annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Fendinebbia+luci posizione [senza anabbaglianti]

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Fendinebbia+luci posizione [senza anabbaglianti]

Buongiorno a tutti voi del forum!
    Apro questa nuova discussione perchè non ho trovato nulla di simile.

Volevo chiedere: esiste un modo per attivare i fendinebbia in abbinata alla luci di posizione ma senza che entrino in funzione anche le luci anabbaglianti?

Ho provato le varie combinazioni con il selettore dei fari sulla plancia a sinistra del volante ma tale combinazione non sembra esser possibile. Ovvero, affinchè si possano attivare i fendinebbia bisogna che siano attivi necessariamente anche gli anabbaglianti.
    Magari c'è qualcosa da fare tramite VAG?

Nel dettaglio è per i bixeno su Golf 7 pre-restyling.

Grazie mille a tutti.

Re: Fendinebbia+luci posizione [senza anabbaglianti]

Prova a leggere e/o scrivere nella sezione VAG, occhio che potresti non essere a norma di legge
    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Ho dato un occhio alla sezione VAG ma da quanto ho trovato si va ad agire sulle funzioni di Coming/Leaving Home, quindi non quello che intendo io.
      PS: era una curiosità per avere un effetto più cool durante il giorno (posizioni con le U accese e i fendinebbia LED ma senza xeno attivo), chiaramente nelle situazioni di ombra e buio l'anabbagliante è d'obbligo non volevo eluderlo

Commenta

I fendinebbia possono essere attivi solo con nebbia o pioggia in altre condizioni sei sanzionabile!
        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Ciao,
          io sulla G5 riuscivo tramite il selettore ad avere posizioni e fendinebbia accesi, non ho mai provato sulla G7.
          Lo facevo sostanzialmente perchè avendo i fari xeno, le posizioni erano sotto il faro in orizzontale e mi piaceva esteticamente quello che ne risultava.
          IceMatrix, concordo sul non essere in regola, in quanto la golf ha come diurne SOLO quelle dichiarate all'interno del faro, ma alcune auto fanno qualcosa di simile e le dichiarano come diurne:
          - Mercedes Classe B <2015 usa i fendinebbia a led o alogeni come diurne (se dotata di fari alogeni con o senza fendinebbia)
          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   merc CL B 2012 senza fendinebbia c_fari alogeni.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 22.2 KB 
ID: 1268503 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   merc CL B 2012 con fendinebbia c_fari alogeni.JPG 
Dimensione: 17.2 KB 
ID: 1268504
          - Mercedes Classe B <2015 usa la striscia a LED al posto dei fendinebbia come diurne (se dotata di fari xeno) e quando ha gli anabbaglianti accesi, si accendono sia i led all'interno del faro che quelli sul paraurti basso
          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   merc CL B 2012 con diurne c_fari xeno.JPG 
Dimensione: 16.8 KB 
ID: 1268502
          - mi sembra di ricordare anche la Passat con diurne alogene all'interno del fendinebbia (che se non erro fa anche da luce di svolta quando gli anabbaglianti sono accesi)
          - golf gte

Ribadendo il fatto di "NON ESSERE A NORMA", per dar meno nell'occhio, si potrebbe agire via ODB per ridurre la luminosità dei fendinebbia in modo che siano estetici.
          JEEP COMPASS Limited My19 140CV - EX Golf VII - Grigio Urano 2.0TDI DSG 2013 - keyless - vetri scuri - pedaliera sportiva - fari xeno

Commenta

Diurne sono diurne fendinebbia sono fendinebbia sono 2 tipi di luci che hanno intensità diverse

Commenta

Originariamente inviato da Gio85 Visualizza il messaggio
              Ciao,
              io sulla G5 riuscivo tramite il selettore ad avere posizioni e fendinebbia accesi, non ho mai provato sulla G7.
              Lo facevo sostanzialmente perchè avendo i fari xeno, le posizioni erano sotto il faro in orizzontale e mi piaceva esteticamente quello che ne risultava.
              @IceMatrix, concordo sul non essere in regola, in quanto la golf ha come diurne SOLO quelle dichiarate all'interno del faro, ma alcune auto fanno qualcosa di simile e le dichiarano come diurne:
              - Mercedes Classe B <2015 usa i fendinebbia a led o alogeni come diurne (se dotata di fari alogeni con o senza fendinebbia)
              [ATTACH=CONFIG]151146[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]151147[/ATTACH]
              - Mercedes Classe B <2015 usa la striscia a LED al posto dei fendinebbia come diurne (se dotata di fari xeno) e quando ha gli anabbaglianti accesi, si accendono sia i led all'interno del faro che quelli sul paraurti basso
              [ATTACH=CONFIG]151145[/ATTACH]
              - mi sembra di ricordare anche la Passat con diurne alogene all'interno del fendinebbia (che se non erro fa anche da luce di svolta quando gli anabbaglianti sono accesi)
              - golf gte

Ribadendo il fatto di "NON ESSERE A NORMA", per dar meno nell'occhio, si potrebbe agire via ODB per ridurre la luminosità dei fendinebbia in modo che siano estetici.
              Ciao Giorgio!
              In effetti l'ho chiesto perchè andando in giro avevo notato questa cosa su altri modelli di autovetture
              Volevo capire un attimo se si poteva fare anche su Golf 7 con i bi-xeno oppure se fosse impossibile.
              Purtroppo tramite il selettore i fendinebbia si attivano solo quando hai i fari con gli anabbaglianti accesi, altrimenti il movimento della ghiera risulta essere bloccato.
              Secondo te dici che si potrà attivare in qualche modo?

- - - Aggiornato - - -
              IceMatrix certamente, volevo solo provare a vedere se fosse possibile attivare la combo posizioni+fendinebbia senza che si accenda l'anabbagliante solo per osservare l'effetto che fa la macchina
              Comunque ti ringrazio Enrico

Commenta

io con selettore su luci di posizione posso accendere i fendinabbia, (golf 7 gtd)

Commenta

Veramente Daniele? con G7 GTD con bixeno?

Commenta

anche io con le posizioni posso accendere gli antinebbia ed ho una golf rline come la tua

Commenta

Che dire, AVETE RAGIONE!!
                      Effettivamente spostando il selettore sulle luci di posizione (non su AUTO) e tirando verso di sè, vengono attivati correttamente i fendinebbia SENZA che si accendano anche gli anabbaglianti.
                      L'errore che commettevo era quello di innestare i fendinebbia con il selettore impostato su AUTO.
                      Questa operazione, se si effettua in pieno giorno (quindi con anabbaglianti spenti di default) e si vogliono accendere i fendinebbia non c'è modo di farlo senza che vengano accesi anche gli anabbaglianti.
                      Invece, spostando il selettore sulle luci di posizione e poi innestando i fendinebbia si ottiene il risultato desiderato! Cioè luci di posizione (le U a led) + fendinebbia.

Grazie mille a tutti!

Commenta

Sto operando...
                      X