annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

VW Golf 7 e tutte le altre ...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: VW Golf 7 e tutte le altre ...

Si Stefano è l 8 marce!!!!Il tuo discorso e giustissimo per il fatto del diesel rispetto al benzina io però facevo proprio un punto in generale,lavorando in un officina di auto automatiche ho la fortuna di guidarne moltissime e il cambio bmw mi ha lasciato un po perplesso specie quando(su 120d di un mio amico)ho avuto modo di sollecitarlo parecchio e come detto credevo fosse in alcuni casi più pronto..facendo un paragone 120d automatica e Gtd DSG entrambe 184 cv Td il DSG non ha mai momenti di "buio" che ho invece notato!!e ovvio che sono attimi però per quanto veniva decantato tale cambio credevo in chissà cosa...

Un altra cosa che invece trovo ottima del 120d è che in autostrada a 120 130km/h in ottava marcia si e sotto i 2000 giri,a ritorno da una serata in riviera romagnola facendo tutta autostrada fino a Roma il cdb dava 23 km/l...
    Golf avute:Mk5 2.0 tdi sport Line/Mk6 GTD/Mk7 GTI DSG/Mk8 eTSI RL

Commenta

Visto come descrivete la situazione della concorrenza,
      per non parlare dei prezzi.....
      meglio dimenticarsi anche di Bmw,
      alla fine si torna sempre sulla Golf pur con alcuni suoi difetti,
      ma mi sembra che la tendenza ormai sia comune per tutti i costruttori anche quelli tedeschi,
      bisogna cercare il giusto compromesso tra resa e spesa.

Commenta

I prezzi lasciamo stare..in settimana sono stato con mio padre per un preventivo di una 320D automatica bianco metallizzato allestimento modern se non ricordo male...siamo usciti di corsa dal conce!!!

Commenta

Li é diverso nel segmento 320 a4 ecc più sono farcite piu ci perdi... Macchine da 40 mila euro che dopo un anno e mezzo ne valgono 20 se ti va bene

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
          Golf VII 1.6 TDI HL - 5P - Nero Perla - Driving Profile Selection - Cerchi Madrid - Volkswagen Extra Time 5 Anni - ECU Remapped +30 Cv +80 Nm

Commenta

Io vedo già esagerato e esorbitante il prezzo di una Golf,
            2.0 diesel dsg con un paio di accessori qualificanti (dcc e xeno) che viene prezzata circa 33000€,
            pensare di spenderne 40k per poi una vettura base mi viene il voltastomaco,sono davvero matti,
            eppure vendono....

Commenta

manu ok come detto il Dsg tu lo usi tutti i giorni e quindi lo conosci meglio e sicuramente sarà come dici! Io comunque l'avevo lodato per la reattività al comando e i lati negativi che dici te purtroppo non ho avuto modo di sentirli.
              Il Dsg poi non l'ho mai provato su Gtd e GTI e credo che ci possa stare una logica di funzionamento un po diversa dalle altre Golf.
              Del cambio BMW però bisogna dire che per i più esigenti a sportività è disponibile anche l'8 marce automatico Sport che da quello che mi diceva il concessionario è proprio nell'uso manuale che migliora. Avevo provato l'automatico sport BMW ma qualche anno fa ed era il 6 marce su una 550i V8 ma non c'entra nulla con questo.

Tornando al discorso generale per me la Golf rimane il miglior compromesso tra prezzo e sostanza!
              Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

Commenta

A dire il vero io valuterei anche alternative di altri produttori,
                ma o sono carenti come motore o sono carenti come cambio o entrambi,
                senza contare poi estetica o rivendibilità...

Alcuni modelli a caso che mi vengono in mente...Leon,308,Auris hybrid,Focus,Volvo V40,etc etc....

Commenta

Originariamente inviato da Ste86 Visualizza il messaggio
                  @manu ok come detto il Dsg tu lo usi tutti i giorni e quindi lo conosci meglio e sicuramente sarà come dici! Io comunque l'avevo lodato per la reattività al comando e i lati negativi che dici te purtroppo non ho avuto modo di sentirli.
                  Il Dsg poi non l'ho mai provato su Gtd e GTI e credo che ci possa stare una logica di funzionamento un po diversa dalle altre Golf.
                  Del cambio BMW però bisogna dire che per i più esigenti a sportività è disponibile anche l'8 marce automatico Sport che da quello che mi diceva il concessionario è proprio nell'uso manuale che migliora. Avevo provato l'automatico sport BMW ma qualche anno fa ed era il 6 marce su una 550i V8 ma non c'entra nulla con questo.

Tornando al discorso generale per me la Golf rimane il miglior compromesso tra prezzo e sostanza!
                  Sai che ne ho sentito parlare anch'io molto bene di questo automatico Sport ovviamente l unica pecca è il prezzo...ma chi sceglie BMW sa che ha tutti modelli e optional costosi,mi ripeto che mio padre era interessato alla nuova 320d berlina con pochi accessori(xeno metallizzata e qualce altra sciocchezza)siamo arrivati a 44000€ con un prezzo di partenza da oltre 39000€...costa tantissimo ma per un futuro sostituirei la mia gti con una berlina simile..

Commenta

Io che in una macchina guardo molto al motore in fatto di prestazioni/consumi/tecnologia e ai vari sistemi di assistenza alla guida avanzati che ci sono adesso, andando a configurare altre auto di altre marche, mi sono reso conto che la nostra Golf è la migliore riguardo alle caratteristiche sopra scritte, anche rispetto ad auto di segmento superiore. Ad esempio, nella nuova Mercedes C, (non prendo in considerazione le classi inferiori, perchè non c'è paragone con la Golf): in fatto di motorizzazioni secondo me è superiore, però il dispositivo di mantenimento della corsia non avviene con l'azione sul volante come sulla nostra Golf, ma semplicemente frenando l'auto e facendo vibrare il volante e l'assistenza al parcheggio avviene solo per i parcheggi in fila e non a pettine come sulla nostra Golf; per avere tutto come sulla Golf e ovviamente anche di più, bisogna passare alla classe E.
                    Per BMW spreco poco fiato, fa cadere le braccia: i motori non sono così affidabili e per avere la stessa o superiore tecnologia di assistenza alla guida, bisogna cominciare dalla Serie 5, (fino alla serie 4 c'è ancora il freno a "mano" ahahahahah ).
                    Per quanto riguarda Volvo, siamo sul filo di lana, nel senso che per quanto riguarda i sistemi di assistenza alla guida, sono superiori a VW, però i motori e i cambi, (a parte un modello della serie 60), sono obsoleti e in generale l'auto pesa di più e di conseguenza consumi e prestazioni non sono granchè.
                    L'unica rivale che battere la Golf, è già in casa VW ed è l'Audi A3, per via del controllo dell'angoo cieco in fase di sorpasso che la Golf non ha.
                    Le altre marche non le prendo neanche in considerazione perchè non c'è proprio paragone con VW.

Quindi seppure con tutti i difetti e piccole delusioni di cui andiamo parlando, la Golf per me, al momento, rimane la migliore sul mercato, oppure si fa un salto in Audi per avere il meglio del meglio.

Tutto questo discorso è riferito ad auto di segmento pari subito superiore alla Golf, non vado ovviamente a scomodare grandi berline o ammiraglie.
                    ​Anch'io ho sofferto, ho sofferto come un cane....per quasi tre quarti d'ora!!!

Commenta

Tra VW e BMW è una gara tra carrette a chi perde più pezzi per strada.

Auto costruite con altri criteri sono: Honda, Toyota, Mazda, destinate quantomeno a non cadere a pezzi almeno per qualche anno. E credimi c'è un abbisso Audi per esempio (motori VW) ha tra le maggiori problematiche il motore, Honda e Toyota sono di gran lunga più affidabili di svariati ordini di grandezza.

Del resto sulla Golf molti dei gingilli tecnologici che vedete sono appunto...quisquilie, molto più strumenti di marketing che reali utilità. Segnali stradali ? Per farsi dire lavori in corso, 30, 20, 10 in extraurbana ? Sedili riscaldabili ? A me danno fastidio... la corona riscaldata del volante che la mette solo la BMW quella si che può tornar utile... pausa caffè, figuriamoci ! Il parabrezza riscaldato per l'inverno? Non disponibile... però molto utili gli ugelli riscaldati... perché quando parti dopo una mattina di gelo la prima cosa che uno fa è azionare i potenti ugelli riscaldati e sbrinare il cristallo con il liquido lavevetri VW. Sicuramente l'indicatore angolo cieco è una mancanza ma questo ai costruttori gli anderebbe imposto PER LEGGE, come la telecamera posteriore o evitare di mettere idiozie come quella del freno a mano comandato da un motorino elettrico senza possibilità di intervento manuale. Vuoi il motorino ? Bene... la leva deve rimanere è un dispositivo di sicurezza.

Quanto ad Audi: sembra la sorella triste della Golf... le plastiche interne sono agghiaccianti, almeno la Mercedes (che ho letto essere un concerto di scricchiolii) appare per materiali e allestimento un concetto di design sicuramente più ricercato, può piacere o meno (a me sta indigesto), ma tra le due hai sicuramente immagine, un blasone di certo migliore di Audi, e una rete d'assistenza migliore (e ci vuol poco) di quella gestita da VW Italia che è capace di rinnegare anche i più palesi interventi che dovrebbero essere coperti dalla garanzia. Mi domando come in Italia facciano a vendere tanto poiché se anche la Golf è un buon prodotto in alcune combinazioni motore/allestimento, altre hanno decisamente troppi problemi. E personalmente vedendo quanto capitato a utenti di questo forum, continuo a pensare che anche acquistando un esemplare buono di Golf sei completamente lasciato in balia degli eventi...

Commenta

Genio Io ho fatto un confronto su cose a cui guardo io nel scegliere un auto e non voglio certe imporre le mie idee. È ovvio che cerco anche l'affidabilità e sinceramente non ho mai sentito nessuno parlare di VW e Audi come di carrette inaffidabili. Certo le mele marce ci sono dappertutto e non si puó fare di tutta un'erba un fascio. Se invece avessi dovuto guardare solo all'affidabilità, all'indistruttibilità e alla capacità di andare dappertutto avrei sicuramente scelto una Subaru o una Toyota. Peró ripeto non sono questi i fattori che ho tirato in ballo e nemmeno volanti o sedili riscaldati che non interessano neanche a me. E poi ti dico per i materiali e finiture interni anche la Mercedes nn fa meglio, a meno che non parti da una classe E, e pure lí quando tempo fa sono salito su una di queste, le plastiche di rivestimento degli sportelli posteriori, erano praticamentesimili a quelle della Golf. Poi neppure io sono soddisfatto al 100% della Golf e ancora meno del modo di lavorare della VW, peró come ripeto, se a uno interessa quello che interessa a me, a mio parere Golf e A3 sono il miglior compromesso. In attesa ovviamente che anche Volvo e Mercedes soddisfino le mie esigenze e allora dopo si vedrà.

Commenta

Il problema è sempre lo stesso,
                          mi pare di averlo già scritto in questa discussione...

Almeno nel mio caso,le alternative sono poche,
                          se cerco un 2.0 gasolio con cambio automatico,
                          la concorrenza fà solo peggio sia come motori che come cambio,
                          due dei componenti fondamentali,senza andare a cercare le sofisticazioni tecnologiche come sospensioni attive o radar per la distanza.

Quindi,pur essendo che la Golf costa carissima e hanno anche aumentato i listini di recente mi pare...
                          Nel complesso,pur con alcuni difetti,
                          rimane la scelta migliore,oppure il miglior compromesso,
                          visto che sul mercato non mi pare ci sia la vettura eccelsa che sopravanza tutte in termini di qualità e prestazioni.

Commenta

Quotone

Commenta

Ho ordinato due mesi fa una golf 2.0 tdi e lascio, perché non mi serve più tanto spazio (figli ormai grandi con le loro auto), una bmw 320 Touring con ben 84000 km di 4 anni. Sono anche fissato che quando la mia auto raggiunge circa gli 80000 deve cambiarla.
                              Orbene, premesso tutto ciò, spero di trovarmi bene con questa, in quanto non ho mai avuto una VW, deve francamente dire che con BMW
                              non ho mai avuto nessun problema, 3 tagliandi ordinari e neanche una lampadina bruciata, mai un piccolo problema. E' fantastica, peccato che
                              abbia un prezzo molto alto e viaggiando in due non mi serve tanto spazio avendo altre due piccole auto Fiat e Peugeut. Mi auguro che dopo 2 bmw
                              il passaggio a Golf non sia traumatico. Per dimensioni e prestazioni dovrebbe essere l'auto ,ormai, giusta per me. Fra qualche giorno dovrebbe arrivare.
                              Un saluto a tutti voi
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Volevo anch'io dare un contributo alla discussione. Sono in attesa di una Golf 1.6 TDI 4motion in allestimento Highline che andrà a sostituire una Subaru Forester 2000 benzina del 2003 (140.000 km circa). Pur essendo quest'ultima ancora perfetta (ed in quanto ad affidabilità non si discute, in questi anni, fatti i tagliandi standard, non ho mai avuto il minimo problema, va ancora che è una meraviglia) ho deciso di sostituirla per risparmiare un po', visto che con la Forester faccio 8-9 km/lt; in più anch'io ho due figlie grandi e quindi non ho più la necessità di grandi capacità di carico, abbiamo altre due piccole auto in casa (Fiat 500 e Daihatsu Terios). La mia prima esigenza nella scelta era la trazione integrale (sarà una mia "fissa", ma facendo il medico in un paesino di campagna devo potermi muovere in ogni condizione); a quel punto evitando altri SUV più o meno grandi (per espresso desiderio delle mie donne) e nella fascia di prezzo intorno ai 30.000€, non ho avuto dubbi nello scegliere la Golf: ha tutto quello che mi serve al momento ed inoltre la qualità costruttiva mi sembra molto migliore della concorrenza. Sugli altri parametri (affidabilità, sicurezza, soddisfazione) lo potrà dire solo il tempo.
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Originariamente inviato da Bibe Visualizza il messaggio
                                  Almeno nel mio caso,le alternative sono poche,
                                  se cerco un 2.0 gasolio con cambio automatico,
                                  la concorrenza fà solo peggio sia come motori che come cambio
                                  Come motori non ci metterei la mano sul fuoco... leggevo di chi ha provato il Mazda 2.2 su questo forum e diceva che è più pronto. Se hai mai assaporato un 2 litri BMW sembra un benzina, dal rumore alla sensazione di guida. Sono pronto a scommettere (e non so/ricordo neanche che tagli di potenza offrono) che da cavallerie inferiori a quello VW sia un motore più fruibile. Questo non vuol di certo nascondere che BMW ha avuto gravi problemi sui suoi 2 litri diesel che per come sono concepiti sono scarsamente riparabili.

Quanto al cambio automatico: siamo nel 2014 non nel 2004. Sono passati 10 anni... il cambio DSG 6 marce è un concetto vecchio e non di certo affidabile, per macinare chilometri e come comfort era già molto migliore lo Steptronic pari epoca, essendo passati 10 anni su BMW montano l'ultima versione di ZF che non ha più nulla da invidiare al DSG: è veloce quano se non più del DSG nel passaggio marcia ed ha una dolcezza di funzionamento e una modulabilità che il DSG non potrà mai avere, oltre ad avere 2 marce in più.

Probabilmente la ragione per acquistare la Golf potranno essere i canonici 5-6000 Euro di differenza nel prezzo d'acquisto, specie considerando che quando senti le opinioni dei vari forum... la BMW internamente non è assemblata con cura, gli stampaggi di certi materiali sono approssimativi, insomma economie infime e vergognose su un'auto a cui ad un prezzo d'aquisto non corrisponde certo una qualità proporzionalmente migliore rispetto alla Golf.

Commenta

Io ho avuto in prova per due giorni la 120d 184CV Steptronic e mi è parsa tutto fuorché non assemblata con cura o con materiali approssimativi e economie infime.
                                    L'unico vero difetto è il design esterno, per il resto, dal mio punto di vista, è un gradino sopra VW.
                                    A partire dai consumi, inferiori a quelli della mia 2.0 TDI.

Certo, il prezzo da nuova è elevato, ma si trovano ottime occasioni semestrali (così come per Golf)

Commenta

Perché quella linea non ha abbracciato i gusti del pubblico, effettivamente specie davanti non è per niente riuscita. Ha sofferto parecchia svalutazione rispetto al vecchio modello. Ad ogni modo... non chiedermi dove ma ricordo di aver letto di stampaggi con giunture perfino taglienti usate nella plancia della BMW: non era Topolino tuttavia, al massimo su questo forum, sull'altro della Golf o su BMW Passion (oltre non vado). Del resto io non sono mai entrato dentro una F20 e generalmente non mi metto a tastare la plancia neanche sulla Golf per sentire se è morbida.

Commenta

Io non ho esigenze di cavallerie esorbitanti o cambio automatico (guido una G7 TDI 1.6 con cambio manuale) ma all'epoca della scelta della mia attuale Golf ho ficcanasato parecchio nei listini VW e di tutti i competitor tradizionali, BMW e MB in primis, e mi sento di quotare chi poco sopra scriveva che in certe combinazioni motore/cambio automatico la Golf resta il miglior compromesso tra spesa e resa. In particolare, sui diesel non ci sono molte alternative all'accoppiata TDI-DSG per qualità e prezzo d'acquisto (pur con tutti i problemi segnalati su certi DSG). Le motorizzazioni diesel di altre marche (Ford, gruppo Fiat, gruppo PSA) possono eventualmente reggere il confronto ma hanno cambi robotizzati assolutamente inferiori al DSG. La giapponesi non mi pare abbiano di meglio, in fatto di cambi automatici.
                                        Per avere qualcosa di simili o migliore bisogna restare in Germania con BMW o MB, ma per avere allestimenti paragonabili ad una Golf HL il prezzo si alza di parecchio.
                                        Quindi, Golf in questo caso sembra essere la scelta più equilibrata.
                                        Golf 7 1.6 TDI Highline/Pure White/Fari Bi-xeno/Mirror Pack/Smoke Pack/ExtraTime 2anni-120000km

Commenta

Originariamente inviato da Genio Visualizza il messaggio
                                          Come motori non ci metterei la mano sul fuoco... leggevo di chi ha provato il Mazda 2.2 su questo forum e diceva che è più pronto. Se hai mai assaporato un 2 litri BMW sembra un benzina, dal rumore alla sensazione di guida. Sono pronto a scommettere (e non so/ricordo neanche che tagli di potenza offrono) che da cavallerie inferiori a quello VW sia un motore più fruibile. Questo non vuol di certo nascondere che BMW ha avuto gravi problemi sui suoi 2 litri diesel che per come sono concepiti sono scarsamente riparabili.

Quanto al cambio automatico: siamo nel 2014 non nel 2004. Sono passati 10 anni... il cambio DSG 6 marce è un concetto vecchio e non di certo affidabile, per macinare chilometri e come comfort era già molto migliore lo Steptronic pari epoca, essendo passati 10 anni su BMW montano l'ultima versione di ZF che non ha più nulla da invidiare al DSG: è veloce quano se non più del DSG nel passaggio marcia ed ha una dolcezza di funzionamento e una modulabilità che il DSG non potrà mai avere, oltre ad avere 2 marce in più.

Probabilmente la ragione per acquistare la Golf potranno essere i canonici 5-6000 Euro di differenza nel prezzo d'acquisto, specie considerando che quando senti le opinioni dei vari forum... la BMW internamente non è assemblata con cura, gli stampaggi di certi materiali sono approssimativi, insomma economie infime e vergognose su un'auto a cui ad un prezzo d'aquisto non corrisponde certo una qualità proporzionalmente migliore rispetto alla Golf.
                                          Il 2.2 che sia più fluido posso anche crederci,comuque sono 200 cm3 in più mica niente,
                                          comunque a livello di estetica e prestazioni non mettere di certo a confronto una Vw con una Mazda,
                                          già adesso la mia usata 10 anni vale meno di 4000€,figurarsi se ti rientrano una Mazda o se è meglio sfasciarla e basta....

Circa Bmw,a parte l'estetica pessima dal mio punto di vista,
                                          dentro è piccola e non poco,
                                          poi parliamo del difetto peggiore.... il prezzo di vendita,
                                          che per me operaio conta parecchio....

Già la Golf costa uno sproposito,ho un preventivo di oltre 33k per una vettura con alcune chicche (dcc e acc ad esempio),
                                          prende una Bmw con tale allestimento costa quasi 40k,direi che proprio me la devo scordare,
                                          quindi farei di necessità virtu rimanendo in Vw.

Il dsg non affidabile è di certo il 7,
                                          il 6 ha venduto di più e alla fine è stata un'ottima soluzione,ci sono taxi in giro che ne hanno fatti di km,
                                          io tocca ferro pall@ e tutto il resto ho passato i 170k e a parte i tagliandi dove l'olio costa caro sono rimasto sempre soddisfatto,quindi torno al punto qui sopra.

Originariamente inviato da El Nino Visualizza il messaggio
                                          Io ho avuto in prova per due giorni la 120d 184CV Steptronic e mi è parsa tutto fuorché non assemblata con cura o con materiali approssimativi e economie infime.
                                          L'unico vero difetto è il design esterno, per il resto, dal mio punto di vista, è un gradino sopra VW.
                                          A partire dai consumi, inferiori a quelli della mia 2.0 TDI.

Certo, il prezzo da nuova è elevato, ma si trovano ottime occasioni semestrali (così come per Golf)
                                          A listino con pari accessori ci sono più di 5000€ di differenza,
                                          penso che il semestrale sia lo stesso,
                                          senza contare altri fattori soggettivi come l'estetica.
                                          Inoltre,per non comprare qualcosa dicendo poi " se avessi preso anche quello....",
                                          la configurazione con accessori come quelli che mi interessano magari non si trova,la scelta della semestrale a volte comporta delle rinunce,
                                          sarebbe comunque un ripiego ritengo,ne vale la pena poi?

Originariamente inviato da Genio Visualizza il messaggio
                                          Perché quella linea non ha abbracciato i gusti del pubblico, effettivamente specie davanti non è per niente riuscita. Ha sofferto parecchia svalutazione rispetto al vecchio modello. Ad ogni modo... non chiedermi dove ma ricordo di aver letto di stampaggi con giunture perfino taglienti usate nella plancia della BMW: non era Topolino tuttavia, al massimo su questo forum, sull'altro della Golf o su BMW Passion (oltre non vado). Del resto io non sono mai entrato dentro una F20 e generalmente non mi metto a tastare la plancia neanche sulla Golf per sentire se è morbida.
                                          Io ci sono salito in concessionario,appunto la prima impressione è che sia ben più piccola della Golf,
                                          cosa che poi i test di abitabilità conferma,
                                          ok il motore a prestazioni/resa sarà anche migliore di Vw,
                                          anche perchè poi il common rail è sempre stato un vanto per loro,
                                          comuque non si vive solo di motore e se alla fine i problemi gravi li hanno avuti anche loro,
                                          tanto vale rimanere su quello che ho già provato e che alla fin fine costa meno.

Commenta

Sto operando...
                                          X