annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

VW Golf 7 e tutte le altre ...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: VW Golf 7 e tutte le altre ...

Bibe ti cedo la mia se vuoi.
    Così nel frattempo posso ordinarmi la Lexus CT come piace a me

Commenta

@Genio sono tre giorni che volevo scriverti ma alla fine ho visto che l'hai scoperto da solo dei nuovi motori http://www.quattroruote.it/news/novi...vi_motori.html

quella che rimaneva una delle poche pecche direi che è stata superata alla grande. Concordo con te praticamente in tutto.

La v40 è una bella auto, direi forse la più bella del segmento riuscendo ad essere originale senza dover ricorrerre e linee "tamarre" e finte prese d'aria come la classe A...
      I prezzi non sono esagerati, bisogna poi considerare i prezzi reali non del configuratore.
      Quando presi la Golf Tsi con gli stessi soldi potevo prendere una V40 diesel accessoriata con il necessario (clima automatico, mp3 comandi al volante, cruise ecc.).
      Il fatto di derivare dalla Focus poi non può che essere un pregio visto che è da anni un riferimento, anzi, peccato che non sia tarata allo stesso modo perchè se proprio devo trovarle un difetto è lo scarso piacere di guida ma ha un comfort veramente notevole anche con il motore diesel 1.6 (che rimane comunque migliore del 1.6 Golf).

I nuovi d4 poi sarebbero da provare per vedere cosa sanno offrire.

Genio per me per soddisfare le tue esigenze devi aspettare che montino un automatico sulla Kia Cee'd

PS come hanno scritto poco sopra la Golf rimane il miglior compromesso tra linea/prestazioni/comfort/prezzo/finiture/tecnologia
      Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

Commenta

Originariamente inviato da El Nino Visualizza il messaggio
        Bibe ti cedo la mia se vuoi.
        Così nel frattempo posso ordinarmi la Lexus CT come piace a me
        Devi fare confronti a pari,
        la lexus ha un motore sottodimensionato e non ha prestazioni pari alla Golf,
        costa alla fine circa uguale a una Hl quasi full optional.

Và bene che gli interni di Lexus sono migliori,
        ma quando ho fretta avere un motore (e un cambio) che mi farebbero rimpiangere l'attuale Golf V ti pare una soluzione?

Dopo dieci anni di Golf V vorrei fare un passo avanti,
        ma per me una macchina non sono solo gli interni....

Commenta

A me del motore sinceramente frega "'na sega", tanto più di andare a 140 (di cruise) in autostrada non faccio.
          La macchina deve essere perfetta, e la Golf 7 sotto molti aspetti lo è, e sotto altri decisamente no. E dato che passo n-mila ore al giorno in auto, gli interni e la silenziosità devono essere al TOP.
          E guidare un'ibrida è un'esperienza unica. Lo scorso anno in California mi sono "innamorato" della guida della Prius

Commenta

Diciamo che dipende da cosa si cerca in un'auto come evidenziato negli ultimi messaggi.
            Chi cerca il motore, chi cerca gli optional, chi cerca altri fattori come la tecnica o lo stile o il prezzo.

In ogni caso penso che l'ultimo fattore da vedere sia la rivendibilità. Di fatto l'usato che si vende bene sono le utilitarie dove si recupera parecchio e quelle a basso prezzo.
            Certo la Golf mantiene il suo nome ma complice la crisi e complice tipologie di auto più di moda (esempio SUV) diventa più difficile recuperare qualcosa a meno che l'idea è comprarla e venderla in un tempo prestabilito.

La concorrenza della Golf ha fatto sfornare auto molto interessanti come ad esempio questa Volvo V40, di fatto bisogna anche vedere a differenti allestimenti quella che conviene di più.
            C'è chi ha un prezzo d'attacco migliore (la Golf) e chi ha più optional di serie o li fa pagare meno.
            Del marchio frega poco, alla fine quando serve si cerca la migliore auto per le proprie esigenze e, ultimamente, sto valutando parecchio il discorso assistenza post-vendita dato che le auto spesso hanno magagne difficili da individuare.
            VW Golf TGI HL DSG

http://www.spritmonitor.de/en/detail/650867.html

Commenta

Bibe mi tieni compagnia, a furia di guardarmi intorno mi sono smarrito. Le alternative ci sarebbero se ti accontenti di un buon cambio manuale, ma io e così credo in parte anche tu pretendo un'automatico di prim'ordine, un motore vispo (e preferibilmente benzina visto il mio chilometraggio) e non troppo carico di cavalli per il semplice fatto che voglio minimizzare i costi fissi. Tuttavia la pensavo quasi come te quando mi ero fatto l'idea della Mazda (ma io consideravo solo i benzina): il suo 2.2 Diesel è più corposo del 2.0 TDI ma l'automatico un bel pò più lento del DSG. Però alla fine tra 150 CV del 2.0 TDI VW e i 190 del nuovo Volvo D4 non c'è un abisso, probabilmente ci corrono 190 EUR di bollo, ma penso sia un motore decisamente migliore (sulla carta lo è), e tra un GTD e una V40 con quel motore non avrei più dubbi e andrei sulla Volvo.

Ste86. Tu dici che l'attuale D2 Volvo sia superiore al 1.6 TDI Volks ? E' una lotta che non mi interessa troppo dato che ad entrambi preferisco motori a benzina (a quel punto in ogni caso l'automatico è fuori gioco, il PowerShift per me non è un cambio progettato come si deve), il motivo è che avrei difficoltà ad acquistare un motore 115 CV 1.6 che consuma come uno 5 cilindri da 190 CV sulla stessa auto e che la fa schizzare come un razzo. Del resto immagino che chi prendere un 1.6 diesel l'ultima cosa che guarda siano le prestazioni, e alla fine considerando pesi e consumi il Volvo sembra quantomeno non peggiore del VW, se non migliore. Anche se dubito che la V40 dia sensazioni migliori (più brio) rispetto alla Golf.

Della rivendibilità copierei El Nino rimanendo sul discorso della "sega": la mia attuale Golf ce l'ho da 12 anni (auto del '99), nel fattempo ho visto alcuni di voi ne hanno cambiate 4 di Golf ! In VW me la valutavano (uscita MK7) 3000 EUR che li riprendo quando voglio smontando i pezzi più proficui e rivendendoli a parte. La cosa buona della Golf per chi tiene l'auto a lungo come me non è solo l'ottimo rapporto prestazioni/costi di gestione (se hanno realizzato motori affidabili) ma anche la disponibilità di pezzi. Le macchine per quanto bene (o male) siano costruite si rompono, e della Golf c'è un ampia disponibilità di parti anche di concorrenza a prezzi stracciati, inoltre si trova documentazione praticamente su tutto: istruzioni, tutorial, video, disegni tecnici.

Commenta

Originariamente inviato da Genio Visualizza il messaggio
                @@Ste86. Tu dici che l'attuale D2 Volvo sia superiore al 1.6 TDI Volks ? E' una lotta che non mi interessa troppo dato che ad entrambi preferisco motori a benzina (a quel punto in ogni caso l'automatico è fuori gioco, il PowerShift per me non è un cambio progettato come si deve), il motivo è che avrei difficoltà ad acquistare un motore 115 CV 1.6 che consuma come uno 5 cilindri da 190 CV sulla stessa auto e che la fa schizzare come un razzo. Del resto immagino che chi prendere un 1.6 diesel l'ultima cosa che guarda siano le prestazioni, e alla fine considerando pesi e consumi il Volvo sembra quantomeno non peggiore del VW, se non migliore. Anche se dubito che la V40 dia sensazioni migliori (più brio) rispetto alla Golf.

.
                Migliore come motore in sè perchè ha qualche cv in più ed è più silenzioso montato oltre ad avere 6 marce. Automatico non so cosa monti Volvo.
                Il motore è tranquillo così come lo è il 1.6 Vw ed entrambi non fanno di certo per me. La golf sicuramente è più piacevole da guidare anche con il ponte rigido della 1.6 ma come guidabilità non per il brio.

Una pecca della Volvo sono i Benzina.
                Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

Commenta

Originariamente inviato da El Nino Visualizza il messaggio
                  A me del motore sinceramente frega "'na sega", tanto più di andare a 140 (di cruise) in autostrada non faccio.
                  La macchina deve essere perfetta, e la Golf 7 sotto molti aspetti lo è, e sotto altri decisamente no. E dato che passo n-mila ore al giorno in auto, gli interni e la silenziosità devono essere al TOP.
                  E guidare un'ibrida è un'esperienza unica. Lo scorso anno in California mi sono "innamorato" della guida della Prius
                  Io di solito guido rilassato specie se sono di cazzeggio,
                  ma quando ho fretta o devo fare un sorpasso non è che posso ritrovarmi con lo sprint di un'utilitaria,
                  questo oltre a farmi innervosire mi farebbe cambiare macchina in breve tempo,
                  ibrida và bene di sicuro ma se ha prestazioni di un certo livello,
                  pagarla quasi come una Golf e poi avere prestazioni nettamente inferiori non è il mio target.

Originariamente inviato da pepo154 Visualizza il messaggio
                  Diciamo che dipende da cosa si cerca in un'auto come evidenziato negli ultimi messaggi.
                  Chi cerca il motore, chi cerca gli optional, chi cerca altri fattori come la tecnica o lo stile o il prezzo.

In ogni caso penso che l'ultimo fattore da vedere sia la rivendibilità. Di fatto l'usato che si vende bene sono le utilitarie dove si recupera parecchio e quelle a basso prezzo.
                  Certo la Golf mantiene il suo nome ma complice la crisi e complice tipologie di auto più di moda (esempio SUV) diventa più difficile recuperare qualcosa a meno che l'idea è comprarla e venderla in un tempo prestabilito.

La concorrenza della Golf ha fatto sfornare auto molto interessanti come ad esempio questa Volvo V40, di fatto bisogna anche vedere a differenti allestimenti quella che conviene di più.
                  C'è chi ha un prezzo d'attacco migliore (la Golf) e chi ha più optional di serie o li fa pagare meno.
                  Del marchio frega poco, alla fine quando serve si cerca la migliore auto per le proprie esigenze e, ultimamente, sto valutando parecchio il discorso assistenza post-vendita dato che le auto spesso hanno magagne difficili da individuare.
                  Beh di Volvo hanno scritto chiaramente più sopra,anche quella come Vw ha pregi e grossi difetti.

Originariamente inviato da Genio Visualizza il messaggio
                  Bibe mi tieni compagnia, a furia di guardarmi intorno mi sono smarrito. Le alternative ci sarebbero se ti accontenti di un buon cambio manuale, ma io e così credo in parte anche tu pretendo un'automatico di prim'ordine, un motore vispo (e preferibilmente benzina visto il mio chilometraggio) e non troppo carico di cavalli per il semplice fatto che voglio minimizzare i costi fissi. Tuttavia la pensavo quasi come te quando mi ero fatto l'idea della Mazda (ma io consideravo solo i benzina): il suo 2.2 Diesel è più corposo del 2.0 TDI ma l'automatico un bel pò più lento del DSG. Però alla fine tra 150 CV del 2.0 TDI VW e i 190 del nuovo Volvo D4 non c'è un abisso, probabilmente ci corrono 190 EUR di bollo, ma penso sia un motore decisamente migliore (sulla carta lo è), e tra un GTD e una V40 con quel motore non avrei più dubbi e andrei sulla Volvo.

Ste86. Tu dici che l'attuale D2 Volvo sia superiore al 1.6 TDI Volks ? E' una lotta che non mi interessa troppo dato che ad entrambi preferisco motori a benzina (a quel punto in ogni caso l'automatico è fuori gioco, il PowerShift per me non è un cambio progettato come si deve), il motivo è che avrei difficoltà ad acquistare un motore 115 CV 1.6 che consuma come uno 5 cilindri da 190 CV sulla stessa auto e che la fa schizzare come un razzo. Del resto immagino che chi prendere un 1.6 diesel l'ultima cosa che guarda siano le prestazioni, e alla fine considerando pesi e consumi il Volvo sembra quantomeno non peggiore del VW, se non migliore. Anche se dubito che la V40 dia sensazioni migliori (più brio) rispetto alla Golf.

Della rivendibilità copierei El Nino rimanendo sul discorso della "sega": la mia attuale Golf ce l'ho da 12 anni (auto del '99), nel fattempo ho visto alcuni di voi ne hanno cambiate 4 di Golf ! In VW me la valutavano (uscita MK7) 3000 EUR che li riprendo quando voglio smontando i pezzi più proficui e rivendendoli a parte. La cosa buona della Golf per chi tiene l'auto a lungo come me non è solo l'ottimo rapporto prestazioni/costi di gestione (se hanno realizzato motori affidabili) ma anche la disponibilità di pezzi. Le macchine per quanto bene (o male) siano costruite si rompono, e della Golf c'è un ampia disponibilità di parti anche di concorrenza a prezzi stracciati, inoltre si trova documentazione praticamente su tutto: istruzioni, tutorial, video, disegni tecnici.
                  I dubbi sono gli stessi direi...
                  Di Volvo ho letto con interesse del motore da 190cv,
                  ma a questo punto l'unica è provarla per capire come si comporta stà macchina,
                  chissà quando ci si riesce con quel motore e l'automatico....??

La tipica risposta da concessionario,è un allestimento particolare e non ci arrivano vettura se non su ordinazione....

Mazda non la conto,sicuramente è meno robusta di Vw,
                  mi ricordo che ai tempi avevo visto le porte di una 3 e di una 5 e sembravano fiat....

L'automatico ormai è diventato imprescindibile,quindi deve essere valido specie se confrontato al dsg 6,
                  peccato che Volvo non abbia le sospensioni elettroniche.

Comunque,della rivendibilità mi interessa relativamente,se la macchina và bene può restarmi in garage anche oltre i 10 anni,
                  come giustamente detto alla fine vale niente o quasi ma perlomeno l'ho sfruttata.

Vediamo come vanno le cose nei prossimi mesi,
                  tra settembre e ottobre devo fare un giro per concessionari,
                  a questo punto o Vw o al limite Volvo,chissà....

Commenta

Purtroppo come si legge qui l'automatico è spesso bistrattato dalle varie marche di auto.
                    Spesso solo su determinati allestimenti o su determinati motori, oppure che non soddisfa tecnicamente.
                    Non solo, non si sa se funziona o no, o ne vendono talmente pochi che su internet pochi ne scrivono oppure ne vendono un po' e su internet si trova scritto di tutto (ad esempio il dsg).
                    Di VW apprezzo l'ampia diffusione del suo cambio automatico che si trova veramente su quasi ogni motore e allestimento, magari solo il base base non lo ha.
                    Per esempio la Giulietta costringe a prendere un determinato motore per avere il TCT.
                    VW Golf TGI HL DSG

Commenta

Beh al di là del cambio,
                      sicuramente escluso a priori macchine italiane nel mio garage,spiacente.....

Comunque,fatto al volo una configurazione su Volvo,
                      una V40 D4 con motore 190cv e cambio a 8 rapporti,
                      in allestimento R-kinetic quindi neanche il top di gamma....con fari a gas e antifurto,costa a listino la bellezza di oltre 37k €....

Ammesso che prima di pensarci vorrei provarla su strada,con quel cambio e quel motore,
                      i prezzi anche se lo sconto da fare sarà alto,si parla di più del 10% su questa marca,
                      mi pare bello alto,comunque superiore a una Golf con più accessori,
                      sarà anche per quello che di Golf in giro tante mentre di Volvo non se ne vedono....oltre a tutte le altre eventuali considerazioni del caso.

Scegliendo la D3,quindi con motore uguale alla Golf da 150cv e cambio geartronic,
                      di cui non ho recensioni ne commenti e che non conosco a fondo,
                      il prezzo cala di netto,da base listino circa 4000€,
                      al che a fine preventivo un eventuale prezzo finale sarebbe in pratica identico a Golf con pari accessori,
                      la pecca di Volvo è che non ha le sospensioni elettroniche che per certo andrei a inserire in un ordine se dovessi farlo domani mattina.

Commenta

Errato

Commenta

mio fratello ha una C30 R-Design del 2009 1.6 D3 110 cv manuale.

dopo 5 anni ancora silenziosissima, interni spettacolari (plancia passante, sedili posteriori separati), tenuta di strada eccezionale e percezione di solidità molto più alta che sulla golf.

inoltre Volvo ha a listino dei colori veramente stupendi, altro che VW!! Mio fratello la possiede color grigio titanio metallizzato, un antracite molto profondo che mi piace tantissimo. Ho cercato un suo simile per la mia golf senza successo. Aggiungo poi che dopo 5 anni e tanti lavaggi sotto i rulli la vernice Volvo è ancora in ottime condizioni, quella di G7 si graffia con un nulla....

forse l'unica pecca di questa auto è la mancanza della sesta marcia.
                          GOLF 7 1.4 tsi - tungsten silver ...qui!

Commenta

Io ho il preventivo della volvo v40 d2 fatto in concomitanza con quello golf paragonabile alla 7 1.6 105cv, a parità di accessori al netto dello sconto mi costava 8.000 euro in più, figuratevi che per avere il BT avrei dovuto mette una radio normale (no video, no navigatore) al costo di 1.600€ e sempre con solo 4 altoparlanti, se a qualcuno sembra scarso quello della golf figuratevi quello della volvo.

Commenta

Per me taglia la testa al toro il fatto che se compri una Volvo poi sei obbligato a cambiarla con un'altra Volvo oppure a tenertela finché è da buttare. Mi basta pensare questo per non prenderla neppure in considerazione, visto il poco mercato che ha da parecchi anni a questa parte.

Commenta

Quoto cyberfra, le uniche Volvo che hanno mercato nell'usato sono le station wagon, le "piccole" C30 non vengono nemmeno prese in considerazione. E tutto lascia pensare che anche la V40 farà questa fine.
                                Golf 7 1.6 TDI Highline/Pure White/Fari Bi-xeno/Mirror Pack/Smoke Pack/ExtraTime 2anni-120000km

Commenta

Ma se avesse prezzi più bassi,io la macchina non la cambio ogni due anni,
                                  della svalutazione frega nulla,
                                  vorrei ricordare che Vw sull'usato ha lo stesso identico problema della concorrenza.

Golf V tdi full optional,pagata appunto 10 anni fà la bellezza di 26K €,
                                  al momento tenuta in condizioni eccellenti (a detta dello stesso concessionario Vw),con tagliandi in Vw,
                                  valutata mediamente 3500€...

Ditemi voi se tiene bene il valore,
                                  che rispetto ad altre sia vendibile e non cestinabile ok,ma il valore è assolutamente quasi nullo,
                                  visto che se proprio devo dirlo facendo un tagliando completo e cambiando ammortizzatori e gomme la macchina
                                  penso potrebbe andare per almeno altri cinque anni,visto che non ha problemi di sorta.

Detto questo,appunto,se la concorrenza avesse prezzi inferiori sarebbe una valida alternativa,
                                  peccato che Volvo costi e pure più di Vw,a questo punto tanto vale rimanere dove sono....

Commenta

per me avrebbe più senso acquistare una V40 D2 piuttosto che una classe A 150cdi
                                    GOLF 7 1.4 tsi - tungsten silver ...qui!

Commenta

Purtroppo la svalutazione dell'auto non tiene conto se non in piccolissima parte del chilometraggio e delle condizioni estetiche. Se uno acquista un'auto e la tiene per 10 anni in un box facendoci solo ad esempio 500 chilometri, varrebbe sempre e solamente un decimo del prezzo di acquisto. Farebbe l'affare l'acquirente perché è come se l'auto fosse una km zero, ma il venditore avrebbe difficoltà a recuperare più di un decimo di quanto l'aveva pagata,
                                      sigpic qui una breve descrizione

Commenta

Bibe se riesci a vendere una macchina dopo DIECI anni e ti ci danno pure 3.500 euro direi che non ha problemi di rivendibilità.

Commenta

Più che le condizioni di utilizzo e il chilometraggio (su cui si può barare parliamoci chiaro) è quello che si spende all'acquisto ma soprattutto successivamente che non verrà più recuperato.
                                          Mettiamo il caso di 2 Golf, una con ACC e Lane Assist + telecamera posteriore, l'altra senza. Il prezzo di acquisto differisce di più di 1500 euro tra i 3 optional che non sono pochi.
                                          Dopo 5 anni il prezzo dell'usato sarà uguale! Mettiamoci l'allestimento superiore, tutti gli optional che volete (ho fatto l'esempio con solo 3 optional). Al massimo se non sono 6 mila sono 7? Sono 8? Non si recuperano.
                                          Altra questione: estensione garanzia (ovviamente sarà scaduta) ma soprattutto tagliandi fatti in Service ufficiale (per chi li fa). Il sovrapprezzo moltiplicato per il numero di tagliandi viene una bella cifra.
                                          Assicurazione più alta (valore usato più alto e quindi il furto si paga caro) per il numero di anni che si tiene.
                                          Insomma parliamoci chiaramente: non stiamo a fare calcoli sull'usato perché l'auto sono sempre e solo soldi buttati

Purtroppo mi piace l'auto nuova, mi piace personalizzarmela (fin quando potrò ovviamente). La consapevolezza è che comunque butterò tantissimi soldi al vento.
                                          Per questo non faccio tantissimi calcoli sull'usato. Ok con una Golf farò 3/4/5 mila euro in più rispetto ad un'altra media? Quanti ne ho spesi prima?
                                          VW Golf TGI HL DSG

Commenta

Sto operando...
                                          X