annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Regolazioni fari anteriori

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Re: Regolazione inclinazione fari

    Io a quelli che fareggiano non lascio strada, anzi rallento

    Commenta


    • #42
      Re: Regolazione inclinazione fari

      La vite purtroppo regola tutta la parabola, comunque ho migliorato molto la situazione alzandoli un po'.

      Commenta


      • #43
        Re: Regolazione inclinazione fari

        mi unisco alla domanda chiedendo se possibile regolare oltre che in altezza il fascio anche verso destra e sinistra....
        esiste una apposita rotella anche per quello?
        Bmw 640xd Gran Coupè Exclusive

        Commenta


        • #44
          Re: Regolazione inclinazione fari

          Io sulla mia mk7 con xenon ho risolto con un cacciavite a stella sotto al cofano, nella vite gialla più in basso.
          Si possono alzare e abbassare i fari, purtroppo singolarmente, non contemporaneamente quindi bisogna stare attenti a non sfasarli l'uni con l'altro.
          C'è anche un'altra vite, quella più in alto, che dice destra o sinistra. Ma ho provato a muoverla non vedendo cambiamenti.

          Commenta


          • #45
            Re: Regolazione inclinazione fari

            Con quello che costano i bi-xeno, io non mi azzardo nemmeno a sfiorarli...
            Golf 7 1.6 TDI Highline/Pure White/Fari Bi-xeno/Mirror Pack/Smoke Pack/ExtraTime 2anni-120000km

            Commenta


            • #46
              Re: Regolazione inclinazione fari

              Ahahah ti do ragione, costano uno stipendio.
              Ma si tratta di una regolazione meccanica con un cacciavite, senza aprire i vetri o le plastiche dei fari, usando delle regolazioni previste dalla casa, non credo si rischi niente.
              Al massimo che non siano allineati al millimetro, comunque io mi sono messo di notte di fronte a un muro a mattoncini, e sembrano allineatissimi, anche guidando.

              Commenta


              • #47
                Re: Regolazione inclinazione fari

                Originariamente inviato da paccagnella Visualizza il messaggio
                mi unisco alla domanda chiedendo se possibile regolare oltre che in altezza il fascio anche verso destra e sinistra....
                esiste una apposita rotella anche per quello?
                Ciao, se guardi il faro scorgerai dall'alto due viti (brugola) in plastica. Quella più interna (più verso il logo vw, per intenderci) regola il fascio di luce in verticale, mentre quella più esterna (verso il parafango) regola il fascio in orizzontale

                Commenta


                • #48
                  Re: Regolazione inclinazione fari

                  Grazie della risposta, quando scendo ci guardo....
                  però mi sfugge una cosa
                  io la regolazione dei fari l'ho sempre fatta in verticale con una vite che si trova guardando il faro dall'alto dall'anteriore della macchina tutto sulla destra, quasi alla fine del cofano motore per intenderci....
                  Quindi dalla tua spiegazione è l'opposto.......
                  Non è che per caso tu stai parlando di golf 7? io ho una golf 6
                  Bmw 640xd Gran Coupè Exclusive

                  Commenta


                  • #49
                    Re: Regolazione inclinazione fari

                    paccagnella sei sulla sezione della mkVII è ovvio che lui parli di quella
                    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                    Commenta


                    • #50
                      Re: Regolazione inclinazione fari

                      però dovrebbe esserci un thread anche per la Golf 6 comunque io ho smanettato un po' da autodidatta, ma temo che non sia possibile regolare singolarmente il fascio degli abbaglianti... O tutto o niente.

                      Commenta


                      • #51
                        Re: Regolazione inclinazione fari

                        Originariamente inviato da simosimo Visualizza il messaggio
                        Io sulla mia mk7 con xenon ho risolto con un cacciavite a stella sotto al cofano, nella vite gialla più in basso.
                        Si possono alzare e abbassare i fari, purtroppo singolarmente, non contemporaneamente quindi bisogna stare attenti a non sfasarli l'uni con l'altro.
                        C'è anche un'altra vite, quella più in alto, che dice destra o sinistra. Ma ho provato a muoverla non vedendo cambiamenti.
                        Puoi fotografare le viti a cui ti riferisci perché io ne vedo solo una e non trovo quella che regola l'altezza ?
                        Danke. !!!!

                        GM

                        Commenta


                        • #52
                          Re: Regolazione inclinazione fari

                          Ragazzi occhio a non fare confusione tra Xeno e Alogeni, meglio che specificate
                          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                          Commenta


                          • #53
                            Re: Regolazione inclinazione fari

                            Magnus io mi riferisco alla mk7 con xenon.
                            Ci sono due viti per lato del cofano, gialle, vicine ma una in superficie l'altra più in basso.
                            Appena posso faccio una foto.

                            Commenta


                            • #54
                              Re: Regolazione inclinazione fari

                              Penso sia una domanda stupida...ma con i bi-xeno serve attivare gli abbaglianti (sempre che ce li abbiano ?
                              La stessa cosa vale per i fendi nebbia, penso sia inutile attivarli, odio nel modo più assoluto che li attiva senza che ci sia la nebbia, danno un fastidio!!!
                              Grazie.

                              Commenta


                              • #55
                                Re: Regolazione inclinazione fari

                                Beh, la differenza tra anabbagliante ed abbagliante si vede anche con bi-xeno. La differenza più evidente è in caso di nebbia, in cui gli anabbaglianti xeno sono molto più efficaci dei corrispettivi alogeni ed io trovo quasi superfluo l'uso dei fendinebbia.
                                Golf 7 1.6 TDI Highline/Pure White/Fari Bi-xeno/Mirror Pack/Smoke Pack/ExtraTime 2anni-120000km

                                Commenta


                                • #56
                                  Re: Regolazione inclinazione fari

                                  Si mi riferisco agli xeno, io hp visto nel faro la vite un pò gialla cpn intaglio a croce dove a fianco c'è l'indicazione su o giu in inglese (lingua cazzona che purtroppo sono costretto ad usare per lavoro da 40 anni) ma non trovo l'altra vite per la regolazione orrizzontale, per questo chiedevo se possibile delle immagini.

                                  GM

                                  Commenta


                                  • #57
                                    Re: Regolazione inclinazione fari

                                    Scusate, mea culpa: ho gli alogeni e non l'ho mai specificato.

                                    Commenta


                                    • #58
                                      Re: Regolazione inclinazione fari

                                      Difatti io chiedevo la foto a simosimo che ha gli xeno.......

                                      GM

                                      Commenta


                                      • #59
                                        Re: Regolazione inclinazione fari

                                        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   ROSSO1.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 379.0 KB 
ID: 1233430

                                        Golf 7 con xenon

                                        Apri il cofano.
                                        Cerchiato dal rosso la vite, in superficie, che regola i fari in orizzontale (anche se a me sembra non regoli niente)
                                        Ovviamente è vicino a entrambi i fari.

                                        - - - Aggiornato - - -



                                        A fianco della vite segnalata sopra (cerhio rosso), ma molto più infossata (cerchio verde) c'è la vite che regola il faro in altezza (e questa funziona di sicuro)
                                        Devi usare un cacciavite a stella sottile, lo spazio per accedere è stretto.

                                        Commenta


                                        • #60
                                          Re: Regolazione inclinazione fari

                                          Grazie, stamattina poi guardato bene avevo individuato la vite che mi hai indicato in verde ed ho effettuato un "fine tuning" del faro sx che era un pò più alto del destro ed infastidiva gli incrocianti. Sei stato molto gentile. Grazie.
                                          Ho notato incrociando altre Golf con xeno che quasi tutte hanno il faro sinistro leggermente più alto del destro. Non è che in catena di montaggio siano un pò rin*******iti sti crucchi ?. Anche molte Audi Q5 hanno sto difetto.... Domani comunque passo dall'elettrauto per fare controllare con l'apposito apparecchio il corretto allineamento dei fari.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X