annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Fari anteriori Full Led Golf 7.5 restyling ( al posto degli alogeni)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Che cattiveria!

Commenta

• Complimenti molto belli

Commenta

• andrea1970 davvero molto belli. Chiedo solo ai fini statistici: hai dovuto far ricalibrare il radar posto all'interno del logo VW? Grazie ed ancora complimenti.

Commenta

• si si, è stato necessario!

Commenta

• Originariamente inviato da andrea1970 Visualizza il messaggio
            si si, è stato necessario!
            Infatti. Questo è un altro degli aspetti da tenere in debito conto.

Commenta

Ma segnava errore sul cruscotto?

Commenta

• Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   F69CEED4-3158-40EA-B6EB-70773F12557E.jpeg  Visite: 0  Dimensione: 756.0 KB  ID: 1338436alex360 Si, esce ACC non disponibile
                ( ad esempio come quando nevica e la neve copre il simbolo VW e quindi il radar )
                Nello stato veicolo si legge testualmente

Questo era il mio, dopo qualche giorno dall’installazione degli Osram

Commenta

• Io ho smontato 2 volte la griglia con il radar staccando la batteria, e non ho avuto problemi di nessun genere. Solo spie accese per mancata corrente dovute allo stacco della batteria.

Commenta

• confermo quanto detto da Elisa, tale e quale.

Commenta

Ora mi sono accorto
                      ma come è possibile avere un GTI con i fari alogeni anteriori?????
                      PaoloAlberto

Commenta

• A me nessun errore sul CDB e tutto sembra funzionare bene.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Commenta

Costo della ricalibrazione?

Commenta

• Non ne ho idea, si è smazzato tutto il mio carrozziere.
                            L'errore è uscito dopo un paio di gg, l'ho portata indietro e lui è andato in vw.
                            Avrà I suoi agganci.

Commenta

• Si è comportato bene, è giusto che il costo non ricada sul cliente, o alla peggio lo dovrebbe preventivare prima. Si è comportato bene

Commenta

• Originariamente inviato da Elisa Visualizza il messaggio
                                Clicca sull'immagine per ingrandirla.  Nome: F69CEED4-3158-40EA-B6EB-70773F12557E.jpeg  Visite: 0  Dimensione: 756.0 KB  ID: 1338436alex360 Si, esce ACC non disponibile
                                ( ad esempio come quando nevica e la neve copre il simbolo VW e quindi il radar )
                                Nello stato veicolo si legge testualmente

Questo era il mio, dopo qualche giorno dall’installazione degli Osram
                                Elisa Complimenti per la perfetta pulizia. In alcune foto viste di altri monitor sembra che ci abbiano mangiato sopra delle tagliatelle al ragù..

Commenta

Non ne ho idea, si è smazzato tutto il mio carrozziere.
                                  L'errore è uscito dopo un paio di gg, l'ho portata indietro e lui è andato in vw.
                                  Avrà I suoi agganci.
                                  Concordo con Matteo, è stato onesto, anche se avrebbe potuto lavarsene le mani.

Per quanto riguarda invece il montaggio, se posso, quanto ti ha chiesto il carrozziere?

Commenta

• Originariamente inviato da redzone Visualizza il messaggio

Concordo con Matteo, è stato onesto, anche se avrebbe potuto lavarsene le mani.

Per quanto riguarda invece il montaggio, se posso, quanto ti ha chiesto il carrozziere?
                                    ciao,
                                    150€

Commenta

• Buongiorno, ho finalmente montato i nuovi fari al posto degli originali. Ho letto molto di questa discussione e volevo aggiungere la mia esperienza e le risposte che ho avuto dalla Osram stessa.

Questa la prima domanda che ho posto sull’omologazione:
                                      Buongiorno, ho acquistato il kit di fari full led APEHL109-BK, credevo che l’omologazione fosse nella scatola con qualche tipo di certificato ma non ho trovato niente.

Mi potete mandare cortesemente il materiale?

Inoltre il montaggio, inficia la garanzia Volkswagen? Se l’omologazione c’è, non dovrebbe…

La risposta

la ringraziamo per aver acquistato un prodotto OSRAM Automotive. Vorrei fare una precisazione importante: il codice prodotto del faro LEDriving per VW Golf 7.5 è LEDHL109-BK, il prefisso “APE” appartiene al rivenditore. Confermo la piena e totale omologazione del prodotto per la circolazione su strade pubbliche in tutta l’Unione Europea. Tale omologazione si ravvisa anzitutto sulla stampigliatura alfanumerica riportata sul faro stesso, posta appositamente per certificare l’approvazione legale in fase di ispezione o controllo tecnico del veicolo. Inoltre, il documento cartaceo delle istruzioni di installazione, che avrebbe dovuto essere incluso nel packaging e che allego alla presente, riporta nell’ultima pagina l’elenco delle normative per il quale è conforme: ECE R10, ECE R7, ECE R6, ECE R112, ECE R87, ECE R48.

Riguardo gli aspetti legali di garanzia, posso rassicurarla poiché commercializziamo i fari LEDriving per Golf VI e VII da diversi anni in Italia, e non abbiamo mai ricevuto alcun reclamo per mancato riconoscimento della garanzia ufficiale della vettura. Per ovvie ragioni non possiamo disporre per conto del costruttore Volkswagen, che ha la facoltà di imporre le proprie condizioni di garanzia dei suoi prodotti entro i limiti di legge. Possiamo tuttavia certificare che il prodotto è studiato appositamente per quella vettura in collaborazione col costruttore stesso, di cui siamo fornitori in campo OEM, e che la stessa rete service Volkswagen commercializza in Germania il faro LEDriving Golf 7.0 come accessorio ufficiale approvato, con part number Volkswagen n. 5G1.052.163

————-

Visto che è stato molto disponibile ho fatto anche altre domande:

Ho notato che la “linea” della luce superiore nella modalità anabbagliante presenta un “gradino” molto marcato nel faro di sinistra. Ho pensato fosse dovuto alla volontà di non abbagliare chi viene dal senso contrario ma vorrei da Lei una conferma. (Se vuole le mando una foto)

L’altra domanda è meno importante e puramente estetica. È possibile decidere tra la freccia dinamica e la freccia “classica”?

La ringrazio ancora della disponibilità e della professionalità dimostrata.

Comunque i fari sono veramente molto belli. Sono molto soddisfatto.

La risposta:

Buongiorno,

il taglio di luce è praticamente identico in entrambi i fari, e presenta un “gradino” sul lato destro con angolo di 15° come previsto da normativa. Le mando un’immagine del fascio luminoso visto in un centrafari:

Questa configurazione è corretta e conforme alle normative ECE, permettendo di illuminare meglio il bordo interno della strada senza rischi di accecamento del traffico contrario.

Riguardo l’indicatore di direzione, purtroppo non è possibile selezionare un funzionamento classico o dinamico: resta sempre in funzione dinamica, come richiesto dalla maggior parte della clientela per via del suo aspetto tecnologico e performante.

Siamo felici che sia soddisfatto del nostro prodotto: il miglior ringraziamento possibile può essere quello di condividere la sua esperienza con altri utenti, magari nei social. Un cliente soddisfatto è la miglior pubblicità.
                                      File allegati
                                      Ultima modifica di Ospite; 27/03/2021, 11:35.

Commenta

• Ospite ti faccio la solita domanda ai fini puramente statistici: problemi di ricalibrazione del sensore posto sotto il logo Volkswagen oppure altri tipi di errore? Grazie.

Commenta

• Guarda rispondo anche io, io non ho avuto problemi al sensore ma a quanto pare sono stato tra i pochi fortunati, per ora primi mesi di utilizzo senza alcun problema in generale, sono molto soddisfatto dell’acquisto.

Commenta

Sto operando...
                                          X