annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf 7, antenna a pinna sul tetto sradicata

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Golf 7, antenna a pinna sul tetto sradicata

Ciao a tutti, vorrei chiedere un aiuto a chi è più esperto di me.
    Stamattina uscendo dal garage ho sbattuto l'antenna sulla porta del garage che si stava ancora alzando e non me ne ero accorto, l'antenna a pinna sul tetto si è sradicata. Non credo sia un grosso danno, ma ho notato che l'antenna non sembra essere collegata ad alcun cavo. Volevo chiedervi se è normale. Ho una Golf 7 restyle versione base (trendline) a metano. Ho il blutooth per il telefono cellulare ma non il navigatore.
    Grazie a chi mi risponderà!
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Re: Golf 7, antenna a pinna sul tetto sradicata

Una foto non sarebbe male perché di solito è anche avvitata al tetto se non erro è da capire cosa si è sradicato...
    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Molto probabilmente hai ghigliottinato la pinna (successe anche a me nell'identico modo)...ma la base attaccata al tetto è quella che ha i collegamenti...Purtroppo devi cambiarla tutta...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Commenta

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_20191024_114033.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 23.2 KB 
ID: 1269625Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_20191024_114051.jpg 
Dimensione: 105.7 KB 
ID: 1269626Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_20191024_114057.jpg 
Dimensione: 89.2 KB 
ID: 1269627

Queste le foto, la prima del tetto, la seconda e la terza dell'antenna staccata. Come vedete è venuto via tutto il pezzo, quindi non ho "ghigliottinato" l'antenna... Ma come si vede, l'antenna non sembra connessa con alcun cavo e dentro il buco non ci sono cavi penzolanti che sembrano essersi strappati. Ho provato anche ad accedere al tetto da sotto, rimuovendo una parte di plastica che tiene in posizione il rivestimento del tetto dall'interno e nulla... non ci sono cavi.
        E' normale?

edit: mi pare di capire che sia solo decorativa... A questo link ne vendono una identica: https://store.softshoppingcar.it/ANT...SAT-B8/POLO-6C
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Sei stato fortunato che alla fine non hai rotto nulla , almeno sembrerebbe.
          Mi sa che devi però smontare il cielo dell'auto e ricollegare l'antenna da dentro e sicuramente sotto il cielo avrai i connettori che andranno ricollegati all'antenna e sperare che si siano solo scollegati e non rotti.
          Non credo che sia un'antenna finta, nel senso che sia una predisposizione per un futuro optional che non è stato installato.
          Ultima modifica di logic; 24/10/2019, 12:04. Motivo: Grammatica
          Il futuro è già qui, non aspettarlo, ma cercalo.

Commenta

Ciao, vai tranquillo perché è solo decorativa.
            Il Bluetooth non ha antenna esterna e la radio usa lo sbrinatore sul vetro dietro.
            Su i modelli con GPS e/o DAB usano l'antenna a pinna con codici diversi.
            Cmq per sicurezza e controprova prova la radio se funziona bene e poi riattacca quella così eviti di toccare il cielo che è meglio.

Inviato dal mio SM-N970F utilizzando Tapatalk

Commenta

In effetti la radio funziona senza problemi... :-)

Commenta

Confermo quanto scritto da Fabio: è solo decorativa, non hai fatto alcun danno agli impianti della vettura. Controlla la carrozzeria, controlla la staffetta della antenna e rimonta il tutto. Occhio alla tenuta idraulica, la guarnizione deve essere in perfetto stato di conservazione.
                Ciao,
                Marco
                Golf R : ordine 30/04/2018 - Step 1 >> 07/05 - Step 2 >> 16/05 - Step 3/4 >> 06/06 - Step 5 >> 09/06 - Vettura in concessionario >>19/06 - Vettura ritirata >> 27/06/2018

Commenta

Io la clip dell'antenna la metterei nuova. Tolta nel modo con cui è stato fatto, forse ha modificato la forma delle linguette e non tiene più bene e potrebbe far entrare infiltrazioni. Comunque non sapevo che in alcune è finta. ..

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Commenta

Si è “finta”.

Come ti hanno detto tutti è fondamentale che il rimontaggio sia fatto a regola d’arte altrimenti se ti entra l’acqua ti marcisce il cielo e poi il danno diventa importante!

Commenta

Se non si ha il navigatore o la predisposizione 'premium' per il telefono (con antenna esterna), è finta.

Commenta

Sto operando...
                      X