annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Danni derivanti da lampade e kit led aftermarket

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Danni derivanti da lampade e kit led aftermarket

Salve,
    ho letto qui altri thread sulle varie lampade, kit, e fari led... ma apro questo per focalizzare l'attenzione principalmente su un aspetto: i danni seri che potrebbero provocare le lampade led all'impianto elettrico della golf.
    Leggo tra le recensioni e le risposte delle varie domande di oggetti su amazon (oltre che in altri post anche su questo foum) di grossi danni ad una centralina che possono essere causati dall'utilizzo di queste lampadine. Vi riporto solo un paio di link:

D'altro canto poi leggo di utenti che si trovano bene anche con cinesate di una ventina di euro...

Quindi il mio dubbio e' se sia possibile ottenere la luce bianca e potente dei led senza spendere una fortuna per sostituire i fari o senza avere danni all'impianto. Esistono degli accorgimenti particolari? Esistono dei tipi di lampade piu' sicure? se si come riconoscerle? che caratteristiche dovrebbero avere?

Vi prego di incentrare questa discussione solo sui danni collaterali che comporterebbe la sostituzione delle lampade alogene con quelle a led, come evitarli, quali accorgimenti si potrebbero prendere ecc. e NON sui gia' tanto dibattuti argomenti come meglio led o xenon, quale lampada e' piu' potente, o altro.
    Io mi riferisco principalmente ad abbaglianti e anabbaglianti, ma immagino che il discorso possa estendersi anche per le altre lampade.

Spero che questa discussione possa essere di interesse a quanti piu' utenti possibile e che i piu' esperti possano aiutare noi novellini... grazie a chi interverra'.
    Ultima modifica di Ospite; 02/03/2018, 11:36. Motivo: Suggerimenti del moderatore
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Re: Danni derivanti da lampade e kit led aftermarket

Ciao e Benvenuto

Questa discussione potrebbe tranquillamente essere conglobata in una delle tante sui fari led per evitare un ulteriore thread che non fa altro che aumentare i doppioni che non sono ammessi da Regolamento.

Tuttavia vedo che hai cercato parecchio nel Forum e che ci tieni molto a questo 3d quindi lo lasciamo

Ti chiediamo solo di correggere gli errori ortografici e di limitare il più possibile link “marketing oriented”.

Grazie , Buona continuazione.

Commenta

Ho corretto il post precedente... (spero ti riferissi solo al problema delle vocali accentate... )
      Per quanto riguarda i link "Marketing Oriented" ho cercato di linkare proprio il commento e la recensione evitando di mettere un link generico al prodotto, se però mi dici di toglierli lo faccio!
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Peccato, ci ho provato... sarebbe stato utile avere qualche contributo di qualcuno esperto che magari spiegasse il perché di questi possibili danni a centralina e/o tergicristallo. Ad esempio mi sarebbe piaciuto sapere se la spiegazione presente in quei commenti di Amazon che ho linkato nel primo post fosse attendibile: non sono un esperto in materia, ma la storia che un basso assorbimento della lampada possa causare un "ritorno di energia" non mi convince tanto.
        Conoscere reali i motivi di questi danni potrebbe aiutare ad evitarli.
        Spero che questo mio ultimo appello possa magari sollevare l'interesse di qualcun altro in questa discussione, altrimenti pazienza...

Commenta

Rivolgiti ad un elettrauto direttamente e senti sempre da lui cosa comporta come spese un kit .....facendogli capire che qualsiasi cosa succeda son cavoli suoi in caso di acquisto e montaggio presso la sua officina.

Commenta

Il problema è che un elettrauto pur di vendere può dire che si assume la responsabilità di eventuali danni e poi magari dopo se ne lava le mani. Forse sarò troppo diffidente, ma ormai di imbroglioni ce ne sono parecchi in giro...
            Comunque più che trovare un kit led che non facesse danni (di cui comunque sono alla ricerca), quello che cercavo con questo post era di capirne proprio le motivazioni a livello tecnico, cioè del perché possano rompersi centralina o tergicristallo ed anche se il problema può manifestarsi con tutte le lampadine (interne ed esterne) o solo con quelle dei fari anteriori...

Commenta

Risponde lui...son cavoli suoi , lo sta vendendo lui e montando lui e deve garantirti il lavoro.....e con regolare fattura....stop.

Un conto è se gli porti te il kit ...un conto è montare quello che ti vende lui e monta.

Commenta

Salve a tutti io tempo fa ho sostituito le lampade alogene H15 con quelle led inizio settimana ho portato la mia golf in conce per un problema al radiatore del refrigerante oggi mi chiama e mi dice che le lampade a led le devo togliere in quanto già ha causato un deterioramento alla centralina lato guida e la rottura del motorino del teggi xo cosa strana a me il tergi funziona bah quindi mi aggrego anche io a capite il perché di questi problemi nella sostituzione

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

Non è la prima volta che succede, almeno sulle precedenti Golf qui sta sempre alla bontà del kit...
                  GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Kit made in P.R.C. ...e montato da chi....

Commenta

Non ho mai sentito questo problema sulla G7, e' molto strano, anche alla luce del fatto che il motorino appunto funziona. Credo ti abbia dato una sorta di suggerimento, sulla base delle vecchie esperienze
                      LA MIA GOLFAZZA

Commenta

Lampade montate da me dato che erano plugplay

Commenta

Dove le hai acquistate...e prova a sentire da un altro per conferme....

Commenta

Ogni cosa che si monta sulla autovettura ha delle specifiche che devono essere conformi a quanto previsto dalla casa madre. Una lampada non sfugge a questa regola in termini di luminosità, centraggio volt e amperaggio di assorbimento impedenza di carico calore prodotto, forma e dispersione del calore convettivo etc etc. Se uno conosce le specifiche del prodotto che monta e le specifiche richieste dalla autovettura, tutto va bene, altrimenti presto o tardi qualcosa va male.

Commenta

Ciò che dici stivecarenne è esatto, sicuramente alcuni parametri sono più trascurabili di altri ma ad ogni modo il discorso no fa una piega... il problema però è che quasi nessuna di tutte queste caratteristiche è riportata sul manuale di istruzioni ad eccezione di voltaggio e wattaggio (da cui si dovrebbe poter ricavare poi l'amperaggio di assorbimento). Anche i kit di lampade led spesso non riportano altre caratteristiche...

Lo scopo di questo thread era infatti proprio questo: riuscire a far emergere le specifiche tecniche necessarie per poter utilizzare un kit piuttosto che un altro senza fare danni alle nostre golf.

Commenta

Si infatti ora pongo un altra domanda volendo mettere le H7 a led voi cosa mi consigliate?

Commenta

qui non si danno consigli sulle H7, qui si parla solo dei danni delle lampade after...per i consigli sulle h7 ci sono i topic appositi che trovi con la funzione cerca.
                                  Torniamo in topic

Commenta

Originariamente inviato da wally75 Visualizza il messaggio
                                    Ciò che dici @stivecarenne è esatto, sicuramente alcuni parametri sono più trascurabili di altri ma ad ogni modo il discorso no fa una piega... il problema però è che quasi nessuna di tutte queste caratteristiche è riportata sul manuale di istruzioni ad eccezione di voltaggio e wattaggio (da cui si dovrebbe poter ricavare poi l'amperaggio di assorbimento). Anche i kit di lampade led spesso non riportano altre caratteristiche...

Lo scopo di questo thread era infatti proprio questo: riuscire a far emergere le specifiche tecniche necessarie per poter utilizzare un kit piuttosto che un altro senza fare danni alle nostre golf.
                                    credo che tale specifiche le possegga solo il costruttore del prodotto e a lui vanno chieste

Commenta

Chi le deve richiedere? Uno di noi lo può fare?

Commenta

Sto operando...
                                      X