annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Regolazioni fari anteriori

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Regolazione inclinazione fari

    Ma allora fatteli regolare che in salita l'autolivellamento te li tenga un poco più alti!

    Commenta


    • Re: Regolazione inclinazione fari

      Originariamente inviato da alex karo Visualizza il messaggio
      Un paio di giorni fa, a che avevo un'oretta libera e l'elettrauto dell'officina mi ha dato l'ok, ho portato la mia Golf in concessionaria per controllare la regolazione dei fari bi-xeno. Secondo me, in strade in salita, l'autolivellamento dei fari (forse per non abbagliare chi procede nel senso opposto) tende ad abbassare i fari vistosamente, al punto da avere difficoltà nel vedere le curve che seguono se non accendo gli abbaglianti. Il risultato del test però è stato che la regolazione risulta perfetta secondo i parametri del loro programma! Mi hanno chiesto a questo punto se volevo che li alzassero di uno scatto (sempre tramite programma), avvisandomi però che probabilmente avrei abbagliato i veicoli che mi incrociano. Allora, anche per non avere problemi con la nebbia (qui in Provincia di Parma frequente e fitta), ho preferito lasciare tutto così!
      Ripeto: in strade pianeggianti illuminano da paura!!! Non sono però del tutto convinto che vadano altrettanto bene quando la strada è in pendenza. Ma va bè!
      da che elettrauto sei andato?
      "Hostis Turbetur Quia Parmam Virgo Tuetur"

      Commenta


      • Re: Regolazione inclinazione fari

        @GIANFRY A detta loro non c'è questa possibilità! Io gliel'ho chiesto ma loro mi hanno detto che non si possono variare i parametri delll'autolivellamento a seconda della pendenza della strada. Mah...
        @Riddick20 Da quello della concessionaria di Parma (Ba.......chi) ove ho preso la macchina. Perché?
        La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

        Commenta


        • Re: Regolazione inclinazione fari

          Originariamente inviato da alex karo Visualizza il messaggio
          Un paio di giorni fa, a che avevo un'oretta libera e l'elettrauto dell'officina mi ha dato l'ok, ho portato la mia Golf in concessionaria per controllare la regolazione dei fari bi-xeno. Secondo me, in strade in salita, l'autolivellamento dei fari (forse per non abbagliare chi procede nel senso opposto) tende ad abbassare i fari vistosamente, al punto da avere difficoltà nel vedere le curve che seguono se non accendo gli abbaglianti. Il risultato del test però è stato che la regolazione risulta perfetta secondo i parametri del loro programma! Mi hanno chiesto a questo punto se volevo che li alzassero di uno scatto (sempre tramite programma), avvisandomi però che probabilmente avrei abbagliato i veicoli che mi incrociano. Allora, anche per non avere problemi con la nebbia (qui in Provincia di Parma frequente e fitta), ho preferito lasciare tutto così!
          Ripeto: in strade pianeggianti illuminano da paura!!! Non sono però del tutto convinto che vadano altrettanto bene quando la strada è in pendenza. Ma va bè!
          Ma fatti fare quello che ti hanno proposto loro...

          Commenta


          • Re: Regolazione inclinazione fari

            Gianfry Ho paura che poi possa abbagliare i veicoli che incrocio... E so cosa vuol dire perché sull'Opel Astra avevo variato da solo l'altezza dei fari (sempre bi-xeno) e non riuscivo più a trovare un'altezza ideale per me e per gli altri utenti della strada! Mi abbagliavano sempre quando mi incrociavano, nonostante abbia poi più volte tentato di abbassarli! E poi temo per la nebbia: così ci vedo benissimo, alzandoli ho paura che riflettano sul muro di nebbia (come mi succedeva sull'Astra) e non mi facciano vedere un tubo!!
            Insomma: sono più indeciso che persuaso sul da farsi! Penso che alla fine per il momento lascerò così, poi se un giorno mi sarò stufato di questa situazione ci torno e me li faccio alzare!
            P.S.: ma eventualmente non c'è nessuno qui sul forum con Golf 7 e fari bi-xeno che se li è fatti alzare dall'officina della concessionaria e può postare le proprie impressioni?
            La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

            Commenta


            • Re: Regolazione inclinazione fari

              Mah..., capisco la tua titubanza sul da farsi, ma non sono a conoscenza di altri casi come il tuo, che in salita sti fari puntino così in basso. Non mi pare normale, soprattutto se dici che in pianura illuminano benissimo. Magari prova a farteli controllare da un altro service, spiegando bene che il problema ce l'hai solo in strade in salita. Sicuramente non occorre agire meccanicamente sulla vite che regola l'altezza, ma tramite modifica di parametri... In bocca al lupo!

              Commenta


              • Re: Regolazione inclinazione fari

                Appena mi capiterà l'occasione proverò a seguire il tuo consiglio, ovvero recarmi presso un altro service e far fare loro il test...vediamo cosa mi diranno! Crepi il lupo!
                La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                Commenta


                • Re: Regolazione inclinazione fari

                  Problemi forse nel dispositivo di autolivellamento.
                  sigpic qui una breve descrizione

                  Commenta


                  • Re: Regolazione inclinazione fari

                    Ragazzi ma.... supponendo si trovarsi in salita, perché mai i fari dovrebbero modificare il loro assetto? Non mi dite per evitare di abbagliare chi è di fronte a noi, perché si troverebbe per forza di cose più in alto della nostra auto e probabilmente anche sulla stessa "linea" di inclinazione, di conseguenza non dovrebbe essere abbagliato da noi
                    Tecnicamente il livellamento dei fari dovrebbe funzionare solo quando l'assetto dell'auto viene sbilanciato, ad esempio quando carichiamo qualcosa di pesante nel bagagliaio, o no?
                    LA MIA GOLFAZZA

                    Commenta


                    • Re: Regolazione inclinazione fari

                      Se sei in salita il peso grava maggiormente sul posteriore quindi i fari dovrebbero abbassarsi
                      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                      Commenta


                      • Re: Regolazione inclinazione fari

                        mmm interessante teoria, ma dici che anche nelle salite "normali" (entro i 6/7°) l'assetto dell'auto si sbilancia?
                        LA MIA GOLFAZZA

                        Commenta


                        • Re: Regolazione inclinazione fari

                          Mah, probabilmente perchè l'auto livellamento sentendo la macchina non più "in bolla" in funzione della percentuale della salita, abbassa automaticamente il fascio luminoso. In pratica quando ci si trova in salita l'auto ha il muso più in alto del posteriore e viene riconosciuto, come dici giustamente tu, come uno sbilanciamento, come se ci fosse molto peso nella parte posteriore...

                          - - - Aggiornato - - -

                          Scusate stavamo scrivendo contemporaneamente...

                          Commenta


                          • Re: Regolazione inclinazione fari

                            Stiwy81, IceMatrix, Gianfry Effettivamente anche io ricordo di aver letto da qualche parte che l'autolivellamento agisce sull'altezza del fascio luminoso se l'auto si trova in salita. Per altro posso dire con abbastanza certezza che questa regolazione automatica non dovrebbe essere un difetto perché pure i bi-xeno dell'Astra lo facevano.

                            - - - Aggiornato - - -
                            bergat L'elettrato del service, dopo il controllo, mi ha riferito che i fari sono perfettamente regolati e che tutti i parametri sono regolari. Quindi non saprei... Sicuramente seguirò il consiglio di Gianfry, ovvero appena capiterò nelle vicinanze di un altro service ci andrò e gli farò fare un altro controllino!
                            La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                            Commenta


                            • Re: Regolazione inclinazione fari

                              Ragazzi oggi ho provato a alzare un pelo i fari xenon, ho visto che c'è una manopolina orizzontale alla macchina, ho provato a ruotarla leggermente ma non ho trovato cambiamenti. é nera e tipo dentellata a cosa serve?
                              Per regolarne l'altezza è la vite di plastica gialla?

                              Commenta


                              • Re: Regolazione inclinazione fari

                                Anche se fosse i cambiamenti sono nell'ordine di manciate di millimetri al giro a 10 metri di distanza, ti merita avere di fronte un muro con dei riferimenti, e ricordarti esattamente il numero di giri orari o antiorari che dai, in tal modo uno è libero di sperimentare per tutta la lunghezza della filettatura fino a che il fascio non si smuove in maniera apprezzabile.

                                Commenta


                                • Re: Regolazione inclinazione fari

                                  Matteo92 Ti riporto la mia esperienza, che ho avuto proprio pochi giorni fa! Nonostante al messaggio 78 di questa discussione (risalente ad Aprile) avessi riferito che avevo fatto controllare l'altezza del fascio dei fari bixeno all'elettrauto del Service e lo stesso mi avesse indicato che era perfettamente ad altezza, io in questi mesi ho constatato sempre più che i fari erano troppo bassi! Così martedì, dopo aver conosciuto e preso confidenza con quest'elettrauto, ci sono andato personalmente ed insieme abbiamo riverificato l'altezza con l'apposito strumento di cui è dotata l'officina del Service...e taaac sorpresa! Il fascio risultava sotto di circa mezzo cm (poco meno) rispetto alla linea indicata sullo strumento stesso! Per cui per alzare il fascio di questo mezzo cm ha usato un giravite a stella e compiuto diversi giri sulla vite in basso sotto il faro, che ho scoperto essere in plastica/gomma, motivo per cui probabilmente non restituisce una regolazione immediata ma è necessario compiere più giri per ottenere una significativa variazione di altezza del fascio!
                                  Comunque dopo aver effettuato la regolazione ho avuto modo di guidare una volta al buio (ieri) e devo dire che per il momento sono soddisfatto: i fari illuminano indubbiamente meglio e con maggior profondità la strada e nessuno mi ha mai lampeggiato con gli abbaglianti per farmi capire che i fari lo infastidivano, né il fascio di luce penetrava all'interno dei veicoli incrocianti (indice che lascia capire che è troppo alto e che sicuramente abbaglierà!)
                                  Spero di esserti stato utile!
                                  La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                                  Commenta


                                  • Re: Regolazione inclinazione fari

                                    Dopo aver letto questa discussione ,la mia sensazione di avere effettivamente i fari troppo bassi trova conferma.


                                    Sent from my iPhone using Tapatalk

                                    Commenta


                                    • Re: Regolazione inclinazione fari

                                      Non fate come me cavolate perché si è vero si alzano con le viti più in basso. Ma io non sapendolo li ho regolati a occhio ho messo la macchina in piano muro a 10 metri e li ho alzati entrambi. (Prima di capire quel era la vite le ho provate tutte). Risultato? Fari che sparavano ovunque tranne che davanti. Sono andato al service di fiducia e mi ha gentilmente controllato i fari. Ho visto la procedura e va attaccato il VAG codice 55 poi si fa la regolazione. Facendola senza vag si manda a p.....ne l'autoallineamento dei fari in curva e salita. Quindi io vi consiglierei di chiedere un favore al service :-)

                                      Commenta


                                      • Re: Regolazione inclinazione fari

                                        Grazie del consiglio... Io ho il vag, cercherò in rete il procedimento...


                                        Sent from my iPhone using Tapatalk

                                        Commenta


                                        • Re: Regolazione inclinazione fari

                                          Originariamente inviato da Matteo92 Visualizza il messaggio
                                          Non fate come me cavolate perché si è vero si alzano con le viti più in basso. Ma io non sapendolo li ho regolati a occhio ho messo la macchina in piano muro a 10 metri e li ho alzati entrambi. (Prima di capire quel era la vite le ho provate tutte). Risultato? Fari che sparavano ovunque tranne che davanti. Sono andato al service di fiducia e mi ha gentilmente controllato i fari. Ho visto la procedura e va attaccato il VAG codice 55 poi si fa la regolazione. Facendola senza vag si manda a p.....ne l'autoallineamento dei fari in curva e salita. Quindi io vi consiglierei di chiedere un favore al service :-)
                                          Indubbiamente farsi fare questa regolazione al Service è la cosa migliore! Però nel caso tuo "i fari sparavano ovunque tranne che davanti" perché "prima di capire quel era la vite le ho provate tutte" e questo sicuramente ha mandato a putt@ne l'autolivellamento, non pensi? Agendo invece direttamente e correttamente sulla vite che regola solo l'altezza del fascio di ogni faro a mio avviso non si sballa nulla, si aumenta soltanto di qualche metro la profondità del fascio e basta! Molti utenti hanno fatto questa regolazione fai da te e non hanno registrato alcun problema!
                                          La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X