annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Danno su carrozzeria

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Danno su carrozzeria

qualche "brava persona" probabilmente aprendo la propria portiera mi ha colpito la porta anteriore lato passeggero, creando una piccola botta e togliendo per circa 1 cm la vernice ( l'auto non ha nemmeno 2 mesi, immaginate come mi girano...); non vorrei spendere soldi ora per sistemarla...magari aspetto di accumularne altri, però volevo chiedere :

1 senza la vernice, possono esserci problemi di ruggine?
    2 un carrozziere onesto, per farla bene, quanto dovrebbe chidere? (striscio di 1 cm senza vernice e piccolissima botta come una lieve grandinata, in corrispondenza della "linea" sporgente delle fiancate poco sotto alle maniglie).

Grazie
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Re: Danno su carrozzeria

Ciao puoi provare da un tirabolli con 50€ risolvi poi fai un piccolo ritocco con vernice originale è pennellino da modellista,altrimenti in carrozzeria non te la cavi con non meno di 300€ purtroppo.
    Golf 7 1.6 Tdi Dsg 2016 Highline (Venduta)

Commenta

grazie Milanista54. e la vernice metallizzata si può reperire dai concessionari? ma viene bene o si vede che è un ritocco " fai da te"?
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Basta che vai in concessionaria ti danno lo stick composto da 2 flaconcini 1 per la vernice di base ed 1 per il trasparente,ti consiglio di apporre intorno all'area interessata al ritocco del nastro da carrozziere poi applica la vernice di base passando diversi strati facendoli asciugare bene tra uno e l'altro,per ultimo passi il trasparente qui ti consiglio di metterne un po' in un tappino è diluirlo con alcune gocce di diluente nitro essendo troppo denso il diluente ti verrà utile pure per pulire eventuali errori,alla fine del tutto togli il nastro è quando il ritocco vedi che risulta asciutto ci passi un po' di polish,alternativa vai in carrozzeria dopo aver fatto tirare fuori il bollo è fai fare il ritocco a loro.

Commenta

grazie infinite, molto chiaro ed esaustivo!

e xil punto 1, ossia se me ne frego e lascio così, potrebbero esserci problemi di ruggine o altro in futuro?

Commenta

Nessun problema!
            sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

Commenta

Al limite ci puoi mettere un po' di vernice.

Commenta

Troppo 1 cm per fare il ritocco!

Commenta

Ospite. Purtroppo sulla ruggine devo darti una brutta notizia. Sulla mia, a causa di uno striscio sulla portiera, ho portato via la vernice e dopo 3 mesi è apparsa la ruggine...Non conosco il tuo grado di scalfitura...ma se si vede la lamiera, la ruggine la farà. Inoltre andiamo verso una stagione dove pioggia e umidità sono frequenti...

Commenta

Dipende dalla profondità della botta, prendi lo stick in concessionaria come ti han già consigliato costa pochi euri. Fai il ritocco e poi metti il trasparente almeno scongiuri il propagarsi del problema e l'insorgenza di altri problemi come la ruggine perché caro mio le lamiere zincate come una volta non le fa più nessuno
                    Clicca QUI e non te ne pentirai ...

Commenta

mc0676. Grazie Michele del consiglio. Purtroppo nel mio caso non è questione di pennellino. La botta e abbastanza grossa e attraversa tutta la fiancata dal parafango ant al parafango posteriore. Pensa però una cosa: in un carrozziere ufficiale vw il danno è stato quantificato, con preventivo, in 3000 euro. In un altro carrozziere ufficiale vw sempre con preventivo scritto , 2000 euro. Vai a capire anche questo mistero...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Commenta

Io rispondevo a Geronimo per la precisione
                        Per il tuo danno e il preventivo purtroppo i carrozzieri ... fanno un pò come gli pare e hanno sempre la giustificazione pronta quando gli fai notare che il delta costo rispetto ad altri è elevato ...
                        Per questo preferisco spendere 50 € l'anno in aggiunta di assicurazione per gli atti vandalici.
                        Clicca QUI e non te ne pentirai ...

Commenta

Ok. Però siccome il preventivo era per il leasing ma il danno lo devo pagare io, e ovvio che a parità di lavoro ed essendo comunque una carrozzeria vw non possono lamentarsi poi se vado da quello di 2000...

Commenta

Se e' come descritto non penso ci vogliano 300€, al giorno d'oggi ti rifanno anche piccole parti senza riverniciare tutta la portiera ad esempio, io per verniciare due paraurti dell'A3 spesi 300€, ma smontaggio/rimontaggio e tutto il resto.

Commenta

Una botta sulla nervatura di 1 cm non lo ritocchi con il pennellino del kit ritocco.
                              Si noterebbe da 10 m di distanza.
                              Un carrozziere credo che ti dirà che c'è da rifare il pannello e sfumare su parafango e porta posteriore.
                              A questo punto sta a te decidere:
                              vuoi la macchina perfetta --> carrozza
                              basta che non parta la ruggine --> ritocco fai da te

P.S.
                              I ritocchi servono per gli stone chips, ovvero colpi di sasso, roba per capirci al max della dimensione di un chicco di riso o poco più e fidatevi che bisogna essere bravi forte per far sì che si noti poco.
                              Tra l'altro, come sicuramente potrà confermare un esperto del settore ed anche il ns. buon Fabio Vadocomeundiavolo le tinte variano di continuo, quindi pensare di avere il kit ritocco identico al colore della propria auto è veramente una botta di cul0.
                              La Mia Ex-Car / La Mia Car
                              Team Gloss

Commenta

farò un giro dai carrozzieri appena posso per sentire i loro preventivi, anche se immagino già che saranno superiori a quanto adesso posso spendere.
                                Per il problema di eventuale formazione di ruggine, vedo che la maggior parte di voi consiglia di mettere al riparo la lamiera almeno con il ritocco, speravo che la zincatura fosse una garanzia sufficiente ma a quanto pare non è così

Commenta

Ospite. Vedila cosi: se la lasci cosi non avrai più le pippe di chi ti parcheggia accanto e che può darti una sportellata

Commenta

finalmente ho avuto un attimo di tempo per andare a sentire u. autofficina vw.
                                    mi ha detto che la botta non si riesce a tirare su con un tirabolli, in quanto si trova proprio sulla nervatura della fiancata. lo stick crea un rilievo cge a dir sua si nota, e dato che è saltata la vernice ma non la zincatura mi ha detto che non ho problemi di ruggine per ora e se vedo che un domani diventa nero allora si può applicareum antiruggine.
                                    per farla tornare come nuova bisognerebbe grattare, stuccare e sfumare anche il paraurti... morale 300€...

Commenta

Sto operando...
                                    X