annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Trattamento nanoceramico

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Trattamento nanoceramico

Lasciate il cane senza cibo e vedi come diventa agguerrito pure lui. ..e..Fine OT e dello scherzo

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Commenta

I miei con gli ultrasuoni ci giocavano [emoji23][emoji85]
      Ad ogni modo (da maniaco che sono) dovrei far lucidare il cofano e sentire per la pellicola (forse lo fanno loro di default prima di metterla).
      Però con la nanoceramica potrei mettere ogni volta un panno sul cofano tanto non riga la vernice...però è anche vero che senza niente i gatti poi tirano fuori le unghie davvero se scivolano...perché ora lasciano solo appena fuori quel tanto che basta per fare presa...quindi fanno i micro graffi

Commenta

Originariamente inviato da Francesco P. Visualizza il messaggio
        Il trattamento peggiora la situazione perchè il gatto scivola sulla superficie e estrae gli artigli per far presa quindi non è una buona soluzione...Io ho il tuo stesso problema e ho appeso un ombrello a testa in giù sopra il cofano
        Francesco, sarà che non sono pratico di gatti, ma cos'è questa storia dell'ombrello a testa in giù? Non l'ho mai sentita
        La mia Golf Sport 1.5 TSI 150cv DSG https://www.vwgolfcommunity.com/vbul...=1#post1262720

Commenta

io sulla mia 7.5 ho fatto fare il nanoceramico

a quasi due anni è come il primo giorno, resiste benissimo

la gran cosa è la repulsione allo sporco, non si attacca nulla, con un colpetto alle lance torna nuova

Commenta

trerep resiste anche ai graffi come quelli dei gatti? Hai avuto esperienze simili?

Commenta

Originariamente inviato da Andre1975 Visualizza il messaggio
              Francesco, sarà che non sono pratico di gatti, ma cos'è questa storia dell'ombrello a testa in giù? Non l'ho mai sentita
              Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Ombrello.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 125.6 KB 
ID: 1269662

Ecco a voi il mio rimedio contro i gatti...Il gatto vede questo meraviglioso ombrello delle Winx e non sale sul cofano perchè lo disturba

Ridendo e scherzando però funziona, è da un pezzo che non trovo il vetro sporco

Commenta

OT

Ma se compravi una Polo, riuscivi a chiudere il basculante del garage ed i gatti rimanevano fuori ...
                Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

Commenta

Si potrebbe sempre fare un taglio laser della basculante con la sagoma del muso così il garage si chiude e fuori resta solo la mascherina e i fari. La mandria di gatti in assetto " Febbre del sabato sera " non potrebbe entrare da nessuna parte

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Commenta

E' una storia lunga...Mio nonno ha 94 anni e, purtroppo, è in sedie a rotelle...Nelle ore in cui la temperatura lo permette gli piace stare all' aria aperta, in cortile e in garage. Per permettere l' accesso con la carrozzina parcheggiamo le macchine in modo che possa muoversi in libertà e, di consegenza, abbiamo installato la tenda da sole al posto del portone così la macchina è riparata e possiamo recuperare mezzo metro con questo escamotage ...La Passat in garage ci sta dentro abbondantemente

Commenta

E se cade l'ombrello...?!? [emoji1]
                      No ma a parte tutto questo non esistono trattamenti protettivi contro graffi? (Escludendo pellicole)

Commenta

non ho esperienze di questo tipo ma mi sento di escludere che il nanoceramico eviti i graffietti

Commenta

Luso84
                          Ad oggi non esiste nessun trattamento nano in grado di resistere ai graffi.
                          Forse Immortal della CarPro potrebbe essere la soluzione, ma non ho idea se sia stato commercializzato, se qualcuno in italia lo posi e non ho nemmeno idea del costo/durata.
                          Insomma se il nano lo metti per i graffi, il mio consiglio è quello di risparmiare i soldi.
                          Se lo metti per l'autopulizia ha un senso.
                          La durata dello stesso dipende da diversi fattori primo fra tutti la preparazione del supporto che deve essere decontaminato chimicamente, meccanicamente e lucidato alla perfezione. Steso con i dovuti crismi il nano deve rimanere a riposo o sotto le lampade per un tot di tempo, dopodiché, in generale NON deve essere lavato per alcuni giorni/settimane.
                          E per finire la sua manutenzione (lavaggio e decontaminazione) deve essere fatta in maniera accorta da chi sa come e quali prodotti usare.
                          Insomma il nano va curato per mantenere al top le sue prestazioni.
                          Il messaggio che vorrei passasse è che il trattamento nanotecnologico NON è la panacea di tutti i mali.
                          A volte ha più senso una cera o un sigillante.
                          La Mia Ex-Car / La Mia Car
                          Team Gloss

Commenta

Infatti a me della pulizia "perfetta" (per quanto posso essere maniaco) non interessa...il mio obiettivo è proteggere la vernice da graffi o "regali" da volatili...quindi opterò per una pellicola ma prima devo sentire i prezzi...

Commenta

Originariamente inviato da Francesco P. Visualizza il messaggio
                              [ATTACH=CONFIG]152758[/ATTACH]

Ecco a voi il mio rimedio contro i gatti...Il gatto vede questo meraviglioso ombrello delle Winx e non sale sul cofano perchè lo disturba

Ridendo e scherzando però funziona, è da un pezzo che non trovo il vetro sporco
                              Ora ho capito perché il gatto non ci sale. Ha paura del colore rosa .
                              La mia Golf Sport 1.5 TSI 150cv DSG https://www.vwgolfcommunity.com/vbul...=1#post1262720

Commenta

Originariamente inviato da Luso84 Visualizza il messaggio
                                Non vorrei fare del male ai gatti...avevo sentito anche delle bottiglie di plastica piene d'acqua che li tengono lontani...devo ancora provare ...ma mi sembrano leggende metropolitane...
                                Il discorso delle bottiglie semmai sarebbero di vetro. Il gatto va a vedere, si rispecchia e si spaventa e scappa. Poi non va più perche lì sa che cè qualcuno qualcosa.
                                Il futuro è già qui, non aspettarlo, ma cercalo.

Commenta

Ma funziona veramente?

Commenta

Provato...Nel mio caso non ha funzionato ... Dopo un po' i gatti hanno capito il trucco ...

Commenta

L'unica soluzione mettere un telo sul cofano...

Commenta

E come lo fissi ?! :-P
                                        Devi incastrarlo sotto il cofano tutte le volte che parcheggi...

Commenta

Con 2 mollette da bucato messe nel bordo del cofano (vicino al parabrezza per intenderci). Anche se non mi piace molto l'idea perché poi con il panno si va a rigare il cofano...
                                          Cavolo ma queste vernici si rovinano a guardarle...non dico che devono resistere ad una chiave/cacciavite ma un minimo dovrebbero resistere ai graffi!

Commenta

Sto operando...
                                          X