io sono amante della golf pero se dici che le peugeot avanti sono tutte uguali be permettimi di dirti che anche le vw non è che sono cosi differenti tra loro... il frontale della g6 della g7 e della polo con fari alogeni sono abbastanza difficili d distinguere per uno che non se ne intende un po e te lo dico perche vedo molte persone che scambiano un modello per un altro...
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
VW Golf 7 e tutte le altre ...
Comprimi
X
-
Re: VW Golf 7 e tutte le altre ...
io sono amante della golf pero se dici che le peugeot avanti sono tutte uguali be permettimi di dirti che anche le vw non è che sono cosi differenti tra loro... il frontale della g6 della g7 e della polo con fari alogeni sono abbastanza difficili d distinguere per uno che non se ne intende un po e te lo dico perche vedo molte persone che scambiano un modello per un altro...
-
Originariamente inviato da Golf_TDI_Generation Visualizza il messaggioPer me la parte più anonima della nuova 308 è il frontale. Tutte uguali davanti le nuove Peugeot. Personalità del frontale prossima allo zero. Mi hanno detto che ha in tutte le versioni le sospensioni posteriori multilink.
La Golf rimane sempre la mia preferitaCupra Formentor 1.5 TSI / EX Golf 6 e Golf 7
Commenta
-
Originariamente inviato da n3llo Visualizza il messaggioio sono amante della golf pero se dici che le peugeot avanti sono tutte uguali be permettimi di dirti che anche le vw non è che sono cosi differenti tra loro... il frontale della g6 della g7 e della polo con fari alogeni sono abbastanza difficili d distinguere per uno che non se ne intende un po e te lo dico perche vedo molte persone che scambiano un modello per un altro...
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Commenta
-
Infatti su alcune riviste del settore danno contro proprio questa cosa.Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
Commenta
-
Sono d'accordissimo con te
La nuova 308 sono andato a vederla domenica scorsa. Peccato non ci fosse il top di gamma, cioè la Allure.
Quella in esposizione era una Active, a metà gamma.
Bagagliaio molto ampio. Lo spazio posteriore me lo aspettavo più generoso (distanza con lo schienale dei sedili anteriori.
Plancia imbottita. Cockpit molto razionale con schermo touch. Volante piccolo e stavolta, non come nella 208, si trova la giusta altezza di sedile e volante per vedere tutta la strumentazione.
Finiture buone ma succede la stessa cosa della Golf VII. I pannelli porta anteriori sono soffici al tatto nella parte alta, mentre quelli posteriori non lo sono. Tirano sempre via qualcosa. Le auto devono durare meno altrimenti non se ne vendono.
Commenta
-
Ma da profano quale sono io, che differenza dovrei percepire nella guida fra una Golf con e senza multilink? Magari tanta gente se ne frega.
Commenta
-
Per carità, ho avuto modo di apprezzarla parecchio sull'appennino, ma anche la Golf che avevo prima - e che non aveva la finezza del multilink - era incollata a terra... e aveva l'assetto ribassato vw optional.
Commenta
-
Il multilink è senz'altro un plus notevole ma l'utente comune è meno interessato a queste cose... Uno zoticone come me, per dire, non si accorgerebbe della differenza tra il multilink, il ponte torcente e le balestre...Golf 7 1.6 TDI Highline/Pure White/Fari Bi-xeno/Mirror Pack/Smoke Pack/ExtraTime 2anni-120000km
Commenta
-
La Peugeot ha una bella linea da sempre se piace, ma cavoli come é fatta!! Una lattina di pepsi con le ruote e un motore... Poi che ci mettano molti optional e tante luci lucine, mini volanti futuristici e compagnia briscola nulla da togliere, ma vw Audi BMW Mercedes sono tuuuuuuuutta un altra cosa....Spirito corsaiolo macchina pure!!!
Commenta
-
Io penso che non bisognerebbe parlare per partito preso... osservando ad esempio la produzione Citroen Peugeot di qualche anno fa notavo pannelli con luci incostanti, guarnizioni molto "volanti" e tanti dettagli approssimativi. Da quel che ho visto di recente hanno fatto grandi passi in avanti.
Nessuno che abbia focalizzato la sua attenzione sulla nuova Mazda 3 ? Mazda nel mio ideologico aveva più o meno la stessa posizione di PSA, eppure...
La nuova Mazda 3 mi ha colpito in quanto mi è parsa molto bene concepita e rifinita con gran cura. In particolare sfogliando la sezione motori annoiato qualche sera fa mi aspettavo di trovare o il solito frullino pompato in stile VW, Ford, PSA etc... oppure il solito aspirato smorto invece leggo ciò:
1.496 L, 100 CV a 6000 giri, 150 Nm di coppia a 4000 giri, compressione 14:1
Cooosa !? Non è possibile abbiano superato lo specifico del 1595 VW... nessuno aveva osato, finora. E invece mi ricredo presto poiché i dati di omologazione seguono un ciclo standard che suppur irrealistico è uguale per tutti. Consumi di 5.1 lt ogni 100 Km, accelerazione 0-100 Km/h in 10.9.
Io non so che genere di stratagemmi abbiano usato per ottenere questi livelli di prestazione, ma ciò significa che esiste nuovamente un'alternativa al solito frullino pompato. Un'alternativa che non sia un motore grezzo di grande cubatura, ma un motore a benzina moderno, di cubatura compatibile con la durata che da un bene semi-durevole come l'auto si richiederebbe, senza i risvolti negativi dell'addizionale complessità: niente turbine, compressori, intercooler, solo "motore".
Sicuramente da qualche parte hanno raschiato il fondo del barile, è quasi certamente un motore a carica magra stratificata (i jappi sono stati maestri in ciò prima di VW), ho letto che alcuni hanno l'active grill shutter come BMW e la ricarica batteria a fasi alterne, forse ha un collettore di aspirazione variabile, forse un collettore di scarico 4-2-1 e in alcuni casi 4-2 testimoniato dal doppio scarico della versione di punta, probabilmente almeno un variatore di fase (le immagini sembrerebbero confermare). Fatto sta che questa è una Mazda che è diversa dalla solita noiosa Mazda, ben fatta ma spoglia, tetra, smorta nei motori.
Perfino la dotazione complessiva rispecchia il Design moderno e sportivo superando quella della Golf, senza cadere nei soliti specchietti per le allodole: si ottiene il radard anteriore che controlla il cruise control e la frenata d'emergenza in città, accesso e avviamento senza chiave, hill holder senza l'inutile (e pericoloso) freno di stazionamento a pulsante. Certo... bisogna farsi piacere il navigatore piazzato tipo iPad nella plancia, ma è un difetto perdonabile pensando che si tratta di una Mazda 3. E la linea, personalmente la ritengo la più bella 2 volumi del segmento, certamente un pò appariscente, ma del resto molto più appagante della solita Golf.
Forse la Golf è ancora avanti in certe finiture nella gamma intermedia (al prezzo di una dotazione scarsa), e la 3 a quanto mi risulta ha un'automatico vecchio stampo e ciò si riflette nelle prestazione del solo motore 2.2 Diesel dove è abbinabile... ma ciò mi fa pensare che la concorrenza sia realmente giunta a un livello simile quando non superiore in tanti aspetti, per cui non ho problemi a credere che Peugeot possa cavalcare una nuova onda di successo con la 308. La cosa su cui rimango scettico è l'affidabilità, settore in cui la Mazda sembra promettere come di consueto anni di vera tranquillità.
Commenta
-
-
La Mazda é sempre stata migliore delle francesi... Per me le francesi dovrebbero fermarsi e affermarsi ai capolavori delle piccole sportive... Dal lontano decennio 80 che fanno dei giocattolini da pista che ancora corrono come delle frecce e che fanno divertire tanti a poco prezzo, ma non riusciranno mai ad arrivare ai livelli delle medie tedesche... Vorrei avervi tutti con me in una giornata media di lavoro per smontare e farvi vedere come realmente le auto sono fatte... Le tedesche sono un pianeta totalmente diverso... Quanto vorrei che le Fiat fossero fatte così bene... Le possibilità le abbiamo...Spirito corsaiolo macchina pure!!!
Commenta
-
La Mazda 3 non è male come linea e non la trovo nemmeno troppo appariscente. Ci sono giapponesi più vistose come la Civiv o, tornando in Europa, tutte le ultime Citroen... Ma a me piacciono le linee semplici e pulite ed in questo VW ormai è specializzata (e la proverbiale immutabilità dello stile Golf per me è un punto a favore).Golf 7 1.6 TDI Highline/Pure White/Fari Bi-xeno/Mirror Pack/Smoke Pack/ExtraTime 2anni-120000km
Commenta
-
La linea della Golf è ineguagliabile, un sempreverde con cui mimetizzarsi nel traffico. Ma una Golf rossa metalizzata non l'acquisterei mai, lo reputerei un colore inappropriato, mentre sulla Mazda come su altre auto originali e non molto diffuse trovo le tinte come il rosso metallizzato della 3 a dir poco squisite.
Commenta
-
Beh, se senti l'esigenza di acquistare un'auto rossa allora forse fai bene a guardarti attorno ed andare oltre la Golf (per me l'abbinata "Golf + colore rosso" è una roba da tedeschi anni 80)..Golf 7 1.6 TDI Highline/Pure White/Fari Bi-xeno/Mirror Pack/Smoke Pack/ExtraTime 2anni-120000km
Commenta
-
La Golf ha tanti pregi e alcuni difetti ma credo che ha sempre venduto tanto e la G7 continua l'andamento perchè al di là del nome è uno dei migliori compromessi che ci sono sul mercato, ha un pò di tutto di quello che serve costando il giusto.
Ha un discreto piacere di guida, meccaniche all'avanguardia, design piacevole e duraturo, immagine, finiture, comfort, dotazione completa. Non mi viene in mente nessuna concorrente che offra tutto ciò assieme e soprattutto questo prezzo (il che esclude la altre C premium)
La 308 devo andarla a vedere, esteticamente non mi fa impazzire ma pare che sia molto valida e per ora si legge solo del bene e che ha ottime rifiniture con un bel salto in avanti rispetto al passato. La gamma è da completare perchè per ora offre poco. Le dotazioni sono ottime e costa meno di golf da cui ha poco da invidiare.
Da qualche mese ho una 208 in casa ed è stata preferita a modelli Vw per vari motivi ed è un'altro mondo rispetto ai vecchi modelli oltre ad evere una dotazione completissima (ha più cose della mia Hl) e si lascia guidare molto bene! Tradotto se la 308 ha fatto un salto ancora più grande rispetto alla vecchia sono sicuro che sarà una buona auto.
La Mazda ispira parecchio anche me, mi piace parecchio il design Mazda e sulla nuova 3 pare ci sia molta sostanza ma si sa che i giapponesi in quanto a meccanica hanno poco da imparare e se si fissano un'obiettivo si può stare certi che non vendono l'ato fino a quando non l'hanno centrato!
Se domani dovessi cambiare la Golf e avessi necessità di riprendere una segmento C valuterei Leon Fr 184cv perchè mi piace e per il motore, la Golf e la mazda. 308 per ora non ha motori per me interessanti e è un pò troppo berlina da famiglia.
Originariamente inviato da cyberfra Visualizza il messaggioPer carità, ho avuto modo di apprezzarla parecchio sull'appennino, ma anche la Golf che avevo prima - e che non aveva la finezza del multilink - era incollata a terra... e aveva l'assetto ribassato vw optional.
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando TapatalkEx Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p
Commenta
-
Trà Golf MK7, 308 e nuova Mazda, le attuali auo del segmento che mi interessa e che mi attirano di più, la linea più bella è indubbiamente quelal delal Golf
anche io sono curioso di vedere e toccare con mano gli interni della 308 nuova come pure della Mazda, della MK7 già li so i pro come pure i difetti
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta