annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Facciamo chiarezza sul LED PACK e le diverse tipologie di fari sul Golf Restyling.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Facciamo chiarezza sul LED PACK e le diverse tipologie di fari sul Golf Restyling.

Io avendo preso una pronta consegna non ho avuto modo di scegliere e mi sono trovato i PXB. Giudizio molto positivo, bella potenza, luminosità molto maggiore delle normali alogene (ma anche degli xeno che ho potuto vedere sulla A4 all road di un collega, auto di poco meno di 5 anni fa).
    Ovviamente sulla durata e affidabilità non posso esprimermi, l'auto mi è arrivata a metà settembre. Ma....ieri l'altro sono andato in giro con un altro collega, golf 7 maggio 2017 con proiettori alogeni. Il confronto è impietoso, pur essendo ottimi fanali risultano essere comunque molto inferiori a quelli a led.
    Quello che sto apprezzando dei led, al di là della maggiore potenza luminosa:

- autolivellamento
    - funzione adattiva eccezionale, forse non indispensabile ma caldamente consigliata (essendo molto potenti, in strade completamente prive di altre fonti di illuminazione si percepisce ancora di più lo stacco tra la zona illuminata e quella no, a differenza degli alogeni che tendono a sfumare; in montagna e nelle curve in genere senza questa funzione si perderebbe un po' di visibilità)
    - abbaglianti: quando si fanno i fari ai classici pirla che se ne stanno ai 110 in terza o quarta corsia in autostrada e con le altre vuote, basta un'unica flashata rapida e si spostano in un attimo
    - fari posteriori: quando mi capita di avere davanti un'altro auto con le frecce dinamiche, trovo che siano veramente un grande passo in avanti per la sicurezza. Su di me attirano l'attenzione molto di più di una normale freccia, a tutto vantaggio della sicurezza

Vedremo come si comportano in caso di nebbia.
    Conclusioni, per me valgono l'acquisto. Ovviamente parliamo di quasi 2000 euro per i pxb, non sono noccioline ma aumentano comfort e sicurezza. Sulla mia ho escluso a priori il DSG nonostante faccia anche percorsi cittadini dove sarebbe stato molto apprezzato (non me la sono sentita viste le numerose problematiche sul modello più piccolo che avrei trovato sulla mia tgi), ma con il senno di poi se dovessi scegliere se spendere questi soldi per il dsg o i fari a led opterei per quest'ultimi sicuramente!
    Sarebbe stato interessante avere l'opzione degli xeno, sono comunque un grande passo in avanti rispetto agli alogeni e nel caso si debba sostituire una lampada si può fare da soli con spese contenute. Sui led della golf questo è forse il più grosso interrogativo.

- - - Aggiornato - - -

Originariamente inviato da Francesco P. Visualizza il messaggio
    Sta sera provo a gurdare nella Passat che a febbraio compie 3 anni e ha i fari a led

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
    Grazie,
    questo sarebbe molto utile. Ho notato tra l'altro che l'automatismo che regola l'accensione e spegnimento degli anabbaglianti è molto conservativo, nel senso che li accende quando ancora la luce esterna è ancora buona e, a mio avviso, le luci diurne sono ancora più che sufficienti; io per ora sto usando i fari in manuale, si stressano meno e si usano solo quando servono.

Commenta

• Re: Facciamo chiarezza sul LED PACK e le diverse tipologie di fari sul Golf Restyling.

grande bella recensione.

attendiamo Francesco che ci fa sapere dopo ben 3 anni sulla passat se i fari sono opacizzati o tutto ok .... grazie

Commenta

Adesso vado a controllare
        A me va benissimo l' automatismo e addirittura è stato settato con la sensibilità massima...
        Preferisco girare con i fari acceso piuttosto che spenti.
        Nella Grande Punto che non ha le luci diurne lascio sempre i fari accesi

Commenta

Originariamente inviato da vw1961 Visualizza il messaggio
          grande bella recensione.

attendiamo Francesco che ci fa sapere dopo ben 3 anni sulla passat se i fari sono opacizzati o tutto ok .... grazie
          Per quanto riguarda i fari opacizzati secondo me non è una questione di lampada, nel mio vecchio gti 5 dopo ben 11 anni di carriera i vetri déi fanali con xenon erano immacolati ,chi forse è troppo maniaco di pulizia a furia di grattugiare li manda in rovina, per quanto riguarda i fari nuovi a led io mi trovo bene , vedremo se i vetri avranno la stessa durata ,e dico questo perché ho l'impressione che la qualità di alcuni materiali (tipo vetro fanali che non è vetro )sia minore rispetto alla precedente auto.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Commenta

Ecco a voi le foto
            Secondo me sono perfetti [emoji4]
            Lavo la macchina una volta al mese o ogni due
            Non lavo la macchina da metà Agosto e nel frattempo abbiamo percorso circa 5000 km

Commenta

Viste le foto mi sa che la smetteró di lavarla tutti i sabati.. Sono veramente perfetti. [emoji106][emoji106]

Commenta

Si, la macchina sembra ancora nuova esternamente, anche i fari sono perfetti e non presentano nessuna opacità.
                Le macchine si lavano poco e bene [emoji16].
                Avete notato il disegno netto lasciato dalla luce dei fari sull' asfalto ?

Commenta

francesco ma xenon o led ?

Commenta

Led con orientamento automatico
                    Aggiungo che i fari non hanno mai dato il minimo problema e fin ora si sono dimostrati affidabili

Commenta

grazie.... si sa chi li fa sti LED , magari la mitica CREED o ?

Commenta

Penso la Magneti Marelli o forse la Hella [emoji53]

Commenta

Comunque... del probl. opacità sugli xenon mica è perchè uno la lava spesso e si rovina la plastica esterna del fanale... è la lente interna che si opacizza!!!

Commenta

Certamente...
                            Si stava scherzando [emoji4]
                            Sai che si dice che a forza di lucidare o lavare qualcosa questa si consuma

Commenta

A ok e chiudo qua, senno andiamo fuori sentiero. Per chi è indeciso io consiglio Led senza nessun dubbio

Commenta

Pure io
                                Migliorano sia l' estetica che la sicurezza

Commenta

Originariamente inviato da gstmnl Visualizza il messaggio
                                  A ok e chiudo qua, senno andiamo fuori sentiero. Per chi è indeciso io consiglio Led senza nessun dubbio
                                  Anche perché vedere l'alogeno insieme a quel led di posizione riconcilia con la morte.

Commenta

Se gli devo trovare un difetto, per altro notato pure da altri, è che il fascio di luce non sembra molto profondo, come fossero regolati troppo bassi. Il fatto è che con fari classici la luce sfuma, con i led vedi si chiarissimo ma poi di brutto termina, una sensazione strana. Infatti più di qualche volta mi vien da mettere gli abbaglianti dove non andrebbero messi... Appena arrivata l'auto lo facevo sempre, ora meno, forse mi sono un po abituato alla visione con luce led. Comunque per me led senza dubbi. Con i fari classici oltretutto è orribile il frontale

Commenta

Concordo con quanto descritto da gstmnl ,è vero anche che in teoria con l'aumento della velocità la profondità dovrebbe aumentare ma non è che si può andare in giro a cannone per vedere se i fari si alzano, sicuramente in autostrada potrebbe essere un test da fare.

Commenta

A chi chiedeva il produttore non mi sembra di notare nessuna scritta/nome particolare. Vi sono delle sigle e chissa come mai lo stemma AUDI... Su quella che sembra essere una centralina di controllo dei fari

Commenta

Confermo la scritta Audi sulle centraline che pilotano i led. Vi lascio un paio di foto fatte appena dopo il tramonto quando ancora il cielo non era completamente buio, con abbaglianti inseriti e non

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk

Commenta

Sto operando...
                                          X