annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Trattamento nanoceramico

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Trattamento nanoceramico

Sulla vecchia 3BG succedeva più frequentemente

Commenta

Originariamente inviato da SaMaBa Visualizza il messaggio

P.S.
      Unico pregio di un trattamento nano è la sua repulsione allo sporco. Anche le "bird bomb" spesso fiaccano il nano fino ad arrivare a compromettere il trasparente.
      Confermo, avendo trattato la Tiguan come detto con prodotto nanotecnologico...
      In questi giorni qualche uccello aveva mirato bene cofano e tetto... con diversi regali di guano!
      Ma oggi è bastata un po’ di pioggia insistente nonostante i pochi km in città a velocità poco sostenuta ... l’auto si è pulita completamente grazie al trattamento che non fa attecchire bene lo sporco sulla carrozzeria!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
      New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

Commenta

faby1 non ho capito, con la nano ti ha salvato il trasparente con il regalino degli uccelli?
        Resiste anche a quella di piccione per qualche ora?
        A me il detailer ha detto che dipende dalla acidità perché la nano resiste (se ricordo bene) da un ph che va da 1 a 12...

Commenta

Non sono un chimico e sinceramente sono fissato si ma non fino a quseto punto .... da valutare il ph

La protezione nanotecnologica protegge eccome il trasparente... Basta vedere quando piove come l'acqua si compatta e scivola via dal cofano velocemente!
          Ore??? Era li almeno da un paio di giorni ed è bastata un pò di pioggia insistente e non si vedeva neanche più dove era attaccata ....
          Di sicura ora l'auto Bianco Perla aiuta moltissimo rispetto a prima che avevo il Nero Perla e gli aloni erano più evidenti...

In ogni caso come si dice piuttosto che niente e sempre meglio piuttosto!!!
          New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

Commenta

Sarà una cosa che farò con l'anno nuovo...essendo un'auto quasi nuova (marzo 2019) conviene farla questa protezione...anche se non fa miracoli ma un pochettino protegge

Commenta

Esatto,
              comunque prima la fai e meglio è. io me la sono fatta da solo la settimana che ho ritirato la Nuova Tiguan,
              in quanto non devi impazzire troppo con la decontaminazione.
              Inoltre la terresti protetta per inverno anche contro il sale che butteranno per strada in caso di ghiaccio e neve.

Se ti posso aiutare, ma io non sono il più aggiornato sul forum rispetto ad esempio a @Sa.Ma.Ba.
              trattamento nanotecnologico fatto alla mia Tiguan:

- Cerchi Super Clean poi lavaggio con shampoo Daytona
              - Prelavggio Foam con schiuma Mafra 4G
              - Risciacquo con Idro
              - Lavaggio con doppio secchio e shampoo Car Pro Reset
              - Risciacquo Idro
              - Asciugatura
              - Preparazione Fondo con Eraser
              - Sigillatura nanotecnologica con Sonax PNS steso con panno pelo corto e lucidato con panno pelo lungo.
              - Perl nelle gomme
              - Asciugatura cerchi con QD
              - Pulizia vetri

Commenta

Io la devo portare dal detailer perché mi deve fare una lucidatura lieve in quanto ho dei micrograffi causati dai gatti sul cofano...quindi mi ha già fatto un preventivo lui compreso di cerchi e per i vetri (6 mesi di protezione)...
                Poi dovrò far tirare via qualche scheggiatura da sassolini

Commenta

Confermo il fatto che nessun trattamento nanotech, per quanto duro, può offrirti protezione dagli artigli di un gatto che sale sul cofano.
                  Di sicuro ti aiuta a prevenire i classici graffi la lavaggio, ma se uno usa la spugna e lava su auto molto sporca o comunque non usa accortezze in fase di lavaggio (tecnica dei 2 secchi, etc.....) anche in questo caso nessuna garanzia di successo.
                  La protezione di 5 anni c'è eccome: protezione da contaminazioni varie, sporcizia e sale.....ma una vernice protetta non vuol dire antigraffio.
                  Ti conviene andare da un Detailer onesto e sincero....

Commenta

Sto operando...
                  X