annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Regolazioni fari anteriori

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Regolazioni fari anteriori

    Servono a rendere visibile il veicolo e sostituiscono gli anabbaglianti a questo scopo di giorno, senza dover accendere tutte le altre luci.
    Sulla Golf non puoi sostituirle, perchè sono la stessa lampadina abbagliante.

    Commenta


    • #22
      Re: Regolazioni fari anteriori

      ragazzi avrei una domanda. io ho i dectane anteriori a led e a volte il motorino di regolazione del faro perde la programmazione abbassandosi di una "tacca" forse per via delle buche... non so...
      la domanda è...

      posso regolare i fari mettendo la levetta al massimo anziche al minimo cosi che piu di quel livello non possono abbassarsi i motorini?

      Commenta


      • #23
        Re: Regolazioni fari anteriori

        Mario in pratica vorresti regolare i fari quando la levetta indica che sono impostati al livello più basso o più alto? Io devo fare la stessa cosa perchè anche a me sembra sia sceso un pò uno...

        Commenta


        • #24
          Re: Regolazioni fari anteriori

          esatto al livello piu basso anche se poi dopo non li devo abbassare però cosi i motorini dei dectane non perdono la configurazione... cmq per verificare se sono scesi basta che li abbassi tutti con la levetta e li rialzi... riprendono la posizione impostata!

          Commenta


          • #25
            Re: Regolazioni fari anteriori

            Si me ne ero accorto di questa cosa...ah Mario poi passa dal topic dei fari che ho messo la foto del mio problema! Ci sto diventando scemo!!

            Commenta


            • #26
              Re: Regolazioni fari anteriori

              già fatto

              Commenta


              • #27
                Re: Regolazioni fari anteriori

                Originariamente inviato da cn73 Visualizza il messaggio
                NOn si possono regolare indipendentemente anabbaglianti e abbaglianti...probabilmente adesso i tuoi anabbaglianti sono troppo alti.
                MrAlbe, ti aggiungo questa:
                Ottima guida!
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • #28
                  Re: Regolazioni fari anteriori

                  riesumo questo topic per chiedervi conferma che agendo sulla vite numero A è possibile alzare ulteriormente il livello dei fari anche se la posizione di della levettina è su - (quindi i più alti possibile)? Ve lo chiedo perchè notavo che la profondità che raggiungo con i fari alzati al massimo è di una trentina di metri... la cosa mi fa molto strano, però non riesco a capire se sono le luci ad essere scrause (sono quelle originali vw e la macchina ha solo 3 mesi) oppure se sono proprio i fari regolati male.. sicuramente per come sono impostati adesso non abbaglio nessuno, ma preferirei doverli abbassare, in caso, che non vederci un cavolo
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • #29
                    La regolazione è indipendente dalla levetta interna. Puoi farlo senza problemi

                    Commenta


                    • #30
                      Re: Regolazioni fari anteriori

                      Fatto!! E devo dire che, nonostante non sia ancora riuscito a viaggiare su una strada buia, il risultato è già più che apprezzabile.. Chissà come mai han tenuto il livello dei fari cosi basso forse volevano che ad un certo punto portassi la macchina alla concessionaria per farmela sistemare.... mah! Sta di fatto che ora che li ho alzati (di almeno 6-8 cm) posso tranquillamente tenere la rotellina per regolare l'altezza dei fari a tra 1 e 2, mentre prima l'avevo su 0 senza vedere un mazzo... grazie dell'aiuto!!
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • #31
                        Re: Regolazioni fari anteriori

                        Appena acquistata la Golf, notai che i fari abbaglianti sembravano quelli di una postazione contraerea, tanto guardavano in alto.
                        Avrete notato che nella Golf (Mk5 ma credo anche Mk6), quando si accendono gli abbaglianti rimangono accesi anche gli anabbaglianti ottenendo una illuminazione molto efficace, cosa che non avviene in tutte le auto.
                        Regolando l'altezza dei fari mi sembra di aver notato che una sola vite regola sia gli anabbaglianti che gli abbaglianti, ma, ad un certo punto della regolazione, questi ultimi possono essere ulteriormente alzati rispetto agli anabbaglianti con un distacco tra i due fasci di luce.
                        Per me la migliore regolazione è quella che si ottiene quando, utilizzando anche la rotellina interna, il fascio di luce anabbagliante si attacca, in profondità, a quello abbagliante, senza sovrapposizione o distacco dallo stesso con conseguenti zone d'ombra, ottenendo invece una illuminazione estesa, uniforme e profonda.
                        Si procede con regolazioni progressive e la verifica, ovviamente, va fatta su strade buie.
                        All'improvviso passò Senna ed era in testa. In un solo giro, sul bagnato, aveva superato Wendlinger, Hill, Prost e Schumacher!
                        Mondiale Formula 1 1993, Gran Premio Donington Park, WINNER Ayrton Senna.

                        Commenta


                        • #32
                          Re: Regolazioni fari anteriori

                          ragazzi,io monto un kit xenon da quasi 2 anni...ed è da un annetto che ho l'abbagliante destro che spara in cielo mentre quello sinistro che spara non oltre il metro da terra... per pigrizia non mi sono più messo a regolarli ma mi chiedevo come mai di questa cosa...gli anabbaglianti sono regolati alla stessa altezza......
                          TSI 14... hp hl silver ,5porte,vetri oscurati,pack specchi,pack luci,rcd510,parkpilot,media-in,BT premium,tettuccio-- vancouver18,pedalieraGTI,battitacco originali,minigonneGTI,scarico completo GTI 5,volanteRline,pomelloRline,LED posterioriR,spolierGTI,kitXENON5000k

                          Commenta


                          • #33
                            L abbagliante è un'altra lampadina quindi altra regolazione

                            Commenta


                            • #34
                              Re: Regolazioni fari anteriori

                              Purtroppo non è così (vedi il mio primo post). Una vite regola la profondità, l'altra la direzione sx-dx.

                              C'è molto scarto tra abbagliante ed abbagliante per cui regolando gli anabbaglianti in modo che abbiano più profondità ci si trova con gli abbaglianti che sparano in cielo.

                              Commenta


                              • #35
                                Re: Regolazioni fari anteriori

                                e allora non ho capito...come regolo gli abbaglianti???
                                TSI 14... hp hl silver ,5porte,vetri oscurati,pack specchi,pack luci,rcd510,parkpilot,media-in,BT premium,tettuccio-- vancouver18,pedalieraGTI,battitacco originali,minigonneGTI,scarico completo GTI 5,volanteRline,pomelloRline,LED posterioriR,spolierGTI,kitXENON5000k

                                Commenta


                                • #36
                                  Regolazione inclinazione fari

                                  Ciao a tutti, in attesa del massacro del cenone (auguri a tutti!) mi sono affacciato per chiedervi se per caso sappiate se e come si possa alzare il fascio di luce degli abbaglianti. Lo trovo un po' basso (prima che me lo chiediate, sì, ho controllato la regolazione elettrica dei fari )

                                  Commenta


                                  • #37
                                    Re: Regolazione inclinazione fari

                                    Mmmmm.. non saprei... sai, io ho i bi-xeno che si regolano automaticamente.
                                    Golf 7 1.6 TDI Highline/Pure White/Fari Bi-xeno/Mirror Pack/Smoke Pack/ExtraTime 2anni-120000km

                                    Commenta


                                    • #38
                                      Re: Regolazione inclinazione fari

                                      Il profilo del fanale più aggressivo e l'auto relativamente bassa rispetto ai modelli precedenti incidono negativamente sulla profondità del fascio luminoso. L'ho fatto presente al service in occasione del check dei 5000 km e me lo hanno risolto in pochi minuti. Buon Natale!

                                      Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
                                      sigpic
                                      EXTRA: AntifurtoGT ALARM GT901CB, Inserto per bagagliaio 5G0061160, Terminale di scarico cromato 6R0253825, Pedaliera Sportiva 5G1064200, Tappetini in gomma 5G106150082, Tendine Parasole 5G0064365, Barre Portatutto originali 5G4071126

                                      Commenta


                                      • #39
                                        Re: Regolazione inclinazione fari

                                        Spada, capisco che con quel motore non ti serva mai fareggiare per passare :-P tanti auguri carissimo!

                                        Commenta


                                        • #40
                                          Re: Regolazione inclinazione fari

                                          Se ti fareggio ti incenerisco... auguroni anche a te!
                                          Golf 7 1.6 TDI Highline/Pure White/Fari Bi-xeno/Mirror Pack/Smoke Pack/ExtraTime 2anni-120000km

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X