annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Regolazione fai da te nuovi fari LED

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Regolazione fai da te nuovi fari LED

Ho già più volte letto che qualcuno, me compreso, ritiene la regolazione di fabbrica dei nuovi fari led un pò troppo bassa. (io ho i PXB)
    Alla fine ho voluto provare e li ho regolati da solo senza avere un vero riferimento...
    Gli ho regolati girando in senso antiorario la vite ben visibile su ogni faro.
    Nel dubbio tenete conto di quanto la girate cosi eventualmente tornate come prima.
    Io gli ho regolati un pò a caso facendo varie prove in una strada buia e SENZA TRAFFICO
    Poi li ho provati nel traffico e nessuno mi ha sfanalato quindi non abbagliano ma vedo meglio!
    Secondo voi ho fatto bene o male?

Re: Regolazione fai da te nuovi fari LED

Bene anch io riscontro lo stesso problema ma in concessionario mi avevano detto che non si potevano regolare

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

Io non ti voglio dire fallo. Aspetta a sentire altri pareri e poi valuta tu.
      A me così bassi proprio non convincevano, tanta luce ma bassissima serve a poco!
      Se si possono regolare lo noti benissimo perché c'è una vite a brugola abbastanza grande sopra ogni faro e si capisce benissimo che è un meccanismo che serve a muovere qualcosa.
      Ripeto se volete provare tenete conto di quanto la girate per eventualmente tornare alle condizioni precedenti.
      In senso antiorario si alza il fascio di luce. Non esagerate perché poi potrebbero dare fastidio e anche dare la sensazione di fare meno luce perché non ve la spara più a pochi metri come prima.
      Io l'ho fatto perché tutti quelli che hanno provato l'auto senza che io dica nulla mi hanno detto ma sono troppo bassi sti fari!

Commenta

secondo me hai fatto bene, io e tanti hanno fatto lo stesso con gli xeno!
        per regolarli al meglio, però, ti consiglio di metterti in strada piana e con un muro o se non ce ne sono un pezzo di cartone e regolarli come "... comanda"!
        se cerchi su google trovi tutto, comunque
        misuri l'altezza del centro del faro (A)
        controlli la percentuale scritta da qualche parte sull'interno del faro (di solito un adesivo con 1%) (B)
        metti la macchina a 10 mt dal muro-cartone
        regoli in modo che a 10 mt di distanza il fascio risulti a A-B
        con una proporzione puoi anche metterti più vicino al muro!
        Passat Alltrack - blu acquamarina - led matrix - Easy open pack - estensione di garanzia

Commenta

Mi metti una foto delle viti?

Commenta

Commenta

Quelle bianche?

Commenta

Si quelle bianche di pura plastica...

Commenta

Ok ma una volta regolati manualmente, quando alla successiva accensione i fari fanno il livellamento automatico non tornano al livello preimpostato in centralina?

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk

Commenta

Assolutamente no, provati di sera e ora si ragiona come fascio

Commenta

Originariamente inviato da gstmnl Visualizza il messaggio
                      Assolutamente no, provati di sera e ora si ragiona come fascio
                      Ottimo. Una di queste sere controllo i miei, anche se mi pare che il fascio sia regolato bene

Commenta

la regolazione a vite è la regolazione del punto 0, quindi l'auto continuerà a fare l'autolivellamento in base al carico sul posteriore, ma il punto 0 di partenza sarà leggermente più alto (o più basso se si agisce sulla vite abbassando!)
                        Passat Alltrack - blu acquamarina - led matrix - Easy open pack - estensione di garanzia

Commenta

Ottima cosa... Anch'io trovo che il fascio sia davvero troppo basso. Nelle strade completamente buie si fa fatica a vedere a sufficienza e non ha senso dover tenere sempre gli abbaglianti accesi.
                          Tu indicativamente di quanto le hai girate per alzare il fascio? Domani mi sa proprio che provo anche io ad alzarli un po'.

Commenta

Io le ho girate di molto (ANTIORARIO), sicuramente più di un giro.
                            Ora si ragiona, prima tanta luce si ma a 20 metri!
                            Provata pure in Romea di notte e nessuno mi ha sfanalato, quindi fastidio non danno

Commenta

Domani provo pure io e vediamo come migliora la situazione.
                              A 20 metri vedi bene anche una pulce, ma oltre...

Commenta

Originariamente inviato da piumach Visualizza il messaggio
                                Ok ma una volta regolati manualmente, quando alla successiva accensione i fari fanno il livellamento automatico non tornano al livello preimpostato in centralina?

No perché tu vai a muovere il supporto della lente e non la lente
                                Golf 7.5 TSI executive dsg 130cv

Commenta

Nessuno ha voluto provare?
                                  Io son contento di averli sistemati da me.
                                  Unico pensiero era non abbagliare gli altri ma non mi ha mai sfanalato nessuno

Commenta

Assolutamente sì, io ho provato e li ho alzati un po'!
                                    Vedo decisamente meglio senza abbagliare chi incrocio dalla parte opposta.
                                    Ho dovuto dare un giro completo alle viti per avere una regolazione soddisfacente.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Commenta

Allora non era una nostra impressione, sono regolati bassi da fabbrica

Commenta

Per quanto mi riguarda sì, erano davvero troppo bassi.
                                        In strade senza illuminazione il fascio di luce era insufficiente.
                                        Non ho idea del perché avessero questa regolazione... magari un errore in fase si taratura.
                                        L'importante è aver risolto

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Commenta

Sto operando...
                                        X