annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Abbassamento dello specchietto in retromarcia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Abbassamento dello specchietto in retromarcia

    In genere fa parte del pacchetto business

    Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • #22
      Re: Abbassamento dello specchietto in retromarcia

      Originariamente inviato da MAGMA Visualizza il messaggio
      Solo a me capita che 3 volte su 10 lo specchietto rimanga abbassato e mi obblighi manualmente a riposizionarlo???
      No, anche a me e mi fa arrabbiare

      Commenta


      • #23
        Re: Abbassamento dello specchietto in retromarcia

        Le istruzioni dicono,mi pare, che alla ripartenza dovrebbe riposizionarsi dopo alcuni metri. Personalmente pensa di aver usato questa funzione 2/3 volte. Riproverò per vedere se funziona correttamente.


        Inviato dal mio iPhone 7 utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • #24
          Re: Abbassamento dello specchietto in retromarcia

          bardo. Infatti si riposiziona appena si percorre qualche metro in avanti. Una volta bastava il solo passaggio tra la prima e la retro e lui si spostava...Ma considerando tutte le volte che si muoveva nelle diverse manovre in parcheggio è stato piu saggio "allungare" il tempo per il riposizionamento nella marcia in avanti. Uno svantaggio è che per immettersi in circolazione avendo la vettura parcheggiata sul lato sinistro di una strada spesso si esce, "alla cieca". Ecco in soccorso il Blind spot...che a mio avviso dovrebbe essere di serie anche sui carretti trainati dai muli....

          Commenta


          • #25
            Re: Abbassamento dello specchietto in retromarcia

            La funzione è strettamente legata ai sensori di parcheggio (Park Pilot) quindi lo specchio si riposiziona al raggiungimento dei 20 km/h, tanto come sparisce la visualizzazione dell'area di parcheggio dalla radio.
            Inoltre per chi codifica dopo codesta funzione, per un corretto funzionamento servono i sensori di parcheggio anteriori e posteriori, altrimenti si abbassa e non ritorna. Questo per quanto riguarda VW Golf, su Audi A1 l'ho codificata senza sensori presenti. Su Golf, Leon ed Ibiza senza sensori o solo con i posteriori (mi è capitato di trovare anche questo) non funziona correttamente.
            VW Golf 7.5 GTD DSG Sport,Dynamic,Business,Top Paket, Security Paket, Navy , Panorama, ACC, AID, Keyless, Tel. Business + Wireless Charge, Full Led Paket, Alarm Plus, Sevilla Top Design 18"....VCDS + OBDeleven2 PRO Ultimate

            Commenta


            • #26
              Re: Abbassamento dello specchietto in retromarcia

              Infatti io ho i sensori anteriori e posteriori.


              Inviato dal mio iPhone 7 utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • #27
                Re: Abbassamento dello specchietto in retromarcia

                Salve, la mia macchina è stata da poco in carrozzeria per la sostituzione di uno specchietto (sx). Come mai ora quando metto la retro lo specchio destro anziché puntare in giù punta verso l’interno?


                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • #28
                  Re: Abbassamento dello specchietto in retromarcia

                  Devi rimemorizzare la posizione di manovra: metti la retro e regola lo specchio a dx in basso quanto vuoi, sarà la posizione memorizzata.

                  Commenta


                  • #29
                    Re: Abbassamento dello specchietto in retromarcia

                    Fateci caso se la portate al lavaggio.... se la puliscono acnhe dentro la maggior parte delle volte è proprio a causa ( involontaria) di chi spolvera/pulisce la macchina. Picchia contro la rotellina e la sposta, addirittura me è successo più di una volta che la mettessero sullo 0 e di fatti non mi si richiudevano nemmeno più (..). Perciò prima controllare questo, secondo poi, a quadro acceco, inserite la retro, ruotare a dx il pomellino e registrate lo specchietto a piacimento, mettere in folle e così si registra nuovamente la posizione in retromarcia. Poi inserira la marcia, registrate lo specchietto normalmente per il viaggio. così dovrebbe funzionare il tutto.

                    Commenta


                    • #30
                      Ciao a tutti,
                      leggendo questo thread ho fatto qualche prova perché anche io avevo l'impressione che funzionasse.

                      Vi anticipo che ho gli specchietti con chiusura elettronica, riscaldamento del vetro (anti appannaggio) ed i sensori di parcheggio.

                      Nel menù "Car" ho due impostazioni

                      1. Sync della regolazione
                      2. Abbassasemto in retromarcia
                      dunque ho capito che funziona così:

                      se dal menù di bordo è abilitato il sync tra gli specchietti, selezionando la L si regolano entrambi in maniera speculare;

                      se non è abilitato il sync L regola il sinitro ed R il destro (as usual).

                      se dal menù di bordo è abilitata la fuzione (abbassa in retromarcia), quando si inserisce la retro e giro il cursore sulla R si può definire la pisizione dello specchietto in retromarcia; riportando il selettore su 0, torna nella posizione definita in precedenza (posizione di marcia).

                      In pratica, dopo lo step precedente, quando inserisci la retro se vuoi portare lo specchietto verso la posizione di retromarcia, ti basta girare il selettore sulla R per poi rimetterlo a zero pere riportare lo specchietto in posizione di marcia.

                      Spero di non aver ripetutto troppo quanto avevate già scritto (che mi è stato molto utile per capire come effettivamente funzionamento)

                      Commenta


                      • #31
                        twin_ralph se lasci il selettore sempre su R quando metti la retromarcia lo specchietto si abbassa. quando rimetti la prima marcia e superata una certa velocità (10km/h se non ricordo male) lo specchietto ritorna alla posizione normale.

                        Commenta


                        • #32
                          Funzione cordolo


                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                          • #33
                            Confermo...in marcia si torna in posizione senza la necessità di dover giare il selettore.
                            Chiedo venia: avevo testato fermo in garage.

                            Grazie

                            Commenta


                            • #34
                              Io l'ho scoperto ieri dopo 3 mesi dall'acquisto la mia è la versione highline. 1.4 Tsi

                              Commenta


                              • #35
                                Qualcuno saprebbe dirmi come si imposta? Ho seguito le istruzione del manuale ma non funziona. Nel infotainment MIB4 me lo fa selezionare pertanto dovrei avere la funzione. Ho il park assist, versione R-line, 2024, credo tra l'altro sia di serie. Ho già avuto 3 VW e lo ho sempre impostato senza alcuna difficoltà, qui non riesco proprio a fare la procedura per memorizzarlo... Anche perché mi dice

                                A auto spenta accendi il quadro
                                Metti in folle
                                Metti la retromarcia con il selettore degli specchietti su R (e qui già mi dice che devo accendere il motore per mettere la retro)
                                Imposta lo specchio come vuoi
                                Metti nuovamente in folle
                                Spegni il quadro

                                Le ho provate tutte ma non funziona e online non trovo niente

                                Grazie a chi sarà così gentile

                                Commenta


                                • #36
                                  La posizione degli specchi, anche quella di questa funzione, e altro viene memorizzata nella chiave.

                                  Tu come hai assegnato la chiave? Utente ospite o utente identificato?

                                  Forse se non assegni l'utenza alla chiave, non tiene le memorizzazioni delle impostazioni vettura. E' una ipotesi.
                                  So che in base alla chiave puoi avere memorizzazioni specifiche.
                                  Per es sulla mia ho assegnato entrambe le chiavi al mio utente in maniera automatica, ma posso crearne altri selezionabili all'accensione del quadro e per ogni chiave.

                                  Commenta


                                  • #37
                                    Come faccio ad assegnare la chiave? Ho solo letto che devo cliccare il lucchetto aperto sulla chiave e poi eseguire la procedura... C'è qualche altro sistema che non conosco?

                                    Commenta


                                    • #38
                                      Sul nuovo Mib non so come funzioni, sulla G7 e G8 era così.
                                      Cerca qualcosa legato all'utente sul display centrale.
                                      Quando accendi il quadro non ti saluta con un 'Benvenuto 'Nome' ?

                                      Commenta


                                      • #39
                                        Si si certo, però poi nelle impostazioni utente non trovo nulla relativo alle chiavi... Proverò a ricontrollare, grazie

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X