Ho non 1, non 2 ma ben 3 quesiti da porvi
1) Partiamo dal punto che come prima ricerca avevo guardato la Thule...tra adattatore (kit 1710), piedi (rapid system 754), barre (wingbar 969 da127cm) tutto nuovo dal sito viene 260€, ma ho trovato anche usato sui 120€. Se vado invece sulle barre scorrevoli (slidebar da 144 cm), con tutta la loro comodità nel montare sopra gli altri accessori, sul nuovo sono a 450€, usato starei sui 270€. Qualcuno le ha o le ha avute? Come si è trovato? Tra i 2 tipi di barre quale consigliate?
2) Siccome esteticamente non mi piace il fatto che le barre sporgano dai piedi, e non mi piace nemmeno che si veda il pezzo dell'adattatore scoperto, ho guardato per quelle originali vw che vengono 285€, sono un pezzo unico e credo siano anche più belle da vedere (tuttavia non sono scorrevoli come lo sono le slidebar). Inoltre queste hanno la chiusura per cui se mi volessero togliere l'eventuale box/portasci dovrebbero forzare il tutto, idem con le slidebar ma non con le wingbar. Qualcuno sa farmi un confronto tra queste e le thule per quanto riguarda rumorosità e comodità?
3) Una volta deciso se optare per thule o vw, vorrei avere un consiglio sul box/portasci. Andrei su quelli thule sia per estetica che per critica, ma mi è sorto un dubbio: nel caso scegliessi le barre vw, è possibile montarci box o portasci della thule? Serve qualche adattatore?
Grazie 1000000
Commenta