annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

La vernice del paraurti si stacca da sola...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: La vernice del paraurti si stacca da sola...

Cerca di fare edit sui messaggi ravvicinati a distanza di tre minuti invece di scriverne una serie...

Comunque ti pare una buona soluzione?

Proprio per nulla invece....

La vettura è in garanzia,se riconoscono il difetto di verniciatura devi pretendere smontaggio e verniciatura integrale ex novo,
    già così la tinta non torna identica al resto della vettura per una serie di motivi come fra l'altro ti è già stato confermato,
    fare un ritocco solo sulla parte danneggiata sarà una soluzione estetica peggiore.

Commenta

Non dirlo a me che settimana prossima lascio la mia (pure white) a rifare entrambi i paraurti e fiancata....e secondo me per stare nelle cifre pattuite con l'assicurazione sarà tutto o quasi un ritocco della parte danneggiata....vi farò sapere il risultato [emoji37] [emoji37] [emoji37]

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Commenta

beh, carteggerai la parte, mano di grippante e fondo e vernici pero tutto, colore e trasparente. Va bene comunque..

Commenta

Lo scorso anno cercavo golf 7 usata poi alla fine lo presa nuova ma ne ho viste diverse con quel difetto nei bordi del portatarga posteriore per me che lavoro materiali plastici è un problema di aggrappaggio del fondo che esce con il tempo

Ultima modifica di numa25; 03/07/2017, 21:48.

Commenta

Scusate ma a un certo punto non son sicuro di capire: queste segnalazioni di vernice che si sfoglia, sono tutte riferite al colore bianco pastello, oppure anche ad altri colori?

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
            Ultima modifica di rox; 03/07/2017, 22:21.

Commenta

Io ho visto una tungsteno 1 bianca,la mia 8 mesi di vita tungsteno per ora ok

Commenta

Originariamente inviato da lizboa28 Visualizza il messaggio
                (Allegata foto in calce al messaggio!)

Buonasera,

possiedo un TGI bianco da circa sei mesi.

Come conseguenza del maltempo che ha pervaso la mia regione durante questi ultimi giorni, nel pomeriggio di oggi ho deciso di lavare l'auto con lancia ad alta pressione, così come sono solito fare.

Durante la fase di risciacquo, come per magia, vedo pian piano venir via la vernice dal bordo destro della zona "portatarga" del paraurti. Premetto che il penultimo lavaggio è avvenuto quattro giorni prima e in quel punto non c'era alcun segno di cedimento di vernice o "toccatina" che possa aver portato ad una successiva scheggiatura della stessa.

Sono subito corso in officina per far presente la cosa, ma mi hanno risposto che questo tipo di problema è normale se si lava l'auto con lancia ad alta pressione e si tiene la stessa troppo vicina alla carrozzeria, in quanto queste vernici non sono come quelle di una volta, la verniciatura è ad acqua ed è molto delicata.

Io personalmente credo che sia piu un problema di cattivo lavaggio della scocca prima della verniciatura in casa madre... magari sono rimasti sulla stessa dei residui oleosi che hanno impedito alla vernice di aderire in maniera corretta.

Ora hanno aperto una segnalazione e sono in attesa del perito che, secondo loro, non mi riconoscerà il danno.

Voi cosa ne pensate? Ho i nervi a mille!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                Io cambierei il titolo.
                Da si stacca da sola a dopo lavaggio con la lancia.

Commenta

Io cambierei sistema del controllo qualità.
                  A me è capitato che si sfogliasse il trasparente a partire dai sensori di parcheggio.
                  Comunque, personalmente ritengo inaccettabile che un trasparente si stacchi dalla base o che si sfogli del tutto.
                  Teniamo presente che si tratta di una zona sottosquadra.
                  La Mia Ex-Car / La Mia Car
                  Team Gloss

Commenta

Oggi, cofano......

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

Commenta

Quello che mi preme sapere è se anche voi, lavando l'auto con la lancia, portate quasi a contatto con la carrozzeria il getto d'acqua ad alta pressione nel caso in cui escrementi di uccelli o moscerini non se ne vengano al primo colpo e, se si, vorrei sapere se anche a voi capita lo stesso inconveniente con la verniciatura...

Commenta

E' fatto notorio che si può causare il distacco della vernice portando il getto ad alta pressione della lancia quasi a contatto delle parti verniciate, specialmente se di materiale plastico.

Quindi, gli escrementi vanno trattati soprattutto nella fase di prelavaggio e non eliminati con la forza ad alta pressione del getto dell'acqua.

Commenta

Originariamente inviato da lizboa28 Visualizza il messaggio
                          Oggi, cofano......

Quello è un sasso, fortunatamante non facciamo molta autostrada con la Passat ma la vecchia Panda del 2010, che mio padre usava per lavoro, aveva il cofano tempestato...

Commenta

Originariamente inviato da Francesco P. Visualizza il messaggio
                            Quello è un sasso, fortunatamante non facciamo molta autostrada con la Passat ma la vecchia Panda del 2010, che mio padre usava per lavoro, aveva il cofano tempestato...
                            Ho visto staccarsi la vernice mentre insistevo con la lancia per levare dello sporco proprio in quel punto... non è un sasso!

Commenta

ah, aveva la forma di una sassata.
                              Pero se sai che la vernice si stacca non insistere con la lancia ...

Commenta

le lance dei lavaggi self hanno parecchia pressione.
                                insistere da vicino è pericoloso. se vai in un punto leggermente scalfito da un sassolino, la vernice può saltare.

Commenta

E' buona norma, come più volte scritto sopra, fare un prelavaggio con un prodotto apposito (generalmente alcalino) che ha lo scopo di ammorbidire o addirittura rimuovere "lo sporco" più superficiale.
                                  La lancia è bene tenerla a giusta distanza dalla vernice.
                                  La Mia Ex-Car / La Mia Car
                                  Team Gloss

Commenta

Ho una golf 7 colore pure white...sempre usata lancia anche a un centimetro di distanza ma mai avuto problemi di distaccamento di vernice...alla fine ti hanno riconosciuto il danno in garanzia?

Commenta

Senza creare del terrorismo, ma alcune volte arrivano auto nuove sulle bisarche (specie le frontali e le posteriori del carico) con qualche graffio che viene riparato nella carrozzeria del service (o esterno ma autorizzato)...I ritocchi, purtroppo, non garantiscono l'efficacia della verniciatura in fabbrica....

Commenta

è vero, a me è successo su vecchia golf 3 appena portata a casa mi sono accorto che una porta era stata ritoccata malamente, deluso e incazzatissimo sono andato a protestare dal venditore, il quale mi ha tranquillizzato dicendo che è in garanzia ecc. e così mi hanno mandato in loro carrozzeria autorizzata dove mi è stata riverniciata la porta, ebbene, avevo paura che succedesse chissà cosa, ma l'ho tenuta 15 anni e la vernice è rimasta perfetta...quindi purtroppo succede ma se usano vernici originali il lavoro viene bene.
                                        1.4 TSI 160 cv dsg - 11/2009 - grey united tess. n° 37 - sens. parch. - kenwood 520 dnx - km 103.000 - da CDB2 cons. medio 15,5 km/l - olio Motul X CESS 5W40

Commenta

Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
                                          Senza creare del terrorismo, ma alcune volte arrivano auto nuove sulle bisarche (specie le frontali e le posteriori del carico) con qualche graffio che viene riparato nella carrozzeria del service (o esterno ma autorizzato)...I ritocchi, purtroppo, non garantiscono l'efficacia della verniciatura in fabbrica....
                                          Io l'ho presa con una riga orizzontale vicino allo stemma VW sul cofano, rimediato da solo con polish e bestemmie, e altre righe dovute al lavaggio a rulli "che non graffiano" a detta del venditore.... La prossima auto la decero da solo, lo voglio scritto sul contratto.

Commenta

Sto operando...
                                          X