Io le ho avute entrambi quindi mi sento di poter dare un giudizio,la G7 a livello di interni e molto più curata rispetto alla G6,parlo del climatronic inguardabile quello della 6 moderno e carino quello della 7, la plancia leggermente inclinata verso il guidatore mi piace di più mentre il volante lo trovo più maneggevole(senza parlare dello sterzo attivo che è stracomodo) nonostante quello della g6(gtd nel mio caso)era davvero ottimo e anche di chi parla dei troppi tasti sul volante secondo me sbaglia poiché dopo 2 giorni li sai già a memoria,anche la posizione del comando luci più alta rispetto alla 6 la trovo una buona soluzione(uguale a audi) quindi in sintesi mi sento di dire che la g7 e un gradino sopra la g6 che comunque è e restera una grande auto.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Golf 7 vs Golf 6 (materiali, finiture, ergonomia) - verdetto: "MK7, un passo indietro"
Comprimi
X
-
Re: Golf 7 vs Golf 6 (materiali, finiture, ergonomia) - verdetto: "MK7, un passo indietro"
Io le ho avute entrambi quindi mi sento di poter dare un giudizio,la G7 a livello di interni e molto più curata rispetto alla G6,parlo del climatronic inguardabile quello della 6 moderno e carino quello della 7, la plancia leggermente inclinata verso il guidatore mi piace di più mentre il volante lo trovo più maneggevole(senza parlare dello sterzo attivo che è stracomodo) nonostante quello della g6(gtd nel mio caso)era davvero ottimo e anche di chi parla dei troppi tasti sul volante secondo me sbaglia poiché dopo 2 giorni li sai già a memoria,anche la posizione del comando luci più alta rispetto alla 6 la trovo una buona soluzione(uguale a audi) quindi in sintesi mi sento di dire che la g7 e un gradino sopra la g6 che comunque è e restera una grande auto.Golf avute:Mk5 2.0 tdi sport Line/Mk6 GTD/Mk7 GTI DSG/Mk8 eTSI RL
-
Re: Golf 7 vs Golf 6 (materiali, finiture, ergonomia) - verdetto: "MK7, un passo indietro"
Hai ragione ma se tu sapessi cosa mi è successo con la mia MK6 (se cerchi trovi ancora il post) ... cambiereasti idea subbbbbito ...
- - - Aggiornato - - -
Materiale plancia MK6 superiori alla MK7 ??
Ba parere purametne soggettivo, per me è il contrario
Come ben detto i comandi climatronic sulla MK6 sono ridicoli, la plancia MK7 rivolta al guidatore è un plus enorme come pure il volante della MK7, anni luce avanti a quello della MK7
Il montate centrale lo trovo sicuramente più elegante con lo scomparto che si chiude rispetto a quello della MK6
Sui sedili posso solo dire più comodi della MK6, per i tessuti non posso pronunciarmi
Nulla toglie che la MK6 è stato un grandissimo passo avanti rispetto alla MK5 (una scatola con le ruote), ma a mio modesto parere la MK7 è un gradino, seppur piccolo, superiore
Commenta
-
Gli interni nero laccati sono soggettivi anche mercedes li usa sulle vetture premium (molto più belli di quella radica di noce da vecchio)
Basta saperli pulire e usare i giusti accorgimenti per non graffiarli
unico vero problema oltre alla polvere il riflesso del sole in certe circostanze..Golf VII 1.6 TDI HL - 5P - Nero Perla - Driving Profile Selection - Cerchi Madrid - Volkswagen Extra Time 5 Anni - ECU Remapped +30 Cv +80 Nm
Commenta
-
bravo a me mi sembra che sono la cosa piu bella della g7 questi inserti lucidi... obbiettivamente sono la cosa che spicca di piu quando ci entri di giorno... di notte spicca fin troppo l'illuminazione completamente bianca che é bella ma a me da molto fastidio
Commenta
-
Io sono solo salito sporadicamente su varie Mk6.. posso però dire che quando sono salito su una Mk7 (in concessionaria) è stato amore a prima vista per gli interni, per me di gran lunga i più belli della categoria. Il nero lucido, come detto da altri, va semplicemente tenuto pulito e trattato con riguardo (d'altra parte la Golf può essere usata per lavoro ma non è certo un veicolo da cantiere). n3llo l'illuminazione bianco ghiaccio secondo me è molto bella e soprattutto l'intensità è regolabile da CDB, se non erro.Golf 7 1.6 TDI Highline/Pure White/Fari Bi-xeno/Mirror Pack/Smoke Pack/ExtraTime 2anni-120000km
Commenta
-
sisi anche per me è molto bella pero mi da fastidio tutto quel bianco abbassando l'intensita lumisona neanche mi piace fatto sta che secondo me gli interni della mk7 sono molto piu belli anche se non sono di qualita come la mk6
Commenta
-
Originariamente inviato da siroftherings Visualizza il messaggioHai ragione ma se tu sapessi cosa mi è successo con la mia MK6 (se cerchi trovi ancora il post) ... cambiereasti idea subbbbbito ...
- - - Aggiornato - - -
Materiale plancia MK6 superiori alla MK7 ??
Ba parere purametne soggettivo, per me è il contrario
Come ben detto i comandi climatronic sulla MK6 sono ridicoli, la plancia MK7 rivolta al guidatore è un plus enorme come pure il volante della MK7, anni luce avanti a quello della MK7
Il montate centrale lo trovo sicuramente più elegante con lo scomparto che si chiude rispetto a quello della MK6
Sui sedili posso solo dire più comodi della MK6, per i tessuti non posso pronunciarmi
Nulla toglie che la MK6 è stato un grandissimo passo avanti rispetto alla MK5 (una scatola con le ruote), ma a mio modesto parere la MK7 è un gradino, seppur piccolo, superioree la "soggettività delle cose" rimango sui canoni che mi fanno prediligere la MK6. Ciò non vuol dire che la MK 6 sia più attuale della MK7 (se opinassimo anche questo sai che cac.ta sarebbe la tanto esaltata MK7!). A scanso di equivoci e sempre che si comporti bene la mia MK6, sicuramente acquisterei una VW magari una MK7 nel momento in cui sarò costretto a cambiare auto (una GTI pecunia permettendo)
Commenta
-
Originariamente inviato da n3llo Visualizza il messaggiobravo a me mi sembra che sono la cosa piu bella della g7 questi inserti lucidi... obbiettivamente sono la cosa che spicca di piu quando ci entri di giorno... di notte spicca fin troppo l'illuminazione completamente bianca che é bella ma a me da molto fastidio
A me sono proprio la cosa che più mi ha scioccato positivamente degli interni della MK7
Poi magari dopo un mese di utilizzo li maledirò, ma penso che come detto, basta stare un pò accorto
Commenta
-
Originariamente inviato da El Nino Visualizza il messaggioPlancia con materiali più pregiati (senza quell'orrida plasticaccia nero laccato e senza il cassetto portaoggetti in plastica rigidissima che si riga solo a guardarlo), pannelli porta migliori, tessuto dei sedili più resistente (e avevo una Trendline eh..), montante B (quello delle cinture) rivestito in tessuto nella parte alta (ora è in plastica grigia), ecc..
a parte che di pregiato le golf hanno solo il prezzo, così come tutte le vetture di questo segmento.
la plastica del cassettino è quasi identica tra 6 e 7 ed è in entrambe scarsa.
il montante delle cinte, si, hanno risparmiato. ma secondo me hanno fatto bene perchè è una parte che si sporca molto con i finestrini aperti e ora si può pulire mentre prima servivano prodotti appositi per la stoffa.
i problemi della mk7 sono altri, non certo materiali scadenti all'interno.
anche la mia costa 33.000 e ne vale si e no 20, ma come tutte le altre auto.
mai capito perchè qui si sta sempre a premiare la 6 per la qualità quando non ha nulla di particolare...
Commenta
-
Assolutamente concordo anche con Ottavio, i gusti sono gusti, ognuno è (per fortuna) libero di decidere con i propri canoni di paragone
Pensate che a me invecee l'illuminazione bianca della MK7 dei comandi piace parecchio di più della rossa sulla MK6, a aprte al leggibilità, mi pare si abbini meglio al colore del cruscotto e si abbina ancora meglio con i pochi colori di alcuni tasti mettendoli in risalto
L'illuminazione da sbavo è e rimane comunque quella della MK4, quella che mi ha fatto innamorare della golf e che poi è ancora adesso, almeno per me, la migliore Golf che abbia avuto
Commenta
-
Il problema è sempre quello,che sia tech&sound o che sia GTD (costa tranquillamente 2 volte e mezzo la prima) le plastiche e i materiali sono quelli,anche se ragionando cosi' tutti compreremmo versioni basiche..Golf VII 1.6 TDI HL - 5P - Nero Perla - Driving Profile Selection - Cerchi Madrid - Volkswagen Extra Time 5 Anni - ECU Remapped +30 Cv +80 Nm
Commenta
-
Ma questo è la norma, pure una A6 2.0 tdi da meno di 50000€ usa gli stessi materiali di una Rs6 che passa i 100000€.
Gli inserti lucidi sono la tendenza e la moda del momento, non si salva nessuna auto, dalle utilitarie alle ammiraglie (che poi sono state tra le prime ad averli), ricordo un amico avevo un Bmw 550i V8 e aveva pagato per avere gli inserti lucidi "piano black".
Tra l'altro quelli mk7 sono di buona qualità, gurdate quelli della concorrenza o mi viene in mente la Polo Gti che ho avuto in mano per 20giorni, spesso sono verniciati da schifo con buccia d'arancia.
Per me la Golf rimane la meglio rifinita a questo prezzo e pure meglio di Bmw e Mercedes che si fanno pagare di più.
Se si guardano le cavolate si trovà sempre qualcosa su cui si è fatta economia, se si vuole cercare il capello sono sicuro che si può trovare qualcosa di meglio pure sulla scadente (per essere Golf) mk5Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p
Commenta
-
Tra l'altro sulla MK5 gli sportelli avevano la peculiarità che si potevano svestire staccando il guscio esterno,l'ho visto fare su una MK5 di un amico.Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
Commenta
-
Sì, la Mk5 è stata l'unica Golf con le portiere modulari. Eliminate con le Mk6 e Mk7 perché costose da produrre.
Commenta
-
La Golf 5 era nettamente superiore alla Golf 4 per quanto riguarda il telaio e le sospensioni, con il debutto delle saldature al laser aveva una struttura al vertice del segmento (e non solo) per rigidità torsionale, che abbinata al multilink posteriore, la poneva quasi al vertice del segmento per qualità stradali.
Commenta
-
Vabbè, meglio avere un telaio decente che finiture "superbe". Almeno dal mio punto di vista, ovvio.
Con la Golf VII hanno risparmiato anche sul telaio, sulle versioni <122CV
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta