Infatti, io li ho alzati senza problemi con le viti...
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Regolazioni fari anteriori
Comprimi
X
-
Re: Regolazione inclinazione fari
Ma infatti non ho ben capito il motivo per il quale ci sarebbe da attaccare il vag e fare la modifica tramite esso. Si ho toccato le altre viti tralaltro solo dal sinistro ma nell'ordine di 1 giro. Dello stesso giro son ritornato indietro non penso di aver scombussolato tutto eppure in marcia mi sembravano scoordinati. L'addetto comunque mi ha detto che con l'autolivellamento va prima attaccato il vag, poi azzerato (canale 55?? non ho ben capito..) e successivamente fatte le opportune regolazioni. Ha poi schiacciato qualcosa d'altro sul pc staccato il vag e i fari erano a posto.
Commenta
-
Re: Regolazione inclinazione fari
Si ma tieni conto di due cose Matteo: la prima è che è normale che i due proiettori bixeno abbiano una profondità diversa, proprio l'autoregolazione porta il destro più in profondità rispetto al sinistro (ove si incrociano gli altri veicoli marcianti in senso opposto), quindi questo "mi sembravano scoordinati" lo potresti spiegare meglio? Cosa hai constatato realmente? La seconda è che il software VAG che utilizzano i Service è molto più articolato e complesso del cavo VAG-COM che utilizziamo noi smanettoni! Ecco perché ad esempio i Service hanno difficoltà a fare alcune codifiche che invece noi facciamo senza problemi! Quindi il canale 55 è riferito sicuramente al loro software, dubito che ci possa essere una corrispondenza con il nostro...
Commenta
-
Re: Regolazione inclinazione fari
Non penso Alessio il Canale XY è uguale per tutti e due le differenze di solito sono solo sulle procedure il "nostro" è più user-friendly e al momento non ti permette di fare tutto quello che l'altro può fare ma è solo questione di tempo e versioniGOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT
Commenta
-
Re: Regolazione inclinazione fari
Potrebbe anche essere, per ora a nessuno che abbia ricordi lo ha mai fatto se le modifiche son state fatte bene e poi si ricorda che prima di consiglia sempre di fare un backup della situazione originale e/o precedente per poter tornare indietroGOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT
Commenta
-
Re: Regolazione inclinazione fari
Originariamente inviato da IceMatrix Visualizza il messaggioNon penso Alessio il Canale XY è uguale per tutti e due le differenze di solito sono solo sulle procedure il "nostro" è più user-friendly e al momento non ti permette di fare tutto quello che l'altro può fare ma è solo questione di tempo e versioni
Commenta
-
Re: Regolazione inclinazione fari
Magnus ma che carogne conosci ai Service? dai... farti pagare la regolazione degli xenon con l'auto in garanzia mi pare assurdo. Dopo aver comprato 25.000 euro di macchina e pagato 1.200 euro di xenon mi pare una barzelletta far pagari magari 20 euro per regolare i fari!
Comunque li trovavo scoordinati o meglio non pareggiati. Nel senso che quando scollinavo oppure curvavo non erano precisi.
Commenta
-
Re: Regolazione inclinazione fari
Originariamente inviato da Matteo92 Visualizza il messaggio@Magnus ma che carogne conosci ai Service? dai... farti pagare la regolazione degli xenon con l'auto in garanzia mi pare assurdo. Dopo aver comprato 25.000 euro di macchina e pagato 1.200 euro di xenon mi pare una barzelletta far pagari magari 20 euro per regolare i fari!
Comunque li trovavo scoordinati o meglio non pareggiati. Nel senso che quando scollinavo oppure curvavo non erano precisi.
Commenta
-
Re: Regolazione inclinazione fari
Strana risposta, se io lamento un difetto all'illuminazione, il service interviene ed eventualmente ripristina le condizioni di fabbrica. Se poi si accorge e non so come, che il difetto è stato provocato dall'intervento di persone diverse da officine autorizzate e quindi anche dal proprietario (a meno che non sia un manutentore da vw riconosciuto), in quel caso è ovvio che decade la garanzia e l'intervento è a titolo oneroso.
Sempre per parlare, io a suo tempo ho abbassato un pelo la lampada sinistra perché davanti al muro era leggermente più alta, poi senza dir nulla ho chiesto la verifica prima a un elettrauto che ho pagato, poi in occasione di un intervento in garanzia per un'altra pippa, ho segnalato che mi sembravano non allineati i fari: con me presente hanno verificato con l'apparecchiatura che l'allineamento e l'altezza e l'incrocio era corretto, poi tramite software hanno verificato non so cosa, penso il sistema di autolivellamento e tutto risultava a posto. Ad una mia domanda sul costo di una sostituzione di lampada, il responsabile del service mi ha detto e gli credo che le lampade allo xeno sono coperte dalla stessa garanzia dell'auto mentre le lampade ordinarie alogene no.
Commenta
-
Re: Regolazione inclinazione fari
@Magnus purtroppo in Italia dipende da chi trovi, in linea teorica hai ragione in linea pratica spesso ti fanno pagare parlo per la regolazione, per le lampadine a me hanno detto che anche con gli xeno non sono coperti, non so se questo è dovuto perché ho l'estensione garanzia peròGOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT
Commenta
-
Re: Regolazione inclinazione fari
Boh ! Anch'io ho l'estensione garanzia, forse la lampada no ma la centralina dedicata, che è il pezzo più costoso, viene sicuramente coperta dalla garanzia. Non ho letto cosa è coperto e cosa no ma, a naso, forse è così. C'è qualche volenteroso che si va a leggere le clausole di garanzia e ci fa un riassunto?
Commenta
-
Re: Regolazione inclinazione fari
anche io "soffro" di questo problema...il fascio è regolato troppo alto e di notte tutti mi abbagliano.
solo che andare apposta per fare una regolazione mi scoccia parecchio....... alex karo te ti sei fatto livellare i fari tramite diagnosi o hanno fatto solo manualmente sulle rotelle?"Hostis Turbetur Quia Parmam Virgo Tuetur"
Commenta
-
Re: Regolazione inclinazione fari
No Riddick20 la regolazione a me è stata fatta manualmente dalla vite presente dentro il cofano motore accanto ad ogni gruppo ottico, visto che io lamentavo un'eccessiva bassezza e non altezza come te. Quindi abbiamo semplicemente messo lo strumento portatile in loro dotazione davanti ad ogni gruppo ottico, abbiamo verificato l'altezza del fascio dello xeno e, notato che era più bassa di circa 5 mm rispetto alla linea segnata sullo strumento, l'abbiamo alzata tramite la vite.
Per la regolazione tramite diagnosi VAG invece vedi il mio messaggio nr. 98!
Commenta
-
Re: Regolazione inclinazione fari
Non saprei sinceramente... Sicuramente la diagnosi verifica se i parametri dell'autolivellamento e della dinamicità dei fari in curva siano corretti o meno, cosa che manualmente non puoi verificare! Per il resto non saprei!
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta