annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Aiuto formiche e idropulitrice dove non consigliato

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Aiuto formiche e idropulitrice dove non consigliato

Qualche giorno fa al mio ritorno all’auto noto delle piccole formiche camminare sulla carrozzeria esterna, essendo bianca l’ho notato subito. Mi dico, saranno cadute dall’albero, avevo parcheggiato sotto ad un piccolo alberello.
    L’indomani al mattino prendo l’auto nel mio parcheggio privato, numerato, che essendo l’ultimo (per fortuna in quanto a rischi colpi su portiere J…e il mio unico vicino l’ho già battezzato su quanto tenga all’auto) ha accanto una aiuola…noto nuvamente diverse formiche, più del giorno precedente, sulla carrozzeria e, aprendo le portiere ne noto diverse camminare all’interno della portiere (su carrozzeria auto), grazie alle guarnizioni nessuna era entrata all’interno dell’auto……mi dico saranno quelle del giorno prima.
    Ieri mattina stessa prassi….apro la portiera e ne noto una decina….più alcune su tetto, portellone, cofano ecc……torno da lavoro alle 17, prendo bomboletta nuova di bygon e la esaurisco negli anfratti delle portiere, nel vano motore (nel cofano in pratica) e, soprattutto, negli scoli dell’acqua piovana…..appena spruzzato negli scoli noto una quantità abbastanza considerevole di formiche, tra le quali anche formiche molto piccoli (avevano fatto il nido????) uscire in zona cerniera delle portiere anteriori, da dietro quella gommapiuma nera (guarnizione) che si trova proprio in corrispondenza del passaruota, dietro alle cerniere che reggono la portiera (l’acqua piovana esce da li sotto???)……ho spruzzato talmente tanto insetticida da esaurire la bomboletta nuova……ne saranno uscite un centinaio in totale, ho spruzzato in zona ammortizzatori, motore, scoli, sotto l’auto, ovunque….e ovviamente anche nell’aiuola da dove sicuramente provenivano, ma credo proprio che il “nido” fosse negli scoli dell’acqua a giudicare dal movimento verificatosi nel momento in cui ho spruzzato li (sia dai buchi dei tergicristalli, dagli spazi in zona cerniere che sorreggono il cofano e direttamente dalle fessure della gommapiuma nera che dicevo prima dietro alle portiere anteriori)….ho lasciato il prodotto fino alle 21.30, dopodiché sono andato a lavare l’auto con le lance…..e qui vi chiedo, avrò fatto danni spruzzando con la lancia direttamente nelle fessure della famosa gommapiuma nera? Cosa c’è li dietro? Gli scoli dell’acqua com ho interpretato io o altro??? Poi ho spruzzato acqua anche nelle fessure tra la carrozzeria dove ci sono le cerniere del cofano……e sotto a tutta l’auto………rischio di aver spruzzato acqua dove non dovevo? Chiedo ai più esperti….e scusate per il poema….

Sunto, stamattina ho notato che formiche non ce n’erano più…..vedremo.

Re: aiuto formiche e idropulitrice dove non consigliato

Ciao e' successo anche alla Polo di mia moglie e non ti dico i numeri che abbiamo fatto per mandarle via perché loro colonizzano e le devi estirpare.
    Per il fatto dell'idropulitrice non dovresti aver fatto alcun danno perché una volta che non hai toccato l'impianto elettrico il resto è ok, è solo acqua, asciugherà [emoji3]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

Ma secondo te quindi non ho ancora avuto la meglio? Stamattina non ne ho vista nessuna.....grazie per la rassicurazione 😉

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Commenta

Guarda, io le avevo dappertutto,anche dentro l'abitacolo. Il fatto che non ne hai vista nemmeno una è positivo.

Commenta

Re: Aiuto formiche e idropulitrice dove non consigliato

La prima lettera del topic va maiuscola!!
          per questa volta correggo io

Commenta

Io una mattina nell'angolo superiore lato passeggero, vicino l'aletta parasole per intenderci, ho trovato una bella ragnatela con il colpevole al centro...è che la uso solo pochi fine settimana dunque il tipo ha avuto tempo per stabilirsi...poi dopo aver tentato di cacciarlo via me lo sono ritrovato all'interno del fanale posteriore...poi una volta mentre lavavo l'auto ha deciso di andar via...

Commenta

Ragno porta guadagno

Commenta

...ho qualche dubbio....

Commenta

Sto operando...
                X