installazione fari bixenon no led senza sostituzione BCM e senza riprogrammazioni, totalmente plug e play.
Per realizzare ciò sto intervenendo sui fari, ho pensato di installare delle h4 biluce a LED nei lenticolari, ponticellando il positivo della serranda bixenon con il positivo degli abbaglianti, in modo che azionando gli abbaglianti oltre ad azionarsi la serranda, la lampada biluce mi garantirebbe una luce superiore. Per quanto riguarda la DRL sono riuscito ad ovviare con una T15 LED modificata per alloggiare al posto della psy19w (montata sui bixenon) in questo modo la diurna rimarrebbe di 15w come in origine, quindi teoricamente no errori,
sono anche riuscito a modificare i motorini per mantenere le regolazioni con la rotella ma ora arriviamo all'ostacolo, vorrei riuscire a far funzionare le luci direzionali statiche dei fanali bixenon, la cosa non sarebbe nemmeno troppo complicata in quanto mi basterebbe collegare le lampade al posto dei fendinebbia e il gioco sarebbe fatto, ma non vorrei rinunciare ai fendi, quindi pensavo di intervenire sulla manopola luci, interrompendo il cavo in uscita che aziona i fendi e utilizzare il segnale uscente per comandare un eventuale relè e un impianto ex novo per i fendinebbia (un pò come viene fatto da chi ha la trendline), ma per fare ciò mi servirebbe sapere qual'è il pin in uscita sul comando luci inerente ai fendinebbia. Teoricamente le luci di svolta dovrebbero essere comandate direttamente dalla BCM e dovrebbero funzionare anche senza il collegamento della manopola luci, qualcuno può confermare?
Spero che qualcuno possa aiutarmi, ho descritto tutto il progetto anche per sentire cosa ne pensate e se tutto può funzionare o potrei trovare degli ostacoli.
Premetto che sono del mestiere e ho ottime capacitÃ* manuali, quindi non ho avuto alcun problema nel modificare portalampade o cablaggi.
Qualora trovaste il progetto interessante potrei anche eseguire una guida passo passo sulla modifica dei fanali per renderli plug & play
grazie a tutti anticipatamente
Alessandro
Commenta