Che gli accessori valgano zero purtroppo è risaputo, ma prova a vendere una Volvo di 10 anni in una concessionaria di un altro marchio e vediamo che ti dice...
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
VW Golf 7 e tutte le altre ...
Comprimi
X
-
Re: VW Golf 7 e tutte le altre ...
Bah per me fare i calcoli da qui a 10 anni è veramente azzardato.
A casa avevamo una semplicissima Punto che valeva quasi uguale alla Focus che abbiamo, una pagata all'origine il doppio dell'altra.
In ogni caso in 10 anni può ad esempio salire parecchio un carburante piuttosto che un altro, oppure peggiorare la crisi, insomma.
I calcoli sull'usato li può fare uno che ha già intenzione di comprare e vendere in un tempo prestabilito allora si che ha senso.
Un utente come @Bibe che si vuole tenere la macchina piuttosto va su quella che è più affidabile (per dire) che è un investimento migliore rispetto a una che si rivende meglio (ma magari a causa della bassa affidabilità ne spende per 3 volte).
Insomma al massimo la rivendibilità è un punto a favore di una decisione già presa...
E comunque da anni vanno di moda i SUV e non accennano a diminuire quindi penso che la Golf perderà ancora di più come valore.
Commenta
-
Purtroppo gli optional valgono 0 o poco più però la fortuna di golf é che in highline da già praticamente tutto.. A differenza della sorella a3 che in ambition ha bisogno di altri 6 mila euro per essere alla pari di golf hl.. 6 mila euro persi..
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando TapatalkGolf VII 1.6 TDI HL - 5P - Nero Perla - Driving Profile Selection - Cerchi Madrid - Volkswagen Extra Time 5 Anni - ECU Remapped +30 Cv +80 Nm
Commenta
-
Ciao Sergio Bibe, ti riporto in due righe l'esperienza del mio migliore amico che possiede da un anno una V40 D2 Momentum (versione intermedia) con navigatore, 17 e poco altro come optional...
È stato in officina 3/4 volte, gli hanno cambiato:
Paraurti anteriore, si scrostava;
Guarnizioni porta ant sx, si staccava di continuo;
Cambio tweeter ant dx, gracchiava...
Certo, niente a che vedere con qualcuno dei nostri amici che nel giro di 12/24 mesi hanno visto saltare motore e cambio dsg, ma comunque anche questa Volvo ha dei problemini...
Problemini che mi hanno lasciato perplesso sulla qualità esecutiva e sulla bontà dei materiali impiegati, però l'auto è davvero molto solida, tiene benissimo la strada e ha un design (elemento soggettivo questo) che piace...
Lui l'ha portata via a un buon prezzo, una semestrale pagata 23000€ (anziché 32600 di listino).
Degna di nota, in ogni caso, l'assistenza post vendita, sempre super disponibile e celere nelle sostituzioni. Molto professionali, riconoscono subito l'errore e sostituiscono subito ciò che c'è da sostituire. Questo almeno a Bari.
Io, ad ogni modo, sceglierei Golf...
Inviato dal mio SM-N9005 con Tapatalk 2Golf 7 TSI DSG 5p --> Bixeno, cerchi 18 Durban, Discover Pro, tettuccio apribile, assetto sportivo, Park Pilot, vetri posteriori oscurati, Bt Premium, Media In!
Commenta
-
Mi fa piacere che questa V40 abbia ravvivato la discussione, forse perché come filosofia costruttiva è vicina alla Golf con dovizia di finiture che fanno la differenza nell'esperienza d'uso.
Per svago stasera mi son detto, vediamo cosa viene fuori a configurare Golf e V40 con quasi tutte le opzioni, ho aperto due pagine ed ho cliccato su tutte le caselline (o quasi), tralsciando particolari insignificanti o notoriamente lacunosi come il DAB, gli adattatori Apple che la Volkswagen si ostina a tenere assieme a tutti gli altri come se ciascun acquirente Golf avesse un iPhone, tralasciando particolari non disponibili sull'una o sull'altra.
Alla fine la migliore V40 D4 Geartronic R-Design Momentum costa circa 3500 EUR in più della GTD pressappoco pari allestimento (cioè con su quasi tutto, salvo il cambio molto migliore su Volvo), e suppur non nelle mie corde (farsi notare) la GTD riesce poco a distinguersi dalla massa delle altre auto e delle altre Golf, se non per i cerchi dal design molto aperto (troppo per i miei gusti), mentre la V40 oltre alla linea enfatizzata dal pacchetto R-Design ha dalla sua anche motore e il cambio una spanna sopra. Per rendere l'idea di cosa ha fatto Volvo con quel motore basta prendere le omologazioni (false e standardizzate per entrambe) che vedono 3.8 lt * 100 Km il consumo medio del 5 cilindri Volvo, 4.2 per il Volkswagen, 7.4 l'accelerazione 0-100 Km/h della V40 (qui importante poiché la disamina ha in oggetto motori prestanti), 7.5 la GTD che sebbene abbia 6 CV in meno è più leggera di quasi 80 Kg (il che controbilancia). E va ancora meglio con l'automatico: la V40 migliora lo scatto di 0,2 sec ma la Golf no, ma i consumi peggiorano in entrambi i casi 0,4 lt in più nel combinato per V40 e 0,3 per Golf.
Avendo speso così tanti soldi su una GTD non nasconderei l'arrabbiatura per numeri e dotazioni: non è ammissimile che un motore TDI, da sempre sinonimo di avanguardia e massime prestazioni nel campo dei motori Diesel, venga surclassato in questo modo da un costruttore che per quanto ne so non ha nessuna tradizione di Diesel sportivi, né ambizioni sportivo-commerciali come quella che vede investite ingenti risorse nel progetto Audi-TDI per correre a Le Mans. Sembra quasi che i diesel venduti dal gruppo servano a rimpinguare le altrimenti languenti tasche di tali operazioni di marketing sportivo.
Va molto meglio sul fronte dei TSI che detta in parole da bar si "pappano a colazione" i Turbocompressi Volvo per consumi e prestazioni. Ma non tralascio l'argomento cambio, sull'alto di gamma Volkswagen ha decisamente bisogno di una rinnovata dato che il DSG 6 non svetta né per prestazioni né per consumi, specie quando messo al cospetto di quello che sto convincendomi sia il migliore o il secondo migliore cambio automatico a convertitore in commercio.
P.S.: il cambio Geartronic 8 marce è del costruttore giapponese su cui mi ero espresso favorevolmente a che stringesse accordi commerciali con VAG proprio per i cambi automatici, che poi era l'alternativa all'altro costruttore quello tedesco. E invece ne ha beneficiato Volvo, posso rammaricarmi ?Ultima modifica di Genio; 28/07/2014, 01:42.
Commenta
-
Originariamente inviato da Bibe Visualizza il messaggio
Golf V tdi full optional,pagata appunto 10 anni fà la bellezza di 26K €,
al momento tenuta in condizioni eccellenti (a detta dello stesso concessionario Vw),con tagliandi in Vw,
valutata mediamente 3500€...
Ditemi voi se tiene bene il valore,
Sent from my iPad using Tapatalk
Commenta
-
Vedo che avete scritto molto.
E alla fine,siamo al solito punto...
Si dice che Vw tenga tanto valore,ultimo messaggio qui sopra conferma che non è poi tanto vero,
quando le macchine sono vecchie valgono un ca@@@,che siano Vw o Alfa,
stessa categoria prezzi simili,500€ tra una Golf e una 147 sono ripagati ampiamente dalla differenza di prezzo iniziale,
quindi...
E alla fine non ho ancora trovato valide alternative,
sinceramente comprerei nuovo da listino sono per gli accessori,
cose come acc e dcc mi ingolosiscono e pur non indispensabili se devo comprare nuovo li metterei per certo,
ovvio che quelli in accessori qualificanti sono soldi buttati ma anche comprare una media da 220km/h sono soldi sprecati al limite,
visto che con una matiz potrei girare benissimo per strada lo stesso....
Siamo sempre ai soliti discorsi insomma,Volvo già scartata,il prezzo è esagerato a parità di allestimenti con Vw,
affidabilità e durata saranno più o meno gli stessi,tanto vale rimanere dove sono già adesso.
Commenta
-
Bibe ma scusami, dopo 10 anni cosa pretendi? Io ho scritto che con la Volvo sei obbligato a cambiarla con un'altra Volvo perché altre concessionarie non la vogliono, oppure tenerla fino alla fine. Dopo dieci anni, indipendentemente dai km percorsi, è normale che la macchina sia considerata a fine vita o quasi. Golf o Volvo che sia... che pensavi, che la tua Golf 5 dopo dieci anni te la valutassero diecimila euro?
Commenta
-
Dopo 10 anni devi sperare di riuscirla a smerciare a 1000€ in più di quello che ti offre il concessionario.
A me davano 1900€ se la davo dentro per la Golf 7. Dato che era in buone condizioni (distribuzione, frizione e ammo sostituiti da un anno) il venditore mi disse di venderla privatamente che mi conveniva.
Le quotazioni eurotax sono agghiaccianti, altrimenti. Su eurotax blu una BMW 116i Eletta del 2004 vale 600€
Commenta
-
La 147 da nuova cosa costava?
Non penso 26k....
Della mia la valutazione è circa quella presente sui listini usato,
non regalano nulla in Vw...
L'unico vantaggio era legato a una campagna per il rientro dell'usato semmai,
senza quella non esisteva la supervalutazione a 3800 ma una roba tipo 2800...
Sinceramente,per una macchina in ottime condizioni,eccetto gli ammortizzatori da cambiare,
che ha circa 170000km e comprata nuova in Vw per ricomprare Vw,
non sembra che facciano di certo miracoli,la tanto decantata rivendibilità io non la vedo,
la macchina non finirebbe in un piazzale ma su un tir direzione est europa,per la cronaca...
Se andate in Opel o altrove,la situazione è la stessa,non vedo differenze così marcate da un marchio a un'altro.
Commenta
-
Dopo 10 anni devi valutare una cosa: se l'auto l'hai sempre avuta, la conosci, ci fai la normale manutenzione (magari non in VW ma nei Bosch car service) e metti pezzi di pari qualità degli originali, te la tieni e te la godi ancora per 3-4 anni fin quando non cade a pezzi.
Altrimenti ti accontenti a svenderla a 3000€: stiamo parlando sempre di un'auto di 10 anni, che in Italia significa che hai in mano un ferrovecchio (purtroppo, in altri paesi non è così). E 3000€ per un ferrovecchio sono ORO al giorno d'oggi
Commenta
-
Mmm non mi avete convinto...
Il confronto lo faccio prezzo a nuovo prezzo a usato,
che sia dopo 7 o dopo 12 anni sempre quella è,
se pago per ipotesi 2000€ in più da nuova e poi la rivendo da vecchia a 700€ in più,
alla fine che vantaggio ho avuto con Vw?
Economicamente poco,poi ovviamente che prima non avrei comprato Fiato o Alfa era evidente,
ma come detto non ci vedo nessun vantaggio per l'usato.
Comprare macchine nuove e rinvenderle dopo 2/3 anni,a me pare anche peggio,
ci si perde e basta,almeno ad oggi i miei km li ho fatti e se vale poco amen....
La macchina al momento non cade mica a pezzi,
ma se la tengo tre anni esce la serie 8 che poi sarà una novità,
ovviamente io non comprerei mai a prescindere un modello appena uscito,
giusto per evitarmi i problemi di gioventù confermati anche su Golf 7 come su tutte le altre serie precedenti.
Quindi,al momento,per inizio del prossimo anno una 7 rimane una valida scelta.
Commenta
-
Parti dal presupposto sbagliato: non puoi pensare alla tenuta del valore dell'usato su un'auto di 10 anni (a meno che non sia Porsche o qualche speciality come i Mitsubishi Pajero che sono venduti a peso d'oro anche dopo 15 anni).
Dopo 10 anni, che sia una Volkswagen o una Kia, sempre zero vale.
Commenta
-
Guarda, io ero nella tua stessa situazione, Sergio, anzi devo aggiornare la firma con la G7!.
La mia Golf V 1.9 TDI Confort line con distribuzione fatta da un anno in VW (offerta a 500€ contro i 570€ del mio meccanico) è stata valutata e pagata 3000€ dal concessionario.
Io non c'ho pensato 2 volte ed ho accettato passando direttamente alla G7. Calcola che erano 2 anni che avevo deciso di cambiarla e da allora avevo smesso di spenderci soldi.
Ero arrivato al punto da dover cambiare 4 ammortizzatori, 4 dischi e pastiglie, tagliando, problemino al clima non ben definito (a loro detta da 50€ di membrana fino a 1500 per compressore/radiatore), e altri piccoli dettagli tra cui lettore CD morto....
A quel punto i soldi da spenderci superavo il valore dell'auto e ho deciso che non valesse più la pena (se uscito dall' officina ti tamponano violentemente butti l'auto, butti i soldi appena spesi e l'assicurazione ti paga massimo 2000€ per un'auto che sarebbe andata avanti altri 4-5 anni tranquilli!!!
Per l'alternativa a Golf.... Io le ho girate tutte, a parer mio le uniche che possono avvicinarsi a golf per la dotazione, costando anche qualcosina in meno, sono citroen C4 e Skoda Octavia Wagon (a patto di volere una station).
Astra è quello che è,
Ceed pare attaccata col biadesivo (ma costa poco e valutava la mia 5500€, pazzo.....)
Focus proprio non mi piace (e non costa meno di una golf, anzi, anche se hanno idee e allestimenti molto interessanti ma non mi son fidato del motore ecobost)
Volvo concordo sul fatto che è troppo cara anche se trovavo una Km0 a 8000€ in meno del listino
Mazda mi incuriosiva ma è molto particolare nelle linee e negli interni (mi sarebbe piaciuto provare il loro diesel, ne ho sentito un gran bene, meno bene a livello insonorizzazione)
Lexus mi ingrifava, ma per l'utilizzo che faccio io dell'auto il motore elettrico era sprecato
Toyota Auris è esteticamente improponibile (almeno per me)
Alla fine sono andato in VW, salito sulla 7, fatto un abbozzo di preventivo/valutazione usato e ,tornando a casa in auto, mia moglie mi guarda in faccia e mi dice :" allora hai deciso! ti si legge in faccia ".
Passato qualche mese ho firmato il contratto.......
Commenta
-
Partendo da presupposto che l'acquisto di un'auto nuova è l'esatto opposto di un investimento, devo dire che parecchi miei conoscenti sono soliti acquistare auto nuove e rivenderle entro 3-4 anni al massimo, anche senza formule come il leasing, solo per il gusto di girare sempre con un'auto nuova e magari ultimo modello. Per acquirenti come questi, una G7 è sempre un buon affare e se poi è una Highline e magari un TDI di solito dopo 3 anni si rivende da sola e con quotazioni soddisfacenti.
Diverso il discoro per una Volvo, o una Mazda... quando la rivendi devi aver la fortuna di trovare un acquirente che cercava proprio quell'auto, altrimenti darla dentro ad un concessionario è un incubo, anche in cambio di un'auto nuova.
Se invece si prevede di tenere l'auto per 10 anni allora queste riflessioni sono un po' come le nostre auto: perdono la maggior parte del loro valore. Come dicevano altri, un'auto di 10 anni è comunque un'auto vecchia. E' vero che forse la Golf riesce ancora ad avere qualche appeal in virtù della fama di auto robusta e duratura di cui (a torto o ragione) ha sempre goduto, ma anche una Golf con 10 anni e 300000 km sul groppone è comunque un'auto vecchia ed usurata. Acquistare un'auto ora pensando di speculare sul valore di mercato che potrà avere tra 10 anni mi pare francamente insensato, oltre che impossibile.
Se si pensa già di tenere l'auto 10 anni o più, allora tanto vale acquistare l'auto che si vuole, spendendo magari qualche euro in più e spremerla per benino, sapendo già che tra 10 anni sarà un cadavere buono solo per lo sconto rottamazione dal concessionario presso cui si acquisterà la prossima auto nuova.
Esempio personale: ho dato in concessionaria una Peugeot con 250000 km e mille cigolii e rumori, volante consumato, autoradio non funzionante, clima non funzionante, pneumatici lisci, cerchi in acciaio, sospensioni da rifare, ponte posteriore prossimo alla rottura, carrozzeria danneggiata dalla grandine. Auto con motore perfetto anche dopo 10 anni ma tutto il resto portato a fine vita utile: un'auto in quelle condizioni difficilmente l'avrei rivenduta ad un privato per più di 700 euro, in concessionaria mi è valsa uno sconto di circa 1000 euro.Golf 7 1.6 TDI Highline/Pure White/Fari Bi-xeno/Mirror Pack/Smoke Pack/ExtraTime 2anni-120000km
Commenta
-
Personalmente come altri hanno già espresso un'opinione simile se la tieni 10 anni, non me ne importa cosa mi daranno/vendo fra 10 anni mi prendo un'auto che mi piace e che posso permettermi e che mi duri quei 10 anni senza grosse rogne, ora a parte i gusti personali straquoto @Bibe sotto certi aspetti che un'auto quasi uguale ovvero come potrei prendere la mkVII a pari optional e pari prezzo non esiste sia va oltre o non si possono selezionare gli stessi optional... (e questo è uno dei motivi per cui la Golf vende)GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT
Commenta
-
Originariamente inviato da Spada02 Visualizza il messaggio...Per acquirenti come questi, una G7 è sempre un buon affare e se poi è una Highline e magari un TDI di solito dopo 3 anni si rivende da sola e con quotazioni soddisfacenti.
...
Voglio dire se l'idea è questa la Golf è un buon "investimento".
Però come notavo prima non bisogna nemmeno esagerare con gli optional. Certo una HL si ripaga in parte ma tutto il resto (che possono essere migliaia di euro) non si recuperano mai. Quindi se l'idea è questa tantovale restare sull'allestimento proposto con piccole modifiche.
In fase di valutazione una HL e una HL con 5'000 euro di optional (ACC, Lane Assist, Bixeno, ecc.) si discostano di molto poco.
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta