annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Trattamento nanoceramico

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Trattamento nanoceramico

Ammazza, ma sti gatti sotto le zampe che cavolo hanno, gli scarponi da arrampicata in montagna? Va beh la Fiaba che si racconta ai bambini del "Gatto con gli stivali"...ma qui è proprio preso in parola..

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Commenta

Un campo minato anzi visto che ora è di moda un robot o drone che li identifica e li caccia con l'acqua
      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

IceMatrix Ma dici sul serio sul drone?

Commenta

Tipo questo https://www.hdblog.it/2019/10/22/dji...europa-prezzo/ questo spari pallini
          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

La cosa si fa interessante e minacciosa

Commenta

velociraptor i gatti la macchina non la segnano visibilmente ma creano dei micro graffi in po come fanno le spazzole dell'autolavaggio...e scivolandoci sopra con i polpastrelli creano delle righe che danno un fastidio enorme...

Commenta

Luso84. Purtroppo per una questione di età e difficoltà varie nella vita ho superato la fase della macchina che deve essere immacolata "ogni giorno" . Pero mi sento anche di dire che da una, parte per fortuna, si vive meglio credimi ..Ciò non toglie che può darti fastidio ma non riuscirai a eliminare la causa perché il gatto specie quando ha freddo va sui cofani...

Commenta

I gatti hanno le unghie e da sempre graffiano.
                  Peggio di una chiave.

Commenta

velociraptor hai ragione però credimi che da più fastidio un gatto che riga il cofano che un atto vandalico che può essere la classica riga di chiave...almeno questa con l'assicurazione la si sistema.
                    A me danno più fastidio questi segni che sono invisibili ma ci sono...poi l'auto ha pochi mesi di vita ed alle mie cose ci tengo.

Commenta

Credo che a nessuno faccia piacere avere l'auto rigata, ma capita. Il mio atteggiamento non è menefreghista delle cose, anzi, solo che c'è altro a cui pensare. ..Ho esaurito il mio concetto e la mollo qui...

Commenta

Si si ho capito ed hai ragione...ma se si può far qualcosa per mantenere l'auto in buono stato perché non farlo?! Logico che alcune cose non le si possono prevedere e/o evitare quindi si danneggia...ma se tutti avessimo più rispetto per le nostre cose e quelle degli altri vivremmo meglio (meno stress)

Commenta

Originariamente inviato da Vadocomeundiavolo Visualizza il messaggio
                          I gatti hanno le unghie e da sempre graffiano.
                          Peggio di una chiave.
                          Confermo che i GATTI segnano eccome la carrozzeria qualche anno fa nelle settimane che aspettavo la basculante per chiudere il BOX in inverno avevano cominciato a passare gatti e sulla vecchia Tiguan che era NERA si vedevano i graffi che per fortuna Lucidando anche a mano si riuscivano a riprendere ...
                          Ora ho il problema invece dei topi che abitando in campagna passano dal perimetro del box che non è chiuso fino a terra ....
                          Funzionano gli apparati a ULTRASUONI che VW mette nel catalogo accessori???

In ogni caso io la protezione nanotecnologica la faccio da 7 anni da quando acquistai la prima Tiguan, nello specifico mi trovo molto bene con Sonax PNS che faccio 2 volte l'anno in autunno e in primavera.
                          Aiuta molto a mantenere la carrozzeria più integra ma soprattutto quando piove si attacca meno sporco e quando la lavi (sempre a mano con idro) è più semplice pulire lo sporco e il risultato finale con il solo mantenimento con un QD è molto più veloce con risultati estetici eccezzionali
                          New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

Commenta

faby1 però il trattamento non resiste ai micro graffi del gatto giusto?
                            Il mio dubbio è quello...possibile che nel 2020 non esiste un trattamento che resiste ai micro graffi?

Commenta

Mi sembra che più di qualcuno di abbia risposto che non esiste nessun trattamento.

Commenta

Trattamenti no...ma esisterebbe una vernice autoriparante che Nissan aveva ideato e proposto sulle Infinity.
                                In pratica, bastava lasciare l'auto parcheggiata al sole ed i micrograffi si rimarginavano.
                                Il problema è che dovresti comprare questa vernice e farti riverniciare l'intera auto. Meglio una coperta sul cofano!
                                QUI la mia Variant

Commenta

O come gli hanno giù suggerito la pellicola trasparente

Commenta

Originariamente inviato da Luso84 Visualizza il messaggio
                                    @faby1 però il trattamento non resiste ai micro graffi del gatto giusto?
                                    Il mio dubbio è quello...possibile che nel 2020 non esiste un trattamento che resiste ai micro graffi?
                                    No assolutamente ... anzi paradossalmente lasciando la superficie molto più liscia con il tarttamento nanotecnologico come ho letto qualche post più dietro...
                                    il gatto per non scivolare farà ancora più presa con gli artigli ....

Per me la soluzione migliore un bel lenzuolo di protezione e amen!

Pellicole per quanto mi riguarda non ne monterei mai....

la macchina poi bisogna anche viverla e non solo esserne schiavi o ossessionati ... (te lo dice uno che di paranoie ne ha 1mln e parcheggio sempre dopo gli ultimi degli ultimi....)
                                    Con la Nuova Tiguan sto cercando di essere più sereno ... anche se non è facile purtroppo....
                                    New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

Commenta

Sposo completamente il pensiero di @velociraptor . Dopo aver passato parecchio tempo della mia vita a dannarmi l'anima per evitare che l'auto si graffi/macchi , a stare attento a dove la parcheggio ecc, sono arrivato alla conclusione che se qualcosa deve succedere, succede a prescindere dal mio attaccamento...anzi sono convinto che se ci tengo succeda anche di peggio.
                                      Attenzione il mio non è un atteggiamento di menefreghismo verso l'auto che è e resterà una delle mie piu grandi passioni, ma andando avanti con gli anni ho capito che tutto il mio arrabbiarmi e tutto il tempo perso non valevano la candela. Le macchine si aggiustano e poi si vendono, ma il tempo perso non torna e le arrabbiature creano micro-danni che si vedono ahimè solo a lungo andare. Di cose per arrabbiarsi già ce ne stanno parecchie durante il giorno e non ci sto piu a rovinarmi la giornata per 4 gatti che vanno a mettere la pancia sul mio cofano.

Insomma, è lei che deve fare da schiava a me e non il contrario.

Poi detta tra noi non so come fate ad avere sempre le auto cosi immacolate, da me basta che fai una certa strada ad una certa ora e poi non sei subito pronto con la lancia in mano..che ti ritrovi pieno zeppo di insetti di varia taglia sul muso e sul cofano, che intaccano persino il trasparente facendo macchie che poi non vengono piu via...ma che se magnano sti insetti?
                                      Impara l'arte e mettila di traverso..

Commenta

@velociraptor , la Passat è grigio tungsteno e per questo motivo i segni non si vedono invece la Grande Punto è color "Nero Provocatore" ( probabilmente in Fiat hanno deciso di chiamarlo così perchè è talmente delicato che, ogni volta che ti avvicini alla macchina, si riga PROVOCANDO una forte rabbia nei confronti della tua automobile )...Comunque, la Grande Punto, è prossima al suo dodicesimo compleanno e se il cofano ha due segnetti non mi interessa...Se fossero gli unici tra l' altro...
                                        Mi da molto fastidio invece il fatto che sulla Passat i gatti avevano il brutto vizio, vogliate ora perdonare la trivialità della mia espressione, di fare la pipì sulla carrozzeria e questo mi arreca un fastidio immenso soprattutto dal punto di vista igenico...

Ho notato che i gatti hanno preferenze per le macchine pulite...Tenere la macchina sporca potrebbe essere uno stratagemma...

Commenta

Francesco P. ..Forse anche il gatto ti voleva punire per la scelta della Passat. Che non piace nemmeno a lui?

Commenta

Sto operando...
                                          X