Io vorrei fare alcuni lavoretti alla mia Golf 7 TGI.
Innanzitutto vorrei montare i sensori di parcheggio anteriori e posteriori con OPS grafico collegato alla radio come quello "di serie" cioè come arriverebbe se ordinati al momento dell'acquisto (cosa che purtroppo non ho potuto fare )
Ieri pomeriggio sono andato in officina per chiedere un preventivo rapido sul costo (compreso manodopera) sia per la versione con i soli sensori posteriori che per la versione completa. Purtroppo non mi hanno saputo dire niente di preciso perché hanno bisogno di controllare l'auto, la radio, la versione ecc ecc, così dicono.
Io ho anche chiesto se, nel caso io mi procurassi i sensori acquistandoli online su NaviService o su CarSystems, loro avrebbero potuto effettuare il montaggio e la calibrazione; anche in questo caso risposte vaghe. Dicono che sono tutti diversi e che anche sui siti c'è scritto che sono originali VW non si sa cosa ti arrivi.
Oggi devo tornarci così loro possono fare tutte le loro verifiche e dirmi qualcosa di più preciso ma nel frattempo ho pensato di scrivere qui sul forum sperando di trovare qualcuno in grado di darmi due dritte.
Ad ogni modo io ho trovato i sensori sia su Navi service che su car systems (come accennavo prima) e quello che volevo capire è se questi due siti sono affidabili o meno, su car system ho visto che con 450 euro mi darebbero il pacchetto completo (anteriore + posteriore) con verniciatura inclusa! Ma ci può fidare? su quale negozio sarebbe meglio acquistare per vostre esperienze?
Il secondo lavoro che vorrei fare riguarda, purtroppo, il paraurti posteriore. Tempo fa io stesso strisciai in un muro fatto praticamente con gli sprunconi andando molto in profondità nel paraurti e quasi rompendolo. Ho fatto aggiustare quei graffi ma il carrozziere mi disse che il paraurti sarebbe quasi stato da cambiare, inoltre mi disse che se avesse preso un'altra botta si sarebbe rotto a causa della perdita di elasticità.
Beh...ovviamente...due giorni fa mi sono ritrovato la macchina strisciata proprio in quel punto..e si, si ha crepato in più punti. Ancora è "solido", nel senso che si vedono solo le righe delle crepe ma si capisce che ha ceduto.
Il problema è che la simpatica persona che ha fatto questo danno, ovviamente, non ha lasciato gli estremi della sua assicurazione testa di...
Comunque visto che è messo così la mia intenzione è quello di cambiarlo e magari prendere direttamente quello con i fori per i sensori visto che ho intenzione di montare anche quelli.
Quindi, riassumendo, quanto potrebbe costarmi tutto questo?
- Acquisto sensori con ops anteriori+posteriori/solo posteriori
- Paraurti posteriore nuovo
- Manodopera per montaggio e calibrazione sensori
- Manodopera per sostituzione paraurti
I sensori li posso acquistare dove preferisco su uno di quei due siti oppure meglio uno dei due?
Grazie mille in anticipo a tutti
Commenta