annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

VW Golf 7 e tutte le altre ...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: VW Golf 7 e tutte le altre ...

lo sfruttamento dello spazio sulla golf non è per niente male, ma se pensate che sulla nuova 308 che ha misure quasi uguali a quelle della Gollf e sono riusciti ad avere 420 litri 40 litri in più non sono pochi; bisogna vedere se è però poi ne risente l'abitabilità interna.

Se può interessare vi posto un pò di video prove:

[video=youtube;l4T8jhw5hss]http://www.youtube.com/watch?v=l4T8jhw5hss[/video] Seat Leon
    [video=youtube;79x3vR68xR0]http://www.youtube.com/watch?v=79x3vR68xR0[/video] Honda Civic
    [video=youtube;ocbKsKGmeV8]http://www.youtube.com/watch?v=ocbKsKGmeV8[/video] BMW Serie 1
    [video=youtube;Bfr7Jj93FzA]http://www.youtube.com/watch?v=Bfr7Jj93FzA[/video] Hyundai i30
    [video=youtube;_ZzcR3O5rOA]http://www.youtube.com/watch?v=_ZzcR3O5rOA[/video] Giulietta TCT
    [video=youtube;ZkU5bM6OHcQ]http://www.youtube.com/watch?v=ZkU5bM6OHcQ[/video] Mercedes Classe A
    [video=youtube;8sgWmAfXl-U]http://www.youtube.com/watch?v=8sgWmAfXl-U[/video] Volvo V40
    [video=youtube;X7KTTtm_6Fo]http://www.youtube.com/watch?v=PbmQ7GAFZFw[/URL] [URL]http://www.youtube.com/watch?v=X7KTTtm_6Fo[/video] Citroen DS4
    [video=youtube;k8cD7FxCnlw]http://www.youtube.com/watch?v=k8cD7FxCnlw[/video] La nostra Golf 7

Le motorizzazioni sono diverse come gli allestimenti e gli accessori, ma magari possono essere comparate le stesso.
    Ultima modifica di Ethan_84; 28/08/2013, 10:09.
    sigpicGolf 7 1.4 TSI 140CV Highline 3Porte

Commenta

@IceMatrix beh, forse non l'ho sottolineato a sufficienza nei miei post precedenti ma personalmente ho scelto Golf anche per le caratteristiche di abitabilità/visibilità posteriore. Le mie impressioni in merito derivano esclusivamente da visite ai vari concessionari nel periodo in cui dovevo decidere quale auto acquistare. Ricordo che Audi A3 è paragonabile a Golf, BMW serie 1 è più angusta e con scarsa visibilità, Giulietta è spaziosa all'interno ma ha una linea di cintura molto alta ed una visibilità posteriore molto scarsa, Mercedes Classe A è decisamente la peggiore: angusta e accessibile con fatica (oltre ad avere un bagagliaio ridicolo), ha una visibilità posteriore pressochè nulla risultando decisamente impraticabile come auto da famiglia (in questo senso Mercedes ti spinge a comprare la Classe B, che però è tutta un'altra auto). Le giapponesi e le coreane sono piuttosto spaziose ma hanno tutte una linea a cuneo piuttosto accentuata che non favorisce la visibilità posteriore. Stesso discorso per Focus che però si riscatta con interni molto spaziosi. Volvo V40 ha in parte gli stessi difetti della Classe A: linea più da coupè che da compatta due volumi (che per molti potrebbe essere un plus, intendiamoci) con tettuccio spiovente sui posti posteriori e visibilità posteriore da incubo.
      Insomma, nell'accoppiata abitabilità/visibilità posteriore secondo me Golf risulta quella più equilibrata, grazie alla linea forse più tradizionale rispetto ad altre concorrenti ma che la favorisce molto da questo punto di vista.
      Golf 7 1.6 TDI Highline/Pure White/Fari Bi-xeno/Mirror Pack/Smoke Pack/ExtraTime 2anni-120000km

Commenta

Ho guardato un po la V40 che è quella che mi incuriosiva di piu e secondo me a livello tecnlogico è sopra alla mk7 sia come sicurezza che come confort a bordo. Quello che non capisco (visto che volvo ho letto è la migliore sulla sicurezza e punta entro al 2020 a annullare gli incidenti mortali) come mai non ha il sistema di protezione proattivo.
        Secondo voi l'esborso in piu a parità di allestimento è giustificato ?
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Dici l'esborso in più della Volvo? A parità di prestazioni si spende molto di più e come usato vale molto di meno. Poi pero' se piace e la si vuole, il mondo è bello perché è vario.
          sigpic qui una breve descrizione

Commenta

Originariamente inviato da wildwest Visualizza il messaggio
            Ho guardato un po la V40 che è quella che mi incuriosiva di piu e secondo me a livello tecnlogico è sopra alla mk7 sia come sicurezza che come confort a bordo.
            Se fai qualche esempio la cosa sarebbe apprezzata. Ciò che notavo della Golf per esempio è che per quanto abbia potuto capire i poggiatesta attivi sono svaniti e pare non siano disponibili neanche coi costosi sedili Ergo Active, altra mancanza è il radar ultrasonico per l'angolo morto, che sarebbe utile nei sorpassi. Del resto reputo le Golf un'acquisto solido per quanto riguarda la sicurezza a bordo... ma forse non così solido come una Volvo ?

Commenta

Si parlavo dell'esborso in + della volvo.

Sempre guardando in internet visto che le prime porte aperte sono a settembre, sembra più personalizzabile (tipo gli inserti e i cerchioni), è piu scenografica all'interno (vedi anche tacho a lcd) oppure gli airbag per i pedoni ed ha anche ad esempio il monitoraggio fino a 50 km/h per il croise e il monitoraggio laterale quando ad esempo si fa manovra nei parcheggi, cioè ti dice se sta arrivando una macchina quando stiamo facendo retromarcia. Penso già l'abbiate visto , no ?
              Se punta a ostacolare la serie 1 e la A3 qualcosa da offrire avrà e forse l'esborso in piu si spiega da qui.
              Voi che dite ?
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Il "brutto" delle volvo è sempre stato l'interno di qualità scadente soprattutto le plastiche, per il resto a me non dispiace come auto anche se per me gli interni contano e son troppo "abituato" allo stile tedesco
                GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Infatti ci tieni tutti in riga.... scherzo
                  Vedremo a settembre cmq il continuo calo di qualità delle golf che sento parlare qui sul forum potrebbe essere raggiunto da questa nuovissima volvo. Vedremo ...

Commenta

La Volvo V40 è una bella macchina ma penso sia meno prestante ed efficiente su motori e cambi, specie alle compatte premium con cui si confronta. Di pro credo potrà vantare una migliore affidabilità rispetto a auto come BMW 1 e Audi A3/Golf, e un prezzo concorrenziale. Ciò che percepisco da foto e video è che sia un'auto realizzata senza compromessi, Volvo ha profuso tutto il suo impegno nella realizzazione della V40, al cospetto della Golf tradizionalista finanché noiosa, con alcune rinunce dettate da costi e illogiche possibilità di scelta dettate dal marketing. Perfino BMW sembra aver sbagliato il design anteriore con un restyling in arrivo e l'Audi con quegli interni che a me rammentano i plasticoni delle auto anni '80. A me piace come è realizzata la V40, dalla pelle sui sedili fino al VERO tetto panoramico, stupendo.

Ciò che mi sentirei di consigliare a chi volesse scegliere è di andare dal vivo a vedere, sentire e provare la concorrenza in questione poiché spesso dalle immagini e dai video pur HD non si percepiscono quelle sensazioni che solo il contatto diretto può dare: i rumori, l'effetto che fa impugnare le maniglie delle porte, il tocco dei pulsanti, gli odori, la consistenza dei sedili, i dettagli nascosti come le guarnizioni, oppure aprire il cofano e scoprire se ogni volta ci si dovrà sporcare le mani con un'astina di ferro... chissà quant'altro.

Mi sono messo a vedere per un attimo le due recensioni di Carbuyer (UK) di Golf VII e Volvo V40 che trovo molto interessanti nella loro sintatticità e notavo come la Volvo pur con cerchi da 16 venga definita rigida e dal buon comportamento dinamico, mentre la Golf assolutamente morbida e altrettanto buon comportamento dinamico (versione SE che per quel che ho visto è il nostro Comfortline) con cerchi da 16". Dunque una impressione opposta sul comfort nonostante gli stessi cerchi e presuppongo la stessa altezza di spalla, e ancora differente rispetto a quella da me ricavata dalla prova della Highline con i 18" che mi sono sembrate molto secche di risposta (seppur forse non troppo piatte). Un buon motivo per non soffermarsi mai alle immagini e scartare a priori delle auto, vanno viste e provate dal vivo !

Commenta

Confermo la notevole differenza di assetto tra la G7 Comfortline e la Highline. Le provai entrambi con il pacioso TDI 1.6 e la Comfortline mi sembrò davvero una berlina da guida rilassata e molto morbida, mentre la Highline era completamente diversa con risposte più secche e la possibilità di "sentire" un po' di più l'asfalto.
                      Da quanto ho capito la Volvo V40 è molto più simile alla G7 Highline nella impostazione su strada, mentre una volta seduti all'interno l'impressione è molto più da coupè sportiva rispetto alla G7 (con tutti i pro ed i contro del caso, per esempio la visibilità posteriore piuttosto limitata).
                      Golf 7 1.6 TDI Highline/Pure White/Fari Bi-xeno/Mirror Pack/Smoke Pack/ExtraTime 2anni-120000km

Commenta

Ho visto alcuni dei video... cruscotto della honda civic proprio brutto..
                        seat leon plancia pessima da l'impressione di essere un auto vecchia.
                        Classe A inguardabile... ma non potevano mantenere la monovolune ? facevano piu bella figura.
                        volvo v40 idem... carina fuori ma
                        dentro è povera proprio.

Commenta

Oggi ho comprato quattroruote di novembre come ogni mese, c'è la prova della nuova 308 e al giudizio finitura ha 5 stelle contro le 4 stelle e mezzo della golf e possibile che abbia una qualità costruttiva superiore alla golf a un prezzo inferiore? sinceramente non mi è piaciuta questa cosa e nell' articolo si parla di pannelli porta in plastica morbida, appena posso voglio vederla dal vivo in concessionaria. inoltre la Allure la più accessoriata offre di serie fari full led sensori parcheggio anteriori e posteriori e schermo touch screen da ben 9,7 che incorpora anche la funzione del clima eliminando quasi tutte le manopole e fibre ottiche e led al posteriore
                          Cupra Formentor 1.5 TSI / EX Golf 6 e Golf 7

Commenta

Sinceramente anche a me non piace molto questa valutazione, ma mettiamoci in testa che il prezzo della Golf, nonostante sia certamente una buona macchina, è alto rispetto ad altre auto, purtroppo perché ci fanno pagare molto il fattore "auto alla moda". In effetti ti sembra normale che il mio GTD 7 costi più di un' AUDI? Una volta non era così, ma VW se ne approfitta perché sapeva già che chi aveva un GTD 6 170 CV, come me, difficilmente sarebbe "sceso" ad un 150 CV... (naturalmente senza offesa per il 150 CV!!!)

Commenta

secondo me nel 1997 quando uscì la golf 4 rispetto alle concorrenti dello stesso segmento la golf vantava una qualità costruttiva molto al di sopra poi dal 2003 con l'uscita della golf 5 il divario è andato diminuendo rispetto alle altre berline compatte.
                              Cupra Formentor 1.5 TSI / EX Golf 6 e Golf 7

Commenta

Molte marche "generaliste" negli ultimi anni si sono date una svegliata ed hanno capito che l'unico modo per competere nel segmento delle berline compatte è dare un prodotto di qualità, possibilmente con una propria personalità ed una linea accattivante. Significa cioè fare la guerra alla Golf, e con le giuste armi. Ci sono arrivati anche i coreani, vedi i passi da gigante fatti da Kia. Oppure Opel o Ford, che hanno bei prodotti con un buon rapporto prezzo/qualità. Poi ci sono le francesi che mi pare stiano puntando molto sullo stile e tecnologia a prezzo accessibile. Vedi le Citroen con linee molto moderne e personali e gran profusione di led... ed ora mi pare che Peugeot stia percorrendo la stessa strada. La nuova 308 pare una bella auto, con dotazioni ricche ad un prezzo lievemente inferiore alla G7 (non di molto inferiore, a dire il vero)...
                                Personalmente non ho ancora visto la 308 dal vivo ma ci sono per lo meno tre cose che mi lasciano perplesso:
                                1) la linea esterna mi pare moderna ma con poca personalità. Anche la G7 riprende il "family feeling" della Polo ma può contare su un background di 30 anni di Golf precedenti ed, in una parola, su una solida tradizione. La 308 invece mi sembra che riprenda o stile della 208... e basta.
                                2) il cruscotto della 308 è di una bruttezza imbarazzante, mi ricorda certe Citroen degli anni 80.
                                3) ho guidato Peugeot negli ultimi 10 anni è dopo un paio di anni dall'acquisto l'auto era un concerto di scricchiolii e rumori assortiti che non rimpiango minimamente. Spero che in questo caso la 308 abbia davvero fatto il salto di qualità.

Commenta

Tutto verissimo! Fatto sta che VW, probabilmente, conosce i suoi polli, (quelli come me e forse tanti altri) e sa che un "golfista vero" è innamorato di quel tipo di auto e difficilmente passerà ad una Giulietta o alla nuova Leon (tra l'altro molto carina) o ad altre... Quando uno è innamorato di qualcuno o di qualcosa, anche se consapevole, alla fine, soprassiede anche a tutti quei piccoli difetti che può riscontrare (io ne ho già potuti constatare alcuni) ma mi sta bene ugualmente... Questa è "passione" e la VW lo sa che l'essere umano ha le sue debolezze...

Infatti ora che cavolo aspetto ad andare a dormire??? ..... questa è "passione".....

Commenta

Prima di lasciarla la sera gli dai anche il bacino della buona notte ?
                                    A parte la battuta, per me la macchina è solo un mezzo di trasporto non una ragazza, tanto piu se si fa pagare cara con qualità nella media e tanto piu se ti fa ostiare perchè ne ha sempre una ....

Commenta

L'auto per alcuni è solo un mezzo di trasporto, per altri anche un oggetto ludico. Certo che se fosse solo un mezzo di trasporto, non ci spenderei più di 5000 euro. Invece sto aspettando una golf gti DSG.
                                      sigpic qui una breve descrizione

Commenta

Non intendevo certo paragonare la ragazza all'auto, ma solo fare capire a chi non ha "passioni" che quando si ha passione per una determinata cosa, attività o altro, viene naturale "sbattersi" per quella cosa. E comunque era semplicemente per dire che la case automobilistiche giocano anche, purtroppo, sul fattore emozionale. Tutto qui. Beh, ora vado perché c'è la mia golfettina che mi aspetta per la solita "scopatina" quotidiana... Sai è giovane ed in questo periodo é incontenibile!!!

Commenta

Pure la nuova 308 ha i fanali FULL LED di SERIE !!!!
                                          VW sveglia SVEGLIA !!!!

Commenta

Sto operando...
                                          X