magari eviti di riverniciare.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Riverniciare
Comprimi
X
-
Re: Riverniciare
non si capisce molto. ma sembra calcare più che altro.
potrebbe essere recuperabile, al limite carteggiando il trasparente e poi lucidando.
vedi se riesci a fare delle foto più chiare, magari al sole, e poi inviale al detailer.
al tatto è ruvido?
passa il dorso di un dito. senti l'effetto carta vetrata?
Commenta
-
se non sai usarla, lascia stare. rischi di far danni peggiori.
per altro bisogna prima individuare quale abrasivo usare.
se è calcare potrebbe essere penetrato nel trasparente. forse carteggiando si può recuperare.
ti serve l'opinione di un detailer esperto.
fai foto al sole, mandagliele e vedi cosa ti dice.
Commenta
-
Commenta
-
Dalla foto io non capisco nulla, mi spiace.
Bisognerebbe avere foto più chiare sia dell'insieme che di un particolare ravvicinato.
Potrebbero essere diverse le cause:
- resina
- calcare
- qualche prodotto usato per il lavaggio (il lavacerchi ad esempio è perfetto per fare danni del genere)
- residui di insetti lasciati a mumificare sul trasparente.
Inosmma ce n'è per ogni.
La prova che ti chiderei di fare è quella del sacchetto di nylon:
1) lava bene la parte con un buon prodotto ed un buon panno/guanto/spugna
2) asciuga bene.
3) lascia che eventuali piccole tracce d'acqua evaporino
4) prendi un sacchetto cuky
5) infilaci la mano dentro
6) appoggialo alla superficie
7) senza esercitare pressione strofinalo con dei movimenti rettilinei sulla parte icriminata
Se senti delle resistenze da contatto, di tipo colloso, si tratta al 99% di resina
Se senti che sotto il palmo della tua mano la superficie è ruvida allora vuol dire che è contaminata.
Se non senti nulla allora è molto probabile che la contaminazione sia scesa nel trasparente.
Nelle mani di una persona esperta potresti risolvere senza riverniciare sempre che la situazione non sia irrecuperabile.
G.L.
Commenta
-
Guarda a mano a meno di non usare qualcosa di assurdo, come abrasivo, a mano è difficile che tu possa fare dei danni.
Fai delle foto più chiare, magari una soluzione si trova.
Commenta
-
Ciao provo a darti qualche dritta, mi sono cimentato in verniciatura (ho riverniciato tutta la mia vecchia polo) e ho un oo di esperienza in detailing.
Vista cosi io eviterei di riverniciare. Prova ad usare una clay bar, serve per rimuovere tutto lo sporco dalla carrozzeeria anche quello che penetra dentro. La trovi da bep's o in negozi online. Se ti posso consigliare fai un salto su swissvax hanno prodotti di alta qualitá. Puoi anche provare a contattare il rivenditore é un detailer e ti puo comsigliare cosa usare. Ad occhio direi clay bar e poi un trattamento graduale di cleaner fluid.
Ma se chiedi a lui fai meglio secondo me..
Per riverniciare si vede la differenza perché il codice colore della tua auto corrisponde al colore in cui fu verniciata al acquisto, il sole e gli agenti atmosferici modificano il tono della vernice e quindi se vai a riverniciare con lo stesso colore si vedra. I carrozzieri di solito per ovviare a questa cosa prendono la tinta con dei cartoncini colore che riportano varianti di colore della tua e poi in genere sfumano sulle parti di carrozzeria vicina.
Considera che anche la superficie su cui vai a verniciare puo dare modifiche di colore. Per esempio anche di fabbrica la stessa tinta sul paraurti di plastica e sulla lamiera sembra diversa.
Commenta
-
Assolutamente no. Si usa con un prodotto apposito, la fa anche meguiars, ci sono anche tutorial su youtube. Se puoi spendere qualcosina di piu prova quella di swissvax é di un altra categoria e il tizio ti puo dare dei suggerimenti su cosa fare..
- - - Aggiornato - - -
Assolutamente no. Si usa con un prodotto apposito, la fa anche meguiars, ci sono anche tutorial su youtube. Se puoi spendere qualcosina di piu prova quella di swissvax é di un altra categoria e il tizio ti puo dare dei suggerimenti su cosa fare..
io ti consiglio questa
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta