annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf 7 vs Golf 6 (materiali, finiture, ergonomia) - verdetto: "MK7, un passo indietro"

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Golf 7 vs Golf 6 (materiali, finiture, ergonomia) - verdetto: "MK7, un passo indietro"

Forse vado OT, ma credo che la 6 Da Silva l'abbia disegnata ristilizzando la 5, mentre per la 7 è partito dal foglio bianco.
    Ovvio, poi, che bellezza ed esigenze si conciliano nella scelta di un'auto. Bella davvero la Classe A, peccato che internamente è più piccola di una Punto!!!
    Golf VII 1.6 TDI Highline Argento riflesso 5 porte, Adaptive cruise control, Allarme, Navigatore discover media, Mirror pack, Park pilot, Ruota di scorta minispare, estensione garanzia 4 anni 80.000 km.

Commenta

• Re: Golf 7 vs Golf 6 (materiali, finiture, ergonomia) - verdetto: "MK7, un passo indietro"

La Classe A è un'auto con un target che si sovrappone solo parzialmente a quello della Golf, in particolare per il pubblico dei "giovani scapoli danarosi", ma non può competere assolutamente con Golf come abitabilità e versatilità, a mio avviso caratteristiche importanti per un auto di questo segmento. Ed anche il rapporto costo/dotazioni è favorevole a Golf. Chiudendo qui l'OT, sapevo anch'io che Da Silva ha messo mano al restyling della G6 partendo dalla G5 e lasciando intendere di aver dovuto "correggere" molte difetti ed imprecisioni del precedente modello (opinione sua, ovviamente). La G7 invece è completamente frutto della sua penna. I più maligni fanno notare come sia forte la somiglianza con la Fiat Bravo prima serie... ma è lo stesso Da Silva che ha ammesso di aver voluto riprendere alcuni concetti che aveva già espresso nella vecchia Fiat.
      Golf 7 1.6 TDI Highline/Pure White/Fari Bi-xeno/Mirror Pack/Smoke Pack/ExtraTime 2anni-120000km

Commenta

oltre De Silva la 6 è stata rivista anche da Flavio Manzoni passato poi alla Ferrari dal 2010 e dicono che hanno preso spunto dalla stilo e per la 7 anche dallo polo
        Cupra Formentor 1.5 TSI / EX Golf 6 e Golf 7

Commenta

Qui c'è chi le ha possedute tutte e 2 le golf e chi come me ha una golf 5 ma è salito spesso su golf 6 e 7... è risaputo che da un modello ad un altro per mantenere il prezzo allineato con il modello precedente migliorano qualcosa e magari su punti strategici risparmiano. Dire che la golf 5 era un cassone non lo trovo del tutto corretto..perchè come materiali e qualità generale calcolando di che anno è il progetto non lo si può dire. L'unico grande sbaglio della 5 è stata la griglia del clima che scricchiolava ma ad essere sincero è di un'utilità incredibile per me.
          Ok sulla 7 le porte dietro sono in plastica dura (A me non importerebbe nulla) ma il confort globale è nettamente migliorato... Danno un sistema car-audio nettamente più moderno e tecnologico del sistema base della 6.. Non ci sono le doppie guarnizioni e le cerniere sembrano più economiche? Bè la macchina è molto più silenziosa lo stesso e le porte non mi sembrano affatto fragili.. Quindi non è detto che un materiale che all'apparenza è più "economico" sia peggiore o meno funzionale.

Commenta

Ragazzi, ogni auto è frutto del periodo in cui è stata progettata/sviluppata: sulla 6 che è ahimè un restyling su telaio 2003 hanno lavorato molto sui punti deboli della mk5 per alzarne la qualità percepita ma cmq reale quindi sui materiali specie nell'abitacolo (ottenendo a mio parere un risultato eccellente!), sulla 7 invece che è nata con un progetto tutto nuovo su telaio 2013 hanno avuto meno vincoli progettuali apportando vantaggi specie alle caratteristiche dinamiche della vettura (guidabilità, confort, ...ecc!). Oggi cmq si tende a risparmiare su determinati particolari interni, basti pensare che il Tiguan di un mio amico (SUV da più di 30000 euro) ha come la Golf 7 materiali duri sulle portiere posteriori, è una scelta voluta!!!In conclusione e' chiaro che confrontare 2 generazioni di vetture non è mai facile, a parer mio sarebbe interessante conoscere a fondo la vera qualità di tutti quei componenti che determinano l'effettiva durata di una vettura nel tempo...
            sigpic

Golf 6 2.0 TDI 140cv Highline 5p

Commenta

Diciamo che la quinta serie è stata l'unica che ha un po' dirazzato, osando linee nuove e diverse da tutte le altre serie della Golf... che in qualche modo hanno tratti distintivi che fanno rassomigliare un po' tutte. A me personalmente la cinque appena uscì non piacque, soprattutto il posteriore, ma ero troppo abituato alle linee più definite e sicure della Golf 4, che ritengo tuttora la più bella di tutte (gusto personale). Verso la fine ha iniziato a piacermi molto anche la 5, mentre la 6 mi piace parecchio da quando è uscita. Nonostante sia d'accordo anch'io che indubbiamente sulla 7 rispetto alla 6 abbiano un po' "giocato d'astuzia", ogni volta che salgo sulla 6 ho una percezione di auto di categoria inferiore, la trovo meno spaziosa. Percezione, appunto, perché dopo venti metri me ne innamoro e quando risalgo sulla 7 mi manca qualcosa della 6. Ma io evidentemente sono troppo innamorato della Golf in generale.

Commenta

Originariamente inviato da denny2013 Visualizza il messaggio
                oltre De Silva la 6 è stata rivista anche da Flavio Manzoni passato poi alla Ferrari dal 2010 e dicono che hanno preso spunto dalla stilo e per la 7 anche dallo polo
                La 7 assomiglia molto nell'anteriore alla Polo, è vero. Ma non assomiglia affatto alla Stilo.
                E', semmai, la Golf 6 ad assomigliare vagamente alla Stilo, ma assolutamente non ci vedo nulla nella 7.
                Vedere per credere.
                Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   800px-VW_Golf_VI_1.4_Comfortline_Deep_Black.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 92.5 KB 
ID: 1235397Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   800px-Fiatstilofront.jpg 
Dimensione: 66.7 KB 
ID: 1235398Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   800px-VW_Golf_2.0_TDI_BlueMotion_Technology_Highline_(VII)_–_Frontansicht,_28._Juli_2013,_Münste.jpg 
Dimensione: 75.8 KB 
ID: 1235399
                Golf VII 1.6 TDI Highline Argento riflesso 5 porte, Adaptive cruise control, Allarme, Navigatore discover media, Mirror pack, Park pilot, Ruota di scorta minispare, estensione garanzia 4 anni 80.000 km.

Commenta

Ma questa plastica dura delle portiere posteriori e, scusate l'OT, anche il cassetto portaoggetti davanti al cambio non illuminato, sono presenti anche sulla A3 o altri modelli volkswagen più costosi? Almeno avessero lasciato le luci soffuse nella plafoniera che illuminano la plancia. Dico questo perchè non so se mi devo pentire di non avere scelto Audi. E secondo voi nei posti dietro si sta piú comodi su Golf o A3?
                  ​Anch'io ho sofferto, ho sofferto come un cane....per quasi tre quarti d'ora!!!

Commenta

Non pentirti e goditi la tua Golf.
                    Quando sono entrato nel concessionario Audi per un preventivo della A3 e sono stato trattato con sufficienza solo perché ho chiesto se ritiravano il mio usato e se avessero km 0 disponibili (con risposta negativa ad entrambe le domande), ho deciso che non mi avrebbero visto più.
                    5.000 euro in più per avere, a parità di motore, quattro anelli al posto di "vw" sul cofano e, forse, una plastica migliore sulle portiere e una lucina in un cassettino, se li possono tenere.
                    Se poi qualcuno è disposto a spenderli, faccia pure.

Commenta

Originariamente inviato da vsauditore Visualizza il messaggio
                      Ma questa plastica dura delle portiere posteriori e, scusate l'OT, anche il cassetto portaoggetti davanti al cambio non illuminato, sono presenti anche sulla A3 o altri modelli volkswagen più costosi? Almeno avessero lasciato le luci soffuse nella plafoniera che illuminano la plancia. Dico questo perchè non so se mi devo pentire di non avere scelto Audi. E secondo voi nei posti dietro si sta piú comodi su Golf o A3?
                      La differenza, a parte nelle plastiche o lucine, è dettato essenzialmente nella taratura del motore. A mio avviso con un rapporto consumi/potenza a favore dell'audi. Circa la rivendibilità è a favore della golf per i modelli di bassa potenza (fino a 140 CV); superiore rivendibilità invece per potenze superiore ai 150 Cv per l'audi A3.
                      sigpic qui una breve descrizione

Commenta

La g7 ricorda molto la stilo sopratutto all anteriore....

Commenta

La stilo? Un par di ciufoli!

Commenta

http://it.wikipedia.org/wiki/Volkswagen_Golf_VII jacopone bergat leggete il link

Commenta

Interessante il link, anche se a volte cio che e' scritto su wikipedia lascia il tempo che trova. Comunque se mi dite così mi intristisco e la metto subito su Autoscout.

Commenta

Wikipedia non è certo il vangelo

Commenta

A me la stilo assomiglia molto di più alla A3 del 2003

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
                                  LA MIA GOLFAZZA

Commenta

sicuramente ma riguardo a Flavio Manzoni che ha collaborato sulla 6 è strasaputo poi per me si vede una somiglianza con la Stilo e che si sono ispirati a quest'ultima lo sapevo già non da Wikipedia poi tutte le informazioni del link sono corrette

Commenta

Originariamente inviato da jacopone Visualizza il messaggio
                                      La Golf 7 non assomiglia affatto alla Stilo,è semmai la Golf 6 ad assomigliarne...
                                      [ATTACH=CONFIG]106679[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]106680[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]106681[/ATTACH]
                                      Mi dispiace ma non sono d'accordo...

- - - Aggiornato - - -

Originariamente inviato da vsauditore Visualizza il messaggio
                                      E secondo voi nei posti dietro si sta piú comodi su Golf o A3?
                                      A sentito dire gli interni della Golf sono più spaziosi di quelli dell' A3...
                                      sigpic

Golf 6 2.0 TDI 140cv Highline 5p

Commenta

Di certo per la settima generazione della golf non é facile fare la differenza dalla generazione precedente ... Forse se aspettassero qualche anno in più tra una serie e l altra in modo che la tecnologia faccia i suoi passi le cose sarebbero diverse...come linea é tutta una cosa soggettiva.. A chi piace una e a chi piace l altra... Certo che il modello nuovo di ogni cosa fa sempre una gola pazzesca, guarda telefoni, bici, scarpe e tutto il resto... Siamo comandati dal consumismo...
                                        Spirito corsaiolo macchina pure!!!

Commenta

Originariamente inviato da denny2013 Visualizza il messaggio
                                          A parte il fatto che wikipedia non è la bibbia, ma io vi ho messo le foto (PRESE PROPRIO DA WIKIPEDIA!) proprio per farvi notare che non c'è alcuna somiglianza tra Stilo e Golf 7. Non ho nulla contro la Stilo, che, anzi, nella versione a 3 porte non era male come linea, ma la Golf 7 non gli assomiglia "pe' nniente!" @LucaD83 ho scritto che la Golf 6 assomiglia VAGAMENTE alla Stilo, non totalmente. Il cofano anteriore è rialzato sui fari e il rialzo si prolunga fino ai gli angoli bassi del parabrezza. Nella 7, invece, è l'opposto: sopra i fari il cofano è ribassato rispetto alla parte centrale.

Commenta

Sto operando...
                                          X