annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Chiusura automatica specchietti con temperature sotto zero

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Chiusura automatica specchietti con temperature sotto zero

Ieri neve e poi pioggia, stanotte si è rasserenato e la temperatura è andata a -5.
    Avevo la macchina parcheggiata fuori e stamattina ovviamente era tutto compeletamente ghiacciato.
    All'apertura della macchina gli specchietti hanno fatto fatica ad aprirsi.
    Si potrebbero rompere secondo voi? conviene disattivarli ogni volta in caso di condizioni meteorologiche di questo tipo?
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Re: Chiusura automatica specchietti e ghiaccio

Se c'è la possibilità di disattivare questa funzione è meglio, il motorino viene messo sotto sforzo e qualche plastica del meccanismo potrebbe rompersi in effetti

Commenta

Considerate che provano questi meccanismi nelle camere del ghiaccio (che sono costantemente a meno 30 gradi) oltre che sopra il circolo polare artico dove arrivano a meno 40...Direi paura molto infondata...

Commenta

Si è vero. E' altrettanto vero che i particolari per i test sono un po speciali... e soprattutto su plastiche nuove. In via precauzionale non costa nulla prendere qualche accorgimento.

Commenta

ultra. I materiali dei test sono gli stessi della futura produzione. ..sennò che senso avrebbe il test. Nulla toglie che uno può anche mettergli una coperta e non usarla oppure andarci in cantiere. Mi ero limitato, con il mio intervento, a dire che non è il caso di farsi problemi e che altri hanno già testato e preso le dovute precauzioni ..tutto qui..

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Commenta

Guarda, io ci sono dentro, i materiali sono gli stessi ma sono super controllati e talvolta i risultati "devono quadrare" a qualsiasi costo, non voglio andare oltre, lavoro con marchi di lusso insospettabili, italiani ed esteri. I test di affidabilità sono affidati ai clienti, costa meno quasi sempre.

Commenta

ultra. Certo...il test continua con il cliente...sempre. Tu lavori con i materiali. ..ma io faccio il collaudatore per professione. Non hai idea di quello che gli facciamo passare...per cui spesso leggo di "attenzioni" del tutto esagerate rispetto a quello che il componente riesce a reggere...

Commenta

Sulle inutili attenzioni ti do ragione e ce ne sono tante, qualche altro accorgimento in altre situazioni come questa però non guasta, io stamattina ad esempio ho preferito sbloccare il tergicristallo manualmente prima di azionarlo, era incollato al parabrezza dal ghiaccio, di sicuro non si sarebbe rotto ma la gomma del tergi secondo me sarebbe rimasta incollata al parabrezza

Commenta

ultra. C'è sempre quella parte di "buon senso e logica" che male non fa..!!La tecnica dei tappi di sughero sotto le spazzole nasce nella notte dei tempi...e sin da allora le spazzole dei tergi non sono cambiate

Commenta

Non lo sapevo!

Commenta

Basta disattivare la funzione apri e chiudi automatica degli specchi con il vag,
                      almeno per le vetture dal 2015 funziona,
                      così poi da telecomando si decide se chiuderli o no in fase di chiusura vettura.

Codifica presente nella maxidiscussione sul vag.

Commenta

Mi pare che la stessa opzione sia presente nel menu di configurazione CAR, nelle impostazioni di apertura/chiusura o simili...senza passare per il VAG.
                        QUI la mia Variant

Commenta

Si può essere ma con quella soluzione rimangono o aperti o chiusi quando chiudi la vettura,
                          il riferimento alla codifica era per avere la possibilità di gestirli da telecomando,
                          io parcheggio in garage mica chiudo gli specchi ogni volta per niente,
                          sono pur sempre dei motorini elettrici e prima o dopo daranno problemi,quindi meglio preservarli per quando servono realmente chiusi.

IMHO.

Commenta

La cosa ha senso. Si utilizza la funzione chiusura comfort dei finestrini (ed eventualmente tettuccio) anche per governare gli specchietti.
                            Io invece prediligo lo stress dei motorini della chiusura degli specchietti. Ho la paranoia che in un parcheggio pubblico mi vengano divelti da qualche passante distratto. E contemporaneamente temo che a premere per diversi secondi il tasto del telecomando, anche quello ne risenta precocemente (e neanche quello è a buon mercato).
                            Punti di vista.
                            QUI la mia Variant

Commenta

Sistemo il titolo altrimenti si confonde con la miriade di discussioni sugli specchietti richiudibili.

Commenta

Re: Chiusura automatica specchietti con temperature sotto zero

Nel mio caso si è rotto il meccanismo di chiusura dello specchio lato guidatore che avevamo sostituito pochi mesi primi a causa di un un urto uscendo dal vialetto di casa. Dopo la rottura del sistema che piega lo specchio ho disattivato questa funzione per precauzione... Ormai la garanzia sta per finire e lo specchio costa caro, molto ma molto caro ... Prima che si rompa il telecomando delle Volkswagen ne deve passare di acqua sotto i ponti, ne hai uno di riserva sempre nuovo e costa molto ma molto meno dello specchio

Commenta

Messaggio editato per offese alla moderazione.
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Ospite cosa credi che nascerà da questa tua accusa generalizzata?
                                    Se sei in disaccordo con l'ambiente, basta non collegarsi. Problema risolto.
                                    Se vuoi portare contributi positivi, chiedi di correggere spiegando il motivo.

Visto che frequenti altri forum, avrai sicuramente notato che è generalizzata la tendenza ad inquinare la discussione con fuori tema continui. Trovare le informazioni auspicate, date il titolo, diventa logorante.
                                    Invece qui l'obiettivo (che richiede anche il proprio prezioso tempo) è creare una antologia di argomenti che possano andare a coprire ogni curiosità o problematica relativa alla propria vettura.

Un saluto.
                                    QUI la mia Variant

Commenta

Ospite hai ragione. Abbiamo troppo tempo da perdere. Ora ne avrai anche tu! Buone vacanze!

Commenta

Anch’io mi son fatto questa domanda. Mi è arrivata là golf 7 da una settimana e s’è vissuta la grande nevicata
                                        con i specchietti eletrici in funzione ogni spegnimento.

oggi ho notato che i due specchietti ci mettono tempi diversi a chiudersi.. è normale? Può essere che si siano sforzati?

Commenta

Sto operando...
                                        X