annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Segno sul cofano e verniciatura

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Segno sul cofano e verniciatura

Ciao a tutti!
    Purtroppo dopo 3 mesi sull'auto nuova mi sono ritrovato un segno di 4cm circa sul cofano non si è capito bene se a un atto vandalico con una chiave da qualcuno (la vernice però non è stata danneggiata) o se l'incrinatura si è creata a seguito di un sassetto in autostrada o altro.

Il carrozziere ha provato a risollevare la parte del cofano segnata che ora non è più ammaccata però in determinate condizioni di luce e riflesso l'imperfezione si vede. L'auto è di colore bianco. Sono coperto da Kasko. Alcuni mi dicono di tenerla così altri mi dicono visto che è nuova di riverniciarla per sistemarla definitivamente.
    Sinceramente non so cosa fare.... nel processo di verniciatura del cofano che è una parte ampia potrebbe finire dentro il granello di polvere....oppure la vernice potrebbe magari darmi problemi...Secondo me è sempre una verniciatura che non è come quella di fabbrica...sinceramente non so cosa fare!
    Voi che consigliate?

Grazie mille!

Re: Segno sul cofano e verniciatura

Ciao, sicuramente non è un atto vandalico, il fatto che avesse anche una leggera ammaccatura fa presupporre di piu' a un manubrio, un carrello , ho qualcosa che ha toccato dentro, se la vandalizzavano altro che segno di 4 cm purtroppo.

Considerando i 3 mesi di vita, per come son fatto io mi ribollerebbe il sangue ogni volta che lo vedrei,
    sono sicuro che ogni volta che la vedi l'occhio punto subito li', sul graffio, in quel caso lo farei fare ad occhi chiusi, certo da un buon carrozziere, torna come nuova, e x il fatto che tu abbia pure la kasko non aspetterei un secondo di più.
    The United Grey Club nr.02

Commenta

grazie delle risposta! il tutto è molto strano. l'ho lasciata parcheggiata una giornata intera in un posto ma non c'erano assolutamente carrelli e per quello ho pensato a un dispetto. ho poi pensato a un sassetto in strada collegato a uno "steck" che avevo sentito qualche giorno prima, ma mi sarei accorto dell'incavatura......
      Qualcosa ha lasciato giù il colore ma non ha scalfito la vernice. Ora dopo il tentativo la vernice non è graffiata però si vede in determinate condizioni una sorta di "cicatrice". A 2mt poi essendo bianca non vedi nulla. Se riesco posto foto.

E' vero che ha solo 3 mesi, ma mi scoccia anche tanto riverniciarla con una vernice non di fabbrica. E se poi mi da problemi la nuova vernice? Oltre al granellino di polvere che ti dicevo e che non possono garantire che non si ingabbi dentro.

Commenta

cadm. Io, per i giusti motivi da te espressi la lascerei così. In fondo è poca roba. Purtroppo l'auto gira in città e può capitare di ogni. Sfruttare una casko per così poi per me è eccessivo. Ps: e comunque pagheresti una franchigia

Commenta

se ti costa zero perchè hai la kasko puoi farla e amen ma se hai franchigie non ha senso secondo me..la volta che hai danni o righe maggiori prendi la palla al balzo e rifai tutto

Commenta

@cadm, per curiosità, riesci a postare un paio di foto?
            Concordo con lollopd, aspetta che ci sia qualche altro segno come sassetti e poi fai fare tutto. Per il discorso verniciatura, ho forti dubbi nel senso che se il carrozzaio è bravo la vernicve che ti danno è pari all'originale o forse ancora meglio.
            Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

Commenta

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   31249_2.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 22.4 KB 
ID: 1262363Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   31249_6.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 16.0 KB 
ID: 1262364

questo era il prima........li dove c'è la bolla.......lo "striscio" lungo è un riflesso.....ora con la foto purtroppo non è visibile

Commenta

Sto operando...
              X