annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

La vernice del paraurti si stacca da sola...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• La vernice del paraurti si stacca da sola...

(Allegata foto in calce al messaggio!)

Buonasera,

possiedo un TGI bianco da circa sei mesi.

Come conseguenza del maltempo che ha pervaso la mia regione durante questi ultimi giorni, nel pomeriggio di oggi ho deciso di lavare l'auto con lancia ad alta pressione, così come sono solito fare.

Durante la fase di risciacquo, come per magia, vedo pian piano venir via la vernice dal bordo destro della zona "portatarga" del paraurti. Premetto che il penultimo lavaggio è avvenuto quattro giorni prima e in quel punto non c'era alcun segno di cedimento di vernice o "toccatina" che possa aver portato ad una successiva scheggiatura della stessa.

Sono subito corso in officina per far presente la cosa, ma mi hanno risposto che questo tipo di problema è normale se si lava l'auto con lancia ad alta pressione e si tiene la stessa troppo vicina alla carrozzeria, in quanto queste vernici non sono come quelle di una volta, la verniciatura è ad acqua ed è molto delicata.

Io personalmente credo che sia piu un problema di cattivo lavaggio della scocca prima della verniciatura in casa madre... magari sono rimasti sulla stessa dei residui oleosi che hanno impedito alla vernice di aderire in maniera corretta.

Ora hanno aperto una segnalazione e sono in attesa del perito che, secondo loro, non mi riconoscerà il danno.

Voi cosa ne pensate? Ho i nervi a mille!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    File allegati

Re: La vernice del paraurti si stacca da sola...

E' stato detto più volte nel Forum che queste nuove vernici sono molto delicate e si rovinano solo a guardarle
    questo fatto è ulteriormente accentuato nelle prime settimane di vita dell'auto, dove la vernice è tenera e basta un'unghia per graffiarle

Purtroppo temo che l'officina possa aver ragione
    Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

Commenta

ti posso dire che le vernici all'acqua si sono più delicate, resta il fatto che purtroppo vanno anche moolto al risparmio, non usano più i trattamenti e primer per plastica come una volta cosi risparmiano

Originariamente inviato da lizboa28 Visualizza il messaggio
      (Allegata foto in calce al messaggio!)

Buonasera,

possiedo un TGI bianco da circa sei mesi.

Come conseguenza del maltempo che ha pervaso la mia regione durante questi ultimi giorni, nel pomeriggio di oggi ho deciso di lavare l'auto con lancia ad alta pressione, così come sono solito fare.

Durante la fase di risciacquo, come per magia, vedo pian piano venir via la vernice dal bordo destro della zona "portatarga" del paraurti. Premetto che il penultimo lavaggio è avvenuto quattro giorni prima e in quel punto non c'era alcun segno di cedimento di vernice o "toccatina" che possa aver portato ad una successiva scheggiatura della stessa.

Sono subito corso in officina per far presente la cosa, ma mi hanno risposto che questo tipo di problema è normale se si lava l'auto con lancia ad alta pressione e si tiene la stessa troppo vicina alla carrozzeria, in quanto queste vernici non sono come quelle di una volta, la verniciatura è ad acqua ed è molto delicata.

Io personalmente credo che sia piu un problema di cattivo lavaggio della scocca prima della verniciatura in casa madre... magari sono rimasti sulla stessa dei residui oleosi che hanno impedito alla vernice di aderire in maniera corretta.

Ora hanno aperto una segnalazione e sono in attesa del perito che, secondo loro, non mi riconoscerà il danno.

Voi cosa ne pensate? Ho i nervi a mille!

Golf GTI Performance

Commenta

Originariamente inviato da susetto Visualizza il messaggio
        E' stato detto più volte nel Forum che queste nuove vernici sono molto delicate e si rovinano solo a guardarle
        questo fatto è ulteriormente accentuato nelle prime settimane di vita dell'auto, dove la vernice è tenera e basta un'unghia per graffiarle

Purtroppo temo che l'officina possa aver ragione
        Bho, sono sconcertato! Progettano vernici senza tener conto dei sistemi di lavaggio attualmente in uso! Veramente senza parole!

La mia grande punto, che a livello di verniciatura era letteralmente MARTORIATA per altre cause, sottoposta a lancia ad alta pressione non si è mai sognata di farmi uno scherzo simile, eppure di potenziali scheggiature da poter erodere con acqua a pressione ne aveva eccome...

Commenta

Tanti anni fa è capitato anche a me sulla Clio 16 dopo qualche settimana dall'acquisto (la vernice veniva via a pezzetti dal paraurti). Allora mi riconobbero il difetto di verniciatura e fecero riverniciare il pezzo in garanzia. Dopodiché nessun altro problema ed eravamo nel 1991.

Inviato dal mio iPhone 7 utilizzando Tapatalk

Commenta

Come posso fare per far valere i miei diritti?

Commenta

Ricordo che l'ispettore della casa la vide e senza nessuna discussione ne ordinò il ripristino. Per fortuna non dovetti incacchiarmi con nessuno. Sarà anche stata fortuna oppure il difetto era già capitato ad altri

Inviato dal mio iPhone 7 utilizzando Tapatalk

Commenta

A me viene via sul fianco dove incontra la lamiera dello sportello posteriore. Sta succedendo anche dall'altro lato. Inizia ingiallendosi e poi si stacca.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
                Ultima modifica di iugin; 20/04/2017, 21:10.

Commenta

Quello eugenio credo sia il trasparente che si sfoglia...
                  Anche io ho avuto il problema al paraurti posteriore: si sfogliava il trasparente. VW me lo ha sostituito in garanzia, peccato che la verniciatura faccia schifo sia come tinta che come qualità.
                  In pratica adesso ho una Golf bicolore
                  Ultima modifica di SaMaBa; 06/06/2017, 14:56.
                  La Mia Ex-Car / La Mia Car
                  Team Gloss

Commenta

Speriamo bene...io tra 15gg dovrò portarla a verniciare fiancata destra e paraurti posteriore a seguito di "atti vandalici"....la porto da un carrozziere che lavora veramente bene, ha la passione nel sangue...però ho un po' l'ansia che possa vedersi differenza dal bianco di fabbrica...vedremo...d'altronde così con due bugne non me la tengo di certo

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Commenta

Originariamente inviato da SaMaBa Visualizza il messaggio
                      Quello eugenio credo sia il trasparente che si sfoglia...
                      Anche io ho avuto il problema al paraurti posteriore: si sfogliava il trasparente. VW me lo ha sostituito in garanzia, peccato che la verniciatura facci aschifo sia come tinta che come qualità.
                      In pratica adesso ho una Golf bicolore

In VW mi avevano detto che avevo preso un urto, dall'altro lato lo come dicevo sta iniziando a ingiallire. Non perdo nemmeno tempo a chiedere di fare qualcosa, so già la risposta. Ho altri segni e lo farò riverniciare prima o poi. Ad ogni modo il segno sarà max 2 cm. A te è capitato sull'attuale auto??? si era sfogliato molto?

Commenta

Il mio carrozziere dice che, per loro, il bianco è in effetti il colore più delicato, perchè anche con l aiuto del tintometro, è molto difficile riprodurre la tinta in maniera perfetta e uguale all originale. Paradossalmente, il nero metallizzato per loro è uno scherzo. In barba a tutti coloro che in generale sconsigliano il nero.
                        Comunque, anche io sono propenso a ritenere che di tratti di un difetto di verniciatura. La lancia, usata da vicino, in effetti può causare danni, ma cavolo, alla vernice non si è mai visto!

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Commenta

Si il nero é top quando si rivernicia, si vede nulla... quello é semza dubbio un difetto di verniciatura. In particolare del primer usato. Lo saprete immagino, quando si vernicia la plastica vanno date prima alcune mani di primer per fare in modo che poi la suoerfice sia adatta ad essere vermiciata. Nel tuo caso é evidente sia o primer scadente oppure quando hanno fabbricato il paraurti un difetto nel applicare il primer. Dovresti sentire in vw, magari evita di dire che hai usato una lancia ad alta pressione, di che l'hai lavata a casa con un normale manicotto e la spugna...

Commenta

Alla fine mi passano il paraurti in garanzia... secondo voi mi conviene farlo smontare, sabbiarlo per togliere la verniciatura originale e successivamente riverniciarlo oppure farei meglio a toccarlo il meno possibile e tenermelo così???[emoji848]

Commenta

Scusa ma se te lo passano in garanzia che motivo avresti di tenertelo così? Te lo riparano e basta... ovviamente devi pretendere che il lavoro venga fatto "a regola d'arte", ma sul come farlo lascia che siano gli addetti ai lavori a decidere.

Commenta

Se te lo passano in garanzia decidono loro cosa fare non puoi scegliere tu..ma credo che te lo riverniceranno per intero

Commenta

Considera che per sistemare il tuo problema é impossibile fare un bel lavoro senza rifare tutto. Viste le ore di lavoro forse converrebbe prenderme uno nuovo e verniciarlo. Mi spoego. Per ridare il primer nonpuoi darlo facendo un buon lavoro solo sulla parte senza, devi togliere tutta la vernice fino ad arrivare al fondo e poi dai primer, e vernice.

Commenta

Originariamente inviato da Thewhitechokaylate Visualizza il messaggio
                                    Considera che per sistemare il tuo problema é impossibile fare un bel lavoro senza rifare tutto. Viste le ore di lavoro forse converrebbe prenderme uno nuovo e verniciarlo. Mi spoego. Per ridare il primer nonpuoi darlo facendo un buon lavoro solo sulla parte senza, devi togliere tutta la vernice fino ad arrivare al fondo e poi dai primer, e vernice.
                                    Non mi passano il paraurti nuovo, ma solamente la riverniciatura, quindi devo smontarlo pezzo per pezzo e ricarteggiarlo per forza... ma su una macchina di appena 8 mesi questa cosa non fa molto piacere... per questo ero incerto se eseguire o meno il lavoro...

Ultima modifica di lizboa28; 07/06/2017, 08:33.

Commenta

Originariamente inviato da Hans Visualizza il messaggio
                                      Scusa ma se te lo passano in garanzia che motivo avresti di tenertelo così? Te lo riparano e basta... ovviamente devi pretendere che il lavoro venga fatto "a regola d'arte", ma sul come farlo lascia che siano gli addetti ai lavori a decidere.
                                      Lo terrei così x avere la tinta originale, il fondo originale e per non farmelo smontare tutto, pezzo x pezzo... ☹️

Commenta

Credo di aver trovato il giusto compromesso... alla fine facciamo uno spot repair sulla parte danneggiata! Non viene smontato nulla, al limite solo la targa e si interviene in modo mirato solo sulla parte danneggiata.

Commenta

Sto operando...
                                        X