annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Modifica rivestimento interno parafango anteriore

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Modifica rivestimento interno parafango anteriore

Ho ordinato con il mio telaio il rivestimento interno del parafango anteriore dx dalla mia Variant del 2014 che era lesionato, per capirci meglio è quello con lo sportellino per la sostituzione della lampada del fendinebbia.
    Mi è arrivato un pezzo compatibile ma completamente diverso, ovvero quello montato sulle ultime Golf: presa di raffreddamento freni più piccola e presenza di feritoie (bruttine) vicino al paraurti.
    Il codice non è variato! Immaginate di ordinare un cerchio e di vedervene arrivare uno diverso per disegno dagli altri tre....
    Non è neanche un particolare pregiudizievole per la sicurezza, altrimenti avrebbero dovuto effettuare una azione di richiamo.
    Ho scatenato un putiferio: l'ho (purtroppo) pagato ma l'ho lasciato al magazziniere in attesa di verifiche.
    Il minimo che possano fare è di regalarmi il sinistro, ma neanche così sarei soddisfatto: io voglio il mio.
    Vi terrò informato sulla risposta da Verona...

Re: Modifica rivestimento interno parafango anteriore

@Frankestein garage. Molto probabile che il pezzo che hai ordinato non è più disponibile e per motivi tecnico/funzionali è stato sostituito con quello che ti è arrivato anche se ha lo stesso codice. Ti dico questo perchè ad esempio, un pezzo dello scarico del mio TDI ha subito delle modifiche rispetto a quello che ho io montato pur avendo lo stesso codice. Se io oggi lo ordinassi, arriverebbe il nuovo modificato e non quello che ho io...Ritengo giusto che se devi forzatamente fare questa modifica sia uniforme tra i lati...Ma è un problema di vw risolverlo...non tu.

Commenta

Il problema non è solo estetico. Ponendo che il restringimento dei condotti aria freni ne migliori il raffreddamento grazie all'espansione del flusso successivo alla compressione e/o per una canalizzazione migliorata, mi troverei ad avere una frenata squilibrata sull'asse anteriore. Ciò in maniera ancora più evidente in caso di pioggia quando nel flusso è presente acqua nebulizzata. Sembra di disquisire di problematiche da formula 1, ma se hanno cambiato il ricambio vuol dire che una differenza c'è e quindi il problema lo devono risolvere loro...

Commenta

Lo stesso avviene anche nel caso necessiti la sostituzione di un solo ammortizzatore. Superata una soglia di chilometraggio vanno sostituiti sempre a coppia...Ora, se verrà appurato che il nuovo passaruota e l'unico disponibile, devono cambiare anche l'altro..

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Commenta

Al mio concessionario hanno solo detto che dall'agosto 2016 il ricambio 5G0805912N (non più ordinabile) è variato con il sostituente 5G0805912AA. Stop.
          Mi vedo quindi costretto a fare rumore.
          Vorrei scrivere a Verona ed in Germania per avere quanto mi spetta: o il ricambio vecchio o il sinistro gratis.
          Non riesco però a trovare gli indirizzi mail sul sito VW.
          Mi aiutate?
          Ultima modifica di Frankenstein garage; 07/03/2017, 18:33.

Commenta

devi cercare sul sito...ma tanto ti rimanderanno al concessionario...e comunque la risposta se posso te l'anticipo già. diranno che il pezzo fa il medesimo lavoro e che non inficia l'estetica essendo un interno del passaruota.
            Comunque ci puoi provare

Commenta

Lollopd, sei un veggente....
              Sono veramente deluso.
              In settimana passo dal mio avvocato, cominciamo con una letterina e poi andremo avanti. Nel frattempo comincio a scrivere ad un po di giornali specializzati.
              Da oggi vedo la mia macchina in modo diverso. Non ho più piacere di averla in garage....

Commenta

Frankenstein garage. Ti capisco. Che il problena sia piccolo o grande è l'atteggiamento quello che da più fastidio. Unica cosa che posso dirti valuta la spesa di una azione del genere. Io faccio guerra per un auto intera...che vale x...per un passaruota di pochi euro non so se ti conviene. Hai ragione su tutto..ma ti prego valuta. Io ho già speso molti euro e ancora non ho una udienza ed ho iniziato la mia guerra a settembre 2016...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Commenta

Sto operando...
                X