annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Auto ammaccata e in Garanzia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Auto ammaccata e in Garanzia

Ciao a tutti ieri nel parcheggio mi sono trovato un tipo che mi ferma e mi dice: mi dispiace mentre facevo manovra ho urtato la tua auto io dopo essere passato da nero a verde tipo hulk ho pensato spero abbia l assicurazione poi mi dice e colpa mia facciamo il cid . Adesso pero sorge spontanea una domanda: visto che la piccola ha 6 mesi ed era imperlata, vado dal mio carrpzziere di fiducia (amico) o vado al concessionario? La garanzia decade o rimane valida?

Re: Auto ammaccata e in Garanzia

Vai al concessionario tanto non paghi tu [emoji23]

Commenta

Ospite0117. Hai trovato una persona onesta che si è preso la sua responsabilità. Ti consiglio anche io il carrozziere ufficiale di vw....nel caso in futuro possano esistere qualsiasi problemi legati alla riparazione e/o verniciatura...Poi come dice Lorenzo, non paghi tu...

Commenta

A Modena dove di preciso ? Così se questo tipo è un abitue del posto non ci vado ... Comunque hai avuto una gran fortuna a trovare uno che ti ha avvisato e paga .

Commenta

Vai in Vw , ne a te , ne alla controparte cambia nulla e comunque contento che ancora ci sia gente onesta che si prende responsabilita' di un errore
          GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori

Commenta

Sei stato fortunato,ma ti rendi conto che persona hai trovato? A me è successo ma nessuno si è fatto avanti, la Golf aveva una settimana !!! Sono andato dal carrozziere ufficiale VW (pagato io) ricordati che hai 10 anni di garanzia sulla carrozzeria e non ha senso perderla per una speculazione a maggior ragione gratuita.

Commenta

Si lo so non sono tante le persone oneste. Comunque questa mattina ho contattato vw italia e mi hanno detto che o vado presso la rete ufficiale o posso andare dal carrozzaio di fiducia che deve eseguire l' intervento usando pezzi originali e procedure certificate dalla volkswagen.
              Poi in serata mi sono recato presso il concessionario dovo ho acquistato la macchina e mi hanno detto di andare presso il loro carrozzaio a fianco dove riporta il marchio vw e seat e nel biglietto da visita riporta carrozzeria approvata Volkswagen Seat.
              Voi che dite mi fido o devo indagare ?

Commenta

dani0177..non esageriamo. Se è indicato dal concessionario ti puoi fidare...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Commenta

Sai già in garanzia si appigliano a tutto se poi non fai tutto come dicono auguri....

Commenta

Si ma se viene indicato un carrozziere ufficiale questo è. Poi libero di prendere la partita Iva ed andare alla camera di commercio e vedere lo statuto. Ma mi sembra eccessivo, tutto qua..Se poi vuoi stare iper sicuro fai eseguire il lavoro dalla concessionario con loro fattura. Un passaggio e un costo che tanto non paghi tu ma almeno stai sereno...

Commenta

non ho capito bene la differenza tra carrozzeria ufficiale e carrozzeria approvata se cè differenza

Commenta

Scusate l' ignoranza...ma se mi fanno un bozzo,ad esempio sulla portiera ,devo x forza andare dalla carrozzeria della volk se no cé rischio che mi decade la garanzia?. Mi giunge nuova questa...chiaro che, se in seguito ad un urto, devo cambiare dei pezzi della macchina , i ricambi devono essere originali volk ma che il lavoro lo debba fare x forza un carrozz volk o convenzionato volk mi sembra eccessivo.

Commenta

Ma è ovvio kactus che se spacchi qualcosa della tua macchina sempre mamma VW deve occuparsene. Ma qua si parla di garanzia sulla carrozzeria. Ovvio che se lo porti da un manovale qualsiasi loro la garanzia te lo annullano.. E se il manovale in questione ha usato una marca scadente di vernice che dopo 2 anni questo inizi a squagliarsi o fare bolli a causa di madre natura? Mica ci devono mettere loro la faccia.

Commenta

Ok, io comunque,se devo pagare di tasca mia, preferisco portare l' auto da un mio carrozziere di fiducia piuttosto che da uno volk che sicuramente mi farebbe pagare molto di piú anche perché al giorno d' oggi é molto difficile avere problemi di carrozzeria che non derivino da urti , agenti atmosferici o atti vandalici ( almeno a me in 20 anni non é mai capitato anche con marche di auto piú scadenti della Volk)

Commenta

Se pago di tasca mia concordo con te! Anche perché conoscendo il carrozziere come lavora sono tranquillo...

Commenta

Allora aggirnamento: questa mattina ho chiamato vw italia spiegando bene la situazione loro hanno verificato se il carrozzaio indicato dal concessionario e non risulta autorizzato quindi facente parte del circuito volkswagen, poi mi hanno spiegato che pochi concessionari hanno la carrozzeria interna quindi si appoggiano a service esterni.
                                poi la signorina molto professionale e gentile ha detto che comunque per essere sicuri al 100% conviene portarla in concessionaria e farla riparare a loro quindi la fattura sara volkswagen in perfetta politica di garanzia perche ne risponde comunque mamma vw. Forse sono paranoico ma a me piace la chiarezza. La differenza e che andando dal carrozzaio io non devo anticipare nulla ( paga l assicurazione il carrozzaio) se vado in concessionario anticipo io poi l assicurazione risarcisce la fattura pagata.

Commenta

Infatti @dano0177 era quello che ti suggerivo, cioè incaricare la concessionaria della riparazione e che emetterà regolare fattura valida per la garanzia...

Commenta

Domani la porto da mamma vw vi aggiorno sugli sviluppi

Commenta

Che iella e che rotture di scatole. Era meglio se non ti capitava niente

Commenta

Auto ritirato questa mattina ore 10:30 sembra nuova per quanto riguarda la spesa non so ancora niente paga direttamente l'assicurazione e mi arriverà la ricevuta a casa per ora sembra tutto ok. Intanto Buon Natale a tutti

Commenta

Sto operando...
                                        X