ho letto qui altri thread sulle varie lampade, kit, e fari led... ma apro questo per focalizzare l'attenzione principalmente su un aspetto: i danni seri che potrebbero provocare le lampade led all'impianto elettrico della golf.
Leggo tra le recensioni e le risposte delle varie domande di oggetti su amazon (oltre che in altri post anche su questo foum) di grossi danni ad una centralina che possono essere causati dall'utilizzo di queste lampadine. Vi riporto solo un paio di link:
D'altro canto poi leggo di utenti che si trovano bene anche con cinesate di una ventina di euro...
Quindi il mio dubbio e' se sia possibile ottenere la luce bianca e potente dei led senza spendere una fortuna per sostituire i fari o senza avere danni all'impianto. Esistono degli accorgimenti particolari? Esistono dei tipi di lampade piu' sicure? se si come riconoscerle? che caratteristiche dovrebbero avere?
Vi prego di incentrare questa discussione solo sui danni collaterali che comporterebbe la sostituzione delle lampade alogene con quelle a led, come evitarli, quali accorgimenti si potrebbero prendere ecc. e NON sui gia' tanto dibattuti argomenti come meglio led o xenon, quale lampada e' piu' potente, o altro.
Io mi riferisco principalmente ad abbaglianti e anabbaglianti, ma immagino che il discorso possa estendersi anche per le altre lampade.
Spero che questa discussione possa essere di interesse a quanti piu' utenti possibile e che i piu' esperti possano aiutare noi novellini... grazie a chi interverra'.
Commenta