annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Conversione full led mantenendo la fanaleria alogena

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Guida: Conversione full led mantenendo la fanaleria alogena

ciao Golf81,

Personalmente non ho preso in considerazione nessuno di quei modelli in primis per una questione di costo in alcuni casi costano 4/5 volte di più di una lampada a led.

Su un faro a parabola rispetto alle h7 standard regolate bene si perde giusto un pò di profondità ma l'illuminazione generale aumenta del 200%, nella prima pagina trovi anche il video girato da simone, forse il video non rende bene ma ti garantisco che la differenza c'è ed anche elevata, guidare di notte in particolar modo in autostrada è un piacere.

Detto ciò non sono i Led cinesi ad avere poca profondità ma sono i fari che non sono idonei, i fari a parabola sono progettati per un fascio luminoso debole, mentre quelle a Led avendo una potenza di Luce "lm" maggiore rendono il fascio ampio e non canalizzato bene, ma nulla di grave fidati, secondo me puoi fare una prova comprato su Amazon se non ti piace lo restituisci e non perdi i soldi.

Al momento monto le Safego H7, comprate su Amazon qui. Ma ci vuole un gran lavoro per montarle, ma ormai è passato un mese e non ci sono problemi. sempre per faro a parabola.
    io ti consiglio queste. In quanto non richiedono modifica ma come tutte richiedono gli adattatori.

Nessuna lampada a led è omologata per fari i fari a parabola, ma se regolati bene senza dare fastidio non hai nessun problema.

Commenta

Grazie.
      Ultima modifica di Golf81; 10/10/2018, 21:52.

Commenta

• Re: Conversione full led mantenendo la fanaleria alogena

Originariamente inviato da profk Visualizza il messaggio
        [ATTACH=CONFIG]148704[/ATTACH]

Ho capito il perché dell'alone giallo, ma é mai possibile che si sia cristallizzato il faro tenendo le luci accese per qualche ora non di più??
        Simone anche a te che hai fatto la modifica da poco fai in controllo.
        Attenzione, oggi ho notato che è comparso un "alone" nel faro anteriore destro anche a me. Solamente non è giallo ma è bianco, è veramente strano in quanto presenta un cerchio "perfetto" al suo interno. Non è molto visibile quindi al momento non mi preoccupo e rimane così.

(è quella parte molto più chiara nella parte alta della foto)
        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_20181017_171004.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 125.3 KB 
ID: 1266506
        Golf 7 1.6 2014 Tech and Sound and Mods - La mia Golf 7 - Le mie guide

Commenta

Ciao a tutti, ho recentemente acquistato una golf 7 R-line restyling (7.5) con fanali alogeni.
          come tante persone che hanno partecipato a questa discussione trovo fastidiosa la differenza di colorazione tra luci diurne e anabbaglianti, sto quindi valutando l'installazione di lampadine led.
          leggendo la discussione ho potuto intuire che esistono alcuni kit plug & play che non necessitano di modifiche VAG e che non generano segnalazioni di errore. mi chiedevo se qualche iscritto al forum ha avuto modo di testare o identificare dei prodotti compatibili con le nostre golf 7.5.

grazie!
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Salve ragazzi. Ho provveduto a sostituire le lampadine delle frecce anteriori da alogene a led su fari bixeno della mia Golf.
            Questo è il link
            Discussioni legate agli esterni della Golf 7, estetica, quindi colori, specchietti, vernice, etc etc. Questo forum è <font color="#FF0000"><i>no spam</i></font>, guarda il regolamento se non sai cosa significa.
            sigpic2.0TDI Hl man,Tungsten,Discover Media,Bi-Xeno,5 porte,Antifurto,Park Pilot,Mirror Pack,Est.gar.3 anni/100m km,Vetri osc.

Commenta

Se qualcuno fosse ancora indeciso sul passaggio a led
              Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   photo_2018-10-27_10-09-29.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 104.6 KB 
ID: 1266578

Commenta

Ciao a tutti ed un grazie a Simone ed Alan per il contributo fornito con questa discussione.

Volevo rivolgere un quesito a Simone; per le luci targa ho ritirato le OEM (o simil) indicate nel link contenuto nella tabella che hai realizzato.

Mi confermi che per montarle senza errore sul CDB andrà fatta la codifica sopra indicata con OBDEleven o via VAG?

Commenta

Si confermo, magari a volte può capitare che non te lo da subito ma dopo qualche secondo, ma comunque te lo dà l'errore.

Commenta

Grazie Simone

Commenta

Salve a tutti. Sto procedendo alla sostituzione della lampadina del fanale posteriore. Come si sfila la lampadina in questione? Chi mi può aiutare? Grazie.
                      Fatto. Comunque grazie.
                      Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
                      Ultima modifica di ergo63; 30/10/2018, 22:41.
                      sigpic2.0TDI Hl man,Tungsten,Discover Media,Bi-Xeno,5 porte,Antifurto,Park Pilot,Mirror Pack,Est.gar.3 anni/100m km,Vetri osc.

Commenta

ciao ragazzi!
                        ma le lampine fuscia che consigliate risaltano all'interno del fanale?
                        Non vorrei ritrovarmi con la parabola rosa!

Commenta

Se intendi quelle della
                          NOVSIGHT no, le altre non saprei.

Commenta

mi riferivo alle CAR ROVER...

Commenta

Salve, ragazzuoli

scusate la sporadica partecipazione ma vari impegni mi tengono lontano.

1.
                              Ciao simone, non ci aggiorniamo da un pò, gli ultimi avvenimenti in merito alone giallo confermo che è colpa delle vecchie lampade Osram che avevo e non di queste a Led, ma tempo fa avevo chiamato sia osram che Valeo per avere dei chiarimenti al che... a detta di Osram e Valeo se la lampada supera determinati LX è probabile il formasi di aloni in quanto il riflettente ha una sorta di limite al quale poi concerne un appanamento. Ma non è nulla di grave.

2.
                              ciao Francesco, al momento monto ancora le safego a cui ho fatto enormi modifiche, le car rover le ho montate solo per un giorno e le tengo di scorta in macchina, ma in quel giorno non ho notato nulla di eccessivo anche perché la parte rosa che fuoriesce nel faro è molto piccola, però se proprio vuoi evitare esistono dello stesso modello delle Safego che sono tutte nere, sempre su amazon, al momento non le ho trovate per postare il link, in alternativa se il costo non è un problema ti consiglio queste: https://www.amazon.it/Safego-Lampadi...eywords=h7+led

hanno il dissipatore smontabile e quindi meno problemi.

Per il momento tutto procede bene, nessuna nota dolente.

Commenta

Ciao profk! grazie mille, gentilissimo!

Commenta

Ragazzi, una curiosità, ma queste lampade a led sono montabili senza che si abbiano problemi da parte della polizia stradale? Grazie.
                                  Il silenzio prima di tutto.

Commenta

Nessuna è omologata o meglio dovresti andare a rifarla nelle varie sedi, poi trovo difficile salvo il pignolo che ti facciano storie ma non sei in regola
                                    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

ciao ragazzi!
                                      spulciavo la rete in cerca di H7/H15 e H11 da sostituire alle alogene e il ventaglio di prezzi è veramente impressionante. si passa da 60-70 euro su Ali a 300 euro su xenovision...il prezzo alto corrisponde a qualità superiori? i kit più costosi hanno dalla loro nessun problema di errori o adattamenti vari...compri, monti e vai. però quanti soldi!

Commenta

dovresti scrivere nella sezione fari OEM...

Commenta

Originariamente inviato da IceMatrix Visualizza il messaggio
                                          Nessuna è omologata o meglio dovresti andare a rifarla nelle varie sedi, poi trovo difficile salvo il pignolo che ti facciano storie ma non sei in regola
                                          Però leggendo sul sito della Phonocar, c'è scritto che "tutte le luci sono omologate e marchiate E24". Queste, teoricamente, non dovrebbero creare problemi con i controlli, giusto?
                                          Il silenzio prima di tutto.

Commenta

Sto operando...
                                          X