232988

la RITMO!!!!

Staff, mi volete ancora bene anche se non faccio altro che andare OT???

P.S. Da VW Golf 7 a tutte le altre a Golf e tutte le altre, così non vado più OT???

sigpic

Commenta

Se ad un certo punto non potrai più scrivere sai già il motivo
                              GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

IceMatrix, confessa quando hai visto la RITMO era già pronto sul tasto ELIMINAZIONE UTENTE....

Basta, non scrivo più altro....ho una strana sensazione.....

sigpic

Commenta

No tranquillo, anzi son andato indietro nel tempo c'è l'aveva mio papà uguale
                                  GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Stasera sono andato al centro commerciale a pochi KM da casa mia e c'era la nuova 308 in esposizione, è la prima volta che l'ho vista dal vivo, confermo che gli interni sono orrendi, però la carrozzeria non è male ha una linea moderna, i led diurni sono praticamente copia e incolla della Classe A belli i full led e la fibre ottiche al posteriore mentre la golf 7 va ancora con gli alogeno al posteriore almeno in Italia, non male la finitura degli interni. c'è da dire che questo centro commerciale è enorme e nonostante l'auto stava in mezzo al corridoio della galleria dei negozi la gente passava senza neanche guardarla.
                                    Cupra Formentor 1.5 TSI / EX Golf 6 e Golf 7

Commenta

Non la guardava perchè la gente ha pochi Euro per acquistare un auto oggi ... ci sono altre piorità
                                      Io l'ho vista in tangenziale e devo dire che ha una linea che a vederla LIVE è molto molto meglio, attira molto lo sguardo
                                      Ho visto anche che è uscito un piccolo restyling della Giuglietta

P.S. luci LED al posteriore ? NO ma all'ora si può ...

Commenta

Certo che si può. Anche se giudicare la bontà di un progetto dalla presenza delle luci led posteriori mi sembra un po' riduttivo.
                                        Golf 7 1.6 TDI Highline/Pure White/Fari Bi-xeno/Mirror Pack/Smoke Pack/ExtraTime 2anni-120000km

Commenta

ecco qualche foto. non ho detto che è brutta anzi è molto moderna ed ha una linea gradevole gli interni inguardabili. mentre la guardavo si fermò una persona sulla quarantina e mi disse " io ho preso la Giulietta ma la migliore resta sempre la golf" credimi mi disse proprio così e io gli dissi che era la seconda golf che avevo e scambiammo 2 chiacchiere. per i led posteriori ancora oggi per le golf non GTI/GTD non se ne parla proprio, come si vede dalle foto la 308 ha addirittura le fibre ottiche che non sono altro che led a neon invece di essere singoli diodi e un led continuo appunto come un neon.
                                          Cupra Formentor 1.5 TSI / EX Golf 6 e Golf 7

Commenta

Sto operando...
                                          X