ho fatto un cerca ma i post risalivano ad anni fa e soprattutto ad altri modelli, pertanto ne apro una nuova; qualora dovesse essercene una non trovata, riunitela pure.
Oggi, contestualmente al cambio delle gomme invernali e al controllo richiesto/offerto dal concessionario al raggiungimento dei 1500km, ho chiesto che mi venissero sostituite le luci diurne e le anabbaglianti (considerando che per le sinistre dovevano spostare in avanti il faro per poterle sostituire, ho preferito farlo fare a loro).
Finito il tutto sono andato a lavare l'auto e... mi sono accorto a fine lavaggio, pre asciugatura (tunnel) il faro anteriore destro era totalmente appannato internamente (internamente in quanto non è andato via dopo il passaggio del rullo), mentre il sinistro bello nitido e pulito come sempre.
Il fatto è stato accentuato dal fatto che, passando alla fase dell'asciugatura, ho sbloccato le portiere facendo aprire gli specchietti e con la funzione coming home si sono accese le luci.. quella destra faceva una luce stranissima!!
Dopo l'asciugatura con le ventole del tunnel ho tirato fuori l'auto e il faro si era totalmente disappannato.
Ora la mia domanda è: può essere che una eventuale infiltrazione sia dovuta alla sostituzione delle lampade oggi effettuata dal concessionario? o devo ricondurlo ad un difetto di fabbrica? è la prima volta che guardo l'auto "di fronte" durante il lavaggio sotto un tunnel, quindi magari poteva esserci anche prima.
Eventualmente cosa consigliate?
Grazie a tutti in anticipo.
Commenta