annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Regolazioni fari anteriori

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Regolazioni fari anteriori

    Ragazzi nel week end ho regolato la profondità dei fari anabbaglianti agendo sulle apposite viti:

    vite 1 per la profondità del fascio di luce

    vite 2 direzione destra/sinistra del fascio di luce

    Banale direi, senonchè non ho trovato la regolazione singola per gli abbaglianti. In pratica impostando l'altezza dei fari anabbaglianti più o meno come avevo sulla golf 4 mi trovo con gli abbaglianti che sparano verso l'alto.

    Alla fine ho mediato ma il fascio sulla strada rimane un pò corto per i miei gusti.

    Qualcuno ha notato la stessa cosa?

    ps: non datemi del cieco perchè ho ancora 11/10
    File allegati

  • #2
    Re: Regolazioni fari anteriori

    Cioè scusa non ho capito.. Con quelle viti riesci ad alzare ulteriormente la profondità dei fari?

    Commenta


    • #3
      Re: Regolazioni fari anteriori

      NOn si possono regolare indipendentemente anabbaglianti e abbaglianti...probabilmente adesso i tuoi anabbaglianti sono troppo alti.
      MrAlbe, ti aggiungo questa:
      File allegati
      Una vittoria al giorno, con la macchina di tutti i giorni...
      sigpic

      Commenta


      • #4
        Re: Regolazioni fari anteriori

        quindi in pratica per alzare il fascio luminoso bisogna agire su una vite mentre per abbassarlo stessa cosa ma sull'altra vite?

        Commenta


        • #5
          Re: Regolazioni fari anteriori

          Scusa, hai guardato l'immagine che ho postato? una agisce in senso verticale, l'altra orizzontale
          Una vittoria al giorno, con la macchina di tutti i giorni...
          sigpic

          Commenta


          • #6
            Re: Regolazioni fari anteriori

            Originariamente inviato da cn73 Visualizza il messaggio
            NOn si possono regolare indipendentemente anabbaglianti e abbaglianti...probabilmente adesso i tuoi anabbaglianti sono troppo alti.
            MrAlbe, ti aggiungo questa:
            Mah, in realtà a me non sembrano alti. La luce è buona ma il fascio è poco sfumato in profondità. Comunque pensavo di provare una lampada diversa per gli anabbaglianti per vedere di migliorare un pò.

            Commenta


            • #7
              Re: Regolazioni fari anteriori

              Hai ragione Marco ti chiedo scusa solo che sta cosa me l'ero persa! Mi ero rassegnato all'idea di poterlo migliorare hehe

              Commenta


              • #8
                Re: Regolazioni fari anteriori

                Molto utile sapere come alzarli, indicazioni ok !
                The white club

                Commenta


                • #9
                  Re: Regolazioni fari anteriori

                  Si veramente! Ieri comunque ho provato, l'unica cosa è che la vita presenta una sorta di rivestimento in gomma e quando provavo a girarla sembrava di andare a vuoto..oggi ci riprovo ma non penso sia difficile!

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Regolazioni fari anteriori

                    prova con un cacciavite a stella, sentirai un rumore a ogni "scatto" del faro... ma un po' di reputazione positiva a me mai eh??
                    Una vittoria al giorno, con la macchina di tutti i giorni...
                    sigpic

                    Commenta


                    • #11
                      Livello fari anteriori

                      Ciao a tutti!
                      Voi in che posizione tenete il selettore del livello di altezza dei fari anteriori? Io li ho lasciati così come me l'ha consegnata la concessionaria, cioè con la posizione della rotellina sul trattino, prima del livello 1, ma a volte mi sembra che le auto che vengono dalla parte opposta, in certe condizioni di pendenza, mi lampeggino...non è che sparano troppo alto?

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Livello fari anteriori

                        Dipende dal carico dell'auto... se sei scarico va bene sullo 0 e man mano che aumenti di persone o bagagli in auto aumenti anche il regolatore... mi pare sia spiegato anche sul manuale...
                        sigpic
                        TSI Vs Tutti: Avanti il prossimo
                        La Passione é Amicizia Prima di Tutto

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Livello fari anteriori

                          ...... che bella discussioncina..

                          Manuale della macchina? Una volta regolato il fascio luminoso.. ( elettrauto, revisione, assistenza VW o modi più empirici come mettersi davanti a un muro e regolarli ).. la rotellina.. vedi manuale.. e credo anche il manuale di scuola guida.. in marci anormale con 1 o 2 persone a bordo davanti selettore su zero.. più è carica e si sposta fino al 4 ... per non sparare in alto..

                          quindi se da vuoto lo metti sul 4 illumini a 5 metri da terra.. circa

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Livello fari anteriori

                            Confermo quello detto da Alex che é stato più dettagliato di me...
                            sigpic
                            TSI Vs Tutti: Avanti il prossimo
                            La Passione é Amicizia Prima di Tutto

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Livello fari anteriori

                              Eh eh mi hai anticipato per poco... si forse ho fatto un pò di giri di parole.. vista l'ora..

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Livello fari anteriori

                                si il manuale l'ho letto...ma il fatto che mi lampeggino è capitato con selettore su 0 e io e la mia ragazza sui sedili anteriori, bagagliaio vuoto...il che non è normale :-P

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Livello fari anteriori

                                  Ciao..ieri volevo aprire proprio la stessa discussione! Io ho il problema contrario: vorrei alzare un po' di più gli anabbaglianti! Sono sempre in posizione "0" ma obbiettivamente, anche secondo altre persone che porto con me come passeggero, non illuminano abbastanza in profondità..sembrano troppo bassi!
                                  Qualcuno sa se c'è un sistema sul faro per alzare il fascio luminoso? Tipo una vite..qualcosa del genere?
                                  :A3aORD:

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Regolazioni fari anteriori

                                    Ciao! Hai ragione andrew 76... Ho la mia Golf VI da pochi giorni e viaggiando la prima volta con il buio mi sono accorto anch'io che gli anabbaglianti sparano un pò verso il basso!!!
                                    Tanto per cominciare proverò a regolarli come hai fatto te...poi faccio sapere. Cmq anch'io ho 11/10!!!
                                    In più volevo aggiungere una cosa circa il comando dei fari anteriori che sembrerà stupida: quando il comando è su 0 ho un fascio di luce acceso quasi simile agli anabbaglianti, e quando passo in modalità anabb e quindi mi si illumina il quadro interno si innescano i fari di posizione, cioè in pratica i fari illuminano meno di prima...come se fossero invertiti i comandi tra posizione e anabb!! E' normale? Qualcuno mi fa sapere?? Grazie!
                                    Ultima modifica di Ospite; 29/03/2011, 22:58.
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Regolazioni fari anteriori

                                      Sono le luci diurne accese quando l'interrutore è su 0 che hanno una potenza di 45W.

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: Regolazioni fari anteriori

                                        Grazie ingfabio!! a questo punto mi chiedo se non siano un pò troppo potenti, dal momento che illuminano quasi quanto gli anabbaglianti??? Qualcuno mi consiglia magari di sostituirle con una gradazione più bassa? Ciao a tutti
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X