annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Conversione full led mantenendo la fanaleria alogena

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Conversione full led mantenendo la fanaleria alogena

Salve a tutti, qualche tempo fa mi è venuta l'idea di iniziare a sostituire tutte le lampadine alogene della macchina con quelle a led, per la loro maggior efficienza e maggior luminosità. La fanaleria OEM a led costa veramente tanto, quindi per il momento mi accontento di sostituire solamente le lampadine. Ho già convertito tutte le lampadine interne e targa a led, ora mi è rimasto solo l'esterno. Cercherò di aiutarvi con foto, video e link ai vari prodotti.

E' consigliato avere OBDEleven (quello che userò io) o VCDS, in quanto per alcune lampadine potrebbe essere necessario effettuare qualche codifica per evitare che vengano rilevate come fulminate dall'auto.

Alcune premesse:

Per le lampade il cui colore della luce dipende dal pezzo di plastica attraverso cui passa, dovete prendere il led dello stesso colore. Ad esempio: Freni led rosso, frecce led arancione. Se prendete un led bianco e lo mettete nel freno, il cui pezzo di plastica è rosso, il colore risultante sarà fucsia.

Vi consiglio di dare un occhiata a questa discussione con tutti i tipi di lampada che monta la Golf 7: http://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...lf-7-(esterni)

Se non si fosse capito questa guida è valida per le Golf 7 con fanaleria alogena.

Clicca qui per la lista di tutte le lampade testate, con i link di acquisto e i problemi riscontrati

Hai acquistato una lampada? Compila il questionario e fai sapere come è andata

Comparativa alogeni vs led luci anteriori
    [video=youtube_share;FbOJ5-shHAk]https://youtu.be/FbOJ5-shHAk[/video]

ANTERIORE

Anabbaglianti
    Lampada: H7 (necessari adattatori sulla Golf 7, sulla 7.5 a quanto pare non sono necessari per via del connettore diverso)
    Coding: è consigliato eseguire le seguenti operazioni:
    codice:
    Anabbagliante Destro:Leuchte7ABL RB1
    Anabbagliante Sinistro: Leuchte6ABL LC5

Cambiare per entrambi:
    [B]Lasttyp[/B]: Cambiare con [B]5 - LED Abblendlicht[/B]

Diurne/Abbaianti
    Lampada: H15
    ATTENZIONE: Assicuratevi che i moduli led siano posizionati nella stessa posizione delle luci alogene per evitare di alterare il fascio di luce. Esempio:
    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   led.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 51.7 KB 
ID: 1280643
    codice:
    Luce diurna destra: Leuchte5 TFL RB32
    Luce diurna sinistra: Leuchte4TFL LB4

Abbagliante destro: Leuchte9FL RB2
    Abbagliante sinistro: Leuchte8FL LB39

Cambiare per entrambi:
    [B]Lasttyp[/B]: Cambiare con [B]5 - LED Abblendlicht[/B][I] (??)Non so quale mettere

[/I][B]Risolvere problema abbaglianti che non funzionano[/B] (spegnere luci diurne quando sono in uso)

Luce diurna sinistra: Leuchte 4TFL LB4
    Lichtfunktion G 4: Fernlicht links
    Lichtfunktion H 4: Lichthupe generell
    Dimmwert: 0
    Dimming Direction GH4: minimize

Luce diurna destra: Leuchte5 TFL RB32
    Lichtfunktion G 5: Fernlicht rechts
    Lichtfunktion H 5: Lichthupe generell
    Dimmwert: 0
    Dimming Direction GH5: minimize

Cosi facendo quando accenderemo gli abbaglianti per lampeggiare, si spegneranno le luci diurne e quindi funzionerà l'abbagliante.
    Fendinebbia
    Lampada: H11
    codice:
    Fendinebbia Destro: Leuchte13NL RB5
    Fendinebbia Sinistro:  Leuchte12NL LB45

Cambiare per entrambi:
    [B]Lasttyp[/B]: da [B]10 - allgemeine Scheinwerfer[/B] a [B]6 - LED Lichtmodul
    [/B]
    Luminosità massima:
    [B]Dimmerwert AB 13[/B]: Da 100 a 127
    Frecce Anteriori
    Lampada: PWY24W
    codice:
    Freccia destra: Leuchte1BLK VRB20
    Freccia sinistra: Leuchte0BLK VLB36

Cambiare per tutti:
    [B]Lasttyp[/B]: Cambiare con [B]40 - allgemeine LED[/B]
    POSTERIORE

Freni e Retronebbia
    Lampada: W21W
    codice:
    Luce Esterna Destra: Leuchte21BR RC8
    Luce Interna Destra: Leuchte24SL HRA65

Luce Esterna Sinistra: Leuchte20BR LA71
    Luce Interna Sinistra: Leuchte23SL HLC10

Retronebbia: Leuchte26NSL LA72

Cambiare per tutti:
    [B]Lasttyp[/B]: Cambiare con [B]40 - allgemeine LED

[/B]Cambiare per[B] Leuchte21BR RC8[/B] (freno)Dimmwert AB 21: 126
    Dimmwert CD 21: 15 (fate un pò di prove, ci deve essere un bello stacco tra l'intensità normale e quella di quando frenate)

Cambiare per[B] Leuchte20BR LA71[/B] (freno)Dimmwert AB 20: 126
    Dimmwert CD 20: 15 (fate un pò di prove, ci deve essere un bello stacco tra l'intensità normale e quella di quando frenate)

Cambiare per[B] Leuchte24SL HRA65[/B] (parcheggio)Dimmwert AB 24: 15 (stesso valore di [B]Dimmwert CD 21[/B] per la lampada [B]Leuchte21BR RC8[/B])

Cambiare per[B] Leuchte23SL HLC10[/B] (parcheggio)Dimmwert AB 23: 15 (stesso valore di [B]Dimmwert CD 20[/B] per la lampada [B]Leuchte20BR LA71[/B])

Retromarcia
    Lampada: W16W
    Coding:
    codice:
    Retromarcia Destro: Leuchte28RFL LC11
    Retromarcia Sinistro: Leuchte29RFL RA64

Cambiare per entrambi:
    [B]Lasttyp[/B]: Cambiare con [B]40 - allgemeine LED

[/B]Luminosità massima:

Frecce Posteriori
    Lampada: WY21W
    codice:
    Freccia Sinistra: Leuchte18BLK HLA60
    Freccia Destra: Leuchte19BLK HRC31

Cambiare per entrambi:
    [B]Lasttyp[/B]: Cambiare con [B]38 - LED Blinkleuchtena
    [/B]
    Luminosità massima:

Targa
    Lampada: 5W5, ma vi consiglio quelle OEM o Simil OEM
    Coding:
    codice:
    Luci targa: Leuchte28RFL LC11
    Cambiare per entrambi:
    [B]Lasttyp[/B]: Cambiare con [B]40 - allgemeine LED[/B]
    Se avete qualche domanda scrivete pure, cercherò di aiutarvi il più possibile.
    Ultima modifica di simoneluconi; 13/09/2018, 13:36.
    Golf 7 1.6 2014 Tech and Sound and Mods - La mia Golf 7 - Le mie guide

Re: Conversione full led mantenendo la fanaleria alogena

Complimenti!!! Sono in attesa del video di installazione degli anabbaglianti visto che anch'io vorrei fare questa operazione....
    La BCM con le lampade a led non dovrebbe aver problemi a differenza degli Xeno giusto?
    Occhio che hai scritto abbaIanti/anabbaIanti invece che anabbaGLIanti/abbaGLIanti

Commenta

Ops..corretto. Teoricamente la centralina non dovrebbe avere problemi con nessun tipo di lampada. L'importante è codificarla in modo da fargli sapere che lampada ci è inserita in modo che possa gestirla nel migliore dei modi. Non so se è necessario inserire qualche driver aggiuntivo. Comunquesia i led non hanno nessun problema, hanno già il driver interno o esterno. L'unica cosa è che il CDB potrebbe segnarli come fulminati o potrebbero lampeggiare, ma si risolve tutto codificando in maniera corretta la centralina.

Commenta

Oggi mi sono arrivate le luci a led per i freni e retronebbia, devo dire che non sono così luminose come mi aspettavo. Anzi, sono anche meno luminose di quelle alogene. Credo che sono un pò di bassa qualità, ne ho prese un'altro tipo più costose. Speriamo che queste siano meglio. Ho aggiornato la pagina con il link di quelle che ho preso.

Commenta

Ma su Golf 7,5 per mettere le lampade a led agli anabbaglianti e abbaglianti dite che è necessario smontare i fari?

Commenta

Ho letto di persone che ci sono riuscite senza smontarli, anche se con difficoltà, soprattutto nel lato guidatore. Io ci proverò senza smontarli, poi vediamo se ci riesco o no.

Commenta

Io prendero il kit di xenovision specifico per G 7 senza nessun adattatore...
              Simone tienici aggiornati

Commenta

ciao,
                logiacamente parlando dovrebbe essere così, ma il mancato assorbimento dei led che di norma viene gestito dalla centralina a led e che nel caso delle alogene non c'è credo che implichi l'installazione della resistenza di carico, non credo basti la codifica, per le h7 non ci sono problemi in quanto con l'adattatore risolvi tranquillamente e le reistenze si possono installare senza problemi, il problema nasce con le h15 che non hanno adattatori, ma pensavo di inserire la resistenza tra i fili del connettore in questo modo si opera in maniera semplice e il cambio lampadina non crea problemi, altrimenti occorrono lampadine come questa qui.

Commenta

Ciao, non è necessario nessuna resistenza di carico. Quelle servono solamente per le auto che non hanno centraline in grado di gestire fanali led. Ad esempio montati sulla ford focus di mia madre l'auto li rileva come lampadina bruciata e per di più lampeggiano, rendendoli di fatto inutilizzabili. Stessa cosa su Citroen C3/DS3 negli abbaglianti, anche se sono spenti la macchina non riesce a gestirli e lampeggiano. La golf 7 (almeno in teoria) è perfettamente in grado di gestire lampadine a led, in quanto esistono versioni che hanno luci a led. Ad esempio quelle con i fanali bixenon hanno le luci diurne a led. Mentre quelle con i fanali alogeni no. Tu puoi tranquillamente comprarti i fanali bixenon e piazzarli su un auto con fanali alogeni. L'unica cosa è che devi programmare la centralina così che possa gestire la lampada in maniera corretta e non segnarti l'errore di lampada fulminata.

Io li ho montati nei fendinebbia per ora, (sono in attesa che mi arrivino gli h7 e h15) senza resistenza e non hanno nessun tipo di problema.

Commenta

vero (in teoria), il fatto che ci siano verioni della golf che gestiscono i led non vuol dire che tutte possono, io sto apsettando gli adattatori per le h7 mentre le h15 mi devono ancora arrivare, appena mi arrivano proverò anchio la codifca e vediamo, ma nel contempo onde evitare ho preso comunque le resistenze.

aggionamento

Se è come dici vuol dire che ogni golf ha la stessa centralina, indipendentemente dal modello e dalla configurazione, allora ci stà.

io invece credo che ogni modello abbia una centralina differente in base alla configurazione.

Commenta

Come ti dicevo, puoi tranquillamente prendere i fanali bixenon con luci diurne a led e piazzarli nella tua macchina, funzionano perfettamente, senza cambiare centralina, devi solo codificarla. Tutte le versioni di Golf gestiscono tutti i tipi di fanali. Il modulo BCM presente nella golf è in grado di gestire tutti i possibili optional che una golf può avere.

Commenta

Ma da quello che ricordo non è proprio così...
                        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Non vedo perché non dovrebbe essere così. Se proprio devo mettere un fanale particolare l'elettronica che deve gestirlo dovrebbe essere dentro al fanale, non dentro alla centralina dell'auto. Il driver di un led necessita 12v di alimentazione così come una lampadina alogena. Quelle resistenze servono solo per far consumare più energia, non gestiscono in alcun modo il led, il driver è integrato dentro il corpo in metallo del modulo led, e se così non è e necessita di un driver esterno viene già venduto con esso, non va comprato a parte.

Siete sicuri che non vi confondete con la golf 6? Su quella ho letto che per installare i led va cambiata.

Commenta

Prova a leggere le altre discussioni su gente che voleva mettere gli originali Full led e poi vediamo

P.S. capisco che qui si è Off Topic su questo argomento ma è meglio dire e/o dare le informazioni giuste
                            GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Ho dato un occhio non ho trovato nessuna menzione sul fatto di cambiare il modulo BCM. Ho anche cercato su vari siti che li vendono e non viene fatta menzione della centralina da cambiare. https://www.shopdap.com/blog/mk7-gti...-led-drl.html/

Commenta

Questa è la prima che ho trovato http://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...=1#post1171733

Ora chiudo perché giustamente Off topic

Commenta

Non so cosa dire, non dice nessuna informazione sull'auto, bcm ecc...quindi non so. Non so nemmeno come ha fatto a capire che non li supporta.

Commenta

I kit di xenovision sono canbus

Commenta

Tengo a precisare che canbus non significa niente, le lampade non sono canbus. In teoria ciò significa che c'è un qualcosa per far pensare alla centralina che ci sono ancora le lampade alogene, spesso aggiungendo resistenze di carico, e non far comparire l'errore di lampada fulminata. Ma nel caso della golf questo può essere fatto codificando la centralina, in modo che si evitano resistenze unitili che sprecano solamente corrente e generano calore inutile.

Commenta

Re: Guida: Conversione full led mantenendo la fanaleria alogena

Allora noi aspettiamo impazienti un tuo feedback così la community potrà godere di un’informazione in più

Commenta

Sto operando...
                                        X