giovedì sera tornando da lavoro ho avuto un incidente sul lato sinistro, per cui come vedete dalle foto ci sarà sicuramente da cambiare lo sportello.
Ma il problema viene con la parte sotto allo sportello perché venerdì mattina sono passato dal carrozziere per farmi fare un preventivo e mi ha detto che a sistema la VW per la 3 porte prevede solo il giro porta completo come ricambio, non c'è la parte sotto lo sportello come elemento separato.
Ha detto che verificava e mi avrebbe fatto sapere al più presto ma chiaramente se così fosse il costo sarebbe molto superiore, dovendo ordinare praticamente la fiancata completa invece che solo il listello sottoporta.
Mi chiedevo se qualcuno si sia già trovato in questa situazione e sa se davvero VW vende solo il giro porta completo per la 3 porte, e in tal caso se potrei adottare una soluzione alternativa tipo utilizzare una minigonna per coprire la parte danneggiata, ovviamente cercando comunque di risistemarla un pò per consentire il montaggio della minigonna stessa.
Una cosa che non ho capito è se quella parte è in lamiera o in plastica, se fosse un pezzo unico sarebbe in lamiera ovviamente ma "bussandoci" sopra fa un rumore diverso dal resto della fiancata, un rumore che sembra più da plastica...
Commenta