annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Regolazioni fari anteriori

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Regolazione inclinazione fari

    Infatti, io li ho alzati senza problemi con le viti...

    Commenta


    • Re: Regolazione inclinazione fari

      pure io...1/2 giro di vite...nessun problema....

      Commenta


      • Re: Regolazione inclinazione fari

        Ma infatti non ho ben capito il motivo per il quale ci sarebbe da attaccare il vag e fare la modifica tramite esso. Si ho toccato le altre viti tralaltro solo dal sinistro ma nell'ordine di 1 giro. Dello stesso giro son ritornato indietro non penso di aver scombussolato tutto eppure in marcia mi sembravano scoordinati. L'addetto comunque mi ha detto che con l'autolivellamento va prima attaccato il vag, poi azzerato (canale 55?? non ho ben capito..) e successivamente fatte le opportune regolazioni. Ha poi schiacciato qualcosa d'altro sul pc staccato il vag e i fari erano a posto.

        Commenta


        • Re: Regolazione inclinazione fari

          Si ma tieni conto di due cose Matteo: la prima è che è normale che i due proiettori bixeno abbiano una profondità diversa, proprio l'autoregolazione porta il destro più in profondità rispetto al sinistro (ove si incrociano gli altri veicoli marcianti in senso opposto), quindi questo "mi sembravano scoordinati" lo potresti spiegare meglio? Cosa hai constatato realmente? La seconda è che il software VAG che utilizzano i Service è molto più articolato e complesso del cavo VAG-COM che utilizziamo noi smanettoni! Ecco perché ad esempio i Service hanno difficoltà a fare alcune codifiche che invece noi facciamo senza problemi! Quindi il canale 55 è riferito sicuramente al loro software, dubito che ci possa essere una corrispondenza con il nostro...
          La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

          Commenta


          • Re: Regolazione inclinazione fari

            Non penso Alessio il Canale XY è uguale per tutti e due le differenze di solito sono solo sulle procedure il "nostro" è più user-friendly e al momento non ti permette di fare tutto quello che l'altro può fare ma è solo questione di tempo e versioni
            GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

            Commenta


            • Re: Regolazione inclinazione fari

              Non è che un service si accorge da software se uno ha smanettato "fai da te" e conseguentemente ti fa una bella pernacchia e ti addebita il costo dell'operazione....?

              Commenta


              • Re: Regolazione inclinazione fari

                Potrebbe anche essere, per ora a nessuno che abbia ricordi lo ha mai fatto se le modifiche son state fatte bene e poi si ricorda che prima di consiglia sempre di fare un backup della situazione originale e/o precedente per poter tornare indietro
                GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                Commenta


                • Re: Regolazione inclinazione fari

                  Costui non ha fatto il backup e si è ritrovato così.
                  File allegati

                  Commenta


                  • Re: Regolazione inclinazione fari

                    Originariamente inviato da IceMatrix Visualizza il messaggio
                    Non penso Alessio il Canale XY è uguale per tutti e due le differenze di solito sono solo sulle procedure il "nostro" è più user-friendly e al momento non ti permette di fare tutto quello che l'altro può fare ma è solo questione di tempo e versioni
                    Ah ok capito. Grazie per il chiarimento!
                    La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                    Commenta


                    • Re: Regolazione inclinazione fari

                      Magnus ma che carogne conosci ai Service? dai... farti pagare la regolazione degli xenon con l'auto in garanzia mi pare assurdo. Dopo aver comprato 25.000 euro di macchina e pagato 1.200 euro di xenon mi pare una barzelletta far pagari magari 20 euro per regolare i fari!
                      Comunque li trovavo scoordinati o meglio non pareggiati. Nel senso che quando scollinavo oppure curvavo non erano precisi.

                      Commenta


                      • Re: Regolazione inclinazione fari

                        1200?!?!? Magari!

                        Commenta


                        • Re: Regolazione inclinazione fari

                          Ehehehe ho rimosso quanto costavano!! forse è meglio cosi

                          Commenta


                          • Re: Regolazione inclinazione fari

                            Originariamente inviato da Matteo92 Visualizza il messaggio
                            @Magnus ma che carogne conosci ai Service? dai... farti pagare la regolazione degli xenon con l'auto in garanzia mi pare assurdo. Dopo aver comprato 25.000 euro di macchina e pagato 1.200 euro di xenon mi pare una barzelletta far pagari magari 20 euro per regolare i fari!
                            Comunque li trovavo scoordinati o meglio non pareggiati. Nel senso che quando scollinavo oppure curvavo non erano precisi.
                            Giusto per precisazione ed informazione a tutti gli utenti! Anche a me oggi il responsabile del Service mi ha riferito che per un eventuale controllo e correzione mediante diagnosi VAG occorrerebbe pagare qualcosa di manodopera...non riuscirebbe altrimenti a giustificare in altro modo il tempo necessario all'elettrauto per compiere tale operazione, visto che a suo dire non rientra in quelle coperte dalla garanzia. Poi ovviamente mi ha anche detto che, qualora in futuro debba portare l'auto in officina per altre questioni e la regolazione non sia urgente da doverla fare subito, la farebbe fare nel frattempo che vengono sbrigate le altre cosicché riesca a scaricare l'intervento nel tempo necessario agli altri senza quindi costi aggiuntivi!
                            La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                            Commenta


                            • Re: Regolazione inclinazione fari

                              Strana risposta, se io lamento un difetto all'illuminazione, il service interviene ed eventualmente ripristina le condizioni di fabbrica. Se poi si accorge e non so come, che il difetto è stato provocato dall'intervento di persone diverse da officine autorizzate e quindi anche dal proprietario (a meno che non sia un manutentore da vw riconosciuto), in quel caso è ovvio che decade la garanzia e l'intervento è a titolo oneroso.
                              Sempre per parlare, io a suo tempo ho abbassato un pelo la lampada sinistra perché davanti al muro era leggermente più alta, poi senza dir nulla ho chiesto la verifica prima a un elettrauto che ho pagato, poi in occasione di un intervento in garanzia per un'altra pippa, ho segnalato che mi sembravano non allineati i fari: con me presente hanno verificato con l'apparecchiatura che l'allineamento e l'altezza e l'incrocio era corretto, poi tramite software hanno verificato non so cosa, penso il sistema di autolivellamento e tutto risultava a posto. Ad una mia domanda sul costo di una sostituzione di lampada, il responsabile del service mi ha detto e gli credo che le lampade allo xeno sono coperte dalla stessa garanzia dell'auto mentre le lampade ordinarie alogene no.

                              Commenta


                              • Re: Regolazione inclinazione fari

                                @Magnus purtroppo in Italia dipende da chi trovi, in linea teorica hai ragione in linea pratica spesso ti fanno pagare parlo per la regolazione, per le lampadine a me hanno detto che anche con gli xeno non sono coperti, non so se questo è dovuto perché ho l'estensione garanzia però
                                GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                Commenta


                                • Re: Regolazione inclinazione fari

                                  Boh ! Anch'io ho l'estensione garanzia, forse la lampada no ma la centralina dedicata, che è il pezzo più costoso, viene sicuramente coperta dalla garanzia. Non ho letto cosa è coperto e cosa no ma, a naso, forse è così. C'è qualche volenteroso che si va a leggere le clausole di garanzia e ci fa un riassunto?

                                  Commenta


                                  • Re: Regolazione inclinazione fari

                                    anche io "soffro" di questo problema...il fascio è regolato troppo alto e di notte tutti mi abbagliano.
                                    solo che andare apposta per fare una regolazione mi scoccia parecchio....... alex karo te ti sei fatto livellare i fari tramite diagnosi o hanno fatto solo manualmente sulle rotelle?
                                    "Hostis Turbetur Quia Parmam Virgo Tuetur"

                                    Commenta


                                    • Re: Regolazione inclinazione fari

                                      No Riddick20 la regolazione a me è stata fatta manualmente dalla vite presente dentro il cofano motore accanto ad ogni gruppo ottico, visto che io lamentavo un'eccessiva bassezza e non altezza come te. Quindi abbiamo semplicemente messo lo strumento portatile in loro dotazione davanti ad ogni gruppo ottico, abbiamo verificato l'altezza del fascio dello xeno e, notato che era più bassa di circa 5 mm rispetto alla linea segnata sullo strumento, l'abbiamo alzata tramite la vite.
                                      Per la regolazione tramite diagnosi VAG invece vedi il mio messaggio nr. 98!
                                      La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                                      Commenta


                                      • Re: Regolazione inclinazione fari

                                        ok ho capito...ma invece la regolazione tramite diagnosi VAG in che cosa consiste???
                                        "Hostis Turbetur Quia Parmam Virgo Tuetur"

                                        Commenta


                                        • Re: Regolazione inclinazione fari

                                          Non saprei sinceramente... Sicuramente la diagnosi verifica se i parametri dell'autolivellamento e della dinamicità dei fari in curva siano corretti o meno, cosa che manualmente non puoi verificare! Per il resto non saprei!
                                          La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X