annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Pinout manopola luci golf 7 - passaggio da alogeni a bixenon oem

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Pinout manopola luci golf 7 - passaggio da alogeni a bixenon oem

Salve a tutti, premetto di aver gia cercato ma non ho trovato info utili, ho un golf 7 highline tgi con fari alogeni, sto progettando il passaggio ai bixenon oem senza led (versione highline tedesca per intenderci), spiego brevemente il mio progetto:
    installazione fari bixenon no led senza sostituzione BCM e senza riprogrammazioni, totalmente plug e play.
    Per realizzare ciò sto intervenendo sui fari, ho pensato di installare delle h4 biluce a LED nei lenticolari, ponticellando il positivo della serranda bixenon con il positivo degli abbaglianti, in modo che azionando gli abbaglianti oltre ad azionarsi la serranda, la lampada biluce mi garantirebbe una luce superiore. Per quanto riguarda la DRL sono riuscito ad ovviare con una T15 LED modificata per alloggiare al posto della psy19w (montata sui bixenon) in questo modo la diurna rimarrebbe di 15w come in origine, quindi teoricamente no errori,
    sono anche riuscito a modificare i motorini per mantenere le regolazioni con la rotella ma ora arriviamo all'ostacolo, vorrei riuscire a far funzionare le luci direzionali statiche dei fanali bixenon, la cosa non sarebbe nemmeno troppo complicata in quanto mi basterebbe collegare le lampade al posto dei fendinebbia e il gioco sarebbe fatto, ma non vorrei rinunciare ai fendi, quindi pensavo di intervenire sulla manopola luci, interrompendo il cavo in uscita che aziona i fendi e utilizzare il segnale uscente per comandare un eventuale relè e un impianto ex novo per i fendinebbia (un pò come viene fatto da chi ha la trendline), ma per fare ciò mi servirebbe sapere qual'è il pin in uscita sul comando luci inerente ai fendinebbia. Teoricamente le luci di svolta dovrebbero essere comandate direttamente dalla BCM e dovrebbero funzionare anche senza il collegamento della manopola luci, qualcuno può confermare?
    Spero che qualcuno possa aiutarmi, ho descritto tutto il progetto anche per sentire cosa ne pensate e se tutto può funzionare o potrei trovare degli ostacoli.
    Premetto che sono del mestiere e ho ottime capacitÃ* manuali, quindi non ho avuto alcun problema nel modificare portalampade o cablaggi.

Qualora trovaste il progetto interessante potrei anche eseguire una guida passo passo sulla modifica dei fanali per renderli plug & play

grazie a tutti anticipatamente

Alessandro
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Re: Pinout manopola luci golf 7 - passaggio da alogeni a bixenon oem

Complimenti per la competenza e l’inventiva.......ma la prossima volta ordinala con i fari giusti[emoji4]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

Re: Pinout manopola luci golf 7 - passaggio da alogeni a bixenon oem

Purtroppo o per fortuna mi è capitato un affare con un usato (fine leasing), sono abituato ai fari xenon e tornare agli alogeni è molto frustrante. Le U a led sono molto belle, ma mi accontenterei anche solo dei bixenon. Non mi va di fare grosse modifiche, non ho voluto prendere i cinesi xké non mi convincono per qualità e per proiezione luce, quindi ho preferito mettere su questo progettino, un po' laborioso ma decisamente accessibile sia per costi che interventi (ridotti al minimo), inoltre manterrei la macchina originale, mi basterebbe rimettere i fari originali per riportarla a come è nata
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Sto operando...
      X