annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
VW Golf 7 e tutte le altre ...
Comprimi
X
-
Re: VW Golf 7 e tutte le altre ...
Ste86 Esattamente la prima 147, quella pre-restyling con i fari anteriori tondeggianti. Aveva una linea dallo strepitoso mix tra stile moderno e gusto retrò. Ho ancora il piacere di salire di tanto in tanto su quella di un amico, nera con interni in pelle rossa.. favolosa!Golf 7 1.6 TDI Highline/Pure White/Fari Bi-xeno/Mirror Pack/Smoke Pack/ExtraTime 2anni-120000km
Commenta
-
-
Bella la Mazda 3 , l' ho vista sabato e al venditore ho detto che assomiglia alla giulietta ed è rimasto di sasso !
Cmq direi ottimi spazi interni e qualità generale ( dietro si sta veramente comodi), notevole dotazione (xeno, navi, notevole infotainment ) ma grande pecca i motori benza visto i miei kilometraggi (10000Km/anno), non posso comprarmi un 2 litri da 165 cv con 21 Kg/m che sicuramente beve , ha meno coppia di un 1.4 tsi 140cv e mi costa un botto di assicurazione . Per chi invece ha esigenze di km e punta al diesel direi che il 2.2 è un signor motore .Mk7 1.4 TSI 140 CV
Commenta
-
Non riesco a comprendere se non ho mal interpretato Exodus cosa possa frenare l'acquisto del 2.0 L Mazda rispetto al frullino VW.
Sono tornato sul sito Mazda per sincerarmene poiché la mia attenzione si era focalizzata sul 1.5, ma il 2.0 è prestazionalmente allineato o forse un filo superiore alla Golf 7 TSI 140 CV. Ma, con un prezzo inferiore ottieni una dotazione nettamente superiore (allestimento Exceed) dove tutto quello che acquisti a parte sulla Golf Highline è di serie ma allo stesso prezzo (50 Euro di differenza) ma con 5 porte invece di 3 della Golf. Ed emette 135g di Co2 e consuma nel combinato 5.8 litri, che è pressoché quanto la Golf.
Capisco i costi fissi possano essere leggermente più alti (ma inferiori al Diesel), non fosse poi per la manciata di cavalli aggiuntivi dell'aspirato, ma ottieni un motore che realmente ha qualcosa di portentoso, poiché ottenere 210 Nm di coppia a 4000 giri da un'aspirato 2L significa essere fuori dagli schemi. La sola ragione per cui non sceglierei un motore del genere se fosse disponibile su una Golf sarebbe per il brivido di vedere dopo quanti km il frullino fa "boom". E' un motore Mazda, sono sicuro che qualunque sia il tuo utilizzo ti verrebbe a noia prima di vederlo rotto...
Commenta
-
Exodus ancora non hai scelto??
Genio a parte che porti sfiga e i frullini nuovi non scoppieranno...spero ahah...
Sicuramente il Mazda sarà un buon motore ma un 2.0 benzina su una compatta al giorno d'oggi stona e non poco. Non è sicuramente un motore per il mercato attuale. Ormai è praticamente una cilindrata da ammiraglia e se anche in fase d'omologazione i consumi sono gli stessi rimane molto probabile che nell'uso reale un 2.0 consumi di più anche a causa della coppia nettamente inferiore e a regimi elevati oltre a rimanere meno sfruttabile.Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p
Commenta
-
Originariamente inviato da n3llo Visualizza il messaggio40 nm in meno aspirato e costi assicurativi di un 2 litri io non ci vedo proprio nessun vantaggio rispetto al tsi 140 cv
Sono il primo a dire che il frullino va in maniera portentosa... ma sono anni che VW fa motori che fanno kaboom in poco tempo, non mi importa se ha 40 Nm di meno... il 2 Litri sulla Mazda 3 accelera perfino più veloce del 1.4 sulla Golf stando i dati rilasciati. Personalmente sono entrambi motori che non acquisterei in quanto troppo potenti per i miei gusti, ma dovendo scegliere una cubatura maggiore garantisce maggior durata, hai più motore (senza contare le 5 porte e l'allestimento full optional)... vedi anche ciò che VW fa con Audi A3 vendendo 1.8 al posto del 1.4.
Il solo TSI che salverei credo sarebbe il 2 litri in quanto non ci sono alternative in Europa, ed effettivamente un GTI stonerebbe parecchio con un motorino 1.4 gia che perfino i 2.0 TSI non si salvano dal nodo affidabilità dolente, ma potendo scegliere nel parco motori VW un VR6 (anche depotenziato a 200 CV come su Golf IV) era un motore molto migliore.
Commenta
-
cabom lo fa solo il 160cv non tutti... al massimo ad altri ci sono problemi che si verificano anche su motori bmw 2 litri e poi anche se accellera piu veloce con 40 nm in meno e senza turbo nella guida di tutti i giorni non credo che sia cosi tanto efficace ha 25 cavalli in piu quindi si paga anche piu bollo oltre all'assicurazione
Commenta
-
oggi un 2.0 a benzina è praticamente invendibile, da usato non lo compra nessuno, già le auto anche se ancora nuove subiscono una bella svalutazione figuriamoci un 2.0 a benzina.Cupra Formentor 1.5 TSI / EX Golf 6 e Golf 7
Commenta
-
@Ste86 già non ho ancora deciso , escono un sacco di auto tutte che mi piacciono e non ci capisco più niente , vendimi la tua e sono a posto
@Genio sono d'accordo con te riguardo alla durata dell'aspirato e cmq si tratta di un motore di nuova concezione quindi va provato , non è il classico aspirato di 10 anni fa; incrociando i dati di sprintmotor sulla cx-5 con stesso motore ( 12 Km/l di media ) e calcolando che pesa molto meno e non ha le 4 x 4 direi che i 14 li fa e quindi alla pari con il tsi 140cv .
Alla fine cmq sto incasinato , mah...... aspettiamo i test
- - - Aggiornato - - -Mk7 1.4 TSI 140 CV
Commenta
-
Genio[/URL][/U] sono d'accordo con te riguardo alla durata dell'aspirato e cmq si tratta di un motore di nuova concezione quindi va provato , non è il classico aspirato di 10 anni fa; incrociando i dati di sprintmotor sulla cx-5 con stesso motore ( 12 Km/l di media ) e calcolando che pesa molto meno e non ha le 4 x 4 direi che i 14 li fa e quindi alla pari con il tsi 140cv .
Leggevo riguardo al Ford Ecoboost 1.0, che va anche lui come un portento (essendo turbo) ma consuma proporzionalmente, cosa un pò anomala visto il downsize. Sembra che tutti abbiano imparato ad offrire di meno dando l'impressione di dare qualcosa in più, ed è questo ciò che apprezzato di Mazda, l'andare controcorrente.
Per Ford (Focus) invece mi sono fatto l'idea siano più o meno nella stessa barca di VW per quanto riguarda l'affidabilità, ma se ho ben monitorizzato i loro problemi sono principalmente incentranti sull'elettrica, sembra che niente di tutto ciò che è elettronico funzioni a dovere. Al cospetto il bug del menù in tedesco della Golf è una moina... un peccato perché la Focus non penso sia una cattiva macchina, la vecchia era molto affidabile.
Commenta
-
Però scusami, ma la vera sfida sta nel tirare fuori qualcosa da cilindrate più piccole ed è questa la difficoltà delle altre case automobilistiche. Il 1.0 ecoboost, il twinair della Fiat, il TSI della Volkswagen sono alcuni esempi. Il 2.0 nella Golf la VW mi sembra abbia smesso di metterlo con la Golf IV, l'ultima ad averlo montato... e continuare a offrirlo nel 2013 non mi sembra andare controtendenza, ma essere rimasti indietro e non aver speso una lira in ricerca e sviluppo.
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Commenta
-
Mi rispecchio nel ragionamento, ecco perché mi piace come Mazda ha speso i suoi soldi... non per mettere turbo e rimpicciolire la cilindrata, ma per offrire un 14:1 di compressione con tanta coppia ai vertici della categoria per un aspirato. Non mi piace proprio quando i costruttori si rincorrono...
Commenta
-
Non so se stiano facendo tutti così per questioni di emissioni o altro, non sono un tecnico. Però secondo te per quale motivo Mazda è l'unica fuori dal coro? Su una cosa però sono senz'altro d'accordo con te: un motore aspirato di grossa cilindrata "a percezione" mi fa pensare possa essere più affidabile... ma è una mia percezione, in fondo. Come dicevo, non sono un tecnico.
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Commenta
-
Secondo me anche se tutti alla fine fanno più o meno lo stesso tipo di ragionamento, e solo 1 pecora nel mezzo va controcorrente, vuol dire solo che sta sbagliando, tenendo conto anche che nei diesel a oggi non si può pensare di proporre solo il 2.2. Sulla vecchia Mazda 3 c'era un interessante 1.6 da 116Cv che se rivisto e aggiornato non sarebbe stato male. Invece così mi pare che abbiano risparmiato in tante cose nella fase di ricerca e sviluppo, anche se fino a 2 anni fa sembrava che la mazda 3 dovesse andare a morire come prodotto. Se avessero fatto magari anche un 1.4 turbo e un 1.6/1.8 Turbo con le stesse potenze circa ( come ha fatto opel) mazda poteva vendere molto di più. Per quanto riguarda il 1.0 Ecoboost consuma di più, nella versione 125cv perchè è tirato un pò al limite e su una focus che è più massiccia in città ed extraurbano perde un pò in agilità. Però il 3 cilindri ecoboost se per 2 anni è stato engine of the Year vuol dire che è un ottimo motore. Se la ford migliora nelle proporzioni e nei pesi oltre che nel tunnel centrale la Focus ne guadagnerebbe molto. Se ci pensate anche mercedes e Bmw alla fine sono dovute scendere con le cilindrate. Tra l'altro a parte il la linea della Bmw Serie 1 da quasi carro funebre (per fortuna almeno la serie 2 l'hanno migliorata e proporzionata meglio), i motori 3 cilindri 1.5 turbo saranno molto molto interessanti.sigpicGolf 7 1.4 TSI 140CV Highline 3Porte
Commenta
-
La scelta di Mazda di fare un 2.0 non è per essere fuori dal coro ma semplicemente sbattersene del mercato Europeo e Italia in particolare dove tanto chiunque vuole diesel anche inutilmente, il 2.0 benzina è perfetto per il mercato americano dove la Mazda 3 vende discretamente.
Sicuramente è un buon motore i giapponesi sono bravissimi ma questo non mi pare eccellente e quei rapporti di compressione ormai li cerca di raggiungere chiunque fa ancora aspirati. Per coppia e potenza non si può certo dire che sia generoso!!! 200nm di coppia sono il minimo sindacale per un 2.0 e tali valori erano alla portata già negli anni 90. Per potenza ecc mi ricorda il Jts alfa di 15 anni fa anche se ovviamente i consumi sono migliorati perché l'iniezione diretta e l'elettronica di gestione del motore ha fatto enormi passi avanti! Subaru ha in gamma un 2.0 aspirato da 200cv con doppio iniettore e poco più di 200nm di coppia intorno ai 4000giri ma con il 90% di essa disponibile a 2000 giri (fantastico per un aspirato da 100cv litro) ma nonostante sia montato su un'auto leggera in ripresa pagherebbe pegno nei confronti di una Golf Tsi 140cv...
Vw il suo 2.0 Fsi l'ha venduto anche su mk5/Passat/EOS salvo poi eliminarlo con il 1.4 che era più prestante ed economico. Se fosse stata una scelta valida continuerebbe a farlo tanto basterebbe togliere il turbo e poco più dal motore GTI, non dovrebbe partire da zero.
Il futuro sarà dei 1.6 turbo per ovvi motivi e pure Mazda lo stà sviluppando!!! La futura Mx5 ormai di prossima introduzione ne avrà uno e secondo voi non lo metteranno sulla 3??
A me la Mazda 3 piace e il suo 2.2 diesel pare ottimo con una coppia da Gtd e sono sicuro che in futuro arriverà un 1.6 diesel
Exodus se mai la venderò te lo dirò!!Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p
Commenta
-
Originariamente inviato da Ste86 Visualizza il messaggioLa prima 147 datata 1998!!!!!!!!!!!!!!!!!! ha fatto scuola a tutto il mondo! Vw all'epoca aveva una mk4 nuova ma mettila oggi vicina a una 147 dell'epcoca e sembra avere 10 anni in più. Avevo 12 anni ma ricordo ancora quella 147 azzurrina con i 5 razze credo da 17" all'ultimo Salone dell'Auto di Torino che mi lasciò senza parole
A lei si sono ispirate tutte golf compresa!
Che poi, parere personale, non vedo tutta questa longevità del progetto 147. Era all'avanguardia per i suoi tempi perché mentre molte auto mantenevano una linea dai connotati "classici", l'Alfa aveva già una linea sportiva (soluzione che poi adotteranno tutti). Ma guardando nei dettagli, si nota l'anzianità del progetto (forse anche rispetto alla coeva Golf IV), come per esempio gli ugelli lavavetro (e lavafari) a vista, mentre su Golf erano già a scomparsa. Soluzione adottata da tutte le compatte odierne.
E lo dico da estimatore delle compatte Alfa!
Commenta
-
Cherokee hai perfettamente ragione era il 2000!!! Errore mio che sono andato a memoria...
Facevo riferimento alla sola linea che appunto ha fatto scuola! Ma se proprio vuoi citare la meccanica e il resto direi che ha fatto scuola pure li avendo già il Multilink e tralasciando la raffinatezza della sospensione anteriore, motori common rail, tra le prime ad adottare un cambio elettro attuato su una auto piccola, tra le prime ad usare un differenziale autobloccante su un auto normale e non tutta sport che oggi pare essenziale pure su auto da 100cv anche se solo come elettronico...
che poi alfa lanci il sasso e poi sparisce questo è un altro discorso.Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p
Commenta
-
"Motore dell'anno... il mercato non vuole un motore che non sia piccolo e turbo, sarebbe stato possibile farlo negli anni '90", ma che film sto guardando?
Il 1.4 TSI 125 e 118 KW è stato motore dell'anno e isignito dei vari titoli di onoreficienza prima di Ecoboost, c'è qualcuno (a parte coloro che non conoscono la realtà dei fatti) che ancora lo vuole ? E' ancora un motore ambito dal pubblico, i venditori lo ritirano volentieri ? Nei '90 le auto dei comuni mortali avevano ancora la distribuzione con il rotore e le puntine che notoriamente erano moooolto affidabili, un motore del genere (14:1 di compressione) avrebbe bucato dalle detonazioni !
Io credo che il mercato sia già oltre questa trovata del downsize a agni costo, il 1.6 FSI che andava nella direzione di aumentare la compressione è un motore che NON FUNZIONA, batte in testa ed ha problemi perenni senza contare quelli progettuali. Il frullino abbiamo visto la bella riuscita che ha fatto. Avendo a mente l'esperienza VW uno secondo voi andrebbe a comprare un frullino Ford o PSA (che tanti problemi hanno dato da quanto ho appreso sommariamente di PSA) ? Si forse è possibile fare un frullino affidabile... può darsi pure che Mazda smentisca nel giro di mesi uscendo con un frullino pure lei, ma di sicuro se tutti vanno nel baratro poi nel baratro è ovvio che ci finiscano tutti. A nessuno piace andare controcorrente, ora ?
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta