annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Fari da xeno ad alogeni

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Fari da xeno ad alogeni

Sarò una anomalia...
    ma vorrei TOGLIERE i fanali bi-xeno ed installare gli ALOGENI.
    motivazione: con gli alogeni, ho più scelta di mercato su cosa mettere a livello estetico, inoltre le lampade costano mooooolto meno.
    della luminosità poco mi importa.

Dal punto di vista normativo non ci sono problemi, i lavafari e l'autolivellamento diventeranno "inutili"
    dal punto di vista connettori/centraline etc etc è una cosa fattibile ???

Grazie
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Re: da XENO a ALOGENI

Ospite...Lo sai che qualcuno potrebbe pensare tu li stia prendendo in giro?...Comunque se è tuo desiderio io credo che potrai trovare una "mandria" di bufali affamati che vorrebbero i tuoi fanali....Per cui..!!

Commenta

io NON voglio prendere in giro nessuno.
      Dico che gli xeno più di tanto NON mi interessano e punto su fanalerie ALOGENE solo perchè il mercato mi da una infinità di scelte ESTETICHE.
      Detto questo, mi pare che nessuno abbia esperienza su un downgrade del genere.
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Ma infatti io non ho detto che stai prendendo in giro qualcuno, ci mancherebbe. Le esperienze sono tutte "al contrario" ma non penso che non si possa fare il contrario, comprando ovviamente tutti i componenti. Ti ho solo suggerito di poter al limite vendere ciò che tanti cercano, tutto qua...

Commenta

Che poi che scelte estetiche ti danno gli alogeni non l’ho mica capito...poi come si dice....contento tu...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

Grande! Vai di alogeni! Gli Xeno sono superati dai led quindi non vanno più di moda, poi siamo il paese più vergognosamente illuminato al mondo

Commenta

Ciao e benvenuto nella Community.

Prima di fare qualsiasi cosa sarebbe bene leggere il Regolamento , il quale tra le altre cose dice che la prima lettera del titolo va in maiuscola.

Inoltre se hai già cercato con il tasto "cerca nel forum" e non hai trovato nessuna discussione già esistente hai fatto bene ad aprirne una nuova ma lo hai fatto nella sezione sbagliata.

Come ultima cosa ti ricordo che scrivere in maiuscolo in un forum significa urlare ( ma questo sicuramente lo sai già).

Ora non ti preoccupare,sistemiamo tutto noi e non c'è nessuna infrazione per te perché sei nuovo , ma la prossima volta fai più attenzione. Grazie

Commenta

Re: Fari da xeno ad alogeni

Secondo me Ospite si riferisce alla possibilità di sostituire i fari Xenon originali con altri gruppi ottici, magari non OEM,per cambiare il look al frontale della sua Golf. Anche perché sui fari alogeni originali più 'che montare lampade un po' più bianche non so cos'altro si possa fare.

Commenta

Da quello che scrive vuole cambiarli solo per un discorso estetico
                  GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Sicuramente non avrà acquistato l'auto nuova con un ulteriore carico del preventivo di circa 2.000 euro per i bixeno che bruscolini proprio non sono ...

Non mi esprimo proprio sulla piacevolezza estetica perché quella è personale, comunque ... boh ...

Commenta

Fari da xeno ad alogeni

Dal lato puramente tecnico potrebbe rivelarsi problematico per il cablaggio in quanto non penserai mica di cambiare i fari e attaccare gli spinotti e via ...

In più di 10 anni di forum è la prima volta che leggo un discorso del genere (@randal ti voglio bene ma mi dispiace non resisto a sto giro, prepara il cartellino rosso che entro a gamba tesa &#129315 solitamente si punta a fare il contrario. Da alogeni a xeno o led (ultimamente non sono male) appunto per l’estetica.

L’unica dico l’unica spiegazione logica cercando di capire la tua richiesta è per mettere i fari a led replica mk7.5 visti su un sito francese ... in alternativa qualunque altra scelta dimostrerebbe un tuo senso del gusto veramente trash anzi rotten 🤮 perché togliere gli xeno che migliorano già tantissimo il frontale per mettere uno di quei fari di plastica cinesi orribili da tamarro mi fa vomitare tutte le volte che li vedo
                      sigpic
                      White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

Commenta

Matteo, sul piano tecnico-funzionale hai ragione. Ma sul piano estetico può anche decidere di pitturarla gialla con nuvole verdi pisello o come la mukka della "Milka" e che nessuno di noi può mettere in discussione la scelta. Ovvio...trasformare una golf come un fenomeno da baraccone o come una mukka poi ci vuole anche il coraggio di andarci in giro...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Commenta

Vel, ma come Caspio ti vengono?[emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]....la Golf Milka.....[emoji16][emoji16]
                          A questo punto penso che sarebbe opportuno che Ospite ci facesse sapere la sua, altrimenti qui non se ne esce più.

Commenta

A me pare di leggere più persone incuriosite dal motivo per cui vorrei fare questa cosa, piuttosto che essere preparati in materia e dare una risposta.
                            Ora soddisfo anche voi
                            Vorrei metter i fari alogeni al posto degli xeno, perché (ad esempio) quelli con la doppia U accesa costano "solo" 500 euro, contro mettere gli originali della R che ne costano 1600.
                            Soddisfatti?

Commenta

Ovvio che siamo curiosi e ti spiego perché: scrivendo di voler togliere gli xenon originali per mettere gli alogeni,tutti hanno inteso che ti piacessero questi fariClicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Screenshot_20180426-213318.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 60.1 KB 
ID: 1265115
                              invece,come anche io avevo ipotizzato,vorresti montare fari non OEM tipo questiClicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Screenshot_20180426-213355.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 42.5 KB 
ID: 1265116
                              Ora ha senso. Sappi comunque che i fari che piacciono a te con le alogene non rendono bene in quanto sono lenticolari, quindi devi optare per lampade Xenon o led.
                              Ad ogni modo c'è una bella discussione dedicata,l'unico grosso ostacolo è verificare la compatibilità dei connettori tra i tuoi originali e gli altri.

Commenta

Originariamente inviato da gg69tt Visualizza il messaggio
                                A me pare di leggere più persone incuriosite dal motivo per cui vorrei fare questa cosa, piuttosto che essere preparati in materia e dare una risposta.
                                Ora soddisfo anche voi
                                Vorrei metter i fari alogeni al posto degli xeno, perché (ad esempio) quelli con la doppia U accesa costano "solo" 500 euro, contro mettere gli originali della R che ne costano 1600.
                                Soddisfatti?
                                A me pare che tu ti sia spiegato male e non penso di essere l'unico come alla fine si è dimostrato segui la discussione dedicata e trovi tutto
                                GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

A livello tecnico te l’ho detto devi cambiare il cablaggio, codificare frecce alogene e fari analogici ...

A livello estetico vai a cambiare degli xeno originali con delle orribili cinesate che si vede lontano un km che sono finti... hai già gli xeno, tieni quelli oppure spendi 1400,00 e prendi gli R, rivendi gli xeno originali e vedrai che come costi non sono tanto di più.
                                  sigpic
                                  White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

Commenta

Quindi il titolo dovrebbe essere passaggio da xeno originali a fari cinesi

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

Grazie Ospite per le info tecniche, adesso almeno so cosa fare e che problemi devo affrontare.

Grazie anche a tutti gli altri per aver contribuito alla discussione con post inutili.

Commenta

Ospite. Penso che nessuno ti abbia offeso con i suoi initili post quanto stai facendo tu sottolineando questo fatto...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Commenta

Sto operando...
                                        X