annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf 7 vs Golf 6 (materiali, finiture, ergonomia) - verdetto: "MK7, un passo indietro"

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Golf 7 vs Golf 6 (materiali, finiture, ergonomia) - verdetto: "MK7, un passo indietro"

Io uno scricchiolio lo sento nitidamente ogni volta salgo in auto e parto!!! Dopodiché do una manata di assestamento sul lato esterno del sedile e sembra scomparire... Che sia quella leva?!?! Ho addirittura pensato provenisse dalle lingue plastiche che coprono la parte bassa della cintura di sicurezza sul montante ma non sembra sia colpa loro è il sedile....

E rimane il fatto che all'interno della mia vecchia G6 non ho mai sentito volare una mosca in 3 anni....
    Golf MKVII 1.6 tdi HL, dsg, 5 porte, colore bianco, sedili ergoactive, fari bixeno, keyless access, park pilot, DPS, mirror pack, luci targa led... per adesso!!

Commenta

• Re: Golf 7 vs Golf 6 (materiali, finiture, ergonomia) - verdetto: "MK7, un passo indietro"

Doppio sgrat con controfilotto ma la mia non fa un rumore manco a dargli mazzate, ne dentro ne fuori e ieri mi sono messo a 40 all'ora tra le case, vento in prua, finestrini e tetto aperti, mancava il cornetto acustico... (aggiungo un quadruplo sgrat finale)...

Commenta

Pure la mia neanche un rumore, fatto solo una volta quello del sedile ma risolto subito e più fatto. Fossero questi i difetti di un'auto ci farei la firma...

Su mk5 in 200000km mediamente nessun rumore di assemblaggio, qualcuno nel corso della vita è comparso e poi scomparso.

Per ora la trovo molto solida e dubito che cambierò idea. Da quando ho la G7 ho avuto modo di parlare con 3 possessori di G6 tra amici e parenti, tutti dicono che la g7 è meglio. Uno dopo avere visto la mia l'ha comprata ed è soddisfattissimo di tutto. Uno la comprerà sicuramente fra un anno quando cambierà la sua e il terzo nel vederla ha cominciato a volerla cambiare e l'avrebbe già fatto se non stesse ancora pagando la G6...
        Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

Commenta

Originariamente inviato da bergat Visualizza il messaggio
          Sicuramente però sono colleghi che non hanno mai avuto una macchina tedesca, anzi comprano solo macchine italiane
          Uno ha una Passat Variant 2.0 tdi, l'altro una new Classe A 220cdi

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Commenta

Originariamente inviato da El Nino Visualizza il messaggio
            Giuro che non sei la prima persona che sento che dice che la 7 ricorda molto la Stilo. Tutti i miei colleghi me lo dicono.
            A loro dire, in colori chiari e senza bixeno, il frontale ricorda (a loro) molto la media Fiat.
            Ce ne vuole a dire che ricorda la stilo...

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   fiat_stilo_01.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 81.6 KB 
ID: 1230793

Nome:   DSCF1202.jpg 
Dimensione: 146.7 KB 
ID: 1230794
            sigpic qui una breve descrizione

Commenta

La nervatura sul cofano è molto simile
              Clicca QUI e non te ne pentirai ...

Commenta

Beh in molti ce l'hanno....

Nome:   Ford-Mondeo-IV.jpg 
Dimensione: 97.8 KB 
ID: 1230795
                e poi la stilo è al contrario ... più bassa l centro rispetto ai lati.

Commenta

Ma sono opposte le nervature!
                  Di a quello della Passat che se è simile la Golf lo è anche la Passat visto che ha un cofano molto simile.
                  Quello della classe A è solo geloso ahahahaha. Digli che la sua nervatura sulla fiancata mi ricorda le Opel ahahaha
                  Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

Commenta

Originariamente inviato da mc0676 Visualizza il messaggio
                    La nervatura sul cofano è molto simile
                    Appunto. E poi ragazzi: la linea è soggettiva. (E c'è da dire che la Stilo era un scimmiottamento malriuscito delle tedesche)
                    Personalmente ritengo la Golf un'auto dal design banale ma piacevole, che deve accontentare un'ampia fascia di clientela. Le auto belle e personali sono altre

Commenta

E si le auto belle sono generalmente Ferrari, Lamborghini etc. Tutte le auto da sogno. E' difficile che una berlina sia bella. Lasciamo poi perdere i camion (Suv, Monovolume, Crossroad etc) che sono tutte orrende, alte e sgraziate.

Commenta

[ATTACH=CONFIG]94984[/ATTACH]

[ATTACH=CONFIG]94985[/ATTACH]
                        Quello della MK7 come della Stilo pare un cofango(cofano-parafango,usato dalla Lancia ad es.sulla mia precedente Y)).
                        Invece sulla MK6 ad es il cofano era piu in basso rispetto alle linee dei due parafanghi anteriori.
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Ma guarda che la Stilo è ancora attuale forse è per questo che è stata musa ispiratrice di De Silva (detto Silvan)

- - - Aggiornato - - -

[ATTACH=CONFIG]94984[/ATTACH]

[ATTACH=CONFIG]94985[/ATTACH]
                          Prova a paragonare foto con stessa prospettiva. E poi chiudiamola qua. Mi piace la 6 ma per i motivi assai soggettivi con i quali più volte vi ho rotto le balle. Se vi aggrada vi dico che il sottoscritto se dovesse acquistare una nuova auto prenderebbe sicuramente una 7 anche se si diverte (come fa provocatoriamente mc0676) a criticarla.

Commenta

Per il discorso dei rumori generati dalle plastiche interne, considerati gli standard di buon livello per entrambe le serie, credo vada anche considerato il tipo di cerchio montato. Nel senso che il passaggio ad esempio da un 17 ad un 18 si riflette di immediato sul telaio della vettura, specialmente su strade sconnesse (praticamente ovunque). In teoria la nuova partirebbe avvantaggiata per via dell'MQB e dall'assetto oem (a parere mio, attendo ovviamente conferme/smentite) un pelino più soft.

Commenta

Originariamente inviato da El Nino Visualizza il messaggio
                              Uno ha una Passat Variant 2.0 tdi, l'altro una new Classe A 220cdi

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
                              A quello della Passat puoi dirgli che la sua macchina assomiglia alla Golf (ma è meno bella). A quello della Classe A potresti dirgli che vista da dietro la sua assomiglia alla Kia (o varie coreane) e davanti lasciamo perdere... Ragazzi la Golf è l'originale, gli altri tentano di copiare con dubbi risultati! ciao

Commenta

Ai miei colleghi non dico nulla, perché ognuno ha i suoi gusti e ognuno compra quello che gli pare

Commenta

Si sta parlando su un forum di appassionati della golf, non ti ho mica detto di offendere nessuno! stammi bene ciao

Commenta

Queto discorso che la MK7 è un passo indietro alla MK6 mi fa molto pensare ...
                                    Sono passato dalla MK4, fantastica, alla MK5 che era pessima come materiali, alla MK6 che come materiali è molto buona, e sentire che la MK7 è un passo dietro mi fa venire voglia di saltarla e passare alla MK8
                                    Forse i fari a LED posteriori saranno di serie, ma non ci credo molto

Commenta

Non certo la qualità è funzione delle luci posteriori a led. Avendo avuto la serie VI e avendo ora la serie VII, dico solo che è un deciso passo avanti

Commenta

Ho notato in alcune foto nel forum che la mk7 non ha i bottoncini di fermo per i tappetini posteriori, sulla mia che è' una mk4 ci sono , se qualcuno può confermare che invece sono presenti sulle mk 5 e 6 , altrimenti mi viene da pensare che la nuova Golf così è' non 1 , ma 3 passi indietro... ( per non parlare delle luci di ingombro dentro le portiere )....

Commenta

I tappettini posteriori sulla 5° e 6° serie non hanno i fermi

Commenta

Sto operando...
                                          X